annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dare o Non Dare Centesimi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dare o Non Dare Centesimi?

    Come vi comportate con le persone senza tetto ?
    Con quelle persone sedute e trasandate su un marciapiede?
    E con coloro che vi chiedono l'lemosina ai semafori, magari piccoli bambini ?
    Sono persone invisibili ?

    Io li ho sempre evitati e credo di aver dato molto poco, ma è da un pò che mi chiedo se devo iniziare a dare di più a queste persone bisognose, magari qualche centesimo può davvero aiutarli

  • #2
    Bambini nn mi hanno mai chiesto nulla.
    Riguardo altri quando certa gente se dici che nn hai monete [visto che io raramente me le porto dietro] t bestemmia contro alla fine le ignori x evitare seccature -__-
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

    My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Originally posted by ¥ Delduwath ¥

      Riguardo altri quando certa gente se dici che nn hai monete [visto che io raramente me le porto dietro] t bestemmia contro alla fine le ignori x evitare seccature -__-
      Uno di questi escrementi si è salvato solo perché era appena scattato il verde. Eravamo in quattro in macchina, tra cui un mio amico nazi che sarebbe stato felicissimo di togliere di mezzo uno straniero (peccato che sia magrolino ).

      Tieni conto che la maggior parte di questi sono nomadi col telefonino. E spesso mandano i bambini a chiederti soldi. Non è che non hanno lavoro, è che non lo vogliono. Non bisogna generalizzare comunque, c'è chi davvero ha bisogno. A Genova in gita raccogliemmo tutti i panini che non avevamo mangiato e li portammo ad un signore, che ci ha sorriso e detto grazie con il cuore.
      Se a quella gente di sopra porti da mangiare anzicché soldi, ti bestemmiano contro.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Kranium [NCdS]


        Non bisogna generalizzare comunque, c'è chi davvero ha bisogno. A Genova in gita raccogliemmo tutti i panini che non avevamo mangiato e li portammo ad un signore, che ci ha sorriso e detto grazie con il cuore.
        Questo è davvero molto bello.
        Io mi rifersco a queste persone e non ha quelli che ti insultano se non gli dai soldi

        Commenta


        • #5
          molti ti si avvicinano con la sigaretta in bocca e ti fanno con un accento sardo ke neanke immaginate:OOOOO MA HAI MONETE KE TI STRESSANO? Intanto gia il fatto ke fumano mi da fastidio perke potrebbero risparmiare i soldi per comprarsi cibo ma poi il tono con cui lo kiedono e il colmo quasi le pretendessero. naturalmente neanke io generalizzo e di solito do le monete a un bambino fuori dalla kiesa ( azz e da una vita ke non ci vado ) cmq si credo sia giusto dare quel ke possiamo a ki ne ha bisogno. non sopporto gli zingari ke amio parere potrebbero sforzarsi di far qualkosa. Rispetto molto di piu i marokkini ke invece si fanno il mazzo sulla spiaggia sotto il sole cocentea cercar di raccimolare i soldi dell'affitto o per mangiare

          Commenta


          • #6
            Una signora esce dalla panetteria con dei pezzi di focaccia e c'era uno che diceva di aver bisogno di soldi la signora gli da un pezzo di focaccia e sto qua la butta dicendo che gli aveva chiesto soldi nn cibo!
            morale del racconto davvero poki hanno bisogno molti nn vogliono trovarsi un lavoro e sfruttano i bambini una cosa che fa veramente disgustare!

            Commenta


            • #7
              E' giusto fare del bene nel limite delle proprie possibilità...
              quello che certe volte mi fa arrabbiare è la gente che se ne va in chiesa la domenica per sentirsi in pace con se stessa e che, vedendo all'uscita un poveraccio extracomunitario che chiede i soldi(e non sapete quanto ringrazia anche se gli si da pochi spiccioli), lo ignora sistematicamente...grrr...

              Commenta


              • #8
                uppo mpare
                anche io se vedo uno che è messo male SUL SERIO e non è uno zingaro che non ha voglia di lavorare gli dò qualcosa... qualcosa, una media di 5 euro... non poco.
                Ma quando vedo il bambino che mi chiede soldi, con vicino la mamma zingara seduta e penso che quegli str*nzi prendono dallo stato molti più soldi di me, non so se derubarli direttamente, squartarli a pezzetti o adottare il bambino xkè mi fa pena e non c'entra niente e trasformare la madre in cibo x cani.
                Daeran Angelfire
                Addetto alle vendite al GameStop -
                MySpace


                Commenta


                • #9
                  Io di solito l'elemosina in quanto tale la faccio solo se davvero penso ne abbia bisogno, detesto quelle zingare che pizzicano il bambino per farlo piangere dicendo che e' per la fame...

