annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumetto all' italiana...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jaeden
    Certo che si
    E' una produzione italiana di cui ho tutti i numeri dal primo all'ultimo
    Cmq secondo me era un gran fumetto...a parte qualche numero a sè stante e la perdita di fantasia delle storie nel finale. Poi gli speciali annuali erano abbastanza lollosi!

E anche la tessera del PKTeam presa in seconda media
    Io li ho tutti fino al 13 della 3° serie..penso che sia stato un gran fumetto, con numeri fantastici (uno su tutti il #10 "trauma"..semplicemente spettacolare..)

Poi ha fatto come l'ipno-rospo, e la terza serie ha perso qualcosa..

Cmq sono contento di vedere che eravamo tanti a leggere le caxxate del Pkteam!

@Ola: ladro di signe..

Commenta

finche esistera la bonelli
      in italia non riusciremo mai a evolverci.
      [AoT]
      Rina Darkblade
      - RiINa - Amrael Darkblade
      Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
      Esso ha vinto a priori.

Commenta

Ma no perchè xD Dylan Dog ha fatto la storia!!! Nel mio avatar sono vestito come lui XD

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
          Ma no perchè xD Dylan Dog ha fatto la storia!!! Nel mio avatar sono vestito come lui XD
          ha fatto talmente la storia che siamo rimasti nel medioevo.

come dire "eehi leonardo sa disegnare!"

oppure "pirandello sa scrivere!"

ma una volta che ti leggi pirandello per 50 anni, di pirandello ne hai pieni i coglioni, per quanto giusto quello che scrive, son pur sempre passati 50 anni e il mondo cambia ma lui no (e' un esempio un po a cavolo ma il succo e' questo)

ovviamente, punto di vista...
          Ultima modifica di isterico; 14-03-2007, 17:11.
          [AoT]
          Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
          Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
          Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
          Esso ha vinto a priori.

Commenta

Io come fumetti leggo solo dylan dog owna tutti

Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
            Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

Commenta

Originariamente inviato da ostile
              ormai sono un industria,una multinazionale del fumetto
              verissimo, ma migliorano a velocita' impressionante la qualita' dei disegni, delle animazioni, delle musiche, di tutto in pratica.

spero diventi altrettanto grande in italia ma stiamo troppo indietro ora..oserei dire nemmeno allo stesso passo, penso sia ora di avanzare staccarci da sto radicalismo alle origini.
              [AoT]
              Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
              Esso ha vinto a priori.

Commenta

pero' la prima serie di pk era veramente una bomba!!!!!!!!!!!
                quoto
                visto che ti piace disegnare, perchè non ci posti qualche tua opera? io mi dedicavo giusto a disegnare personaggi presi dai manga, peccato per il poco tempo che mi ha segato i progetti ^_^''

hai mai visto questo sito? conosci l'autore?
                secondo me è un mostro
                WillMurai

Commenta

ramiel
                  maledetto vbullettin....=_='
                  sono Trip!
                  se disegni ti cosiglio calorosamente di provare a comprare qualcosa di andrea pazienza (paz) oppure un fumetto chiamato ranxerox (un immagiene e' nella mia firma )
                  specialmente se vuoi ridere prendi di paz "xche' pippo sembra uno sballato"
                  c'e' anke una storiellina assurda (della serie : osserva sperimenta e impara) di 4 freak che si prendono trip pacco tagliati con la nitroglicerina
                  carini i disegni di will murai , sicuramente ci sa fare
                  asd
                  ok, appena posso mi procuro il materiale, anche se temo che riprendere a disegnare sarà un utopia (9 ore di ufficio e poi devo pure studiare per la certificazione java a casa ;_; )

p.s. leggi inferno e paradiso vero ???
                  se l'hai capito dalla citazione in firma ti stimo.

Commenta

Io il massimo ke leggo è la giuda di sky

Skerzo dilan dog,ratman,e topolino>all

Commenta

e' la frase che dice mana a shin prima di cacciargli 20 cm di stecco nelle orecchie
                      superato il test

Commenta

qualcuno conosce i lavori di sergio toppi?
                        niente da consigliarmi?
                        sono fuggito da gn

Commenta

solo manga....mi piacerebbe provare a leggere tex..

