ok non posso dire tutto quello che penso su sto argomento xke non la finirei più e andrei a finire col ripetere sempre le stesse cose ma queste cose le dico.
volevo solo dire quanto mi fa schifo la chiesa cattolica che si è venuta a creare nel corso dei secoli,sfruttando l'ignoranza della gente che credeva e crede in qualcosa solo xke glielo dice una persona che si crede portatore della parola di dio quando invece è solo portatore della parola di qualcun'altro più furbo che si arricchisce su queste parole...eppure è palese che l'attuale chiesa cattolica è arrivata fino a questo punto andando contro tutti i principi che tanto predicano,ma sono sempre state mascherate xke sono furbi...
dico lo avete mai letto il vangelo secondo Tommaso?no xke magari qualcuno crede in dio e in gesù xke ha letto i vangeli di quegli apostoli e crede di sapere tutto sulla chiesa creata da Gesù..
(ribadisco che sono mie idee e ognuno può pensare quello che vuole basta che lo sappia provare in qualche modo)
Io sono la luce che è su tutte le cose. Io sono tutto: da me tutto proviene, e in me tutto si compie. Tagliate un ciocco di legno; io sono lì. Sollevate la pietra, e mi troverete
Se esprimerete quanto avete dentro di voi, quello che avete vi salverà. Se non lo avete dentro di voi, quello che non avete vi perderà.
ecco aggiungete a queste frasi Gesù dice: e otterrete una minima ma piccolissima parte di quello che la chiesa non vuole rendere pubblica perchè ha paura che la sua chiesa venga rotta dalla chiesa che Gesù voleva istaurare nell'animo degli uomini...ora io dico...occorre per forza creare la città del vaticano,la banca del vaticano,dare le offerte nelle chiese ecc quando semplicemente si può essere buoni gentili e cordiali con tutti senza per forza andare dietro alle parole della chiesa?
ovvio uno dice "eh ma mica dice cose brutte" CAZZATE non siamo stupidi e idioti che non arriviamo a capire da soli che uccidere non è un bene e che rubare non è una cosa da nulla...vale un casino il detto "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"...basterebbe imparare quello per vivere decentemente,senza dover creare un commercio che ruota tutto attorno alla FEDE !voi parlate di fede ma non sapete che dietro a quella parola ci sono si tante cose belle e buone (chi nega che l'amore è brutto,fare del bene è una cosa positiva),ma chi gestisce questa cosa mi pare che abbia uno stato a se stante e indipendente...è quello che avrebbe voluto Gesù?Uno stato che gestisce la fede...ahhahah mi viene da ridere eppure la gente crede in questo xke è debole...
bon per ora basta,l'ho detta ora flammate insultate fate ciò che volete ma io vado a nannaz...ciaps a todos
Originally posted by Puccettone pensavo che dopo la mrote c era il nulla, negavo dio a luce di logica etc etc.
reputavo persone inferiori quelle che avevano fede, dei creduloni.
alla luce dei fatti mi sono reso conto che è esattamente il contrario...
non è una cosa spiegabile dai sociologic e psicologi , come va di moda ora, è una cosa che o la provi o nn sai.
o cmq credi di sapere, ma in raltà sai na ceppa
Ah scusa, allora visto che sei già morto e sai hai ragione tu ...
Una precisazione:
non reputo chi crede una persona inferiore, reputo il bigotto una persona inferiore, il che è ben diverso...
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
kranium............. qua non sono sotto esami i bigotti che vanno a dire il rosario come dei ritardati, si parla di gente che ha fede e stop.e ti assicuro che nelle chiese 1 su 50 ce la ha davvero... vorrei spiegarti... uhm aspè ti copio il testo di una canzone...
è la intro di The Spirit Carries on, mi pare dica molto anche se nn è pertinente al 100%...
The Spirit Carries On
Music by Dream Theater
Lyrics by John Petrucci
Nicholas:
Where did we come from?
Why are we here?
Where do we go when we die?
What lies beyond
And what lay before?
Is anything certain in life?
They say, "Life is too short,"
"The here and the now"
And "You're only given one shot"
But could there be more,
Have I lived before,
Or could this be all that we've got?
If I die tomorrow
I'd be allright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on
I used to be frightened of dying
I used to think death was the end
But that was before
I'm not scared anymore
I know that my soul will transcend
I may never find all the answers
I may never understand why
I may never prove
What I know to be true
But I know that I still have to try
If I die tomorrow
I'd be allright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on
allora : personalmente sono battezzato, ho fatto comunione e cagate varie , in modalità semi imposta dai miei ( famiglia extra praticante ).
