Originally posted by Crystal-OFD -__-' non ha senso deldu -__-'
Dimmi dove manca di significato e perchè nn avrebbe senso
E dimmi come mai kat ha capito nonostante non abbia senso
Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio! Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa. Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto. Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia On Icq with Inco:
¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
and i me ne vant
My Icq : 163638733
My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com
Originally posted by Kat La prima SAREBBE stato giustificato: doveva venire mio fratello, che non vedevo da 9 anni.. solo che non è venuto -_-
La seconda è alquanto ingiustificata: vengono da noi dei tizi che in teoria nemmeno conosco (dalla germania ), con la figlia che manco so quanti anni ha, e IO le devo fare da balia!
Ma chi vi fa rincontrare tutta sta gente raffaella carra?
Originally posted by SkiZZoFreNik Ti racconto un'episodio successo a me:
Ero davanti al pc
E di questo non avevamo dubbi...
Del resto della storia nn commento in quanto si fa da se...
Inoltre la regia dice che nn e' andata cosi', quindi evitiamo di vantarci in MALO MODO.
Deldu non intendevo dire: non ha capito, intendevo NON HA SENSO, per la tua affermazione che i genitori danno ordini perchè hanno l'istinto del boss... nn ha senso...
Kat ha capito perchè tutta presa dalla sua questione personale, tenta di trovare infamate aggravanti contro una razza(i genitori) che secondo voi non hanno nessun pregio...e nessuna utilita' perchè tutto e' dato e niente e' fatto per amore... [noi poveri mammoni]
Con questo non vuol dire che io nn ci litigo mai, ma il 99% ho io torto.
Ora daro' una risposta a quello che affermavi all'inizio:
Gli amici stanno con te per un rapporto di convenienza (Socrate)
I tuoi ti scassano perchè non vogliono il male pe te(Studia per nn andare male senno blablabla)
Deldu non intendevo dire: non ha capito, intendevo NON HA SENSO, per la tua affermazione che i genitori danno ordini perchè hanno l'istinto del boss... nn ha senso...
No evidentemente nn hai capito.
I genitori danno ordini ma c sono modi e modi per farli eseguire
Un genitore dice una cosa, che può essere anche una cazzata immane, ma si dialoga e si giunge a conclusioni razionali e alla fine magari trea genitore e figlio grazie al dialogo si capisce quale dei 2 ha torto (e con esauriente spiegazione il figlio può fare la cosa anche controvoglia solo xkè effettivamente il genitore ha un valido motivo x farla fare e l'ha pure spiegato, oppure il genitore dopo averne parlato cn il figlio può ricredersi e rendersi conto della cosa e annullare l'ordine )
Poi l'altro modo il genitore dà un ordine che t sembra una cazzata leviatanica, tu cosa fai? Chiedi i motivi e la risposta sarà "Perchè si, perchè l'ho detto io"
Ovvio che un genitore che si impone in questo modo nn otterrà un qualcosa di ben fatto dal figlio, se quest'ultimo esegue avrà un qualcosa fatto tanto x farli contenti e farli zittire.
Mi sono spiegato?
Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio! Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa. Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto. Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia On Icq with Inco:
and i me ne vant
Originally posted by Crystal-OFD Con questo non vuol dire che io nn ci litigo mai, ma il 99% ho io torto.
Se hai torto nel 99% dei casi vuol dire ke c'è qcs ke nn va con te, o al contrario hai dei genitori ke ragionano...
Dedlu ha perfettamente ragione.
Quando mia mandre mi ORDINA di fare qualcosa gia parte da quella ke è la mia reazione peggiore nei confronti dei favori.. Ci ragiono su, e se mi accorgo che è una cosa alquanto insensata, infondata o che addirittura danneggi me o la mia vita (vedi le vacanze: quanto puo durare un rapporto a distanza se ci si vede 1 volta ogni 3/4 mesi? durerà ma prima o poi finirà per crollare tutto..), cero di parlarle.. partendo con calma (chissa perche mia madre inizia quasi subito a urlare e poi dice di essere la vittima che voleva un dialogo gentile e io sono la bestia che ha iniziato a sbraitare.. ), e cercando di capire il perchè della decisione... Insisto sul fatto che voglio chiarimenti, lei me li da.. e io li contraddico, xke nel 99% dei casi sono minchi@te assurde (del tipo oggi nn puoi uscire perche devo uscire io.. azzo centra! mi porto le chiavi!). Vedendo che il suo ordine è dato SENZA motivi plausibili, diventa come un animale ferito: cerca di fuggire e nascondersi. Come? Dicendo "perchè si e basta! perchè l'ho detto io!"
Questo per dire che non tutti hanno genitori con cui si puo parlare, cosi come non tutti hanno genitori che in fondo hanno quasi sempre ragione quando ci "obbligano" a fare qualcosa.
