annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANIME] One Piece

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

questo tuo invito a vedere dragonball continui a ripeterlo...se non ti cago ci sarà un motivo no?

I grandi temi...il razzismo, questi paroloni che vai addirittura a sottolineare servono solo per gonfiare enormemente una storia che ha avuto fortuna per i cartoni trasmessi su una tv nazionale a orario di merenda.
    Perchè i temi son sempre gli stessi da anni a sta parte
    La rivincita sui soprusi
    La promessa da mantenere a ogni costo all'amico d'infanzia
    Il perdono al parente che tempo fa ti aveva tradito
    Il gioco di squadra
    L'amicizia per i compagni
    L'abuso di potere...censura delle informazioni...pffff AHHAHAHAHAH ma per piacere
    la ritengo un immagine perfetta perchè rende perfettamente l'idea di quello che accade e delle emozioni che trasmette.

immagine perfetta perchè rende perfettamente l'idea di quello che accade
    immagine perfetta [...] perfettamente [...] quello che accade
    quello che accade
    wait, wat?

Commenta

Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
      penso che una persona che abbia letto il manga fino al punto attuale, si sia accorta e abbia compreso i significati dei contenuti che sono rappresentati in questo manga.
      ovviamente, mi riferisco alle persone con un minimo di intelligenza e maturità..
      Non c'è nessun significato profondo in questo aborto di manga.
      L'introspezione psicologica pare fatta da un bambino di 13 anni, target principale dell'opera, peraltro.
      Pretendere che ci sia anche solo una parvenza di "alto" lì dentro è un insulto all'intelligenza umana, anzi mi chiedo se tu abbia mai letto altri manga, visto che i temi sono i soliti stereotipi dello shonen.
      Non c'è traccia di innovazione, di voler proporre qualche cosa di nuovo... boh di qualche cosa che lo renda emergente rispetto agli altri.

saresti scandaloso ad ironizzare sulla grafica di Oda.
      Effettivamente un non-masochista non dovrebbe neanche arrivare oltre il 1° volumetto.

in ogni caso mi sembra veramente ridicolo nonchè infantile giudicare un Manga dalla grafica.
      La grafica di questo coacervo di inchiostro è un'aggravante alla condizione infima e confusa della trama, anzi direi che ci vada a braccetto.

One Piece
      Aka shitty genric shonen, come chiunque su /a/ ti direbbe, giustamente.

Originariamente inviato da Trip
      L'abuso di potere...censura delle informazioni...pffff AHHAHAHAHAH ma per piacere
      *. Non basta abbozzare qualche cosa per poter dire che si sta trattando di un "tema".

E fidati che sono abbastanza bravo a tirarne fuori. Ma dove non ci sono è solo un po' di acrobatica mentale, eseguita da te malissimo, che mi trattengo dal definire eristica per rispetto di chi ha saputo veramente applicarla.

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
        questo tuo invito a vedere dragonball continui a ripeterlo...se non ti cago ci sarà un motivo no?
        non riesci a comprenderne l'ironia evidentemente...
        mi spiace.

I grandi temi...il razzismo, questi paroloni che vai addirittura a sottolineare servono solo per gonfiare enormemente una storia che ha avuto fortuna per i cartoni trasmessi su una tv nazionale a orario di merenda.

(tralasciando il fatto insolito che tu faccia merenda alle 2 di pomeriggio O_O2)..
        ma davvero?
        guarda un pò di dati:

Nasce così One Piece che esordisce in Giappone il 4 agosto sulla rivista Shonen Jump mentre il primo tankōbon viene rilasciato nel dicembre 1997, pubblicato sulla rivista "Jump Comics" edito da Shūeisha, divenendo presto un vero e proprio fenomeno editoriale. Nel 1999 One Piece diventa un anime grazie alla Toei Animation. Ad oggi conta 366 puntate.

Eiichiro Oda originariamente aveva pianificato di concludere One Piece in cinque anni e aveva anche già pensato alla fine, tuttavia la storia gli piacque troppo per concluderla in così poco tempo e ora non ha idea di quanto tempo ci metterà per finirla. In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.

