annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Religione, la praticate? Pensieri ed esperienze...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1-perchè un prete nn può sposarsi??
    2- perchè nn si può fare sesso prima dle matrimonio??
    3-prchè nn ci si può masturbare??
    1- perchè deve rivolgere il suo impegno e il suo amore unicamente verso dio e di conseguenza diffondere con + entusiamo la parola di dio...
    che vuoi che dica alla messa un prete colle occhiaie di una notte di sex?
    2- tecnicamente per arrivare più puri in quel giorno
    3- cagata, pure il papa, su domanda provocatoria di quel comico (non mi viene il nome) ha ammesso "anche io sono stato un ragazzo"

in conclusione.. nn sono credente e crederei solo se dio si mostrasse a me, allora si che gli potrei chiedere.
    dio ti chiede di credere ciecamente in lui, senza che lui si mostri a te. la forza di avere fede la devi trovare in te, se non ce l hai, ti faccio io miei migliori auguri... e ti rammento che hai tempo fino all'ultimo istante di vita per ripensarci, perchè a differenza di molti, dio è incoerente in senso buono, e pure se hai passato una vita di bastardaggine, all'ultimo se chiedi lui accetta.
    per i vangeli quelli possono anchye essere degli scritti di pazzi fuorisoi per quello che ne so
    i vangeli... sono un opera di un pregio anche solo strettamente letterario, così espressivi, così attuali pure al giorno d'oggi (ovviamente devi saperli leggere in chiave giusta, non impararrti la favoletta a memoria come un handicap) che difficilmente, un pescatore della palestina, o un qualunque letterato romano (e pure nell'impero romano la cultura raggiunse vette assurde), che difficilmente io ci vedo solo una mano umana...
    ci sono significati così profondi... vabbè, io vi esorto a cercare di aprire la mente rigà

Commenta

• Originally posted by Raynor
      e pure se hai passato una vita di bastardaggine, all'ultimo se chiedi lui accetta.
      Ah sì? che bello, tel'ha detto lui???
      A parte il mio sarcasmo gratuito, ci stiamo continuando a basare su cose che "si dicono" ma... insomma... non mi trovo d'accordo su quello che hai scritto.
      D'altronde c'è un motivo x cui tu sei credente e io no
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace

Commenta

• la religione : http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...monianze.shtml

dio nn esiste.

Commenta

• Originally posted by lx clust3r
          la religione : http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...monianze.shtml

dio nn esiste.

Questo e' colpa degli uomini mica di Dio...

Commenta

• Originally posted by HellSpawn

Questo e' colpa degli uomini mica di Dio...
            Eh si, mentre invece le cose belle sono merito di dio mica degli uomini...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

• e che c'entra... il concetto di bello/brutto, giusto/sbagliato e' soggettivo... o meglio, e' contestualizzato nella moralita' UMANA. Paradossalmente se io arrivo tutto pimpante e mi sbrano una vecchia mentre attraversa la strada sono (umanamente parlando) un "cattivo". In natura invece e' cosa buona (un leone che si sbrana un bue vecchio intendo...)
              Oppure, sempre paradossalmente, siamo tutti "moralmente cattivi" perche' magari ci mangiamo dei capretti che nascono, vengano legati a un palo e nutriti a forza... e anche se conosciamo il fatto, lo ignoriamo perche' "c'importa una se.ga"

Pure gli esempi citati nei vari reply sono paradossali e di nessun valore... umanamente parlando gli attentatori sono cattivi... ma magari hanno ucciso un futuro hitler oppure perche' no, l'anticristo...

tutto sto discorso logorroico e inutile, e' per dire, in sostanza "misteri della fede"

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

• Il mio reply era per fare il seguente appunto sul bigotto-pensiero:

Le cose brutte sono colpa degli uomini.
                Le cose belle sono merito di dio.

Ora, tralasciando i discorsi filosofici e le pippe mentali sul concetto di bello/brutto o bene/male, quello che voglio dire è che, pur di non ammettere l'esistenza di un dio malvagio e/o menefreghista o la sua non-esistenza, pur di dover FORZATAMENTE credere in un dio buono, si ragiona nella maniera sopra descritta mandando a "donne di facili costumi" l'obiettività.

Allora, cose tipo guerre e attentati sono colpa degli uomini, mentre se si guarisce dalle malattie è solo grazie a dio?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

• Originally posted by Kranium [NCdS]

Le cose brutte sono colpa degli uomini.
                  Le cose belle sono merito di dio.
                  Non ho mai detto questo, sei tu che sei partito in 4a

No, non do il merito a dio per ogni cosa bella che mi capita... se c'e' una cosa di cui lo ringrazio in questi momenti e di avermi donato la vita attraverso i miei genitori. Questo penso che non sia molto da "bigotto" come dici tu.

