annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suicidio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suicidio

Secondo voi il suicidio è una possibile soluzione a certi problemi?
    Avete mai pensato al suicidio? Ovvero avreste mai voluto morire sul serio in un dato momento?

Per me è una "soluzione" estrema, ovvero non è una soluzione a tutti gli effetti perchè alla fine, come si dice, fai game over ed esci dal gioco, in pratica fuggi via dai problemi senza affrontarli.
    Credo che sia un atto da deboli il suicidio, anche se non posso negare di averci fatto qualche pensierino, tanto alla fine nessuno si accorgerebbe della mia scomparsa....

Che argomenti allegri mi vengono oggi....
    Lehrer Blutbad [I]
    Quirion Blutbad [I]
    Lhuinil
    Gnostingard
    Keith Icebringer

Devo ammettere che ci ho pensato più di una volta.
    Anche abbastanza seriamente.
    Ma come puoi vedere non l'ho mai fatto, per mancanza di coraggio o intelligenza, come ti pare.

Commenta

Io ci sto pensando anche in questo momento. Vorrei morire però inseguendo il mio sogno, così da morire "realizzato".

Io ancora non lo faccio non per mancanza di coraggio o altro, ma perchè spero sempre che tutto possa sistemarsi o che andando avanti possa trovare una qualche ragione per cui vivere.....

.....sto ancora cercando....
      Lehrer Blutbad [I]
      Quirion Blutbad [I]
      Lhuinil
      Gnostingard
      Keith Icebringer

Commenta

Durheim nel suo libro il suicidio parla di diversi tipi di suicidio:

° Egoistico

° Altruistico: quando l'io della persona nn si sente accettato nella collettivita'

°Anomico: quando il mondo ti crolla addosso e crolla una convinzione per te sacra(es suicidio di massa dei giapponesi quando gli americani dopo la 2 guerra mondiale dissero al popolo che il sovrano nn era DIO)

a parte gli studi impegnati..io penso sia un atto che puo' da una parte èun atto di codardia nei confronti dei problemi, dall'altra potrebbe un essere un gesto di conservazione dell'attuale status" o meglio ancora di cercare d arrivare a una ipotetica situazione irraggiungibile (vergine delle rocce)

Commenta

Il suicidio egoistico in cosa consiste invece?

Poi non ho capito la parte finale (vergine delle rocce???).....
          Lehrer Blutbad [I]
          Quirion Blutbad [I]
          Lhuinil
          Gnostingard
          Keith Icebringer

Commenta

io non concepisco quest'atto

il suicidio è inutile, non elimina nessun problema anzi ne crea tantissimi

mai sprecare la propria vita, anche per una delusione insopportabile, tutto si aggiusta ... tranne la morte

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Quello che penso io è: se c'è qualcuno che veramente tiene a me, non mi suiciderei mai per non farlo soffrire, non sopporterei una cosa del genere.

Poi va beh io non confido neanche più di tanto nel suicidio anche se ammetto di averci pensato e provato, ma si sà col tempo le idee cambiano.

Commenta

Il mio istinto di conservazione e' molto piu' forte di quello di suicidarmi

Originally posted by Myrjala
                Quello che penso io è: se c'è qualcuno che veramente tiene a me, non mi suiciderei mai per non farlo soffrire, non sopporterei una cosa del genere.
                Nella mia vita non ho mai conosciuto una persona che mi consideri al punto da soffrire per la mia perdita ( se escludiamo i miei genitori ovviamente ), ora probabilmente non piangerebbe nessuno se morissi improvvisamente

Originally posted by Myrjala
                Poi va beh io non confido neanche più di tanto nel suicidio anche se ammetto di averci pensato e provato, ma si sà col tempo le idee cambiano.
                Io credo che il tempo sia la cura migliore per ogni tipo di ferita, se puo' guarire allora guarira' se c'e' ne la volontà certo

io non sopporterei di perdere un amico o un amante perchè si suicida, non lo capirei ... per mia fortuna non ho provato questa sensazione ( anche se ci sono andato vicino )

Commenta

sì, quando ero più "giovane" spesso ci pensavo...
                  ora invece sono più incline all'omicidio.

