Originally posted by HellSpawn
Se questa e' la tua concezione della vita non generalizzare, io amo la mia e non la considero ne' patetica ne' inutile. Se alla fine non ci sara' nulla non avro' cmq rimpianti.
Se questa e' la tua concezione della vita non generalizzare, io amo la mia e non la considero ne' patetica ne' inutile. Se alla fine non ci sara' nulla non avro' cmq rimpianti.

E io ci aggiungerei: la fede è GRATUITA(e nn mi uscite adesso le stupidaggini del tipo: la chiesa t frega soldi, i preti sono ricchi etc. io parlo di FEDE)!
Kranium, forse certa gente crede perchè ha paura, paura di affrontare il dissolvimento del proprio essere. Ma chiunque riflettendoci, può capire quanto sia stupido preoccuparsi di un "essere che diventa non-essere" in quanto se ritorneremo nel nulla non dobbiamo temere proprio niente. In fondo prima di nascere cos'eravamo...?!
La fede quindi non è semplicemente una conseguenza del non sapersi dare delle risposte riguardo la nostra esistenza.
TRa l'altro, se sostieni che l'universo esiste, affermi che è sempre esistito e sempre esisterà e in un certo senso affermi l'esistenza di Dio(ok qua mi darebbero dell'eretico).
P.s.: D'accordissimo sul fatto che la religione è stata spesso strumento di controllo dei popoli e lo è tutt'ora, questo è innegabile.
Commenta