ecco questo dovrebbe far capire che è l'uomo a cercare una religione, per cercare conforto, per chiedere qualcosa, sperando si avveri. per me il fatto che ci siano molte religioni completamente diverse dalle altre mi spinge a dire che dio non esiste. mi vien difficile a credere che qualcosa ci abbia generato dal nulla (una cosa è causata ad un'altra e cosi' via fino all'infinito) ma è anche vero che una causa primaria ci deve essere, non sta tanto in piedi la causa infinita. magari c'è qualcosa come il dio che pensava Aristotele.... immobile che ha generato tutto, ma che es ne frega ALTAMENTE di noi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Religione, la praticate? Pensieri ed esperienze...
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ma xkè essere santi significa che Dio esiste o che la chiesa fa il giusto?ma io mi chiedo,xkè non fanno santi quelle persone che sono buone con tutti,vengono prese per il culo da persone ignoranti che si credono i bulli della città,ma queste stanno zitte e le compatiscono,persone che aiutano i poveri senza farlo xke c'e la chiesa che glielo dice ma xke è una loro convinzione,persone che sono semplici e che non dicono "a faccio pure io questa cosa xke la fanno tutti quindi vuol dire che è giusto"...xkè non fanno sante quelle persone che meritano di più che un prete che ha le stigmate magari fasulle,non si sa mai,e che ha fatto la vita di un prete (non tolgo nulla a padre pio x quello che ha fatto xkè ha fatto molto per molte persone).
Solo i preti li han fatti santi......xke?mah
simone,xke han fatto santo padre pio?
Commenta
-
Originally posted by Simone V
ciò significa che Padre Pio è una fesseria? Cioè il suo essere ora Santo è una stron2ata?
Cmq evitiamo flammate, se vogliamo parlarne np, ma non litighiamo.
Come direbbe Deldu " "
Commenta
-
Originally posted by MpARe
Sai questo è un motivo per il quale tempo fa la mia fede ha vacillato...ancora oggi ho profondi dubbi sulla Bibba e in particolare sull'Antico T. dove emerge un Dio con sentimenti umani, in una parola antropomorfo. Ecco, io la "zona grigia" non te la saprei chiarire. O forse ci devo pensare su, vediamo.
Boh, il mons. non so che fastidio possa darti, ma immagino avrai i tuoi motivi.
Il fatto che siano umane non le rende di facile reperimento(le lacrime umane hanno una precisa composizione e alcalinità) perchè l'immagine ha lacrimato per quasi 6 giorni e, naturalmente, hanno controllato che non ci fossero "trucchetti".
Sulla statua, come ripeto, posso solo dire BHO
Commenta
-
...
Di male in peggio: Padre Pio.
Olé! Scommetto che tra 3 post i moderatori chiudono.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Che discorsi Ipocriti.
Cmq Io studio Fisica all'Università da 3 anni, e ho avuto modo di leggere testi e conoscere scienziati e fisici moderni. Quasi in tutti i loro testi ce sempre una piccola allusione tra la Religione e la Scienza. Molti di loro cercano di dare spiegazioni a fenomeni inspiegabili, cercano di capire come si sia creata la Terra. Stando ai vostri discorsi queste persone devono essere per forza atee e credere solo alla scienza, e invece no . In ogni testo e in ogni discussione che siano Conferenze o semplici chiacchere, spesso e volentieri ribadiscono di essere credenti. Cioè credono in Dio nonostante tutte le cose assurde e inspiegabili che accadono In e Fuori dal Mondo. Il un libro lessi che non esiste solo Religione e non esiste solo Scienza, ma tutte 2 sono legate e si intrecciano continuamente: dove non arriva una arriva l'altra.
Padre Pio è diventato Santo xk ha fatto del Bene SEMPRE e OVUNQUE e in QUALSIASI situazione.
Nonostante questo ora vi darò una notizia sbalorditiva , ma le estigmate che aveva Padre Pio sono vere. Sono state svolte tantissime indagini su di Lui come su ad esempio la Sacra Sindone, ed è tutto autentico.
Ciò cosa significa? Significa che le persone hanno qcs in cui credere. Dio non è perforza quello che vi viene presentato in Chiesa. Dio è tutto , è tutto ciò che ci fa stare bene. Dio è l'azione che noi facciamo quando aiutiamo qcn, ad esempio spingere una macchina x farla accendere, dare una mano a qcn che è caduto o far attraversare a un vecchietto la strada. Dio è una mamma che rimbocca le coperte e bacia il figlio prima di addormentarsi.Dio è quando facciamo un offerta di beneficenza. Quando aiutiamo un senzatetto o magari quando salviamo un gattino. Dio è quando un bambino nasce e anche quando una persona muore.
