concordo, per me Gatsu sa di non essere in grado di sconfiggere il suo nemico e si impegna per superarsi ogni volta che combatte, invece Griffis si arrende e sceglie la strada piu'veloce per superare GATSU ( che nel frattempo è cresciuto superandolo ) continuando nella sua presunzione di essere comunque il piu forte !
Vedi quando sfida GATSU per non lasciarlo andare via, perde per presunzione non per mancanza di abilità. Invece GATSU vince perche' si impegna oltre il suo limite ( gia detto però ) e non per niente e' un BERSERKER !^^
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
Nella mitologia nordica esiste un uomo ( in realta' era una tribu' ) che utilizzava lo spirito dell'orso per migliorare le loro prestazioni in battaglia, si narra di guerrieri che nonostante la loro dimensione e prestanza fisica riuscissero a brandire armi enormi e a sbaragliare intere armate da soli
Sempra che col giusto allenamento questi uomini ricevevano l'aiuto del suddetto spirito dell'orso che unendori con il loro li trasformarva in belve feroci e assetate di sangue incontrollabili in combattimento tanto che erano temuti pure dai propri compagni
----------------------------------------------------------------------------------
Ma scientificamente parlando è possibile ?
Il nostro corpo è molto particolare, normalmente il sistema nervoso impedisce ai muscoli, ai tendini e alle articolazioni di sviluppare forza fisica o di eseguire movimenti oltre un certo limite quindi siamo effettivamente limitati da noi stessi
In casi estremi sono stati segnalate persone in grado di sollevare pesi elevatissimi per le loro condizioni fisiche.
Mi ricordo di una donna che sollevo un tombino da 400kg con una mano sola per salvare il figlio prima che annegasse
Ma questo perchè: Quando raggiungiamo un certo livello di pazzia questo LIMITATORE viene a mancare e la produzione di adrenalina e altre sostanze eccitanti e antidolorifiche naturali aumentano consentendoci di fare cose che in condizioni normali non saremmo in grado di fare ( come sollevare con una mano 400 kg )
In pratica si diventa +forti +resistenti e +refrattari al dolore, ma nello stesso tempo si perde sensibilità, concentrazione e capacità di discernimento, c'e' il rischio di fare movimenti non sopportabili dalla nostra costituzione fisica e infliggerci danni seri o di non riconoscere piu persone, luoghi, oggetti e la loro pericolosità tipo il fuoco! O anche di ucciderci per gli stessi Enzimi/Ormoni che produciamo
tipo rovesciare all'indietro la gamba spezzandosi il femore o la tibia o morire per un attacco cardiaco
Io personalmente non sono mai stato vittima di questo fenomeno ne ho mai assistito a fenomeni simili, ma leggendo alcune riviste mediche ho saputo di gente che arriva a non sentire piu alcun dolore, o di persone che continuano a muoversi per qualche minuto a cuore fermo e altro
So che e'un fenomeno spesso presente nei Vigili del Fuoco !^^ ma non ho prove!
A già, puo essere indotto !
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
Originally posted by Dark Non è quello cehj c'era scritto su un numero della prima serie di berserk :PPP.
emm ... qualcosa del genere cmq, piu che altro ho letto molto sull'argomento dopo che ho cominciato a leggere Berserk anche perche in Lodosswar c'era una puntata con un Berserker e anche li ( nei quarti della cassetta ) spiegava il perche' un uomo che apparentemente e'una skiappa diventa un invincibile guerriero ^^
Commenta