Penso che la religione in se sia una delle tante cose in cui si tuffa l'uomo quando non sa più a cosa appigliarsi, vedi tutti gli atei che in vecchiaia diventano miracolosamente credenti.
Il problema è che i *****ni che la gestiscono, tipo chiesa, scientology , cl , raeliani spesso hanno anche un potere materiale , monetario ed economico bestiale, col quale possono fare pressioni sulla vita laica, come ad esempio rompere il ***** in materia di scienza, politica e quant'altro.
Personalmente, per me uno può credere a quello che vuole, babbo natale, i puffi e anche in dio : basta solo che non rompa i coglioni interferendo con la vita di tutti i giorni di stampo laico.
Poi personalmente ho il dente avvelenato contro quei pazzi furiosi di CL ( movimento cattolico tipo setta, prolifera in ambiente universitario con mafie devastanti, e il cui libro del *****, "il senso religioso " è un manuale che li giustifica ad agire come setta , giudicare tutti gli altri e disprezzare chi li giudica... ma baffan... )
Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahd
ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Il punto è che nessuno può dimostrare l'esistenza di Dio. Ma nessuno potrà mai dimostrare la sua non esistenza. Perciò mi fanno sì ridere le motivazioni che hai elencato sopra, quelle che insomma danno i vecchietti per convincersi della Sua esistenza. Ma mi fanno ridere ancora di più le convinzioni degli atei, che, quasi cercando di difendere gli ideali di un'altra religione(o meglio,una non-religione), cercano in tutti i modi di dimostrare la non-esistenza di Dio senza sapere che anche questo è compito impossibile e scadendo nella spesso stupida metafisica che si propongono alcuni credenti.
Alt.
La questione è differente. Io non so con quai atei hai parlato, ma quelli che conosco io, non dimostrano nulla, e il motivo è semplice: è il credente a dover dimostrare la sua affermazione.
Quando il credente dice "dio esiste", deve portare le prove.
L'ateo si limita a constatare che di prove non ce ne sono, e liquida il concetto di dio nello scarico.
Originally posted by MpARe
Anche qui si tratta di scelta.
Per quanto riguarda miracoli etc. la mia città è conosciuta per un'immagine della Madonna che ha lacrimato(lacrime normali, niente sangue), l'unica in tutto il mondo riconosciuta dalla chiesa come non falso! Hanno eretto un santuario enorme, si vede da qualunque punto della città e la gente viene da tutto il mondo per
visitarlo(http://www.ortigiaonline.it/santuario_it.html).
La comunità scientifica non è ancora riuscita a spiegarsi la lacrimazione.
a) la chiesa riconosce vero quello che vuole, questo non vuol dire che abbia un solo milligrammo di ragione.
b) di tante cose inspiegabili, una statua che piange, mi pare l'ultima di interesse publico
Penso che la religione in se sia una delle tante cose in cui si tuffa l'uomo quando non sa più a cosa appigliarsi, vedi tutti gli atei che in vecchiaia diventano miracolosamente credenti.
è il credente a dover dimostrare la sua affermazione.
Quando il credente dice "dio esiste", deve portare le prove.
L'ateo si limita a constatare che di prove non ce ne sono, e liquida il concetto di dio nello scarico.
veramente sei tu a dover cercare Dio, non è Dio a dover cercare te... sei un pochino arrogante. hai presente Tommaso, vedere per credere?
non è che i credenti sono sotto accusa, il credente fa il suo dovere comunicandoti che Dio esiste, se a te te ne fotte, affari tuoi, godoti una vita di piaceri e godimenti... quando sei vecchio e decrepito e non ne potrai + godere, ti accorgerai di essere meno di una cacca di mosca nell'universo, e ti convertirai ,miracolosamente. Si dice che Dio accetti tutti, anche se hai fatto una vita di mafiate e ti converti in punto di morte, valì piu' tu di uno che ha fatto una vita comportandosi bene ma nn ha mai creduto. Se la reputate un ingiustizia siete uguali a quelli che a gesu l hanno ammazzato, colla stessa visione del mondo: possibile che in 2k anni nn sia cambiato nulla?
Si dice che per accettare Dio bisogna averlo negato con tutte le proprie forze...
sinceramente vi dico che le prove non le vedrete mai dell'esistenza di Dio. e ripeto la frase di prima:
"il miglior inganno del demonio e far credere che non esista"
il male sono tutte le nostre fissazioni quotidiane: avere una bella auto, scoparsi donne belle...
le cose che possiedi ti possiedono... ditemi da dove è presa
Originally posted by Puccettone uppo tutto il post di askaro.
kranium............. qua non sono sotto esami i bigotti che vanno a dire il rosario come dei ritardati, si parla di gente che ha fede e stop.e ti assicuro che nelle chiese 1 su 50 ce la ha davvero... vorrei spiegarti... uhm aspè ti copio il testo di una canzone...