Pero' non posso incolpare Dio per i mali del mondo o dei miei problemi... dato che al 99% la colpa e' mia o di altri uomini che nulla hanno a che fare con Dio...

Commenta

• concordo con l'opinione di hellspawn ...
                    x Kranium: nota di demerito riguardo a >discorso filosofico/pippa mentale< : se parli di un concetto astratto/mistico (Dio) e' necessario "filosofeggiare", altrimenti imponi il tuo modo di pensare rendendo sterile/non interessante cio' che esponi...

Commenta

• Originally posted by Guerriero Ombra

x Kranium: nota di demerito riguardo a >discorso filosofico/pippa mentale< : se parli di un concetto astratto/mistico (Dio) e' necessario "filosofeggiare", altrimenti imponi il tuo modo di pensare rendendo sterile/non interessante cio' che esponi...
                      Non era al concetto astratto/mistico che mi riferivo, ma alla distinzione tra bene/male, che in questo caso non avrebbe portato da nessuna parte e sarebbe stata INUTILE al discorso che stavo portando avanti io.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Non era al concetto astratto/mistico che mi riferivo, ma alla distinzione tra bene/male, che in questo caso non avrebbe portato da nessuna parte e sarebbe stata INUTILE al discorso che stavo portando avanti io.
                        verissimo, ma forse l'incomprensione e' un po' ambivalente...

va bhe, poco importa

Commenta

• Se Dio non esiste, xk noi esistiamo?

Chi o Cosa ha creato tutto?

Dio è una persona che ci somiglia o è una spiegazione scentifica ( Big Bang)?

La Bibbia racconta, il Corano racconta, il Necronomicon racconta... i libri tramandano e le testimonianze vengono tramandate.

C'è chi ha fede e c'è chi non ha fede, c'è chi commette atti terroristici convinto di essere nel bene e di essere guidato dal suo Dio. C'è chi questi atti li subisce e prega il suo Dio che tutto finisca.

Dopo questo mi chiedo, quando sarò arrivato alla fine della mia vita, sarò morto e scoprirò (per esempio) che Dio non esiste, come mi sentirò? La risposta è : mi sento una *****!!! e sapete xk?
                          Perchè significa che tutto ciò che ho provato in vita, ho fatto provare, tutti i miei amici, la mia famiglia e tutto quello che ho di più caro, non sono contati un ***** xk scoprirò che siamo stati creati da uno scoppio avvenuto in cause eccezionali, in un punto sperduto nello spazio che nell'arco dei miliardi di anni ha creato per caso la vita!

Se invece scopro che Dio esiste sarò e saremo le persone più felici di questo mondo, xk saprò che tutto ciò che ho fatto in vita avrà avuto un valore ben preciso, e per ciò che ho fatto dovrò rendere conto a una persona che mi ha creato ( il motivo lo si scoprirà).

Quindi dopo ciò adoro pensare che Dio esista, e Spero che Dio esista xk cosi alla fine di questo viaggio tutto avrà avuto un senso.

Commenta

• Originally posted by DominÆ

Quindi dopo ciò adoro pensare che Dio esista, e Spero che Dio esista xk cosi alla fine di questo viaggio tutto avrà avuto un senso.
                            Ragionare così non porta da nessuna parte. É giusto vivere secondo dei propri princìpi morali, ma il senso alla vita non deve essere dato da un qualcosa di sovrannaturale.

Ognuno di noi deve dare senso alla propria vita nella maniera che ritiene più giusta. Perché, anche se ci fosse una vita dopo la morte, questa vita è unica.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Ognuno di noi deve dare senso alla propria vita nella maniera che ritiene più giusta. Perché, anche se ci fosse una vita dopo la morte, questa vita è unica.
                              Questo è sottointeso, io porto avanti la mia vita secondo le mie scelte e ci dò un senso materiale, ma se poi scopri che tutto ciò che hai fatto non ha avuto alcun senso? ma è solo frutto del caso?

Commenta

• Originally posted by DominÆ

Questo è sottointeso, io porto avanti la mia vita secondo le mie scelte e ci dò un senso materiale, ma se poi scopri che tutto ciò che hai fatto non ha avuto alcun senso? ma è solo frutto del caso?
                                Forse mi sono spiegato male:

Quello che fai nella vita è fine a se stesso.
                                L'importante è arrivare in punto di morte senza rimpianti.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                                X