credo che si sia esaurito l'argomento..o semplicemente i credenti non sanno cosa rispondere alla vista della verità
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Religione, la praticate? Pensieri ed esperienze...
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originally posted by MalKav
credo che si sia esaurito l'argomento..o semplicemente i credenti non sanno cosa rispondere alla vista della verità
Non so di che verita' parli dato che non ho letto i precedenti post ma di sicuro fare certe affermazioni e' un tantino presuntuoso da parte tua non credi?
Commenta
-
Commenta
-
Lot Da'Oloth
PS: Un Atto di Fede come quello che implica credere non necessita di alcuna spiegazione ne giustificazione"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
Originally posted by Lot dei Drow
Pilato chiese a Gesù "Che cos'é la Verità?" e non ricevette risposta...
1) è irragiungibile da noi, in quanto sarebbe cmq mediata
2) è scevra da ogni qualsivoglia concetto di bene e di male
3) è anche inutile, imho
Tutto quanto è una mia opinione, ovvio
Commenta
-
Originally posted by Neos
3) è anche inutile, imho
Grazie
Commenta
-
Originally posted by Neos
La verita coincide con cio che è successo, ma:
3) è anche inutile, imho
Tutto quanto è una mia opinione, ovvio
Commenta
-
Leggendo gli ultimi reply parete più persi che una particella di sodio in acqua lete mboh!Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
On Icq with Inco:
¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
and i me ne vant
My Icq : 163638733
My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com
Commenta
-
LoL.. intendo dire che la verità, indipendentemente da questioni religiose, possiamo intenderla come "realtà dei fatti".
Questo comporta che prima di tutto il concetto di verità è
prettamente umano. Un masso che cade, è caduto. Asserire che quel masso è caduto, corrisponde a verita, mentre tutte le altre versioni corrispondono a menzogna. Solo che l'asserzione è tipicamente umana. Una montagna non lo fa, come non lo fa il mio gatto.
E' quindi una "sovrastruttura" umana al mondo.
Inoltre sappiamo tutti che noi non esperiamo direttamente il mondo che ci circonda, ma lo facciamo mediante i sensi (vista, udito, ecc. ecc.), che di danno informazioni attendibili, ma non "esatte". Per la vista, in preciso, una certa lunghezza d'onda eccita un recettore, che spara un segnale chimico-elettrico, e che dopo un numero x di neuroni raggiunge il cervello, che non ha la piu pallida idea di quello che c'è realmente fuori,ma che semplicemente lo deduce mettendo insieme i segnali di piu recettori e l'esperienza.
Per questo intendo dire che non possiamo raggiungere la verita intesa come realta dei fatti, in quanto i fatti sono mediati.
Se invece intendete la verita come la "versione giusta fra quelle possibili", ugualmente, non potendola confrontare con quello che è realmente successo (vedi sopra) rimane una delle tante.
E inoltre esterna al concetto di bene e di male, semplicemente perchè non ha senso:
Un leone mangia una gazzella (realta dei fatti)
da qui abbiamo diverse asserzioni possibili:
1)Una gazella mangia il leona (menzogna, non verità)
2)Un leone non cattura la gazzella (menzogna, non verità)
[...]
n) Un leone mangia una gazzella (verita)
Dove vedete il bene ed il male? Quello lo possiamo vedere nell'uso che si fa della verita, ma non nella verità stessa.
Inoltre è inutile, in quanto irragiungibile. E dato che tutto sommato gli aerei volano, i campi prosperano, ecc. ecc., la verita non deve poi essere cosi vitale.
Augh!
Commenta
-
La Realtà dei Fatti e la Verità son cose diverse e non van mischiate.
La Verità non è mai assoluta è per quello che nessuno la può usare in quel senso [così come bene e male, dipendono dall'osservatore].
Lot Da'Oloth"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
La verità dipende strettamente dall'argomento e dalle fonti
Lo stesso argomento con fonti differenti puo'cambiare la sua verità, ergo la verità in senso assoluto (per quel che mi riguarda) non esiste ... quantomeno non è fissa e muta nel tempo a seconda di quante fonti si ottengono
Senza andare troppo nel particolare ... usando i sillogismi si riesce a ottenere qualunque "asserzione" vera -.- quindi improponibile.
La percezione della realtà (spiegata molto bene da Neos) è in un certo senso una delle tante verità soggettive in quanto ogni individuo ha la sua percezione fisica o mentale del mondo che lo circonda.
