annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yu Gi Oh!, un italiano campione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Yu Gi Oh!, un italiano campione

Yu Gi Oh!, un italiano campione
    E' Dario Longo 20enne di Milano

In giapponese Yu Gi Oh! significa "Re dei giochi" e il campione del mondo di questo gioco è un italiano: Dario Longo, 20enne milanese che in Giappone, terra d'origine dello Yu Gi Oh! ha sconfitto la concorreza di temibili avversari, tutti pronti a sfidarsi "armati" di carte da gioco. Già, perché proprio di questo si tratta, un gioco con le carte.

Ma partiamo dalla origini. Yu Gi Oh! è ispirato a un manga ed è stato pensato da Kazuki Takahashi. Il gioco come il cartone animato, perché c'è pure un cartone animato in onda su Italia Uno, ruota su personaggi che si dilettano con un gioco di carte chiamato Duel Monsters in cui ogni giocatore deve comprare e mettere insieme un mazzo di carte fatte di mostri, magie e trappole che serviranno per vincere.
    Il gioco reale, quello fatto con le carte, va di pari passo con il cartone e proprio come sullo schermo anche nella realtà è possibilie sconfiggere l'avversario attaccandolo con la carta gialla, quella che raffigura il mostro.
    L'obiettivo è quello di mandare l'avversario a teppeto facendogli totalizzare zero punti. Ognuno però parte da 8mila punti.
    Nel cartone animato si racconta di una "magia" delle carte collezionabili, che sono in grado di conferire poteri al protagonista. Questi poteri sono tali da permettere di avere la meglio nelle situazioni più incredibili. Proprio come è successo a Dario..

Dario Longo

Dario, sei campione del mondo. Un'emozione non da poco per uno appassionato come te. Com'è stato allora vincere questa "medaglia d'oro" nella terra d'origine di questo gioco?
    "Fantistico, devo dire fantastico. Certo arrivare a questo risultato non è stato facile. Ci ho messo tanta, tanta passione e anche tanta dedizione. Io avevo già partecipato a un campionato del mondo, quello che si era svolto a Los Angeles e mi ero classificato 18esimo".

Per arrivare al titolo mondiale avrai vinto prima il campionato italiano?
    "Beh certo. Ho prima vinto il campionato italiano che si è tenuto a Riccione nel mese di giugno e poi sono sbarcato in Giappone".

Per curiosità, se qualcuno leggendo della tua vittoria avesse voglia di cominciare, dove potrebbe trovare le carte?
    "In tantissimi posti. Per esempio in un negozio specializzato, dove lavoro io, oppure in edicola. Non è una cosa così difficile. Poi qualche manuale per imparare bene le regole e il gioco è fatto".

La domanda è d'obbligo. Cosa farai ora, insomma quali sono i tuoi progetti futuri?
    "Sinceramente dopo la vittoria mi è balenata l'idea di lasciare da campione del mondo..."

Non vorrai fare come Lippi?
    "Non sarebbe male, ma devo dire che ci ho pensato, ma poi mi sono detto che questo gioco mi piace troppo, quindi continuerò. Il prossimo appuntamento è il campionato del mondo del prossimo anno. Non si sa ancora però dove si svolgerà, ma io sarò invitato di diritto, senza selezioni. Comunque sarà durissima".

I numeri
    Dario Longo è riuscito a vincere nonostante nel nostro Paese ci siano solo 50mila praticanti. Niente se si pensa che nella vicina Germania sono 200 mila. Il Giappone se ne contano svariati milioni. Il neo campione del mondo non ha vinto una coppa, come banalmente si poteva pensare, bensì una carta unica al mondo, coniata apposta per l'evento e il cui valore supera i 5mila euro.

Dato che è un gioco di carte tratto da un anime ho pensato che fosse giusto postarlo qua.

Cmq sia, è na roba favolosa... uno di quei sogni che ti balenano nel cervello a 15 anni

però preferirei diventare campione del mondo di unreal o battlefield

io preferirei decisamente vincere na gara di rutti

Commenta

Originariamente inviato da Nobu
      io preferirei decisamente vincere na gara di rutti

Commenta

Gli faccio i miei complimenti! Essere campione di un qualcosa che piace, è bello.
        L'importante che una passione non diventi un'ossessione.
        Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

E' stato molto bravo anche perche' la concorrenza in questo gioco di carte e' serrata.
          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico
          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Bravo, cmq a vent'anni a perdersi ancora dietro con i cartoni(senti chi parla... )

Count ricordati di citare le fonti...

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

quel gioco dipende dalla fortuna...

Commenta

A me affascinava molto Magic come gioco di carte.

Pero rikordo che giocavo con le cards dei Pokemon

Commenta

Originariamente inviato da BeNeDiBomBom

Pero rikordo che giocavo con le cards dei Pokemon
                  Non ricordarmi i pokèmon ho speso milioni in carte da gioco

Commenta

Originariamente inviato da ShAd
                    Non ricordarmi i pokèmon ho speso milioni in carte da gioco
                    A chi lo dici -_- dal 98' al 2004 circa..poi ho OVVIAMENTE smesso per dedicarmi alle Magic e alle Yu-gi-ho.
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico

Commenta

Bello magic! Peccato che dove abito io non ci giochi quasi più nessuno e l'unico posto dedicato a gli amanti di questo gioco abbia chiuso.
                      Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Meglio Magic The Gathering.

Commenta

E' troppo old quel gioco: 1993 le prime espansioni -_-. Ora come ora, se si riescono a trovare pacchetti di Mirrodin o qualche Legione (per puro miracolo) e' gia' tanto, non ristampano sti maledetti.
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico

Commenta

Evviva! Dobbiamo esserne fieri!
                            Non solo campioni del mondo di calcio, ma pure di YU GI OH!

Commenta

concordo meglio la gara di rutti!!!!
                              One last thing before I quit
                              I never wanted any more than I could fit
                              Into my head I still remember every single word
                              You said and all the shit that somehow came along with it
                              Still there's one thing that comforts me since I was
                              Always caged and now I'm free
                              R.I.P.

Commenta

Sto operando...
                              X