annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voi non avete diritto ad essere felici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voi non avete diritto ad essere felici

Mi alzo la mattina, cercando una compagna nel letto, che mi coccoli, che mi si dedichi, che mi ami. Mi dispero, perchè non c'è.
    Mi dispero, perchè non ho passato un esame. Mi dispero, perchè ho pochissimi amici. Mi dispero, perchè non ho la macchina potente come il mio amico, perchè non sono bello, perchè non ho una super villa al mare.
    C'è chi invece non ci arriva a disperarsi, perche non ha più la possibilità di dire "IO". C'è chi si sveglia la mattina e non sa se vedrà il tramonto. Chi soffre, di una malattia incurabile e non c'è nessuno che proverà a guarirlo. Chi ha fame, chi ha sete, chi non può lavarsi, chi non può vivere. C'è chi soffre davvero, chi perde tutto o non ha mai avuto nulla, chi non sa nemmeno che cosa significa essere felici.

Nessuna speranza, niente vita, solo paura e dolore.
    Niente cibo, niente amore, qui c'è solo avidità.

Noi ci lamentiamo, ma non sappiamo cos'è la guerra e cosa è la fame. Non sappiamo cosa è la paura di salire su un autobus e saltare in aria, non sappiamo cosa significa essere menomati a vita o non potere mai più vedere la luce del sole.

Perchè quindi, dovreste, dovremmo avere il diritto ad essere felici?

Perchè ti metti a far ragionamenti del genere?
    Sai che è quella che hai appena scritto la vera Idiozia e la vera falsità?

Ora tu hai fatto il discorsino strappalacrime per dire "poveri gli affamati, poveri i menomati, poveri coloro che hanno la guerra, poveri i malati..
    ..e scommetto che stasera o domani sarai in giro per i cazzi tuoi dimentico di tutto

Vuoi star meglio? Piantala di fare ragionamenti di morale da ritiro spirituale scontato..
    Se mi rispondi "eh ma io ho solo voluto esternare un mio pensiero" la risposta è la seguente: I pensieri GENUINI son SEMPRE ben accetti, quelli fittizi e presi per corrispondenza NO

Sempre parere personale ovvio...qualcuno potrebbe giudicarlo un toccante discorso in favore del bene e di tutto ciò che è giusto...

Commenta

xk noi non siamo stati sfortunati come quelle persone. Abbiamo il diritto di essere felici anche x loro e abbiamo anche il DOVERE di farli felici.

Cmq queste sono le cose brutte della vita, fa tutto parte del Destino ( io ci credo ) , è già tutto scritto secondo il mio parere...bisogna solo vivere

Commenta

uppo caine e la prima parte del discorso di mr. killcounter in signa
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Zio Adolfo
          Perchè ti metti a far ragionamenti del genere?
          Sai che è quella che hai appena scritto la vera Idiozia e la vera falsità?

Ora tu hai fatto il discorsino strappalacrime per dire "poveri gli affamati, poveri i menomati, poveri coloro che hanno la guerra, poveri i malati..
          ..e scommetto che stasera o domani sarai in giro per i cazzi tuoi dimentico di tutto

Vuoi star meglio? Piantala di fare ragionamenti di morale da ritiro spirituale scontato..
          Se mi rispondi "eh ma io ho solo voluto esternare un mio pensiero" la risposta è la seguente: I pensieri GENUINI son SEMPRE ben accetti, quelli fittizi e presi per corrispondenza NO

Sempre parere personale ovvio...qualcuno potrebbe giudicarlo un toccante discorso in favore del bene e di tutto ciò che è giusto...
          Spiegami perchè è vera idiozia e vera falsità. Come fai a sapere che domani starò in giro per i cazzi miei? Non lo sai, visto che non mi conosci, nella mia vita voglio fare qualcosa di concreto per quelle persone.
          Ma certo, tu sei ADONAI che significa DIO e puoi permetterti questo ed altro.
          Dici che per star meglio dovrei piantarla di fare questi discorsi...evviva l'indifferenza, meglio non parlarne di queste cose, non pensarci neanche perchè tanto noi che possiamo farci?
          Se permetti preferisco il mio ragionamento, vero ma soprattutto sentito, che avevo scritto per avviare una seria ma serena discussione, cosa che avverrà difficilmente se ci sono altri come te che la prendono come una predica o come una morale e reagiscono di conseguenza.

