annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Religione, la praticate? Pensieri ed esperienze...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Daeran

Lo sanno anche i sassi...
    Chi te lo ha detto?

Ora più che mai mi sembra...
    Chi te lo ha detto?

Tu che spiegazione ci dai? Secondo te xkè lo crede?
    Se l'Uomo ha inventato Dio allora ha inventato anche Gesù Cristo, ma da quel che sò è esistito davvero

Nessuno, xkè dobbiamo x forza essere stati INVENTATI?
    Appunto non lo siamo, almeno credo

E allora che xkè dici di essere credente? Se non ci ha creati, se non ci comanda eccetera, che fa?
    Interessandomi all'Astronomia e alla Scienza cerco di darmi una spiegazione logica a tutto ma nonostante tutto ciò che posso leggere , dire e pensare non avrò mai la certezza di cosa sia giusto e di cosa non è giusto. Quindi credo sia alla religione che alla scienza

Bello, allora anche tu lo usi solo x darti una spiegazione?
    Tanto x dire "non mi scervello a capire il mistero della vita, tanto c'è Dio. Mi è andata male - devo pregare di più. Allora che dio di me*** è che ti aiuta solo se lo preghi?
    Se quando succede una cosa bella ringrazi Dio, allora non sei autore del tuo bene, ti consideri solo un burattino nelle mani di Dio?

Io credo che se Dio esistesse veramente direi come Al Pacino nell'Avvocato del Diavolo:
    "Lo sai che sta facendo Dio adesso? Ci sta guardano tra le nuvole e si sta sbellicando dalle risate"
    Qui ti riquto la mia definizione di Dio
    Originally posted by Simone V

Dio non è perforza quello che vi viene presentato in Chiesa. Dio è tutto , è tutto ciò che ci fa stare bene. Dio è l'azione che noi facciamo quando aiutiamo qcn, ad esempio spingere una macchina x farla accendere, dare una mano a qcn che è caduto o far attraversare a un vecchietto la strada. Dio è una mamma che rimbocca le coperte e bacia il figlio prima di addormentarsi.Dio è quando facciamo un offerta di beneficenza. Quando aiutiamo un senzatetto o magari quando salviamo un gattino. Dio è quando un bambino nasce e anche quando una persona muore.
    Con questo cosa voglio dire? Non fissatevi a vedere Dio come un qualcuno che ha creato tutto xk sicuramente sbagliate anzi sbagliamo, ma guardate il Dio che c'è in voi stessi e fatelo e datelo agli altri.

Commenta

Cmq a me sembra inutile andare avanti a parlare, tu rimani della tua idea io della mia

Commenta

infatti quindi per vostra cultura generale (sempre restando in argomento) leggetevi questa bella ricerca (fatta da me )sul santo Graal..ci sono nozioni storiche tratte dal vero...
        Santo Graal

Commenta

Chi te lo ha detto?
          La guardi la tv? Parli con la gente? Senti cosa succede nel mondo? Non è venuto il mondo intero a dirmelo, l'ho sentito xkè si sa, se si sa ascoltare.

Chi te lo ha detto?
          Come sopra...

Se l'Uomo ha inventato Dio allora ha inventato anche Gesù Cristo, ma da quel che sò è esistito davvero
          Ehm... anch'io so che è esistito davvero Gesù... non per questo deve essere esistito anche Dio... cosa c'entrano i due fra di loro in questo contesto? Nulla mi pare...

Appunto non lo siamo, almeno credo
          Bon...

Interessandomi all'Astronomia e alla Scienza cerco di darmi una spiegazione logica a tutto ma nonostante tutto ciò che posso leggere , dire e pensare non avrò mai la certezza di cosa sia giusto e di cosa non è giusto. Quindi credo sia alla religione che alla scienza
          La certezza che siamo nati da dei fenomeni fisici/chimici non cel'ho neanch'io, ma questo non vuol dire che credo ANCHE alla religione, bensì NON DO X SCONTATO che Dio esista ma tra questo e dire che sono credente ce n'è di strada...
          Non ho la spiegazione di cos'è Dio, se c'è Dio, da dove veniamo, cosa siamo. Allora mi tengo le spiegazioni della scienza, e quelle che la scienza non ha ancora scoperto... aspetto, non penso che possa essere stato Dio...

Qui ti riquoto la mia definizione di Dio
          Se segui la tua definizione di Dio allora non sei credente, sei solo una buona persona, null'altro. Anche a me se mi chiedessero una definizione di ciò che dovrebbe essere Dio avrei detto le tue stesse cose.