è la intro di The Spirit Carries on, mi pare dica molto anche se nn è pertinente al 100%...
The Spirit Carries On
Music by Dream Theater
Lyrics by John Petrucci
Nicholas:
Where did we come from?
Why are we here?
Where do we go when we die?
What lies beyond
And what lay before?
Is anything certain in life?
They say, "Life is too short,"
"The here and the now"
And "You're only given one shot"
But could there be more,
Have I lived before,
Or could this be all that we've got?
If I die tomorrow
I'd be allright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on
I used to be frightened of dying
I used to think death was the end
But that was before
I'm not scared anymore
I know that my soul will transcend
I may never find all the answers
I may never understand why
I may never prove
What I know to be true
But I know that I still have to try
If I die tomorrow
I'd be allright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on
Ah scusa... stavo portando avanti un discorso con uno che ascolta i Dream Theater... ora capisco... mi spiace. Pensavo di stare a parlare con una persona qualunque...
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Alt.
La questione è differente. Io non so con quai atei hai parlato, ma quelli che conosco io, non dimostrano nulla, e il motivo è semplice: è il credente a dover dimostrare la sua affermazione.
Quando il credente dice "dio esiste", deve portare le prove.
L'ateo si limita a constatare che di prove non ce ne sono, e liquida il concetto di dio nello scarico.
E' OVVIO ormai che l'esistenza di Dio è indimostrabile secondo la logica umana(ci hanno provato tanti filosofi e hanno puntualmente fallito, vedi Tommaso, Agostino etc.), altrimenti che Dio sarebbe?
Es. "Ciò di cui non si può pensare nulla di maggiore"-> Logica portata sul piano dell'esistenza, pretesa assurda.
Il fatto è che alcuni atei,come ho detto, tentano di DIMOSTRARE la NON-esistenza di Dio,il che, oltre che stupido, è impossibile.
Gli altri, quelli di cui parli tu, constatano semplicemente la mancanza di prove tangibili della Sua esistenza e allora, mediante un processo apparentemente logico, scartano la possibilità d'esistenza di un Entità superiore.
Dico apparantemente logico, perchè non è detto che ciò che la nostra mente non riesce a pensare debba necessariamente non esistere(e viceversa).
Originally posted by Neos
a) la chiesa riconosce vero quello che vuole, questo non vuol dire che abbia un solo milligrammo di ragione.
b) di tante cose inspiegabili, una statua che piange, mi pare l'ultima di interesse publico
La chiesa riconosce come "veri" quei "miracoli" che prima di essere considerati tali passano una serie scrupolosa di esami scientifici. Ora, c'è stato un periodo in cui si sentiva continuamente parlare di madonnine che piangevano, sangue, lacrime e quant'altro. Tutte si sono rivelate false. Quindi non dire stupidaggini, xchè la chiesa non riconosce un bel niente a caso.
Tu la reputi l'ultima cosa di interesse pubblico, per milioni di persone nel mondo non è così.
Basta che ti guardi intorno un attimo, fai luce su ciò che ti circonda, la me*da che è stratificata ovunque, e hai la prova che non esiste nessun Dio.
Che Dio sarebbe? Appunto, "che Dio sarebbe" lo dico io, x permettere tutto questo.
E non venitemi a parlare di un dio che si siede e guarda, che lascia il libero arbitrio.
Risparmiatemi sta caxxo di frasi e ditemi qualcosa di nuovo che non ho ancora sentito per favore.
Daeran Angelfire
Addetto alle vendite al GameStop - MySpace
Originally posted by Daeran Basta che ti guardi intorno un attimo, fai luce su ciò che ti circonda, la me*da che è stratificata ovunque, e hai la prova che non esiste nessun Dio.
Che Dio sarebbe? Appunto, "che Dio sarebbe" lo dico io, x permettere tutto questo.
E non venitemi a parlare di un dio che si siede e guarda, che lascia il libero arbitrio.
Risparmiatemi sta caxxo di frasi e ditemi qualcosa di nuovo che non ho ancora sentito per favore.
E' proprio il nostro concetto di Dio che è necessariamente sbagliato! Vedi io sono Cristiano, credo in un Dio buono, amorevole etc. ma non posso sapere cosa esattamente sia Dio.
Tu mi dici "che Dio sarebbe..." ed è proprio questo il punto. La presenza di merd*a nel mondo non esclude la presenza di Dio, magari un Dio cattivo e vendicativo o un Dio indifferente o magari un Dio buono che ha un progetto, certo, che Dio sarebbe...? Eppure non lo si può escludere(almeno questo è quello che penso, anche se è difficile spiegarlo a parole e potrei essere frainteso).