One Piece è il terzo manga nella storia del Weekly Shonen Jump a vendere di più, ed è tuttora il più acclamato titolo di tutto il Giappone. Il manga piace così tanto che è il primo ad incrementare le vendite del Weekly Shonen Jump in undici anni. Il volume 25 di One Piece detiene il record di vendite in Giappone, con 2,630,000 copie vendute della sola prima edizione; con il volume 46 la serie ha venduto più di 140 milioni di copie ed è stato il più veloce manga a raggiungere 100 milioni di copie vendute.

il suo successo è dovuto proprio ai cartoni in "orario di merenda"...sisi!
        l'importante è che tu ne sia convinto.

per quanto riguarda la mia frase sull'immagine: non sto qui a spiegarti quello che avviene in quella circostanza, anche perchè (a quanto dici) se l'hai già letto tutto, dovresti sapere che cosa accade: non lo scrivo qui semplicemente perkè è una cosa che, benchè sul fumetto in italia sia già uscita, è una cosa che nell'anime sulla mediaset deve ancora avvenire e non mi va di rovinare quella scena a chi lo deve ancora vedere.

tu ridi sulle affermazioni di abuso di potere, censura di informazioni, ecc ecc..
        beh, è la conferma che evidentemente o non hai letto il manga o non sei in grado di comprenderne i significati della storia.
        sono temi esposti e integrati nell'ambito della storia i One piece.
        poi, che ci siano altri manga che magari trattano di tempi + "alti" non lo metto in dubbio: ma da qui a dire che One Piece è una Bambinata, ragazzi...ci vuole coraggio!
        ho già detto: tieniti pure il tuo giudizio. Evidentemente (e lo ripeto) se un tipo + adatto a Manga come Dragonball, Yu-Ghi-OH, Yu degli spettri, ecc.

One Piece Rulez!

Commenta

scusa, ho confuso orario di merenda con orario del caffè, ora puoi costruirci la rivalsa su un merdosissimo manga

Continui ad argomentare con stronzate puerili.
          Quella tavola, portata da te come esempio lampante della bravura di oda, è una mèrda cotta al microonde.

Giochiamo a chi vuole avere l'ultima parola?

Commenta

Originariamente inviato da Alamast
            ONEPIECE IZ G00D bkz IZ FAMUOS
            Fammi capire, tu critichi chi giudica un manga per la grafica e poi ti appelli al fatto che sia piaciuto a tanti bambini giapponesi per dimostrarne la qualità?

Fuck yeah, makes perfect sense.

Commenta

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
              Fammi capire, tu critichi chi giudica un manga per la grafica e poi ti appelli al fatto che sia piaciuto a tanti bambini giapponesi per dimostrarne la qualità?

Fuck yeah, makes perfect sense.
              scusami: nella tua intricata mente, quando mai io avrei parlato di bambini??
              la Shonen Jump è una rivista per ragazzi che vanno dai 15 ai 25 anni.
              e non si tratta proprio di "bambini"!
              Oh yeah baby, You're very crafty!

ripeto: che ci siano manga che trattano di temi più "elevati" non c'è dubbio.
              ma giudicare One Piece come un "fumetto da bambini"...beh: mauhauhauahuahuahuahauhuah!!!!!!!!!!

in ogni caso: tenetevi pure le vostre idee!
              You can always read Dragonball: come on! yeah!!!

One Piece Rulez!

Commenta

si!!!
                son l'uomo di gomma!
                ho mangito il frutto della gomma!

ora combatto contro il pirata pagliaccio che ha mangiato il frutto dei lego!!!
                hahaah mi rimbalzano le pallottole addosso, ora stendo le braccia e ti tiro un mega pugno!!!
                gran
                bel
                manga.

Per un pubblico adulto.
                L'unica cosa che possa intravedersi, come razzismo, in un'opera del genere è che il protagonista non mangi il cioccolato extrafondente.

