annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Domanda]Come scegliete un fumetto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Domanda]Come scegliete un fumetto?

Dovete acuistare un fumetto, avete volgia di inizare una nuova serie. Come lo scegliete? Secondo quali criteri? Oggi è nata una discussione in treno tornando dall'università e voglio senitire la vostra opinione.
    Personalmente li scelgo in base al tipo di storia, alle potenzialità di sviluppo di quest' ultima e lascio come cosa secondaria la qualità delle immagini...
    Illuminatemi sui vostri criteri di scelta...

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

prima fra tutte la qualita dell'immagine, se non mi piacciono i disegni di solito nn acquisto, poi la storia.

Commenta

Originally posted by -NomOwl-
      prima fra tutte la qualita dell'immagine, se non mi piacciono i disegni di solito nn acquisto, poi la storia.
      Quoto
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Di solito prima mi baso sul nome degli autori, ma in generale :

L'impatto visivo è fondamentale. Io personlamente, per quanto riguarda la scelta, guardo più allo stile dei disegni che alla qualità vera e propria . Disegno sofisticato fine anni '90 ( tenchi muyo o evangelion per intendersi ) ? Allora quasi sicuramente passo ad altro.
        Poi un occhiata ai personaggi e all'ambientazione. gente sparocaxxosa con occhialini tondi, pistoloni immaginifici e pin up svestite ? Aumentano le possibilità di di passare ad altro
        La storia invece conta relativamente...non mi piace informarmi troppo sulla trama ( giusto le linee generali ). Diventa fondamentale dopo la lettura del 1 numero, quando devo decidere se continuarlo o no
        -Phoenix UO shard member-

Commenta

Tutti per le immagini?

Continuate con i pareri...voglio sapere!!!

Ma non leggete nemmeno le recensioni in internet prima di comprarlo?

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Per le "immagini" può essere riduttivo ...io ritengo che nell scelta l'impatto visivo sia fondamentale, ma perchè dal tipo di disegno si capiscono molte cose.

Recensioni su internet ? raramente...non perchè mi ritenga superiore...casomai vado a leggerle dopo.
            -Phoenix UO shard member-

Commenta

guardo la copertina,se mi piace sfoglio le pagine per vedere come sono i disegni,se mi piacciono leggo la trama

solitamente non mi baso troppo sulla trama,una trama che inizialmente non puo' piacere(come mi sembrava quella di kamikaze) leggendolo mi appassiona
              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Be, se il titolo di un manga che vorrei fare mi risulta sconosciuto, allora si passa alle recensioni...sul sito panini, star, play press etc..
                On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico
                Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Cerco qualche recensione, se conosco l'autore e così via.
                  Seguo la legge dei primi 3 numeri : se mi prendono lo prendo, se no amen.
                  Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                  ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

guardo la copertina e sfoglio i disegni...

poi vado per sentito dire

Commenta

lol...io me li fo prestare dal fumettaio(di solito appena arrivano di nuovi me li presta li leggo o sul posto o a casa)

Fear not the weapon,
                      but the man who weild it

Xboxlive gamertag:
                      StarALUCARD84

Commenta

Mah dipende, cmq guardo la copertina, leggo le prime pagine (al limite tt il 1 fumetto) e se mi piace è xk fa x me :P ...Quindi, vabbe il resto viene da se :P

Commenta

indubbiamente...dalla copertina
                          deve ispirarmi, se ci riesce sicuramente lo prendo in mano e lo sfoglio
                          se riesco a vederci qualche scenetta simpatica significa che fa per me
                          ad esempio, mi piace molto di più Shonan Junai Gumi che GTO
                          Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                            io faccio lo stesso

Commenta

Io prima di tutto guardo il genere, poi storia e immagini.
                              Giappone
                              Fansubbers
                              My Team

Commenta

Sto operando...
                              X