Commenta

Originally posted by Selina-OFD

Nella mia vita non ho mai conosciuto una persona che mi consideri al punto da soffrire per la mia perdita ( se escludiamo i miei genitori ovviamente ), ora probabilmente non piangerebbe nessuno se morissi improvvisamente
                    Siamo in due

Originally posted by Selina-OFD

io non sopporterei di perdere un amico o un amante perchè si suicida, non lo capirei ... per mia fortuna non ho provato questa sensazione ( anche se ci sono andato vicino )
                    Anche io non riuscirei a sopportarlo, ci mancherebbe solo questo a tutta la sofferenza che mi porto dietro...
                    Lehrer Blutbad [I]
                    Quirion Blutbad [I]
                    Lhuinil
                    Gnostingard
                    Keith Icebringer

Commenta

Originally posted by Ereilavak Djinn
                      Esattamente la stessa cosa

E poi trovo che uccidere gli altri e non noi stessi sia molto più piacevole e divertente

Non stò scherzando...

Commenta

Originally posted by Ereilavak Djinn

io spesso sogno di essere un inkallito assassino, a volte sogno pure di uccidere un me stesso

Commenta

Be io devo dire che il suicidio non era mai stato nei miei pensieri perchè la persona che amavo di + era me stesso, ma adesso confrontandomi con la realtà e rendendomi conto di amare qualcun altro + di me stesso devo dire che non so quanto accetterei di perdere sta persona e il portrmi a un gesto estremo non sarebbe l'averla persa in se per se ma il fatto che non riuscirei a pensare ad altro e per come sono fatto io nonsarebbe possibile andare avanti col teralo che mi corrode il cervello in ogni istante e a quel putno probabilmente opterei per il suicidio ma per evitare di soffrire di più non come resa personale

Commenta

Io non c'ho mai pensato al suicidio , ANZI sto attento sugli studi degli scienziati , in caso dovessero trovare qualcosa per prolungare la vita

A contrario mio ci pensano i miei ....

Ovvero sapevano che mi avrebbero bocciato ( 3 anni fa ) e prima di andare a vedere i quadri mi dissero :

Dino , la scuola conta relativamente , ormai è finita , quel che è fatto è fatto , se ti dovessi trovare li' davanti , e ti trovassi bocciato , non fare stronzate , non conta nulla . ( riferito al suicidio penso ... )

Ora io dico ...... sapevo di essere bocciato , intenzioni di suicidarmi non ne avevo minimamente , che ***** me lo dicono a fare ?

Io non ci avevo pensato per niente , poi magari mi è sorto pure un pensiero strano x la testa .......

Questo è successo , perche' mio padre , aveva un cugino che si faceva di eroina , che non riuscendo piu' ad andare avanti , si è sucidato ...... forse dalla paura di un gestro estremo fatto dal cugino , aveva paura si ripercuotesse in me ....

Ma sapete che vi dico ?

Io restero' sempre qua a rompervi il ***** xkè è questo l'obbiettivo che mi sono preposto nella mia vita

Commenta

Originally posted by Crystal-OFD
                              Durheim nel suo libro il suicidio parla di diversi tipi di suicidio:

° Egoistico

° Altruistico: quando l'io della persona nn si sente accettato nella collettivita'

°Anomico: quando il mondo ti crolla addosso e crolla una convinzione per te sacra(es suicidio di massa dei giapponesi quando gli americani dopo la 2 guerra mondiale dissero al popolo che il sovrano nn era DIO)

a parte gli studi impegnati..io penso sia un atto che puo' da una parte èun atto di codardia nei confronti dei problemi, dall'altra potrebbe un essere un gesto di conservazione dell'attuale status" o meglio ancora di cercare d arrivare a una ipotetica situazione irraggiungibile (vergine delle rocce)

Mh era Duhrkeim se non sbaglio (gh)
                              E cmq RISPARMIALI loro che non l'hanno ancora dovuto conoscere ! (Sociologia di qualcosa vero? )

Uccidersi implica il blocco di tante possibili esperienze= è una cosa non-costruttiva o cmq anti-vitale (madavvero?)

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se si vuol ammazzare ben libero di farlo, non comprendo i discorsi sul divieto all'eutanasia o altro

Commenta

Sto operando...
                              X