Un'altra cosa...alla fine avevo posto una domanda per fare capire chiaramente che volevo avviare una discussione...per cui non so come hai potuto prenderla come predica

Commenta

Calmi calmi!Non scaldiamo il post.

Cmq sinceramente io son diventato incredibilmente egoista.
            Quindi nn ho difficoltà a dire, pensa a te stesso e fottitene dei guerraioli.
            Dovremmo farci seghe mentali solo xkè le nostre "disgrazie" sono meno gravi rispetto a quelle degli altri?
            Abbiamo una vita per alcuni punti di vista migliore, sfruttiamola anzichè rovinarcela
            Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
            Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
            Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
            Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
            Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
            On Icq with Inco:
            ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
            c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
            and i me ne vant

My Icq : 163638733
            My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

uppo il vibrus vibrante
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by MpARe
                Spiegami perchè è vera idiozia e vera falsità. Come fai a sapere che domani starò in giro per i cazzi miei? Non lo sai, visto che non mi conosci, nella mia vita voglio fare qualcosa di concreto per quelle persone.
                Perchè so benissimo che tu domani non partirai mosso da compassione a salutare il prossimo, so che non ti metterai a far la carità ad ogni senzatetto che chiede l'elemosina, so che non parteciperai attivamente a movimenti contro cure di malattie o promozioni contro le mine antiuomo ...so che non parteciperai attivamente a guerre contro il nucleare
                Ma il tuo pensiero sarà: "stasera che faccio?"
                Non mi venire a parlare di virtù nel 2003, se c'è la vedi splendere pure se sei cieco(e ci vedo troppo x i miei gusti)

Ma certo, tu sei ADONAI che significa DIO e puoi permetterti questo ed altro.
                Adonai El-Elhoim Melchiem Metattron a Jhvn (etc etc etc)
                Adonai non significa Dio ma è uno dei nomi degli attributi divini , il nome di Dio secondo cabala è il Tetagrammaton ovverosia l'unione di tutti i nomi di Dio (quello che i testimoni di Jheova dicono essere quel nome) oppure la parola che non puoi pronunciare (dato che è composta solo da consonanti e teoricamente jhv non lo sarebbe)

Morale di questa favoletta: non usare terminologie per punzecchiare quando non sai che significano

Dici che per star meglio dovrei piantarla di fare questi discorsi...evviva l'indifferenza, meglio non parlarne di queste cose, non pensarci neanche perchè tanto noi che possiamo farci?
                Se permetti preferisco il mio ragionamento, vero ma soprattutto sentito, che avevo scritto per avviare una seria ma serena discussione, cosa che avverrà difficilmente se ci sono altri come te che la prendono come una predica o come una morale e reagiscono di conseguenza.
                E' arrivato il Bambin Gesù!
                Non prendo un ***** come morale perchè so fin troppo che la morale di qualcun altro non è la mia
                solo ti volevo far notare come il pensiero :
                "Oh mio dio i poveri bimbi mutilati in Sudan per le mine anticarro!"
                "Oh mio dio le persone dilaniate dalle autobombe!"
                "Oh mio dio, ma con che coraggio io sorrido?"
                "Oh mio dio, ma perchè?"

...e subito dopo passare ad altro o farsi i cazzi propri

E' IPOCRISIA
                E se mi permetti un giudizio che forse farà rabbrividire x il disgusto la tua morale solida e inflessibile è il VERO cancro dei tempi moderni (e si diffonde si diffonde..)

