annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yu Yu Hashuko (mi pare si scriva così....)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Artemide

Se se...tanto quanto tra Bulma e Vegeta....non si vede una cippa, non se ne parla, la cosa non è minimamente approfondita, direi anke come tra Chichi e Goku...
    La Storia d'amore in YYH è solo una cosa di contorno e di poko rilievo....ci sono 238476328 puntate di combattimenti 1 dove si parli un minimo di sentimenti d'amore...sigh ke noia...
    concordo....se c'è un pò d sentimento nn tenetelo marginale.....(e nn fateci i volumetti hentai però )
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

In ogni caso il manga/anime è fondato sui sentimenti di Yosuke ... che poi "l'amore" e'messo da parte per dare forza ad altri tipo di sentimenti quali la rabbia, l'amicizia, l'onore ... questo è "colpa" della storia,

* modalità cattifo on *
      Posso solo dire che se non ti piacciono questo genere di storie di non leggerle !
      * modalità cattifo off *

Cmq perchè dover a tutti i costi ostentare qualcosa che dato intendere ai lettori rende il manga più intrigante ?

Secondome la scelta dell'autore di non calare troppo a fondo nei sentimenti di Yosuke è ben studiata, non si vede nulla, neanche un bacetto .... immaginatelo fa parte anche questo del processo di lettura di un fumetto ( o libro ) immaginarsi scene lasciate in sospeso, o almeno io faccio così

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Posso solo dire che se non ti piacciono questo genere di storie di non leggerle !
        No perkè per formarmi un giudizio sulle cose bisogna ke le conosca, per avere un panorama del mondo nipponico nn vai a studiarti solo le cose ke ti piacciono ma anke quelle ke non ti piacciono, altrimenti non avrai mai un quadro almeno verosimile

Cmq bada bene, io non ho detto ke DEVE esserci sentimento, il fumetto/anime è strutturato in quel modo perkè segue un genere di amnga bastato + sui combattimenti ke nn sui sentimenti. Io ho solo detto ke a me non piace, non ho detto ke doveva essere fatto diversamente mi sarebbe piaciuto di + se ci fosse stato + sentimento(amore), ma....c'est la vie.
        Selina non interpretare male le parole
        http://www.robertaburattini.it

Commenta

sono io che non riesco a spiegarmi, probabilmente e' tutta colpa mia! vedro'di essere piu esplicito d'ora in poi, perchè da quello che leggo stiamo dicendo la stessa cosa, ma in modo essenzialmente differente.

E tutta questione di sensibilità personale tu percepisci cose che io non percepisco e viceversa ... altrimenti non ci sarebbe ragione di discuterne (^_^);

Se uno legge fumetti solo per divertimento allora che non legga quello che non gli piace. Se invece si è come me, ossia un CULTORE ( o una CULTRICE ), allora e'logico leggere anche cose poco interessanti o che sono distanti dai propri gusti perche cosi' e'possibile anche fare paragoni e discutere come stiamo facendo adesso!

Commenta

Originally posted by Selina [OdRN]
            Se invece si è come me, ossia un CULTORE ( o una CULTRICE ), allora e'logico leggere anche cose poco interessanti o che sono distanti dai propri gusti

no selino.. in questi casi nn si e' cultori... si e' solo scemi

scherzo scherzo cmq nn condivido io me ne frego di esser cultore e nn leggo manga che nn mi piacciono!

Commenta

Dopo molti anni che leggevo sempre le stesse cose forzatemi dalle fissazioni dei miei genitori che vedevano solo DISNEY e DISNEY e cambiano un po DISNEY !(-_-) mi sono tuffato nel mondo dei manga giapponesi ancora prima che arrivassero in massa in italia ... a poco a poco sono diventato diciamo un OTAKU italiano per il mondo Giapponese di cui mi piacciono molti aspetti e ne detesto alcuni ( ovviamente niente e nessuno e perfetto, me per primo )

La mia svisceratao passione per il sol levante mi spinge a leggere il manga che ne'e' nel bene e nel male lo specchio della verità, quindi per poter confrontare piu'informazioni possibili leggo svariate storie molto differenti tra di loro ... azione, shoujo, storici, commedie, triller, orrore e simili ... ti diro'mentre all'inzio preferivo molto storie come KOR e VGAI ora mi interessano anche storie orientete al combattimento (DB), allo spatter ( Fortified School ), all'orrore ( Berserk ), alla demenzialità ( Excel saga ) ovviamente sempre preferendo in primisi Storie di amore ( con un po'di azione ) e Storie fantascientifiche.

In questi ultimi 12 anni ho accumulato un po di "dati" sul sol levante che mi permettono di leggere anche cose che normalmente mi farebbero schigo ( KOKUGO ad esempio .... ) con senso più critico del normale tentando di cogliere parte della cultura giapponese

Non sempre ci riesco, ma spessi e'possibile

Commenta

Selina ti capisco benissimo Anke io faccio cosi!(per quello ke le finanze permettono spesso scrocco quà e là ghghgh)

E secoondo me è un modo intelligente di portare avanti una passione....
                E' molto bello (almeno secondo me) il fatto di capire usi e costumi, non kè aspetti della vita orientale ke altrimenti nn conosceremmo e nn capiremmo così bene come si riesce a capire tramite i manga(parlo di alcuni aspetti, altri nn riesco a capirli ma almeno li conosco!E non è da tutti ).

tentando di cogliere parte della cultura giapponese
                esatto
                http://www.robertaburattini.it

Commenta

Essere aperti a culture essenzialmente differenti e solo un occasione per poter crescere e crescere meglio ...

...

del mio punto di vista molti metodi di comportamento giapponesi potrebbero essere introdotti nella nostra società ( anche se con moderazione ) migliorando molti propblemi sociali e politici; una fusione del meglio della cultura/folklore italiana ( ad esempio ) e giapponese secondo me puo solo essere positiva e costruttiva

Ovviamente c'e' gente che la penserà esattamente all'opposto di me, ma anche questo e' accetabilissimo ... ognuno e'libero in questo mondo di pensarla come vuole ... e se e' il caso cambiare idera radicalmente.

Faccio un esempio:
                  E'comune sentire che i MANGA si leggono al contrario partendo dall'ultima pagina andanto all'indietro verso l'inizio ... questo secondome nasconde una forte dose di "razzismo" ... dal punto di vista di un giapponese siamo noi che leggiamo in modo sbagliato partendo da destra verso sinistra e non dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra ... sono due metodi differenti per due civiltà differenti ...

Anche se ammetto che in molti casi quella frase serve solo per spiegare in modo semplice e immediato la situazione

Questo e'ad esempio una buona spiegazione priva di "intolleranze" esplicite
                  Ultima modifica di pepe_chacho; 22-11-2002, 01:31.

Commenta

Sto operando...
                  X