annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bastard e la musica Metal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bastard e la musica Metal

    Leggendo Bastard! non ho potuto fare a meno di notare i tantissimi riferimenti con la musica Metal! fin ora ho letto solo i primi 5 numeri della ristampa, ma i riferimenti son davvero tanti!:



    Il nome di Anslasax deriva dal gruppo degli Anthrax
    Il nome del paese Meta-Likana, dai metallica
    Il nome di Dark Schnaider invece probabilmente deriva da Udo Dirkschneider cantante degli Accept...

    Ma i riferimenti piu' visibili e espliciti son sicuramente:

    La magia Helloween, che richiama il custode delle 7 chiavi dell'inferno.... qualcuno di voi si ricorda come si chiama il grandioso album che ha consacrato gli Helloween come Grande band Power? (Keeper of The Seven Keys)


    Ancora piu' esplicito un altro riferimento, a pagina 80 della ristampa, quando Abigail prepara l'esercito di non morti, si vedono chiaramente gli Iron Maiden, ritratti in una posa simile alla copertina di un loro cd, c'e' anche la scrittona!

    se ne avete trovati altri postate! io finora ho trovato questi!
    Ciapz!!!

  • #2
    Cioè forse quella degli iron poteva andare sul tread delle citazioni...

    ...cmq ora cosa scopriremo?che berserk fà publicità ai raphsody?
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

    My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      senti vuoi dire che non sono fatte apposta?
      Una magia Helloween che richiama il custode delle 7 chiavi NON e' fatta apposta? stai scherzando?

      Commenta


      • #4
        Originally posted by £§øG H£@®t
        senti vuoi dire che non sono fatte apposta?
        Una magia Helloween che richiama il custode delle 7 chiavi NON e' fatta apposta? stai scherzando?
        No no magari.....coso lì (ora nn mi viene l'autore scusate ) è fanatico di metal e ha inserito appunto queste numerose citazioni!


        ...........................................ma ora mi chiedo DeadMan farà citazioni a Marilyn Manson?

        *corre in fumetteria a controllare*
        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
        On Icq with Inco:
        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
        and i me ne vant

        My Icq : 163638733
        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          waaaaaaaah di ste pubblicita' occulte penso che ce ne saranno parecchie in molti manga

          Commenta


          • #6
            Hai perfettamente ragione Heart ... difatti bastard e'una continua citazione a gruppi e personaggi del mondo Metal

            faccio un solo esempio

            Diamond il vampiro ... quando arrivi a leggerlo dimmi chi e' ( ma dovresti averlo gia incontrato )

            Molti degli incantesmi di Darshie sono ispirati appunto a nomi di canzoni o a gruppi musicali Heavy Metal, Anche i nomi delle città sono ispirati ai Nomi di gruppi, canzoni o Personaggi sempre del mondo Heavy M.

            Non sono citazioni involontarie ... sono proprio volute

            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

            Commenta


            • #7
              bellissimi sti riferimenti! Bastard e' un manga assurdo ma mi sta piacendo per il momento!

              Commenta


              • #8
                Oggi certo sulla prima edizione italiana di Bastard avevano pubblitato un articolo sull'associazione dei personaggi Metal con i nomi usati, anche se un po'distorti

                Se lo trovo ( ossia se trovo i primi numeri ) lo ripubblico

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta


                • #9
                  bene bene! io mi metto a cercare qualche cosa in internet!

                  Commenta


                  • #10
                    preso dal sito http://www.geocities.com/Tokyo/Club/7804/Commenti.html


