annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nana

    Chi legge questo manga della sensei Yazawa?
    Io lo adoro, me lo leggo d'un fiato quando esce... Peccato che ormai le uscite abbiano raggiunto quelle giapponesi, e si possano gustare solo 3 o 4 numeri all'anno.... Cmq per un fumetto come questo c'è da resistere

    Black Stones rullano *_*


    Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra.
    Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli.
    Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori.
    Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.



    "Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
    In memoria di Rickyther.


    It's only a GAME, take it easy!!

  • #2
    Cio il numero 1 di cortili del cuore,paradise kiss e nana appunto solo per collezzionismo visto il tratto....-.-
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



    Commenta


    • #3
      Il tratto non piace neanche a me ... ma in Nana la storia aiuta a superare questo

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #4
        La prima cosa che mi deve piacere di un manga e' il tratto poi la storia
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



        Commenta


        • #5
          Io ho sempre pensato il contrario...
          Sarà questione di gusti

          Comunque a me il tratto piace un sacco, molto più maturo rispetto a Gokinjo monogatari


          Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra.
          Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli.
          Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori.
          Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.



          "Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
          In memoria di Rickyther.


          It's only a GAME, take it easy!!

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Trish
            Io ho sempre pensato il contrario...
            Sarà questione di gusti

            Comunque a me il tratto piace un sacco, molto più maturo rispetto a Gokinjo monogatari

            Concordo sulla questione dei gusti ci mancherebbe e confermo quello che hai detto riguardo cortili sfogliandolo nel contesto generale e' inferiore sia a nana ma anche a paradise kiss.
            Mi spiace veramente di non essere riuscito ha apprezzare nessun manga della yazawa essendo shojo genere da me preferito ma aime son fatto cosi e' cmq sempre uno degli shojo piu famosi(Cortili) e una delle mangaka piu famose in scala mondiale(Yazawa) creatrice di shojo
            On UOItalia(ho smesso purtroppo):
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico
            Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



            Commenta


            • #7
              io in genere preferisco la storia, ma quando il tratto è come quello di alcuni, che lo reputo inguardabile (adesso io nn so i nomi dei vari fumetti, ma per esempio ce n'è uno dove i personaggi son troppo "snodabili" a vedersi ps: è un manga molto famoso e vende bene pps: inutile che tentate di indovinare, il nome nn lo so)

              Commenta


              • #8
                Ehm, Cloud, la frase non è finita
                Snodabili? Forse One Piece, gh.. Più snodabile di Rufy si muore...

                Comunque anche dall'inizio all'ultimo numero di Nana c'è una differenza mostruosa..
                I tratti si stanno facendo sempre più particolareggiati, e l'autrice sta affinando due dei suoi punti forza che sono 1) la caratterizzazione dei personaggi in base ai vestiti e l'uso quasi maniacale di dettagli in questi... Chi adora la moda punk si innamora a vista di Nana Osaki e di ren Honjo 2) l'utilizzo di retini, seppur in modo completamente diverso da Katsura..

                Ad ogni modo, la Yazawa è amata e odiata per i suo stile e questo è un dato di fatto, o piace o fa schifo.. Lo stesso Max Brighel lo puntualizzava quando è stato lanciato Nana: disse che l'autrice, che la Star Comics aveva deciso di non pubblicare per via dello stile troppo "underground" era stata scelta da loro proprio perchè credevano comunque nella sua originalità..
                Ultima modifica di Trish_Una; 08-09-2004, 05:38.


                Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra.
                Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli.
                Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori.
                Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.



                "Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
                In memoria di Rickyther.


                It's only a GAME, take it easy!!

                Commenta


                • #9
                  Trish,ho fatto la recensione di nana nel thread apposito..^^
                  comunque molto bello senza dubbio

                  Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

                  Ishy-responsabile master di Mon

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X