annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boogiepop Phantom

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boogiepop Phantom

brrr... brividi

Storia coivolgente, complicata e veramente intricante, lo stile stranissimo alterna colori freddi tratti imprecisi, sfocati con suoni distanti e distorti a momenti colorati, puliti con musica da videogioco A volte i due stili sono addirittura incrociati, tipo colori molto vivaci con suoni distanti, distorti come se fossero emessi da casse in cattivo stato -_- soprattutto quando sono coinvolti spettri o mostri e nei momenti clue della puntata.

La serie coinvolge moltissimi personaggi, la cui storia è spesso spezzata in diverse puntate, in un ciclo temporale che va dal presente al passato fino a sette anni prima. Tutte le storie sono incentrate su mostri, fantasmi e cose simili che rapiscono e uccidono, tutte in un modo o nell'altro incrociate tra di loro sia per "conoscenza" dei personaggi sia per incrocio vero e proprio delle storie personale.

Molto psichiatrico e basato sulla personalità e sull'evoluzione emotiva dei personaggi che hanno un'età che varia dai 13 anni ai 22 - per la maggior parte studentesse liceali - tutti dotati di strani poteri che vanno dal "percepire" i sentimenti altrui, lettura dei pensieri, vedere fantasmi, far rivivere il passato, divorare la memoria, distruggere le proiezioni dei mostri nel mondo materiale ...

Ecco alcune "quote" dell'anime

RITRATTI CHE EMERGONO DALLA MEMORIA
    Quando questa storia ha avuto inizio, io odiavo ancora me stessa.
    Quando il mio cuore ha preso a palpitare, non ho saputo controllarlo.
    Quando la memoria ha partorito i suoi demoni, non ho potuto fermarla.
    Quando quell'ombra mi ha sfiorata, la sua aura è rimasta con me ... sulle mie mani.

LUCE NELLE TENEBRE
    Quando questa storia ha avuto inizio, io volevo diventare un eroe.
    Quando la malattia si è fatta strada in me, il mio futuro ha smesso di muoversi.
    Quando la maledizione si è rilevata, io pensavo di aver trovato la mia strada.
    Quando la luce mi ha investito, il suo scintillio è rimasto con me, nella mia anima.

APRIRSI AL MONDO
    Quando questa storia ha avuto inizio, io amavo ancora la vita
    Quando Panulù mi è stata strappata via, il suo ricordo si è incarnato in me.
    Quando il caos del mondo si è presentato alla mia porta io gli ho aperto.
    Quando quel ragazzo mi ha avvicinata, il suo sguardo è rimasto con me, nella mia mente

Chissà perche si ostinano tutti a vivere ... se tanto dovranno morire

Secondo me è da vedere, anche se nelle prime 7 puntate sinceramente non si capisce dove l'autore voglia parare .... tutto si fa più chiaro verso la fine della 8va puntata. Attualmente sono usciti 4 DVD x 12 puntate

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Anche io ero molto interessata a questo anime,se non altro perchè si scosta un po' dai soliti generi anime...e le animazioni sono spettacolari.Cercherò di recuperarlo.

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Nun lu cunusco
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Il genere è decisamente Triller, con caretteristiche horror nippo-orientaleggianti.

Essenzialmente parla della capacità di "adattamento" spontanea che avviene negli individui di una grandissima società come può essere quella di Tokyo, la zona di Shinigami, dell'alienazione sociale e dei disordini mentali che alcuni traumi possono causare.

Un esempio di puntata:

In un'episodio (che spero venga ripreso nelle prossime edizioni o ci rimango veramente male) si racconta di una ragazza che fino alla puntata precedente non veniva manco menzionata, morta anni prima ma non dice come -.-, sia dal punto di vista della stessa ragazza con flashback sia dal punto di vista della madre tutto letto da un diario che la ragazza scambiava con una sua compagna di classe... la madre, forse per il rimorso di non aver mai aperto completamente il cuore alla figlia, vive nel rimorso e della disperazione e il diario l'aiuta a capire il perchè la figlia la odiasse tanto, il suo disordine mentale è quello di vedere di tanto in tanto lo spettro della figlia insultarla ...

La dell'episodio si incrocia con l'inizio del primo e a causa di distorsione magnetica del cielo la madre ha una visione differente, in pratica lo spettro (che inizialmente era frutto della pazia della donna) diventa reale e chiede scusa alla madre per tutto quello che ha dovuto passare per colpa della sua testardaggine e cocciutaggine e scompare lasciandole un garofano rosso (al contrario in giappone il garfano è simbolo di vita ...) e libera la madre dal rimorso permettendogli di continuare a vivere una vita normale ...

Nonostante credo sia ambientato avanti nel tempo ... penso tra il 2000 e il 2010 ... ha uno stile molto Noir tipo - Experimental Lain - ma nulla di tecnologico o scientifico, molto folkoristico direi .

Tutto gira sui disordini mentali dei personaggi di volta in volta presentati, alcuni coscenti, buoni e da salvare ... altri incoscienti del loro potere, pericolosi e da eliminare ...

Ecco alcune immagini

personaggi assortiti
        al centro Boogiepop distorsione (il dio della morte)
        destra la donna sintetica (mostro clonato)
        a sinistra una delle protagoniste principali, l'investigatrice
        in altro a destra la distorsione principale
        le altre due nin so chi sono, non ancora presentati al 12 ep

Una delle protagoniste in posa

In alto a destra non mi ricordo il nome (forse non lo dicono)
        Al centro un Otaku alinenato, che impazzisce
        In basso a destra un personaggio principale

una creatura sintetica (mostro clonato)

alcuni dei personaggi, da sinistra:
        liceale molto intelligente, coinvolta nei fatti
        Boogiepop Phantom versione umana,
        Personaggio principale, liceale e investigastrice
        In basso uno dei fantasmi che devono morire

l'investigatrice con la divisa liceale.

Ultima modifica di pepe_chacho; 02-06-2004, 04:22.

Commenta

Vari personaggi.... beneomale sono tutti i buoni
          Boogiepop Phantom "numero due" al centro

Boggiepop Phantom "numero due" ... si comincia a vedere dalla 12esima puntata

Le protagoniste principali, nella loro versione "pubblica" e in versione Boogiepop Phantom (p.s. non si trasformano come sailormoon .... -.- )

I personaggi dell'anime come compaiono nell anime stesso, due di questi (non dico chi) fanno una brutta fine in quanto uno TROPPO evoluto mentra l'altro TROPPO POCO....

Ultima modifica di pepe_chacho; 02-06-2004, 04:28.

Commenta

Sto operando...
          X