ci sta un plugin per dreamweaver che aiuta a farlo, altrimenti con photoshop e un po' html/css e una conoscenza proprio minima di php si fa anche a mano.
Se lo vuoi ho un tutorial in pd che spiega passo passo come fare.
Io il primo che avevo fatto per Gamesnet, l'ho fatto "a mano": disegnato in Photoshop e poi strutturato via HTML e CSS.
Il secondo, quello attuale, l'ho montato dalla grafica di Axf, quindi il procedimento è stato più o meno lo stesso. Avendo l'immagine, ti ritagli i vari pezzi e poi lo modelli tramite HTML e CSS.
Purtroppo i template non sono cosa tanto semplice da realizzare, sono sicuramente necessari almeno le basi di HTML e CSS, perchè il gioco è tutto lì.
Oppure ne puoi sempre prendere uno già fatto e modificartelo, è un ottimo inizio per capire come funziona il meccanismo.
template sempre e comunque con Macromedia Fireworks ! (non ho scritto appositamente Adobe perchè questo bellissimo programma, come il dreamweaver l'ha sfornato la mitica macromedia )
anzi, aggiungo che tutta la grafica per il web l'ho sempre fatta con il fireworks ^^
Ultima modifica di rogermcallen; 08-10-2007, 23:30.
[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
Commenta