Commenta

si!!!
                  son l'uomo di gomma!
                  ho mangito il frutto della gomma!

ora combatto contro il pirata pagliaccio che ha mangiato il frutto dei lego!!!
                  hahaah mi rimbalzano le pallottole addosso, ora stendo le braccia e ti tiro un mega pugno!!!

gran
                  bel
                  manga.

Per un pubblico adulto.
                  L'unica cosa che possa intravedersi, come razzismo, in un'opera del genere è che il protagonista non mangi il cioccolato extrafondente.
                  bene: direi che questo dimostra la tua età reale!
                  direi che non è + il caso di discutere con un bambinetto.
                  continua pure a scrivere quello che vuoi: sei il solito triste inquinatore da forum!
                  saluti!

One Piece Rulez!

Commenta

che devo dirti, ciao moccioso cresciuto
                    a letto dopo carosello, mi raccomando.

Commenta

• Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
                      25 anni
                      E' palese ora che tu non sappia quale sia il target di uno shonen e quale quello di un seinen, ma c'era da aspettarsi questa tua ignoranza già solo dal fatto che tu abbia chiamato Yu Yu Hakusho col nome italiano (probabilmente l'avrai visto in TV; sempre che l'abbiano trasmesso).

Io spero vivamente che l'abbiano comprato tanti piccoli otaku, perchè se l'avessero fatto degli adulti la situazione sarebbe preoccupante.
                      Nel momento in cui tu stesso dici:
                      poi, che ci siano altri manga che magari trattano di tempi(wat? "Temi" credo) + "alti" non lo metto in dubbio
                      Vuol dire che Onepiece è inferiore rispetto a quegli "altri", se davvero, come dici tu, la sua bellezza risiede in quella parte del tema (in realtà inesistente, ma supponiamo che per delle menti semplici possa essere anche solo minimamente allettante).

Capisci che se tu ci dici che Onepiece è figo per quel motivo, non c'è per noi altra scelta che quella di riderti in faccia?
                      Dal canto tuo non potresti minimamente buttarti su qualche cosa d'altro, in quanto ogni singolo aspetto di quel manga è penoso.

Ripeto, l'hai detto tu. Onepiece è inferiore là dove dovrebbe trovarsi il suo vero messaggio. Come puoi ostinarti a sostenere anche il contrario?

Commenta

• Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                        E' palese ora che tu non sappia quale sia il target di uno shonen e quale quello di un seinen, ma c'era da aspettarsi questa tua ignoranza già solo dal fatto che tu abbia chiamato Yu Yu Hakusho col nome italiano (probabilmente l'avrai visto in TV; sempre che l'abbiano trasmesso).

Io spero vivamente che l'abbiano comprato tanti piccoli otaku, perchè se l'avessero fatto degli adulti la situazione sarebbe preoccupante.
                        Nel momento in cui tu stesso dici:

Vuol dire che Onepiece è inferiore rispetto a quegli "altri", se davvero, come dici tu, la sua bellezza risiede in quella parte del tema (in realtà inesistente, ma supponiamo che per delle menti semplici possa essere anche solo minimamente allettante).

Capisci che se tu ci dici che Onepiece è figo per quel motivo, non c'è per noi altra scelta che quella di riderti in faccia?
                        Dal canto tuo non potresti minimamente buttarti su qualche cosa d'altro, in quanto ogni singolo aspetto di quel manga è penoso.

Ripeto, l'hai detto tu. Onepiece è inferiore là dove dovrebbe trovarsi il suo vero messaggio. Come puoi ostinarti a sostenere anche il contrario?

chi è l'ignorante: io, che affermo che gli shounen vadano dai 15 ai 25 anni (quando effettivamente sì ha anche la definizione di seinen) oppure tu, che affermi (con ipocrisia tralaltro) di dare dell'ignorante a me quando tu stesso dimostri di esserlo definendo bambini gli "shounen"?
                        Smile!!!

