annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinnovo Forum - Proposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rinnovo Forum - Proposte

Allora, ho aperto questo thread perchè questo forum sembra cadere a pezzi, ed io in primis non capisco come portarlo avanti nel modo migliore, quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto.

Proponete idee, consigli, suggerimenti, fate critche, ciò che volete, ma entro un mese voglio vedere il forum al top,!

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Originariamente inviato da Divine
    Allora, ho aperto questo thread perchè questo forum sembra cadere a pezzi, ed io in primis non capisco come portarlo avanti nel modo migliore, quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto.

Proponete idee, consigli, suggerimenti, fate critche, ciò che volete, ma entro un mese voglio vedere il forum al top,!
    In ke senso nn ho capito...
    Sn un pò leso scusa :P :P :P ...

Commenta

Originariamente inviato da Perceval
      In ke senso nn ho capito...
      Sn un pò leso scusa :P :P :P ...
      Come si potrebbe portare più utenza nel forum?

Come si potrebber renderlo più "appetibile" ed interessante?

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Commenta

non puoi.
        se il forum non va vuol dire che l'argomento non interessa o comunque interessa poca gente.

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
          non puoi.
          se il forum non va vuol dire che l'argomento non interessa o comunque interessa poca gente.
          Il ke nn è normale xk di gente a cui piaciono anime manga ecc ecc sn tantissime...
          Cerco di inventarmi qlcs e poi t dico...
          Spero di riuscire a inventare qlcs ...

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
            non puoi.
            Che pessimista, impegnati pure tu!

Voglio proposteeeeeee!!!!

Commenta

beh in primis serve piu pubblicità...
              Potremmo metterci tutti in firma un link a questo forum ad esempio
              Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
              Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
              mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

un forum va avanti sopratutto se c'è un'utenza interessata, il problema qui da quanto ho capito è la mancanza di essa...

di solito i forum sono accompagnati da siti o fonti di materiale appetibile a tale utenza, un'idea sarebbe quella di aggiungere al forum qualcosa di attinente all'argomento che abbia la capacità di attirare utenza ad esempio archivi di fumetti, disegni, biografie di artisti e autori, manuali di disegno/esperti del campo e discussioni inerenti darebbero senz'altro la sicurezza di attirare una buona utenza.

tutto questo comporta un gran lavoro ma daranno i loro frutti secondo me

personalmente sono un'appassionato di fumetti italiani, partecipo e ho partecipato a varie manifestazioni del settore e conosco vari appassionati che come me hanno buone collezioni, se interessa posso dare una mano a animare il forum
                Ultima modifica di fengyr; 21-06-2006, 18:34.
                ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                ____________________________________________________________________
                : algander#6292

Commenta

il fatto e' che sta uscendo troppa ricotta

tutti i grandi titoli sono serie datate, la new generation dei fumetti made in japan e' un po deludente rispetto la precedente
                  ..son passato da seguire piu di 15 serie ad un esiguo numero di 3-4* (che escono ogni morte di papa) ..direi di soffermarsi piu sul animazione che invece sta facendo passi sempre piu grandi

*dal 97 ad oggi
                  [AoT]
                  Rina Darkblade
                  - RiINa - Amrael Darkblade
                  Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                  Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                  Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                  Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                  Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                  Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da Isterico
                    il fatto e' che sta uscendo troppa ricotta

tutti i grandi titoli sono serie datate, la new generation dei fumetti made in japan e' un po deludente rispetto la precedente
                    ..son passato da seguire piu di 15 serie ad un esiguo numero di 3-4* (che escono ogni morte di papa) ..direi di soffermarsi piu sul animazione che invece sta facendo passi sempre piu grandi

*dal 97 ad oggi

Troppa ricotta? dipende dai punti di vista e dai propri gusti!

E' vero, la maggior parte delle serie old guard (vecchia data) erano e sono tutt'oggi le piu' amate e lette ma ce ne sono molte carine anche della new generation made in japan attuale(vedi Inuyasha, One Piece, Angel Heart, Rave, Naruto, Othello etc..), dipende appunto dai gusti. Io, che amo particolarmente gli shojo (per ragazze) e gli shonen(per tutti e due) non mi posso anzi, non mi devo lamentare vista la gran quantita' di nuovo materiale dal sol levante ma non disdegno ASSOLUTAMENTE gli altri generi come per l'appunto il comico, l'azione, l'avventura stile rpg, commedia etc..(mi fanno schifo gli Horror ehehe, nessuno e' perfetto ). Penso che l'unico punto sul quale dobbiamo soffermarci e riflettere seriamente sia il tempo d'uscita di un nuovo numero di una serie (non e' colpa nostra ovviamente ma bensi dei/delle mangaka). Oggi abbiamo a che fare ANCORA con serie che sfornano nuovi volumi ogni eclissi solare.
                    Qualche esempio?: Evangelion - 1 volume l'anno male che vada ogni due.
                    Berserk - Oramai diventato semestrale e potrebbe diventare presto annuale.
                    Naruto - Stesso discorso di Berserk solo che e' ancora Trimestrale.
                    Vagabond e Real - come Evangelion.
                    Inferno e Paradiso - come Evangelion.

Inzomma ragazzi, dobbiamo rassegnarci perche' nulla di tutto cio' dipende da noi poveri lettori, ma essenzialmente questo e' il vero problema che affligge i manga made in japan negli ultimi anni in un po' tutto il mondo suppongo. (con relativo e prevedibile calo di interesse da parte dei giovani e non solo).

Io, per ora mi faccio 23 serie contate attive + altre 9-10 passive( in attesa di capire se i nuovi volumi vedranno presto la luce) + art book etx..inzomma, niente male .

Per quanto riguarda l'animazione nulla da dire, ogni anno che passa le case produttrici fanno un gran bel passo in avanti (Dynamic, Yamato, Shin tra tutte anche se con un occhio OBBLIGATORIO di riguardo verso il prezzo di alcune serie tipo I Cavalieri dello zodiaco..40€ a DvD -_-).
                    Ultima modifica di Icestorm; 04-09-2006, 01:04.
                    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico
                    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Secondo me è dura tirar su un forum serio di manga con la concorrenza che si trova, ci sono diversi siti che oltre al forum ti forniscono un database con informazioni per ogni anime/manga e un sistema news molto aggiornato. Normalmente le persone tendono ad andare a visitare quei forum oppure quelli dei vari gruppi di fansubber anche se in minor parte.
                      Giappone
                      Fansubbers
                      My Team

Commenta

Sto operando...
                      X