Che mi potete dire su questo anime? Sono indeciso se vederlo o no e volevo sapere un attimo di cosa parla circa l'ambientazione e se me lo consigliate....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EVANGELiON.....
Comprimi
X
-
stupendo il manga
stupendo l'anime...ad una condizione...
che, dopo esserti visto le puntate "standard", tu ti veda anche gli oav, in particolare End of Evangelion...
la sola fine dell'anime potrebbe lasciarti a bocca asciutta
ah, a prima vista potrebbe risultare un "semplice" anime di mech che se le danno (con buona dose di sangue e violenza[un paio di episodi li avevano censurati in giappone per la crudeltà]), ma la storia è moooolto più complessa, piena di altarini che man mano si verranno a scoprireUltima modifica di m_Ramiel; 08-01-2007, 02:30.
-
Tanto per tirare acqua al mio mulino volevo informarvi che nel 2007 uscirà Evangelion Shin Gekijou Ban, una nuova serie di film che il gruppo di fansubber di cui faccio parte subberà in italiano sempre che qualche casa non compri i diritti prima
Commenta
-
Queste sono alcune indiscrezioni sul progetto:
Aggiornamenti su Evangelion: The Rebuild!
Tradotto e adattato dalle pagine di Anime News Service:
L’ultima uscita dell’edizione giapponese di “Newtype Magazine” rivela nuovi dettagli sul nuovo film di Evangelion, "Rebuild of Evangelion – parte 1".
Innanzitutto, il regista Hideaki Anno ha detto che finalmente potrà ricreare Eva “Come voleva che fosse” in origine, cosa che non gli fu possibile 12 anni fa a causa delle tecnologie ancora poco avanzate (? NdA.). La pianificazione della prima parte del film è finalmente completata e si può passare alla fase di disegno. Anno sta attualmente lavorando al copione del secondo film. Il nuovo progetto conserva molti dei componenti della serie TV, per poter ricreare ancora tutta l’alchimia dell’originale.
Il primo film è sviluppato attorno agli eventi degli episodi dell’anime 5-6, col climax all’inizio dell’Operazione Yashima, in cui Shinji è portato ad usare il fucile positronico da cecchino. Questa è una parte che Anno avrebbe voluto rendere meglio nell’originale, ma non fu possibile a causa delle limitazioni tecnologiche del tempo (e cosa vorrà mai fare?! NdA.).
Nel secondo film cominceranno ad apparire anche nuovi personaggi.
Il design delle uniformi sarà lo stesso del "Kou Gekijouban". I loghi della NERV e della Seele saranno ridisegnati per evidenziare un maggior simbolismo religioso da Giardino dell’Eden. Quello della NERV rappresenterà in sostanza una mela morsa, quello della Seele il frutto stretto tra le spire del serpente tentatore.
La prima parte della storia poi, focalizzerà l’attenzione su Kaworu Nagisa e Rei Ayanami, in un contesto scolastico prima dell’arrivo degli Angeli.
Commenta
-
Originariamente inviato da Liet_KynesQueste sono alcune indiscrezioni sul progetto:
mi sa tanto di paccata, perchè a quel punto della storia i protagonisti sono ancora quasi del tutto ignari di quello che debba accadere dopo (nell'anime), quindi cosa verrebbe fuori?
Una storiella tra i banchi di scuola?
Io sono scettico, spero che mi sbalordiranno, perchè altrimenti sarà solo una caduta di stile per NGE
Commenta
-
Originariamente inviato da KnIvEs ThE EvILChe mi potete dire su questo anime? Sono indeciso se vederlo o no e volevo sapere un attimo di cosa parla circa l'ambientazione e se me lo consigliate....
Temi principali:
La ripresa dell'umanità dopo il Second Impact (la classica catastrofe planetaria)
Robot (?) degli uomini contro gli Angeli
Il viaggio psicologico del protagonista (Shinji) e degli altri personaggi.
Il progetto per il perfezionamento dell'uomo.
L'anime contiene varie sequenze che possono risultare noiose o incomprensibili ad alcune persone, ma tutto ha un senso (o è fatto apposta per non avere senso).Take care of yourself.
Commenta
-
ho appena finito le puntate, fino alla 26 mi mancano gli oav e ho notato che ci sono finali alternativi, e devo dire che è davvero bello quanto complesso; i ragionamenti finali sull'io dell'uomo, sull'anima e l'esistenza (le ultime due puntate) ,sono davvero complesse, chi le ha ideate non deve avere dormito per 3 notti di fila ..
Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..
Commenta
Commenta