Commenta

...

a nessuno dice nulla Ken Parker?
                            Msn: Alex_Andrew[at]hotmail[dot]it

Originariamente inviato da 6mejote
                            un anello per frozzarli, un anello per killarli, un anello per ressarli e nel buio reskillarli

Pushing Little Children, with their fully Automatics!
                            They Like to Push the weak around!
                            Deer Dance - SOAD®

Commenta

Ok, Dylan Dog (che pensavo fosse ormai perduto, ma ad un certo punto Sclavi s'è rimesso a scrivere), ed il mio disegnatore preferito di tale serie è Corrado Roi (ogni sua tavola è un capolavoro). Poi ovviamente leggo Rat-Man, che mi ha regalato le migliori figure di ***** facendomi scoppiare a ridere da solo infinite volte sui mezzi pubblici. E Julia.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

e' vero che sono senza dubbio mooooolto + progrediti di noi x quanto riguarda l'animazione
                                ma nei disegni ti assicuro che sono indietro anni luce rispetto a noi ( o quanto meno a le nostre opere passate)
                                so che e' un discorso difficile se nn si a una cultura su il fumetto ( che si sta' perdendo sempre + ) di autori veri e come tutti i professionisti sconosciuti a chi nn seli va a cercare visto che difficilmente li troverai in edicola
                                ma c'e' tutta una ricerca sul SEGNO !!
                                sono disegni mirati , protesi verso la massima espressivita', che servono a dare determinate emozioni, di questo il campione in assoluto e' stato andrea pazienza
                                che con quattro segni col pennarello ti disegnava le persone meglio di qualsiasi iperealista,dove giace la fredda tecnica impersonale, ma le ersone VERE quelle dove ti ci puoi realmente riconoscere, dove i loro pensieri sono anke i tuoi
                                ha rappresentato la vera popolazione italiana, sopratutto i giovani, degli anni 80!!!
                                a parte che i suoi fumetti facevano skiantare dalle risate xche c'e' qualche tavola assurda asd
                                a volte sono disegni che a un occhi inesperto possono far dire "hei ma questo lo so fare pure io!!!"
                                e invece no xche' nn sembra ma richiedono una profonda conoscenza accademica
                                adesso poi c'e' tutta una concezione del bello legata alla perfezione ( che +o- vuol dire masturbazione) ma x spegare quello ci vuole un discorso sociologico palloso che nn ho voglia di fare xD
                                insomma c'e' una bella differenza quando il fumetto viene preso come ARTE e quando viene preso come produzione
                                poi basta guardare solo come vengono realizzati i manga, con assistenti , dove l'autore gett 2 skizzi e sei persone li ripassano e via dicendo........
                                sara' anke + veloce ma a me nn darebbe soddisfazione
                                preferisco pubblicare meno pagine ma fatte interamente con le mie mani
                                senza computer o retini fra le balle !!
                                il fumetto italiano x0' ora come ora e' morto lo si deve quasi esclusivamente a 3 fattori
                                1 poche case editrici e cialtrone x altro , quindi nn e' + il fumettista che comanda se vuoi pubblicare devi stare al loro gioco
                                2 manga ( sempre riferito alla parte + commerciale del genere) che affollano le edicole e ricretiniscono la gente , stili ben radicati e con una cntinuazione penosa e storie blande e inconcludenti ( x spiegarmi meglio come un americanata del fumetto )
                                3 finanziamenti, governo e cazzi e mazzi vari che impediscono praticamente di formare riviste autogestite e quindi SENZA LA CENSURA
                                (ed e' qui che mi sono impuntato visto che ho vagamente in mente un progettino del genere)
                                frena, stai parlando di un panorama troppo grande, non puoi prendere tutti i manga come e farne tutto un fascio definendoli alla "americana".
                                ti do ragione, il 60% lo SONO! (naruto, dragonball e potremmo fare una lista lunghissima) ma quel 40% SEMBRA poco, ma stiamo parlando di produzioni ENORMI, maggiori di ogni paese! non so se hai mai visto una fumetteria in giappone! robba di 5 piani PIENI di fumetti, dei quali quasi tutti NEMMENO ESPORTATI.
                                questo per dirti che a noi, non arriva una mazza rispetto a quello che producono. ed e' ovvio che ad arrivare sono i cartoni piu "commerciali" del giappone, visto che e' un paese capitalista (piu vende mejo e').

premesso questo, riguardo il disegno secondo me sbagli sotto un aspetto: un fumetto racconta una storia artisticamente comunicata dal disegnatore, qui dipende cosa cerchi nell'arte, ci sono disegni poco proporzionati giapponesi (e non) che dal mio punto di vista sono MOLTO piu espressivi e interessanti rispetto un disegnatore bravissimo(e' normale che ne abbiamo molti e andiamo in questo verso, la nostra storia lo obbliga)europeo o italiano che sia, tanto il problema e' lo stesso in tutti i paesi.

e lo dimostra infatti lo spostamento degli acquirenti verso i manga
                                IL MONDO CAMBIA e nei nostri fumetti non cambia UN CA-ZZo
                                le animazioni sono a livelli INFIMI , non abbiamo keyframer VALIDI, nessuno che sappia usare DECENTEMENTE un pc!

QUESTO PERCHE'!? perche' c'e' la caxxo di bonelli e tutte le altre case a suo stampo.
                                a voi fa piacere far leggere le stesse cose per generazioni e generazioni!? ai vostri figli!??

a me no.
                                [AoT]
                                Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                                Esso ha vinto a priori.

Commenta

Sto operando...
                                X