Alla fine di tutto questo, io e te la pensiamo uguale, la differenza è che tu (non lo so di certo, lo immagino) sei stato abituato dalla famiglia/parenti/gente che ti sta intorno che DIO ESISTE, perchè questa cosa è radicata fin nel profondo dell'animo di tutte le persone nate e cresciute in ambiente religioso. La cosa più difficile al mondo è cancellare dalla mente le cose che si son sentite da bambini. Xkè la chiesa è FURBA a inculcare i suoi dogmi ai bambini piccoli, ignari delle boiate che potrebbe dirgli la gente (parlo in generale) e si bevono tutto.
          La chiesa è corrotta? Io dico di sì, tu dici di no, il 90% della popolazione mondiale sa che è sì, ma magari non ha il coraggio di dirlo, o la voglia.
          Una cosa so x certo, che se anche la chiesa non fosse corrotta, la chiesa CORROMPE e tutto ciò di cui la chiesa ha sempre avuto paura e ha cacciato e cioè i falsi pensieri, i sotterfugi, inganni, bugie e insegnamenti deviati è proprio invece ciò che fa la chiesa stessa.

"finchè il prete verrà considerato come una superiore razza cell'uomo, non si avrà mai il significato della parola verità. Uno ha già capovolto la verità quando questo denigratore, truffatore, avvocato del nulla e della negazione viene considerato rappresentante della verità"

Io credo che ci sia una remota possibilità che Dio esista, sopratutto xkè nessuno mi dimostra il contrario. Tu invece usi Dio x dare la spiegazione alle opere buone che ogni persona buona deve compiere.

Qui credo che si dimostri che non sei solo credente ma semplicemente confuso.

Io ti dico, parla con tutti quelli che ti vogliono ascoltare delle cose buone che hai elencato prima, ma senza nominare Dio x forza, xkè senza il nome di Dio credi che le tue parole abbiano meno significato? Meno importanza?
          Io credo che i tuoi concetti siano giustissimi, ti manca solo una cosa da fare, non affibiarli x forza a Dio.
          Quel giorno dirò che Simone V è una grande persona, libera da pregiudizi e false credenze.
          Non giustificare il bene, fallo e basta.
          Daeran Angelfire
          Addetto alle vendite al GameStop -
          MySpace

Commenta

La guardi la tv? Parli con la gente? Senti cosa succede nel mondo? Non è venuto il mondo intero a dirmelo, l'ho sentito xkè si sa, se si sa ascoltare.

Come sopra...

Ehm... anch'io so che è esistito davvero Gesù... non per questo deve essere esistito anche Dio... cosa c'entrano i due fra di loro in questo contesto? Nulla mi pare...

Bon...

La certezza che siamo nati da dei fenomeni fisici/chimici non cel'ho neanch'io, ma questo non vuol dire che credo ANCHE alla religione, bensì NON DO X SCONTATO che Dio esista ma tra questo e dire che sono credente ce n'è di strada...
            Non ho la spiegazione di cos'è Dio, se c'è Dio, da dove veniamo, cosa siamo. Allora mi tengo le spiegazioni della scienza, e quelle che la scienza non ha ancora scoperto... aspetto, non penso che possa essere stato Dio...

Se segui la tua definizione di Dio allora non sei credente, sei solo una buona persona, null'altro. Anche a me se mi chiedessero una definizione di ciò che dovrebbe essere Dio avrei detto le tue stesse cose.

Alla fine di tutto questo, io e te la pensiamo uguale, la differenza è che tu (non lo so di certo, lo immagino) sei stato abituato dalla famiglia/parenti/gente che ti sta intorno che DIO ESISTE, perchè questa cosa è radicata fin nel profondo dell'animo di tutte le persone nate e cresciute in ambiente religioso. La cosa più difficile al mondo è cancellare dalla mente le cose che si son sentite da bambini. Xkè la chiesa è FURBA a inculcare i suoi dogmi ai bambini piccoli, ignari delle boiate che potrebbe dirgli la gente (parlo in generale) e si bevono tutto.
            La chiesa è corrotta? Io dico di sì, tu dici di no, il 90% della popolazione mondiale sa che è sì, ma magari non ha il coraggio di dirlo, o la voglia.
            Una cosa so x certo, che se anche la chiesa non fosse corrotta, la chiesa CORROMPE e tutto ciò di cui la chiesa ha sempre avuto paura e ha cacciato e cioè i falsi pensieri, i sotterfugi, inganni, bugie e insegnamenti deviati è proprio invece ciò che fa la chiesa stessa.