And Now: One piece non è figo solo per quel motivo!
                        One piece è un manga con delle scene veramente comiche e altrettante scene veramente commoventi (sul sito giapponese Oricon è stato votato come il manga + commovente), e per la storia e il viaggio (oltre che per i temi che affronta) descritto.
                        poi, è ovvio che ci sono Manga che (nel campo di temi politici e/o altre tematiche di "alto" livello) possono essere + precisi e queste tematiche possono essere affrotate più limpidamente e con maggior dettaglio: ma non è questo, a mio parere (e a parere di quelli che tu dalla tua alta onniscenza definici "milioni di coglioni ignoranti") definiscono la bellezza di un Manga:
                        queste tematiche ne definiscono la serietà.
                        e già il fatto che One Piece le affronti, non lo rende una "bambinata" così come tu assurdamente vuoi definirlo.
                        spero che tu riesca a capirne la sottile differenza!

You can Try baby!! Oh yeah!!

ps: non ho la benchè minima idea se yuyu sia mai stato trasmesso in tv e nel caso ci fosse l'anime lo guarderei volentieri perchè è una storia abbastanza carina!

One Piece Rulez!

Commenta

chi è l'ignorante: io, che affermo che gli shounen vadano dai 15 ai 25 anni (quando effettivamente sì ha anche la definizione di seinen) oppure tu, che affermi (con ipocrisia tralaltro) di dare dell'ignorante a me quando tu stesso dimostri di esserlo definendo bambini gli "shounen"?
                          Tu, ovvio.

Commenta

Smile!!!
                            Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
                            chi è l'ignorante
                            sì ha
                            affermi (...) di dare
                            tralaltro
                            onniscenza
                            ma non è questo, (...) definiscono
                            L'ignorante sei chiaramente tu e procedo a dimostrartelo.

Vedi, c'è una definizione precisa di Shōnen in giapponese. Per legge è definibile Shōnen un ragazzo nel periodo che va dalla sua entrata nella scuola elementare fino a quando non compie i 18 anni, ovvero fino a quando esce dal liceo (Child Welfare Laws 児童福祉法, Jidō Fukushi Hō).
                            Considerando la tua scadente proprietà linguistica posso capire che il tuo periodo nella scuola media superiore sia stato molto prolungato, ma questo non influisce sulla definizione di certi termini linguistici.
                            Che poi, effettivamente, il termine si riferisca all'età dei protagonisti del manga, questo prescinde dal fatto che sia anche il target e viceversa.

Originariamente inviato da AlamastReturn
                            (sul sito giapponese Oricon è stato votato come il manga + commovente)
                            Certo.
                            Hai dimenticato di specificare chi ha votato, cito fonti del net varie ed eventuali:
                            A recent Oricon survey asked 300 teenagers (ages 14-19)
                            300 bambini.
                            Eh.
                            Un sondaggione proprio.

Facepalmerei adesso, ma lo tengo per dopo, quando avrò esposto il resto della classifica che hai evitato di postare:

#1 One Piece
                            #2 Slam Dunk
                            #3 Dragon Ball/Death Note (tied)
                            #5 Gintama

(Tutti di Shōnen Jump peraltro)
                            Ma aspettate, qui viene il bello.

Originariamente inviato da TheJapanTime
                            ORICON SUES OVER INTERVIEWEE'S COMMENT
                            Libel suit attacks free speech

Libel suit attacks free speech: defendant | The Japan Times Online
                            A freelance journalist who is being sued for defamation by the publisher of the top popular-music chart said Wednesday the legal action is an attack on freedom of speech that has been ignored by the domestic press.
                            Facepalm.jpg

Ma ora mi chiedo: hai mai letto manga che non siano stati pubblicati su Shōnen Jump? Dalle critiche agli elogi, riesco a vedere solo quelli nei tuoi post.
                            Perchè se fosse così dillo subito, che evito di replyare oltre.

Commenta

• Ma tu speri che possa capirci anche solo qualcosa? Guarda, faccio il veggente e rispondo io per lui:

Commenta

• Ha una capacità nel farsi umiliare ovunque e da chiunque, che mi lascia esterrefatto.

Commenta

Sto operando...
                                X