annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANIME] One Piece

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
    tra i manga ho volutamente evitato di citare slam dunk perchè di quello ho visto l'anime e non letto il manga.
    E poi anche il mio è un parere personale, one piece mi sa di bambinata :/
    Pirati, tesori, frutti magici, l'omino di gomma, l'omino di fumo, quello con la fionda, Sanji che gli si infuocano i piedi....
    Dal mio punto di vista stiamo sullo stesso livello di Naruto

vero me n'ero dimenticato, e avevo pure letto la notizia

sanji che gli si infuocano i piedi, zoro che alza le case ecc...
    forse a te non piace perchè avvengono delle cose irreali!
    ma se ci pensi anche in Evangelion avvengono cose irreali.
    anche in Berserk. Anche in Trigun.

non per questo deve essere una bambinata:
    un manga è una bambinata quando la sua storia si limita nel semplice: batti il cattivo, vai avanti, trovi un cattivo + forte, ti alleni, batti il cattivo ancora, vai avanti...
    questa è una bambinata.

la complessità della storia di One Piece e la genialità di Oda non si può nemmeno minimamente paragonare con quella banalità che è Naruto o, peggio, Dragonball.
    in one piece ogni antagonista dei mugiwara è diverso da un altro: è molto diverso che dire che man mano che si va avanti con la storia si incontrano nemici più forti di quelli passati.
    poi è VERAMENTE pieno di colpi di scena e di misteri.
    di gesti spettacolari, di gesti commoventi.
    di humor.

è per questo che lo definisco un manga spettacolare: perchè Oda riesce a bilanciare MAESTOSAMENTE tutte queste cose, come in nessun altro manga che ho letto fino ad ora.
    Ultima modifica di AlamastReturn; 21-05-2008, 18:01.

One Piece Rulez!

Commenta

Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
      sanji che gli si infuocano i piedi, zoro che alza le case ecc...
      forse a te non piace perchè avvengono delle cose irreali!
      ma se ci pensi anche in Evangelion avvengono cose irreali.
      anche in Berserk. Anche in Trigun.
      non ti ho detto che non mi piacciono le cose irreali, altrimenti non leggerei manga.
      Non penso nemmeno che esista un'assassina 14enne con una spada a scaglie tipo Zabimaru attorcigliata alla gamba, per dire.
      Berserk non l'ho mai letto.

un manga è una bambinata quando la sua storia si limita nel semplice: batti il cattivo, vai avanti, trovi un cattivo + forte, ti alleni, batti il cattivo ancora, vai avanti...
      questa è una bambinata.
      hai appena descritto One Piece.
      Uno dei primi nemici fu quel pirata pagliaccio, ebbero problemi, poi ci fu la tribù degli uomini pesce, piu forti del pagliaccio, poi quelli nell'isola con quello schifo con le orecchie a penzoloni che lanciava fulmini (che, chissà come mai, era più forte degli uomini pesce e del pagliaccio...)e continua.
      Un manga a livelli, come è dragonball, naruto, onepiece etc.
      Ma nemmeno questo basterebbe a identificare totalmente come bambinata un manga.
      Una bambinata è quando sai già come andrà lo scontro.
      All'inizio il buono è in vantaggio, poi il cattivo si riprende e lo manda in fin di vita poi *shock* qualcosa succede e il buono magicamente riprende coraggio/forze/animo per portare a termine la battaglia vittoriosamente.
      Capirai...che due coglioni

Commenta

RISP PLZ!!!1shiftoneeleven!11!
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

non ricordo con precisione, di sicuro non lo vedrai su mtv

Commenta

hai appena descritto One Piece.
            Uno dei primi nemici fu quel pirata pagliaccio, ebbero problemi, poi ci fu la tribù degli uomini pesce, piu forti del pagliaccio, poi quelli nell'isola con quello schifo con le orecchie a penzoloni che lanciava fulmini (che, chissà come mai, era più forte degli uomini pesce e del pagliaccio...)e continua.
            Un manga a livelli, come è dragonball, naruto, onepiece etc.
            Ma nemmeno questo basterebbe a identificare totalmente come bambinata un manga.
            Una bambinata è quando sai già come andrà lo scontro.
            All'inizio il buono è in vantaggio, poi il cattivo si riprende e lo manda in fin di vita poi *shock* qualcosa succede e il buono magicamente riprende coraggio/forze/animo per portare a termine la battaglia vittoriosamente.
            Capirai...che due coglioni
            ERESIA!!!!! O_O
            con questo dimostri di parlare senza conoscere One piece. >_<

1) in One Piece la taglia di una persona non corrisponde alla forza della persona: corrisponde a quanto esso sia "pericoloso".
            che differenza c'è?
            semplice: la pericolosità dei "gesti" che uno può fare.
            es: Nicorobin aveva una taglia a 8 anni di 70 milioni di berry non perchè era forte per il suo frutto: bensì perchè è l'unica al mondo in grado di tradurre i Poignee Griffe, quindi di scoprire cosa è successo nei 100 anni bui e destabilizzare il Governo Mondiale.