                  Invece sono molto piu' generoso con chi fa qualcosa per chiederti soldi, tipo suona sulla metro, vende i giornali ai semafori etc... Quello e' un modo come un altro di guadagnarsi da vivere e sinceramente ho molta piu' stima di quest'ultimi che di quelli che chiedono l'elemosina e basta.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by HellSpawn
                    Io di solito l'elemosina in quanto tale la faccio solo se davvero penso ne abbia bisogno, detesto quelle zingare che pizzicano il bambino per farlo piangere dicendo che e' per la fame...

                    Invece sono molto piu' generoso con chi fa qualcosa per chiederti soldi, tipo suona sulla metro, vende i giornali ai semafori etc... Quello e' un modo come un altro di guadagnarsi da vivere e sinceramente ho molta piu' stima di quest'ultimi che di quelli che chiedono l'elemosina e basta.
                    Sì, concordo.
                    Daeran Angelfire
                    Addetto alle vendite al GameStop -
                    MySpace


                    Commenta


                    • #11
                      Mi infastidiscono e li ignoro.

                      Lot Da'Oloth
                      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                      Commenta


                      • #12
                        xaw doo e nimue testimoni, stavamo fermi un attimo, una bambina mi si attacca addosso e oretende monete, e anke se la caccio via a insulti non se ne va. il padre era a pochi metri a chiedere elemosina inun negozio.

                        potrei raccontarvene infiniti, cmq sto lentamente imparando a capire chi ha bisogo e chi bluffa.

                        quello che certe volte mi fa arrabbiare è la gente che se ne va in chiesa la domenica per sentirsi in pace con se stessa e che, vedendo all'uscita un poveraccio extracomunitario che chiede i soldi(e non sapete quanto ringrazia anche se gli si da pochi spiccioli), lo ignora sistematicamente...grrr...
                        solito luogo comune di chi pensa che si va in chiesa per diventare + buoni e + bravi... si va per connettersi al server dio. fare beneficenza, come dice antony dimello è un modo + raffinato di essere egoisti...
                        gesu non ha mai detto "quello che vi avanza datelo in beneficenza", diceva semplicemente "abbandonate (tutte) le cose materiali, donatele tutte via, e liberate il vostro spirito"

                        Commenta


                        • #13
                          detesto l'insistenza e l'arroganza, ergo dipende da come mi si chiedono le cose, e vedo sul da farsi.

                          Mitica la volta che ero in viaggio di lavoro con mio padre, ci fermiamo ad un autogrill, ci becca sta vecchia zingara che chiede monete : per non avere i coglioni rotti gli do quel poco che avevo e lei si incazza dicendo : " No , è troppo poco ".
                          Al che la mando a cagare e vado insieme a mio padre a mangiare all'autogrill. Usciamo, entriamo in macchina, e prima che mio padre chiudesse la portiera arriva di nuovo all'attacco la zingara, iniziando a dire :" Stai attento, vedi tuo figlio ? C'è una donna che gli sta facendo il malocchio, gli porterà sfortuna !! "
                          e io : " *****, UNA SOLA ??? CHE CULO!!! "
                          al che lei si è interdetta quel tanto che bastava per farci scappare, mhauahhahah
                          Tef Siil, icq 110159882

                          Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                          Commenta


                          • #14
                            quando vedo i bambini che vengono da me a chiedermi qualcosa o anche solo a girare per i tavoli di qualche pizzeria/bar penso solo a una cosa: andare dai genitori e tirargli un fisso nei denti ben assestato a tutti e due dicendogli di vergognarsi della loro vita/idee/modo di fare in somma tutto...gli direi anche anche che si impicchino se non vogliono trovare un lavoro,ma mandare i bambini ancora giovani,farli crescere con la mentalità del ladro è la cosa peggiore del mondo...purtroppo queste cose succedono quando l'ignoranza regna sovrana e i bambini in questione ne subiscono le conseguenze....
                            per quanto riguarda bambini-elemosinari la penso cosi...

                            quando vedo un barbone nella mia citta mi viene da pensare se non ha niente di meglio da fare che stare tutto il pomeriggio a chiedere la carità piuttosto di impegnarsi a trovare un lavoro o perlomeno imparare qualcosa che gli possa servire per trovarselo...non sono razzista ne nazista fascista o cacate varie,solo che i fannulloni non mi sono mai piaciuti,sia barboni che negri che siano....se uno non c'ha voglia di lavorare e pretende lavoro se ne può benissimo annare a fanculo...

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by MalKav

                              quando vedo un barbone nella mia citta mi viene da pensare se non ha niente di meglio da fare che stare tutto il pomeriggio a chiedere la carità piuttosto di impegnarsi a trovare un lavoro o perlomeno imparare qualcosa che gli possa servire per trovarselo...non sono razzista ne nazista fascista o cacate varie,solo che i fannulloni non mi sono mai piaciuti,sia barboni che negri che siano....se uno non c'ha voglia di lavorare e pretende lavoro se ne può benissimo annare a fanculo...
                              D'accordissimo con la prima parte del discorso, ma per giudicare un barbone dovresti conoscere la sua vita e il suo passato.

                              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                              Lo Spambollino fa FIGO

                              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X