Un'altra cosa...alla fine avevo posto una domanda per fare capire chiaramente che volevo avviare una discussione...per cui non so come hai potuto prenderla come predica

E io infatti t'ho risposto x discuterne...potevo ignorare il post come ho fatto con altri 100 post-cazzata di questo e altri forum
                Non t'aspettare sempre gente concorde col tuo punto di vista e neppure toni pacati...manco ai Concili Ecclesiastici sono pacati (c'è stato un cardinale accusato di essere al servizio del diavolo nel medioevo perchè invece di bestemmiare Dio bestemmiava il Diavolo, se vuoi la info cercatela)
                Ultima modifica di Ospite; 21-08-2003, 00:49.

Commenta

mi spieghi perchè dovremmo accollarci le miserie del mondo?
                  che senso ha?

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Originally posted by Zio Adolfo

Perchè so benissimo che tu domani non partirai mosso da compassione a salutare il prossimo, so che non ti metterai a far la carità ad ogni senzatetto che chiede l'elemosina, so che non parteciperai attivamente a movimenti contro cure di malattie o promozioni contro le mine antiuomo ...so che non parteciperai attivamente a guerre contro il nucleare
                    Ma il tuo pensiero sarà: "stasera che faccio?"
                    Non mi venire a parlare di virtù nel 2003, se c'è la vedi splendere pure se sei cieco(e ci vedo troppo x i miei gusti)
                    Fammi capire...da un semplice post hai fatto tutta la mia analisi comportamentale...ma che ne sai tu di che movimenti faccio parte...che ne sai se nella mia famiglia c'è qualcuno di quei poveracci che nomino sopra...

Adonai El-Elhoim Melchiem Metattron a Jhvn (etc etc etc)
                    Adonai non significa Dio ma è uno dei nomi degli attributi divini , il nome di Dio secondo cabala è il Tetagrammaton ovverosia l'unione di tutti i nomi di Dio (quello che i testimoni di Jheova dicono essere quel nome) oppure la parola che non puoi pronunciare (dato che è composta solo da consonanti e teoricamente jhv non lo sarebbe)

Morale di questa favoletta: non usare terminologie per punzecchiare quando non sai che significano
                    Lascio perdere perchè non è il caso.

E' arrivato il Bambin Gesù!
                    Non prendo un ***** come morale perchè so fin troppo che la morale di qualcun altro non è la mia
                    solo ti volevo far notare come il pensiero :
                    "Oh mio dio i poveri bimbi mutilati in Sudan per le mine anticarro!"
                    "Oh mio dio le persone dilaniate dalle autobombe!"
                    "Oh mio dio, ma con che coraggio io sorrido?"
                    "Oh mio dio, ma perchè?"

...e subito dopo passare ad altro o farsi i cazzi propri

E' IPOCRISIA
                    E se mi permetti un giudizio che forse farà rabbrividire x il disgusto la tua morale solida e inflessibile è il VERO cancro dei tempi moderni (e si diffonde si diffonde..)
                    Risparmia le battutine, non mi toccano.
                    Mi hai dato dell'ipocrita solo perchè in un post ho parlato dei più deboli e dellla sofferenza. Per te allora è meglio stare tutti zitti, è meglio essere "sinceri" e ignorare,questo si è un bel comportamento da miserabili.

"...e subito dopo passare ad altro o farsi i cazzi propri"
                    Il fatto di pensare quei pensieri non implica questa conseguenza.

SE questo argomento non t tocca non vuol dire che tutti quelli che ne sono interessati siano degli ipocriti, c'è anche gente sensibile a questo mondo, lo sai?

Te lo dico io un altro male della nostra società...l'egoismo e anche questo dilaga.
                    Altra cosa...non sai niente della mia morale quindi evita.

