annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Annibale90 Visualizza il messaggio
    ecco dove stavano i bagni pubblici
    Originariamente inviato da messia Visualizza il messaggio
    quella in mezzo deve essere necessariamente un uomo.
    george michael

Commenta

• Originariamente inviato da Patience Visualizza il messaggio
      Ultimamente ho visto Ghost in the shell.
      Quale la serie o i film ?
      firma in violazione del regolamento GN

Commenta

• Originariamente inviato da UltraFunkula Visualizza il messaggio
        La prima serie e il film sono molto belli, secondo me poi va a calare in modo abbastanza ripido.

Commenta

• Fino alla fine della seconda serie è in crescendo, il terzo film, Solid State Society, affronta con quella ambientazione una tematica "reale", ma devo dire non mi ha davvero deluso...
          ---
          P.S. anime è un "prestito linguistico", in questo caso chiamato "un prestito di lusso"
          si usa quando nella lingua di destinazione si ha già quel termine, ma questo nuovo lo caratterizza meglio.

Tuttavia mi dicono che accade che il significato originale possa venir alterato, mi sembra lo abbia chiamato "prestito improprio" o un termine del genere (ma in francese) che ora non ricordo...

Questo per dire che 3 pagine di texwall prolissi a volte sono inutili, quando basta dire le cose in parole semplici...

Commenta

P.S. anime è un "prestito linguistico", in questo caso chiamato "un prestito di lusso"
            si usa quando nella lingua di destinazione si ha già quel termine, ma questo nuovo lo caratterizza meglio.

Tuttavia mi dicono che accade che il significato originale possa venir alterato, mi sembra lo abbia chiamato "prestito improprio" o un termine del genere (ma in francese) che ora non ricordo...

Questo per dire che 3 pagine di texwall prolissi a volte sono inutili, quando basta dire le cose in parole semplici...
            Si chiama prestito o calco improprio e:

Originariamente inviato da Faker Visualizza il messaggio
            A forza di continui errori, anche la lingua si è piegata ad accettare calchi impropri,
            Guarda caso l'avevo scritto, ma non hai potuto leggere, considerando che la tua cocciutaggine era così materialmente tangibile e abnorme che ti copriva anche gli occhi.

Commenta

• golden boy?

Commenta

• Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                Scusate se non ho letto tutto, ma questo thread cattura il mio interesse quanto una 24ore di rubamazzo su TeleAltoVeneto
                *

Originariamente inviato da groll
                e si sa che solo i grandi usano gli ally
                Originariamente inviato da Immotivatore
                adesso ti segnalo e poi mi sparo in testa

Commenta

• Calco improprio non l'avevo mai sentito, bastava introdurre la cosa dicendo che è una forma di prestito linguistico...

Commenta

• Originariamente inviato da Faker Visualizza il messaggio
                    "Ragioni" implica l'aver usato il cervello per aver espresso una sentenza, cosa che non hai fatto, dicendo di ritenere un anime come quello, senza un singolo buon aspetto, bellissimo.

C'è questa ricorrente idea che io scriva in chissà quale stile sopraffino: viene da chiedersi se la vostra cultura si basi sulle traduzioni di google delle quest di WoW.
                    Credi che "faccia lo spaccone" in questo "contesto"? Ti sbagli di grosso. Innazitutto mi ritengo assolutamente superiore a voi in qualsiasi ambito.
                    Dirai: "che egocentrico del cazzo!".
                    Ma non sono io quello che ha consigliato un anime basandosi sul proprio giudizio soggettivo. E una cosa simile, non è forse puro egocentrismo?
                    Non sono io quello che, pur avendo visto pochi anime, consiglia lo stesso rischiando di sbagliarsi e far perdere del tempo a chi aveva chiesto aiuto. E una cosa simile, non è forse puro egocentrismo?
                    Non ho mai espresso un parere personale su un anime che sia stato citato qui dentro. Questo perché se qualcuno chiede consigli su che anime seguire, so che quel qualcuno sarà -per ovvie ragioni- diverso da me, e quindi gli presento le cose come stanno.
                    Se un anime come Elfen Lied ha una trama tagliata, del fanservice in ogni dove, delle musiche inadatte, pretende di essere psicologicamente profondo quando non lo è, pretende di essere culturalmente profondo quando non lo è, ha un design che a causa di tagli nel budget, usato per disegnare i capezzoli delle protagoniste quando anche i seni sono deformati, si può a stento chiamare tale... allora chiunque prescinda da tutti questi aspetti è un egoista che ha preferito anteporre la gloria, che sente provenire da un post su un forum, alla realtà dei fatti.
                    complimenti per l'italiano correggiuto. Come direbbe Amadori: questo è un pollo 10+

Commenta

Li ho visti nell'ordine consigliatomi: OAV 1, OAV 2 , 1° serie, 2° serie, Special.

Madness has brought you here to me. I shall be your undoing!

sigpic
                      ಠ_ಠ

Commenta

• Premetto... Non ho avuto voglia di leggere tutte le risposte quindi spero di non ripetermi XD
                        Dunque... Se ti piacciono le storie di vampiri prova con Vampire Knight (non voglio commenti a riguardo u.u), a me è piaciuto molto...
                        Altrimenti potresti provare con il castello errante di Howl o la principessa mononoke...
                        Poiché siete deboli, aiutatevi;

poiché siete ignoranti, illuminatevi

e sopportatevi.

Amber Undead priest lv.70
                        Edelweiss Blood Elf rogue lv.70

Commenta

• Originariamente inviato da ILSociopatico Visualizza il messaggio
                          io scopo.
                          ti stimo.
                          Poiché siete deboli, aiutatevi;

poiché siete ignoranti, illuminatevi

e sopportatevi.

Amber Undead priest lv.70
                          Edelweiss Blood Elf rogue lv.70

Commenta

• Originariamente inviato da Ember91 Visualizza il messaggio
                            Premetto... Non ho avuto voglia di leggere tutte le risposte quindi spero di non ripetermi XD
                            Dunque... Se ti piacciono le storie di vampiri prova con Vampire Knight (non voglio commenti a riguardo u.u), a me è piaciuto molto...
                            Altrimenti potresti provare con il castello errante di Howl o la principessa mononoke...
                            sei virginia?

Commenta

• Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                              sei virginia?
                              Virginia è unica e inimitabile

Commenta

• ricordati che io ho un tuo screen della chat.

Commenta

Sto operando...
                                X