- Quale delle due "realtà" è vera ?
- Il leone mangia la gazzella (vero)
- la gazzella si lascia mangiare dal leone (vero)
A seconda del soggetto una puo'sembrare vera e una falsa, ma è solo questione di sensibilità personale.
Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.
Commenta
-
La Realtà dei Fatti e la Verità son cose diverse e non van mischiate.
La Verità non è mai assoluta è per quello che nessuno la può usare in quel senso [così come bene e male, dipendono dall'osservatore].
Commenta
-
io sono stato battezzato e ho tutti i sacramenti possibili(ho 16 anni eh!! quindi no matrimonio).
secondo me però è tutto una grande cazzata.
un motivo è il fatto che si invitanoi i genitori a battezzare i bambini da piccoli... e perchè?????????? anche gesù è stato battezato da grande (credo)
da piccolo nn ti puoi opporre e questo nn è corretto.
perchè devi lasciare decidere a qualcun altro per te???
insomma io nn credo a tutte ste robe erò sono battezzato e ho la cresima.
altra cosa cresima ecc... e come si fa a evitare di essere cresimati se hai una famiglia molto credente??? se decidi di nn farla i tuoi genitori ti chiudono in casa minimo per 1 anno -.-
poi altra cosa che nn capisco..
coem si fa a dire che la religione cristiana è quella giusta??? alla fin della fiere non sappiamo se sia vero o no..
magari han ragione gli indù, magari gli arabi, magari nessuno e se nn si è certi di quello che si fa è meglio nn farlo.
poi secondo me ci sono anche mille milioni di cazzate della chiesa...
1-perchè un prete nn può sposarsi??
2- perchè nn si può fare sesso prima dle matrimonio??
3-prchè nn ci si può masturbare??
ecc ecc
sono tutte cavolate, al massimo condivido i principi + basilari tipo nn uccidere ecc ma questi ultimi sono delle cose "ovvie".
alla fine per me le persone dovrebbero essere abttezzate a 15 anni o 14 minimo, e la chiesa dovrebbe rivedere molte cose.
in conclusione.. nn sono credente e crederei solo se dio si mostrasse a me, allora si che gli potrei chiedere.
per i vangeli quelli possono anchye essere degli scritti di pazzi fuorisoi per quello che ne so.A.N.N.I
AssociazioneNazionaleNemiciInteristi
Aderiscianchetu!!!!
Originally posted by Wang-Xune (spara cazzate ufficiale di GN)
1)Del Piero si è mosso bene, e Capello lo ha tolto per risparmiarlo contro l'Inter.
2)Totti, che anche se NON E' UN GIOCATORE DI LIVELLO è comunque importante
3)Il doping non esiste, la juve è forte e basta
4)Totti è un normale giocatore. Non ha niente in più degli altri
5)Come al solito la federazione e gli arbitri sono contro la Juventus.
6)Quando il Milan vinse la champions contro la Juve, il Milanista del balcone di fronte tirò i raudi sul nostro balcone. Quelli dello stesso palazzo ci insultavano per le scale, e questo succede ovunque ci sono persone che AMANO il calcio. Pensa che un signore interista prese a schiaffi il figlio piccolino perchè voleva andarsene prima che la partita dell'Inter finiva. COSA CHE RITENGO GIUSTISSIMA.
Commenta
-
Originally posted by Massimo
altra cosa cresima ecc... e come si fa a evitare di essere cresimati se hai una famiglia molto credente??? se decidi di nn farla i tuoi genitori ti chiudono in casa minimo per 1 anno -.-
poi secondo me ci sono anche mille milioni di cazzate della chiesa...
1-perchè un prete nn può sposarsi??
2- perchè nn si può fare sesso prima dle matrimonio??
3-prchè nn ci si può masturbare??
ecc ecc
sono tutte cavolate, al massimo condivido i principi + basilari tipo nn uccidere ecc ma questi ultimi sono delle cose "ovvie".
alla fine per me le persone dovrebbero essere abttezzate a 15 anni o 14 minimo.
in conclusione.. nn sono credente e crederei solo se dio si mostrasse a me, allora si che gli potrei chiedere.
per i vangeli quelli possono anchye essere degli scritti di pazzi fuorisoi per quello che ne so.
Commenta
Commenta