"finchè il prete verrà considerato come una superiore razza cell'uomo, non si avrà mai il significato della parola verità. Uno ha già capovolto la verità quando questo denigratore, truffatore, avvocato del nulla e della negazione viene considerato rappresentante della verità"

Io credo che ci sia una remota possibilità che Dio esista, sopratutto xkè nessuno mi dimostra il contrario. Tu invece usi Dio x dare la spiegazione alle opere buone che ogni persona buona deve compiere.

Io ti dico, parla con tutti quelli che ti vogliono ascoltare delle cose buone che hai elencato prima, ma senza nominare Dio x forza, xkè senza il nome di Dio credi che le tue parole abbiano meno significato? Meno importanza?
            Io credo che i tuoi concetti siano giustissimi, ti manca solo una cosa da fare, non affibiarli x forza a Dio.
            Quel giorno dirò che Simone V è una grande persona, libera da pregiudizi e false credenze.
            Ok

Commenta

Dai anche tu l'8 per 1000 alla chiesa cattolica

Simone: La chiesa e' corrotta e nn pensa agli affari della chiesa...Ma apparte tutto che senso ha l'istituzione CHIESA?
              Leggendo la bibbia gesu disse che la chiesa e' dove uno puo' pregare e aprire il suo cuore blablabla... ma non ha MAI e dico MAI specificato nulla sull'istituzione ECCLESIASTICA...

Dio e' in noi dio e' la mano che ti masturba dio e' la voglia di aiutare il prossimo blablabla... pace fratello...

Ma ti sei mai chiesto perke pensi che questo SIA DIO?
              Come osi tu dire che c'e' qualcuno sopra di te e che verrai giudicato da lui secondo una MORALE IMPOSTA?
              e i trogloditi dove son finiti all'inferno?

Mi dici perke Feuerbach ha tratto la sua conclusione?
              Ti sei mai chiesto dove era DIO prima dell'avvento del cristianesimo? A gia l'esistenza non e' predicato dell'essenza...

Concludo ribadendo che il cristianesimo e' una religione che dice di FAR BENE... ma cio e' FUNZIONALE AL POTERE ecco perke L'ISTITUZIONE (bada bene non la reliGione) e' corrotta...

Io sono palesemente e apertamente ANTIECCLESIASTICO, nonche' ATEO MATERIALISTA.

Commenta

Originally posted by Crystal-BRIT
                Dai anche tu l'8 per 1000 alla chiesa cattolica

Simone: La chiesa e' corrotta e nn pensa agli affari della chiesa...Ma apparte tutto che senso ha l'istituzione CHIESA?
                Leggendo la bibbia gesu disse che la chiesa e' dove uno puo' pregare e aprire il suo cuore blablabla... ma non ha MAI e dico MAI specificato nulla sull'istituzione ECCLESIASTICA...

Dio e' in noi dio e' la mano che ti masturba dio e' la voglia di aiutare il prossimo blablabla... pace fratello...

Ma ti sei mai chiesto perke pensi che questo SIA DIO?
                Come osi tu dire che c'e' qualcuno sopra di te e che verrai giudicato da lui secondo una MORALE IMPOSTA?
                e i trogloditi dove son finiti all'inferno?

Mi dici perke Feuerbach ha tratto la sua conclusione?
                Ti sei mai chiesto dove era DIO prima dell'avvento del cristianesimo? A gia l'esistenza non e' predicato dell'essenza...

Concludo ribadendo che il cristianesimo e' una religione che dice di FAR BENE... ma cio e' FUNZIONALE AL POTERE ecco perke L'ISTITUZIONE (bada bene non la reliGione) e' corrotta...

Ok.

Commenta

Ok.
                  Ehm... non credo che tu abbia risposto ok xkè sei d'accordo (dimmi se invece è così).
                  Dici che è inutile discutere xkè tanto io mi tengo la mia e tu ti tieni la tua... questo è più che sicuro, ma xkè non ne possiamo parlare? Non siamo forse dotati di un vocabolario e di un dono chiamato "parola" e "intelletto"?
                  Allora dimmi ciò che pensi.

Ti ho forse messo di fronte una realtà troppo dura da accettare ma nel tuo inconscio hai capito che è così?

Si lo so, ti sto provocando, xkè voglio che rispondi
                  Daeran Angelfire
                  MySpace

Commenta

Appunto x questo rispondo Ok. xk ogni tua risposta è una provocazione

Commenta

• Originally posted by Crystal-BRIT
                      Sull'anticlericale ok, ma sul materialista non sai che ti perdi

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

• Originally posted by Simone V
                        Appunto x questo rispondo Ok. xk ogni tua risposta è una provocazione
                        Si ma non è mica una provocazione a litigare, è una provocazione a farti parlare, xkè voglio sapere cosa ne pensi, è una provocazione a continuare la discussione, non per tirare mer** alla gente ma per sapere i punti di vista.

