Originally posted by Kat
Mammamia quanto sei tragico!
Questo si che è triste, come post..
Non sapevo ke i reply ai topic servissero a deprimere ankora di piu la gente
*senza offesa, sai..*
Fin'ora ho ricevuto risposte molto sagge ma consolanti ma dopo sto mex mi sn depressa -_-
È vero, nessuno mi costringe ad aiutare gli altri.. ma probabilmente io sono fatta cosi.. non mi importa di essere aiutata: nn lo sono mai stata.. e so cosa vuol dire trovarsi da soli a combattere contro i propri genitori, o con problemi ke loro ritengono futili... e se qcn ha un problema ke altri ritengono futile, per lui nn lo è, e merita aiuto.
Non aiuto per poi rinfacciare a tutti quanto sono buona ecc.. Anzi, le poke volte ke me ne sn uscita con una cosa del genere con mia madre (e sara capitato 5 o 6 volte in vita mia) ne sono stata umigliata, e mi è stato rinfacciato x settimane..
"dare retta PURE a te" è una frase forte.. se due persone mettono al mondo un figlio dovrebbero essere consapevoli della responsabilità.. e trovare sempre un minuto in un mese x aiutare il figlio ke hanno messo al mondo.. Per quanti problemi possa avere qcn, deve accettare il fatto ke non è solo al mondo, ma anche altri hanno bisogno di qualcosa ogni tanto.. Non credo proprio ke tu sia nato a 40 anni con tutta l'esperienza di sto mondo e nn abbia mai kiesto aiuto per niente, a nessuno... e dubito ke su tutte le volte che hai chiesto aiuto non ti abbiano aiutato almeno una volta in vita tua..
Perciò evitiamo certe frasi plz
Mammamia quanto sei tragico!
Questo si che è triste, come post..
Non sapevo ke i reply ai topic servissero a deprimere ankora di piu la gente

Fin'ora ho ricevuto risposte molto sagge ma consolanti ma dopo sto mex mi sn depressa -_-
È vero, nessuno mi costringe ad aiutare gli altri.. ma probabilmente io sono fatta cosi.. non mi importa di essere aiutata: nn lo sono mai stata.. e so cosa vuol dire trovarsi da soli a combattere contro i propri genitori, o con problemi ke loro ritengono futili... e se qcn ha un problema ke altri ritengono futile, per lui nn lo è, e merita aiuto.
Non aiuto per poi rinfacciare a tutti quanto sono buona ecc.. Anzi, le poke volte ke me ne sn uscita con una cosa del genere con mia madre (e sara capitato 5 o 6 volte in vita mia) ne sono stata umigliata, e mi è stato rinfacciato x settimane..
"dare retta PURE a te" è una frase forte.. se due persone mettono al mondo un figlio dovrebbero essere consapevoli della responsabilità.. e trovare sempre un minuto in un mese x aiutare il figlio ke hanno messo al mondo.. Per quanti problemi possa avere qcn, deve accettare il fatto ke non è solo al mondo, ma anche altri hanno bisogno di qualcosa ogni tanto.. Non credo proprio ke tu sia nato a 40 anni con tutta l'esperienza di sto mondo e nn abbia mai kiesto aiuto per niente, a nessuno... e dubito ke su tutte le volte che hai chiesto aiuto non ti abbiano aiutato almeno una volta in vita tua..
Perciò evitiamo certe frasi plz

Lungi da me essere tragico, è solo puro realismo. Se vuoi che ti consoli , lo faccio tranquillamente, sono un maestro nella suprema arte di rigirare la frittata, ma il problema è che la vita gira in maniera molto diversa da come ci si aspetta ( soprattutto quando si è giovani e si idealizza tutto a 1000 ).
Vedi , il fatto è che due persone mettono al mondo un figlio per ragioni molto più pragmatiche di quelle che tu pensi. Esempio : mia madre ha messo al mondo vari figli per allevarli in modo che questi eccellessero e lei potesse sentirsi realizzata ( cosa strana, perchè cmq è un medico estremamente riconosciuto ). Mio padre invece perchè voleva gente intorno con cui poter parlare, dato che è un logorroico che dice per gran parte *******te che nessuno vuole stare a sentire, e facendo dei figli gioco forza si assicura un audience almeno per 25 anni a figlio.
Che poi ti vogliano bene e balle varie è anche vero, ma devi SEMPRE ricercare ragioni PRAGMATICHE nelle azioni di un uomo, anche FARE FIGLI. Dato che il figlio si suppone sia nato per soddisfare date esigenze, per il genitore le esigenze del figlio passano quindi in secondo piano.
Riuscire a riequilibrare la situazione sta poi al figlio. Come tu non sei voluta nascere ma cmq sei qui, immagino che ai tuoi genitori avrebbero preferito una figlia dotata di x e y caratteristiche diverse dalle tue. Ad ogni modo siete qui entrambi, quindi sta a te cercare di rendere le cose migliori : per me è inutile aspettare l'aiuto dall'alto, sempre meglio arrangiarsi.
Commenta