2) la "scalata" come dici tu, di nemici è differente:
            - penso benissimo che Arlong, il capo degli uomini pesce, le avrebbe pesantemente prese da Bagy (il pirata pagliaccio col frutto puzzle puzzle).
            - il nemico + tosto che al momento Rufy ha affrontato è stato Rob Lucci nella saga di Water Seven/Enies Lobby: ebbene, Rob Lucci era di gran lunga mooooolto meno forte sia di Ener (quello che incarnava il fulmine) e di Chrocodile (quello della flotta dei 7 di Alabasta che era di sabbia). la stessa cosa equivale per zoro (e per tutti gli altri): egli ha affrontato Kaku e l'ha sconfitto mooolto + facilmente che quando ha battuto Mr 1 (eppure Kaku è apparso 2 saghe dopo di Mr. 1).
            - Moria?? Moria è una PIPPA colossale nel combattimento, eppure è uno della flotta dei 7. perchè?? non perchè è + forte di Bellamy o di Foxy: ma semplicemente perchè ha mangiato un frutto che gli permette di crearsi un esercito di ZOMBIE IMMORTALI.
            - e Foxy allora? a mio parere (esattamente come Ener) possiede uno dei frutti + potenti di tutto One piece, eppure Rufy non fa meno fatica a sconfiggerlo rispetto a quando sconfigge Arlong (nonostante la taglia di Arlong sia 20 mln di berry e quella di Foxy sia 60 milioni di berry).

ti bastano questi esempi?

ecco: la diversità e pericolosità dei nemici in one piece è data o dalle loro tecniche di combattimento, o dal tipo di frutto del diavolo che hanno mangiato, o dai gesti che compiono.
            quindi NON è ASSOLUTAMENTE VERO che ogni nemico che si incontra dopo in OP è + forte di un nemico già visto.
            ripeto: la taglia non rispecchia la forza.

ps: l'unica cosa che può farti pensare che One Piece sia una bambinata è il fatto che non muore mai nessuno (tranne che nei flashback)...e non mi sembra un gran motivo..
            Ultima modifica di AlamastReturn; 21-05-2008, 18:43.

One Piece Rulez!

Commenta

ecco, in questo caso io ho trovato solo due volte un anime doppiato bene e con delle belle scelte a livello di personaggi.
              Neon Genesis Evangelion e Ghost in the Shell
              Il doppiaggio dei vari Ghost in the Shell è ottimo, solo Innocence mi ha un pò "deluso" (dato che per la versione italiana la eagle ha preso doppiatori con voci totalmente diverse rispetto a quelle del primo film e delle 2 serie)
              Ultima modifica di gaulizio; 21-05-2008, 18:46.

Commenta

Cacchio, Alamast, sai vita, opere e miracoli di One Piece O.O

Secondo voi, il fatto che sia una serie così lunga, pone a suo favore o a sfavore?
                Io ho paura che dopo un pò venga a noia...
                PRESENZA
                "Tutto è annuncio di te!
                Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
                Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
                e sei giglio fra i gigli.
                Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
                insieme e intorno a te.
                Notte! E così sarebbe notte!
                Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
                Seducente e soave sei tu, e fiori,
                luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
                Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
                Questa è vita, è eternità."
                W. Goethe

Commenta

ma secondo te io mi basavo sulla taglia?
                  ma manco per il càzzo, manco mi ricordavo di questo particolare così bambinesco come una taglia messa sulla testa di un cattivone.

Del continuare questa discussione (che porrterà sicuramente in mille mila post senza più moltissimo senso logico) non me ne và molto per ora, dato che fra un po me ne vado a casa.
                  Sarà che non mi piacciono gli shonen manga (o la maggior parte) e considero questo merdosissimo fumetto di pirati che mangiano caramelline magiche e hanno iper-imba superpoteri una bambinata....
                  Io preferisco i Seinen, sarà per il target che hanno...
                  Ultima modifica di m_Ramiel; 21-05-2008, 18:55.

Commenta

Originariamente inviato da Stie89 Visualizza il messaggio

Secondo voi, il fatto che sia una serie così lunga, pone a suo favore o a sfavore?
                    Io ho paura che dopo un pò venga a noia...

Fidati che con One Piece non ti può venire noia!
                    Oda è un mostro nel tenere il lettore sempre sul filo del rasoio e stupirlo quando meno se lo aspetta!!
                    per di +, loro hanno una meta finale..e durante il viaggio sono nati talmente tanti misteri da risolvere che fidati che la noia non sopraggiungerà mai perchè vorrai vedere questi misteri risolti!

comunque si: è una serie lunghissima...Oda la scrive di settimana in settimana (anche se ce l'ha già tutta in mente quel mito!)
                    è molto lunga perchè proprio venerdì esce il capitolo 500 e si giunge a metà della storia (infatti sono anche a metà del viaggio verso raftel).
                    fai conto che un capitolo equivale ad una puntata dell'anime.

One Piece Rulez!

Commenta

@stie
                      quello dipende dalle idee e dalla bravura dell'autore.

Bleach nonostante la lunghezza acquista interesse ogni capitolo che viene tradotto

Commenta

Originariamente inviato da Stie89 Visualizza il messaggio
                        Non che ci vada chissà cosa

Commenta

Ehi trip, guarda Mashiro

Commenta

non ricordo con precisione, di sicuro non lo vedrai su mtv
                            Ma anche no.

E' ancora tutto da vedere, ed è tutto fuorchè impossibile.

Commenta

vaffanculo marco, vaffanculo

Commenta

vaffanculo marco, vaffanculo
                                Lo sai che ti lovvo

Commenta

Sto operando...
                                X