Se tu dici la tua e poi stai zitto (ok mi hai risp un paio di volte) allora la conversazione cade e io non so cosa pensi delle ultime cose che ho scritto.

Quindi in questo caso la mia è una provocazione positiva, non "rissosa".
                        Daeran Angelfire
                        MySpace

Commenta

• Lol, non ho niente da fare, rispondo io va

Che la chiesa oggi sia corrotta è possibile(anche se non è la tv che si mette a dire: "sapete, la chiesa fa schifo, la chiesa si fo.tte i soldi" etc. al max è una tua opinione risultato di osservazioni o di congetture) ma è sempre colpa della gente che la forma...non esiste UNA chiesa come sai, nella tua città chissà quante ce ne saranno e qualcuna magari sarà ancora genuina e autentica(io non credo che sia SEMPRE stata corrotta). Generalizzare secondo me è sbagliato.

Ovviamente è una questione di fede, per i Cristiani, Gesù è il Figlio di Dio fatto Uomo, per gli ebrei era un impostore...

Quello che credo voglia dire Simone è che la scienza può arrivare fino ad un certo punto. Lui è come alcuni scienziati (i.e. Einstein) che ritengono l'universo troppo complesso, troppo incredibile per essere frutto del caso. Il credente sa che ci sono alcune cose che la scienza non si può spiegare e allora le collega alla religione.

Effettivamente, la sua definizione di Dio verrebbe considerata eretica...
                          Però credo che Simone qua abbia spiegato Dio come un "concetto", una morale che dovrebbe spingere ogni uomo verso la pace e la civile convivenza.
                          Ottimo, ma nulla o quasi a che vedere con Dio.

Daeran, non credere che tutti quelli che hanno avuto un'educazione religiosa accettino le cose passivamente. Spesso arriva un momento nella vita in cui ci si pone delle domande, si entra in contrasto con la famiglia, con gli insegnamenti ricevuti e, naturalmente, con la propria fede. Si rivede tutto, ogni singola cosa della propria vita, per vedere se è giusta e se la si vuole accettare. Almeno, per me è stato così.
                          Un mio amico ha avuto una forte educazione religiosa, poi, ad un certo punto, ha rifiutato tutto ed è diventato ateo convinto, bestemmia in strada per vedere la reazione della gente e ha organizzato forum di dibattito sul tema della religione(ad uno a scuola, ho partecipato anch'io, spiazzando tutti quanti )

Ehm...su questo non sono d'accordo, hai fatto un sondaggio su scala globale?

Vedi solo il lato negativo che indubbiamente C'E' STATO. Ma nn significa che la chiesa sia solo questo. E che in futuro le cose non possano cambiare.

Anche qui può essere vero o può essere falso, dipende dal contesto.

Non credo che tutti i credenti abbiano pregiudizi. E tu, cercando di "convincere" qualcuno della non-esistenza di Dio mi fai ritornare al discorso con Neos, atei che cercano di convincere, quasi peggio dei Cristiani...

Commenta

• Originally posted by MpARe
                            E tu, cercando di "convincere" qualcuno della non-esistenza di Dio mi fai ritornare al discorso con Neos, atei che cercano di convincere, quasi peggio dei Cristiani...
                            Ecco ciò che intendo con "provocazione".

Commenta

• Bon, ok, quella frase può essere sembrata provocatoria, ok. Intendevo solo dire quello che penso io, solo che ho sbagliato a metterlo giù e sembra un cercare di convincere. No, ok, non voglio convincere nessuno.

Ehi, Mpare, mi trovo d'accordo con buona parte del tuo discorso, che succede?

Forse il mio discorso sulla chiesa corrotta in effetti è un pò troppo spinto. Questo è un esempio di come mi sia abituato da bambino a odiare la chiesa e quindi è il processo contrario a quello che illustravo nel fatto di tirare su i bimbi credendo nel cristianesimo.
                              Ok, ho generalizzato, diciamo che in molti casi la chiesa è negativa, non sempre.
                              Daeran Angelfire
                              MySpace

Commenta

• Originally posted by Daeran

Ehi, Mpare, mi trovo d'accordo con buona parte del tuo discorso, che succede?
                                Forse l'ufo che ha avvistato Malkav mi ha rapito e mi ha sostituito con un replicante

Commenta

Sto operando...
                                X