Con questo cosa voglio dire? Non fissatevi a vedere Dio come un qualcuno che ha creato tutto xk sicuramente sbagliate anzi sbagliamo, ma guardate il Dio che c'è in voi stessi e fatelo e datelo agli altri.
Come fate a dire e minimamente pensare che Padre Pio è amico del Papa e ha fatto l'inciucio.
Una persona cosi splendida che ha dato tantissimo x le persone, come Madre Teresa di Calcutta, è Santa e merita di esserlo, merita di essere Festeggiata e ricordata sempre e in tutto il mondo x tutto il bene che ha fatto.
Commenta
-
Quindi da come la pensi te io sarei Dio,ogni mia azione pensiero,e quindi pure te e pure daeran e pure crusher...è da prendere in considerazione pure questa ipotesi.
Padre pio sarà tanto buono che vuoi ma resta sempre il fatto che era un prete e lo han fatto santo lui mica mia madre che aiuta gli anziani più bisognosi e sopporta mio padre compatendolo per tutte le porcate che dice e sopporta pure me,guarda sempre al alto positivo delle cose,non si fa abindolare dalle male lingue ecc ecc!!e xke non fanno santo me che sopporto entrambi!!va bene credere che padre pio è buono e tutto ciò che vuoi (so quello che ha fatto padre pio e lo ammiro,non tollero quello che è successo dopo),ma cadere nel ridicolo...sai quanta idolatria è nata facendo santo padre pio?i santini si comprano!!le statuette di padre pio con l'acqua santa dentro si comprano!! si compra tutto quello che è padre pio....si venera padre pio...è questo che voleva gesù? fare in modo che venisse idolatrato e fatta santa una persona che ha fatto del bene per poi specularci anche sopra e guadagnarci!!!!!!XKE ALLORA LA CHIESA INVECE DI MANDARE SANTINI IN GIRO ALLA GENTE E PIGLIARE PER IL CUO LA GENTE NON SPIEGA QUELLO CHE HA FATTO PADRE PIO IN MODO CHE PURE GLI ALTRI SEGUANO QUALCHE SUO ESEMPIO!!!!invece no,santini,poster a muro,videocassette sulla storia di padre pio,su radio maria fanno chiamare l'899 per le consulenze in diretta con i preti che sparno pure stronzate e pigliano per il culo la gente in diretta facendole passare per ignoranti!!questo è quello che voleva gesù????
il mio commento: ".........."
Commenta
-
Che discorsi Ipocriti.
Cmq Io studio Fisica all'Università da 3 anni, e ho avuto modo di leggere testi e conoscere scienziati e fisici moderni.
[...]
Cioè credono in Dio nonostante tutte le cose assurde e inspiegabili che accadono In e Fuori dal Mondo. Il un libro lessi che non esiste solo Religione e non esiste solo Scienza, ma tutte 2 sono legate e si intrecciano continuamente: dove non arriva una arriva l'altra.
Appro, non sono discorsi ipocriti . Dato che la discussione è a rischio di chiusura, ti prego di moderare i termini, grazie.
Padre Pio è diventato Santo xk ha fatto del Bene SEMPRE e OVUNQUE e in QUALSIASI situazione.
Nonostante questo ora vi darò una notizia sbalorditiva , ma le estigmate che aveva Padre Pio sono vere. Sono state svolte tantissime indagini su di Lui come su ad esempio la Sacra Sindone, ed è tutto autentico.
-Padre pio era borioso.
-Le stigmate se le faceva con un chiodo che HANNO ritrovato nella sua cella (sporco del suo sangue).
-Ha avuto seri problemi con la chiesa in quanto si disfaceva le bende che gli mettevano per testare la veridicità delle stigate...
-... che poi sono buchi... anche se fossero vere, io vedo dei buchi.
-la sacra sindone è stata datata col carbonio e non risulta di 2000 anni fa...
-Se anche fosse vera, dovresti vedere l'asciugamano dopo che lavoro col motore della macchina... uguale alla sindone
in definitiva, che offri? buchi e macchie? si puo fare di meglio, dai
Ciò cosa significa? Significa che le persone hanno qcs in cui credere.