E io infatti t'ho risposto x discuterne...potevo ignorare il post come ho fatto con altri 100 post-cazzata di questo e altri forum
                    Non t'aspettare sempre gente concorde col tuo punto di vista e neppure toni pacati...manco ai Concili Ecclesiastici sono pacati (c'è stato un cardinale accusato di essere al servizio del diavolo nel medioevo perchè invece di bestemmiare Dio bestemmiava il Diavolo, se vuoi la info cercatela)
                    Grazie per avermi dato del post-cazzata...
                    Non ho bisogno che tu mi spieghi questo, i toni tutt'altro che pacati e la gente contraria al mio punto di vista l'ho incontrata sempre, non mi fermo per questo.
                    Tu non mi hai risposto per discuterne, mi hai risposto perchè ti sei impuntato sul fatto che questo post è ipocrita e vuoi fare di tutto per smontarlo. Il fatto è che tu non conosci le iniziative che ho deciso di intraprendere ma anche se non ne avessi prese, sarebbe forse un male parlarne? Sarebbe forse un male, fermarsi e pensare agli altri?
                    Questa volta hai usato la parola ipocrita come un'etichetta, come un marchio dato senza preoccuparti di chiedere o di indagare.

(P.s: ma che mi frega del cardinale che bestemmiava satana...)
                    Ultima modifica di Sofonte; 21-08-2003, 01:18.

Commenta

Originally posted by Neos
                      mi spieghi perchè dovremmo accollarci le miserie del mondo?
                      che senso ha?
                      MA dove ho scritto questo...?
                      C'era una domanda finale...e io mi aspettavo che la risposta fosse positiva e motivata. Avete preso il post come condanna o come giudizio...nn era mia intenzione

Ah, come avvertenza, per evitare di ripetere...la domanda è questa e su questa volevo centrare la discussione:

"Perchè dovremmo avere il diritto ad essere felici?"
                      Ultima modifica di Sofonte; 21-08-2003, 01:25.

Commenta

Originally posted by MpARe

MA dove ho scritto questo...?
                        C'era una domanda finale...e io mi aspettavo che la risposta fosse positiva e motivata. Avete preso il post come condanna o come giudizio...nn era mia intenzione

Ah, come avvertenza, per evitare di ripetere...la domanda è questa e su questa volevo centrare la discussione:

"Perchè dovremmo avere il diritto ad essere felici?"
                        tu hai posto questa domanda dopo ver parlato dei tuoi problemi e averli confrontati con chi ne ha di piu grossi.
                        Io ti rispondo che il diritto "alla ricerca" della felicità è universale ed è applicato *sempre*.
                        Il diritto ad essere felici non esiste.

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

UP, vedere la mia firma... leggetevi Aurora che vi porta na ventata di sana intelligenza

se davi x scontato che tutti applaudano a me lo spirito caritatevole non mi suscita la lacrimuzza e fa dire "che bravu guagghione" ma mi suscita alri stimoli...

Commenta

Con che diritto devo essere felice?
                            Ho il diritto e il potere di essere felice perché sono nato in una zona del mondo temporaneamente non afflitta da quei problemi. Perché dovrei impormi di non essere felice (se già è raro quando lo sono)?

Non vedo come mai dovrei provare pena per gente che non conosco e che si scanna per un pezzetto di terra, per differenze religiose o per altro.
                            E sarei un ipocrita a dire che mi dispiace.

Uppo Zio Adolfo, anche se come al solito è stato un po' aggressivo .

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Neos

tu hai posto questa domanda dopo ver parlato dei tuoi problemi e averli confrontati con chi ne ha di piu grossi.
                              Io ti rispondo che il diritto "alla ricerca" della felicità è universale ed è applicato *sempre*.
                              Il diritto ad essere felici non esiste.
                              Ecco, tu hai centrato il punto,hai risposto perfettamente.
                              Solo 1cosa...io non ho parlato dei miei problemi ma di un modo comune d pensare di molte persone che mi circondano.

Originally posted by Puccettone
                              se davi x scontato che tutti applaudano a me lo spirito caritatevole non mi suscita la lacrimuzza e fa dire "che bravu guagghione" ma mi suscita alri stimoli...
                              Tu non hai capito niente. Mi aspettavo una risposta POSITIVA alla domanda, NON accondiscendente, il che significa una risposta CONTRARIA a quello che sostenevo io.
                              Positiva= Si, ho diritto ad essere felice perchè...
                              Hai chiara la differenza?

Anche Kranium ha risposto, anche se il suo punto di vista è condivisibile o meno.

Commenta

Sto operando...
                              X