                    Decisamente un manga come Bastard!! non poteva passare inosservato; doveva lasciare il segno.
                    E così è stato. Anche se non è ancora concluso, Bastard!! è uno dei migliori manga in circolazione, caratterizzato, oltre che da buoni disegni, da un'ottima storia con un rapido susseguirsi di colpi di scena. Ma non perdiamoci in chiacchiere. Gli elementi che ci attirano perchè familiari sono i continui riferimenti a gruppi Metal e ai giochi di ruolo(D&D in particolare). E' inutile che ci prendiamo in giro: questo è un vero e proprio plagio, altro che "omaggio a gruppi musicali" come affermano quelli della Planet Manga. Ma è proprio il plagio che spinge milioni di fan a osannare questo fumetto??? Beh, forse una buona parte, ma c'è anche chi ignora qualsiasi tipo di riferimento e considera Bastard!! un fumetto molto avvincente. Penso che, oltre ai continui riferimenti al Metal e ai Giochi di Ruolo (da qui GdR), il successo di questo manga è stato deciso anche dalla storia e dai disegni, a mio parere molto belli e curati. D'altra parte, il buon Hagiwara cerca di dare del suo meglio per rendere ogni numero più avvincente. Purtroppo però, a lungo andare, l'opera perde quella specie di "respiro epico" iniziale e quasi sconfina sul banale. Resta comunque un'opera di tutto rispetto, decisamente più bella di manga molto più conosciuti come Ranma1/2 che, con tutto il rispetto che devo, le storie a lungo andare sono una noia mortale perchè ripetitive. Per quanto riguarda gli OAV di Bastard!! voci di corridoio dicono che sia ben curato, ma diverso dal fumetto. Innanzi tutto si perde l'atmosfera medievaleggiante e prende posto uno scenario dopo bomba stile Ken Il Guerriero; poi i disegni, per quanto siano ben curati, non riescono a competere con gli originali dei fumetti. Per finire, il carattere dei personaggi è simile ma non identico a quello che conosciamo(soprattutto quello di Dark Schneider). Un acquisto quindi consigliato solo ai fan più sfegatati e pazzi, visto che il prezzo medio di un OAV si aggira sulle 40.000 lire (in tutto sono tre OAV). E' importante aggiungere che è in circolazione il gioco di Bastard!! (è un picchiaduro) su console(non so quale), fatto molto bene. Tornando un attimo a noi, riprendiamo il discorso del plagio. Sono stati citati: Glenn, cantante dei Danzing, che in Bastard!! compare come re Glen di Judas, Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, King Diamond, cantante dei Mercyful Fate, Yngwie Malmsteen, a cui Hagiwara ha regalato un nobiliare "von", Michael, chitarrista della dinastia Schenker, Ozzy Osbourne dei Black Sabbath, Angus Young degli AC/DC e Steve Vai. A seguire altri maggiormente storpiati: Lars Urlich, batterista dei Metallica (diventato Lars Ulu), Dave Sabo degli Skid Row, Kai Hansen, degli Helloween e Gamma Ray (diventato Kai Harn), Kal Swan, cantante dei Bad Moon Rising, Zakk Wylde, chitarrista di Ozzy, Tony Lommi, in Makepain Tony Strauss, Bon Jovi, in Bon Jovina.
                    Continuo con le band citate negli incantesimi: Accept, Axxis, Bonfire, Celtic Frost, Damned, Danzing, Exodus, Extreme, Forbidden, Guns'n'Roses, Helloween, Manowar, Megadeth, Napalm Death, Rainbow, Sepultura, Sodom, Skid Row, Suicidal Tendencies, Tesla, Testament, Tool, Venom, Voivod.
                    Le band citate nelle città sono: Crimson Glory, Deep Purple, Iron Maiden, Judas Priest, King Crimson, Metallica, WhiteSnake.
                    I nomi vanno da: nomi poco sospetti (come Meta Likana da Metallica) a nomi molto sospetti o spudorati(come Yngwie Von Malmsteen!!!!!!).
                    Qui scriverò una serie di nomi "sospetti":
                    Il Reame di Iron Maiden: Iron Maiden i maestri del Metal
                    Il Mago Osbourne: Ozzy Osbourne dei Black Sabbath (Nota: Tale e quale!!!)
                    Bon Jovina: Bon Jovi, cantante rock; è una presa per il c*** (parola di quattro lettere che fa rima con mulo)
                    Il Conte Diamond: King Diamond il cantante Metal (Nota: Identico!!!!!!!!!!)
                    Colpo del fulmine, Venon: Venom, un gruppo Metal
                    Anthrasax(o Anslasax, che dir si voglia): Anthrax, un gruppo Speed/Trash
                    Helloween, le sette chiavi del Nume Tutelare: Helloween, un gruppo metal; Keeper of the seven Keys(Part 1 and 2), i titoli degli album
                    Testament: Testament, gruppo Metal
                    Muro di Fuoco: Muro di Fuoco, da diversi GdR Fantasy come D&D
                    Megadeth: Megadeth, gruppo Power Metal
                    Yngwie von Malmsteen: Yngwie Malmsteen, Il Paganini della Chitarra! (musicista Metal)
                    Blind Guardian, : Blind Guardian gruppo Power Metal epico
                    Gamma Ray, : Gamma Ray, gruppo Power Metal
                    Incantesimi vari: presi per lo più dai GdR Fantasy, inutile citarli tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X