Le persone hanno qcs in cui credere... e allora?
Dio non è perforza quello che vi viene presentato in Chiesa.
Hai una vaga idea di quello che ti avrebbero fatto 500 anni fa?
Hai una vaga idea che hai peccato?
e non sto scherzando.
Taglio il resto.
Come fate a dire e minimamente pensare che Padre Pio è amico del Papa e ha fatto l'inciucio.
Una persona cosi splendida che ha dato tantissimo x le persone, come Madre Teresa di Calcutta, è Santa e merita di esserlo, merita di essere Festeggiata e ricordata sempre e in tutto il mondo x tutto il bene che ha fatto.
P.S. Sei un idolatra, lo sai? dio è unico, i santi, le madonne, sono fuffa. (in questo reputo piu avanti gli arabi
Commenta
-
Asd, eravamo riusciti a portare avanti un discorso abbastabza costruttivo...so che sono argomenti "delicati" ma manteniamo un tono decente, così si può discutere tranquillamente.
Riguardo a Padre Pio...bhè sono l'ultimo che ne potrebbe discutere in quanto non conosco praticamente la sua storia. Per quel che mi riguarda i Santi non li prego praticamente mai, perchè Gesù disse di rivolgersi a Lui nelle preghiere...
Riguardo la sindone invece il discorso non è così semplice...è ancora un argomento "aperto", in quanto ci sono molti dubbi sul carbonio 14...ma io direi che è meglio non toccare questo argomento, perchè andremmo OT e si genererebbe un flame nel flame.
'Notte a tutti
P.s.: Neos, per caso studi psicologia? Non so perchè ma la tua firma e il tuo avatar mi ricordano qualcosa.
Commenta
-
Ma tutte quelle stronzate ti prego dimmi dove le hai lette che mi faccio 4 risate ... sul Vernacoliere?
Allora visto che ci sono faccio lo 007 come te, di tutte le cose che hai detto portami le prove.
Ipocriti sono i discorsi , ipocriti rimangono xk
te sei della tua idea? ok
io sono della mia idea? ok
allora xk vieni a fare tanto il professore a dirmi hai toppato qui , hai toppato li?
Ma vai a fà il Chirichetto che a te fa molto bene
/*Moderatevi o al prox Reply simile chiudo, altro che Santa Inquisizione...*/Ultima modifica di Baal79; 02-09-2003, 01:52.
Commenta
-
Asd, eravamo riusciti a portare avanti un discorso abbastabza costruttivo...so che sono argomenti "delicati" ma manteniamo un tono decente, così si può discutere tranquillamente.
Cmq non tutto è perduto
Riguardo la sindone invece il discorso non è così semplice...è ancora un argomento "aperto", in quanto ci sono molti dubbi sul carbonio 14...ma io direi che è meglio non toccare questo argomento, perchè andremmo OT e si genererebbe un flame nel flame.
P.s.: Neos, per caso studi psicologia? Non so perchè ma la tua firma e il tuo avatar mi ricordano qualcosa.
Commenta
-
Ma tutte quelle stronzate ti prego dimmi dove le hai lette che mi faccio 4 risate ... sul Vernacoliere?
Allora visto che ci sono faccio lo 007 come te, di tutte le cose che hai detto portami le prove.
Per la sindone, lo sanno anche i sassi che la datazione non collima... lo dicono praticamente tutti, da quark a focus a science.
Basta che ti interfacci col mondo e te lo dicono in tutte le salse.
Per quanto riguardala parte teologica o studi o smetti di parlare, non posso farti un corso al volo di teologia.
Preghi Padre pio? sbagli, come dice Mpare...
Poi per me preghi chi ti pare...
Ritieni Dio diverso da quello che dice GP2? Sei eretico. Ma non lo dico io, lo dice la chiesa stessa.
Se poi non ci credi, per me np.
Io non voglio LITIGARE con te... in questo caso ti sto solo fornendo informazioni. Se hai voglia, puoi andare a cercare informazioni, se non ne hai voglia, io non ci perdo nulla.
Se le fonti le vuoi da me, non ci perdo tempo.
Ipocriti sono i discorsi , ipocriti rimangono xk
te sei della tua idea? ok
io sono della mia idea? ok
allora xk vieni a fare tanto il professore a dirmi hai toppato qui , hai toppato li?
Ma vai a fà il Chirichetto che a te fa molto bene
Se ho capito male le tue intenzioni mi scuso.
Commenta
Commenta