Allora vediamo se ti ho frainteso...
Quindi tu dici che credi in un dio buono eccetera, ma che tutto lo schifo che ci circonda può non escludere che questo dio possa anche essere cattivo?
Allora tu SPERI che esista un dio buono o CREDI in dio xkè secondo te è buono?
Perchè se è la prima allora non sei credente, sei SPERANTE
se è la seconda allora appunto dico, come è possibile che ci sia, dato tutto questo male, E QUINDI se fossi cristiano odierei questo dio che permette tutto questo male...
Mi sa che mi son spiegato male pure io...
Daeran Angelfire
Addetto alle vendite al GameStop - MySpace
Originally posted by Daeran Allora vediamo se ti ho frainteso...
Quindi tu dici che credi in un dio buono eccetera, ma che tutto lo schifo che ci circonda può non escludere che questo dio possa anche essere cattivo?
Allora tu SPERI che esista un dio buono o CREDI in dio xkè secondo te è buono?
Perchè se è la prima allora non sei credente, sei SPERANTE
se è la seconda allora appunto dico, come è possibile che ci sia, dato tutto questo male, E QUINDI se fossi cristiano odierei questo dio che permette tutto questo male...
Mi sa che mi son spiegato male pure io...
asd si in effetti mi hai frainteso, e anche tu mi hai fatto un pò incasinare
Il concetto è che io, in quanto Cristiano, credo(in un Dio, buono, giusto, etc.).
Però, qualcuno non Cristiano(i.e. te), potrebbe arrivare a credere(per esempio a causa dei mali nel mondo) nell'esistenza di Dio, ma non con le caratteristiche proprie del Dio in cui crediamo noi ma al contrario, for example, in un Dio cattivo o indifferente.
E' chiaro che tu potresti obiettare richiedendo la spiegazione: ma se tu credi in un Dio buono, come spieghi la merd*a nel mondo?
E io ti risponderei: ehh, non spetta a me risponderti, perchè in primis io ho le mie convinzioni che potrebbero non essere condivise dagli altri credenti e inoltre sono ancora alla ricerca...
E' OVVIO ormai che l'esistenza di Dio è indimostrabile secondo la logica umana(ci hanno provato tanti filosofi e hanno puntualmente fallito, vedi Tommaso, Agostino etc.), altrimenti che Dio sarebbe?
Scusa, ma mi potresti dare UNA ragione per cui dio prima ci fa a sua immagine e somiglianza e poi ci fa stupidi?
Masochismo?
Inoltre vorrei, se sei gentile, UNA ragione per cui dio DEVE essere incomprensibile.
Originally posted by MpARe
Il fatto è che alcuni atei,come ho detto, tentano di DIMOSTRARE la NON-esistenza di Dio,il che, oltre che stupido, è impossibile.
Alcuni atei non connota la classe "ateo".
E colgo l'occasione per dire che Ateo è colui che non crede che dio esista, non colui che crede che dio non esista.
Originally posted by MpARe
Gli altri, quelli di cui parli tu, constatano semplicemente la mancanza di prove tangibili della Sua esistenza e allora, mediante un processo apparentemente logico, scartano la possibilità d'esistenza di un Entità superiore.
Dico apparantemente logico, perchè non è detto che ciò che la nostra mente non riesce a pensare debba necessariamente non esistere(e viceversa).
Ripeto, ateo è colui che non crede che dio esista. Questo non vuol dire che fa un qualsiasi atto di fede, anzi... Gli atei aspettano trepidanti che la situazione si risolva, QUALSIASI soluzione ci sia.
Originally posted by MpARe
La chiesa riconosce come "veri" quei "miracoli" che prima di essere considerati tali passano una serie scrupolosa di esami scientifici. Ora, c'è stato un periodo in cui si sentiva continuamente parlare di madonnine che piangevano, sangue, lacrime e quant'altro. Tutte si sono rivelate false. Quindi non dire stupidaggini, xchè la chiesa non riconosce un bel niente a caso.
Mi stai dicendo: "si è dimostrato che alcune madonnine erano trucchi, QUINDI le altre SONO NECESSARIAMENTE vere".
La cosa, permettimi, è un po grottesca. Non si sa nulla di Babbo natale, ergo DEVE esistere. Stessa cosa per il grande pffo: ci sono prove che non esista? si è riusciti a dimotrare che non esista? no, quindi deve essere vero. è lo stesso ragionamento di Dio portato sulle madonne. Siete voi a dover dimostrare che è un miracolo, non noi a dover sgamare il furbo di turno
Originally posted by MpARe
Tu la reputi l'ultima cosa di interesse pubblico, per milioni di persone nel mondo non è così.
Commenta