Quando mia madre mi obbliga a fare qualcosa minimo nel 60% dei casi è perchè lo vuole lei. Non sono più la bambina di 3 anni a cui di diceva fai questo e lo facevo, e direi che questo le da fastidio. Mio fratello se n'è andato a 17 anni e ha detto che vuole rimanere in America, e lei non ha potuto fare niente. Forse ora ha paura che anche io mi "ribello" e smetto di fare quello che vuole.
Senza pensare al fatto che per ottenere cio che vuole (cioè un manikino su cui sfogarsi tra l'altro ) la sto odiando a morte.
Senza pensare al fatto che per ottenere cio che vuole (cioè un manikino su cui sfogarsi tra l'altro ) la sto odiando a morte.
Portala ad un concerto dei MayheM. Se sei fortunata si becca una testa di capra in testa e muore.
É normale per tutte le persone frustrate. Mostrale il ditino del potere .
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
spesso i genitori sono possessivi, per eccesso di amore materno/paterno
anche i miei sono stati cosi finche' non ho cominciato ad andare all'università, li hanno allentato la corda e ho potuto diciamo esplorare il mondo
Avevo anche deciso di trasferirmi, ma dato che ho guadagnato quella libertà che stavo cercando ho deciso di rimanere con loro finche non trovero'una compagna per completare me stesso
da allora sono cambiate tante cose e il rapporto con i miei genitori e' diventato piu tiepido, ma piu'calmo, senza litigi, senza sbraitate varie
Sempre consideranto che mi fanno prediche comportamentali ( a 30 anni -.- ) e spesso non considerano le mie riflessioni come "adulte", ma credo che sia patologico per un genitore
La vita la programmano i nostri genitori, ma non tutti sono capaci di farlo nel migliore dei modi...
quindi la mia considerazone finale: dobbiamo aiutare i nostri genitori affinche capiscano che non siamo LORO oggetti, ma OGNUNO appartiene a SE STESSO, ed e' libero di scegliere e di sbagliare
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
Tempo fa avevo tentato con m madre un discorso.. sul fatto che non posso vivere sempre rinchiusa nel mio piccolo mondo perchè lei ha paura che faccio errori.. le ho dimostrato (e lei ha confermato) di aver fatto + sbagli lei in 1 anno che io in tutta la vita.. ma se continua a tenermi sotto la sua ala non farò mai errori e nn potro impararne nulla.
C'è un episodio che mi ha racocntato più volte e che spesso uso come mia arma:
Quando ero piccola è capitata una volta che mi sono avvicinata al forno billente, e volevo toccarlo (come credo abbiamo fatto tutti). Lei mi ha guardata e ha detto di non faro che mi sarei scottata. Io ho iniziato una lenta avanzata, controllando che lei non guardasse... si è girata e ha detto: "vuoi davvero sentire com'è? va bene, ma io ti avevo avvertita...". com'è intuibile mi sono scottata. Ma ho imparato dalla mia stessa esperienza e non dal "sentito dire".
Più volte mi ha dato ragione. E ogni volta ha detto che mi avrebbe lasciata più libera....
Solo che sta cosa non è mai durata più di 2giorni
In quanto a satana, teste di capre volanti, dita del potere ecc.. bhe, dubito sia una buona idea mi ammazzerebbe..
Mi ha proibito di avere ua maglietta con un disegno tribale perchè diceva "QUELLO È SATANA!!! "
Skizzofrenik spero tu abbia scherzato.
Se è vero sei proprio un deficente scusa.
Ma ti sembra normale prendere tua madre e sbatterla contro un mobile?
Cazzarola è sempre tua madre..... voglio vedere se i tuoi venissero a farti capire le cose con le spranghe di metallo e le catene.
E poi tutta sta reazione per un "Dino studia"? Al max li mando a cagare i miei ma di certo non faccio in quel modo...
Se invece è una gran caxxata....beh allora cerca di scherzare in altri modi....
Lehrer Blutbad [I] Quirion Blutbad [I] Lhuinil Gnostingard Keith Icebringer
Deldu : anche ai genitori girano le palle... difficile da mandare giu...
Kat: i tuoi sono possessivi... c'e' gente che darebbe tutto per averli cosi'...
Vabbeh tanto inutile parlare, fattosta che al dila di tutte la cappelle scritte fino a 18 anni devi fare come dicono loro.
Poi o continui a fare come vogliono, o tene vai da casa loro.
Originally posted by Kat In quanto a satana, teste di capre volanti, dita del potere ecc.. bhe, dubito sia una buona idea mi ammazzerebbe..
Mi ha proibito di avere ua maglietta con un disegno tribale perchè diceva "QUELLO È SATANA!!! "
Tua madre ha ragione, quello era Satana
Penso che debba solo cambiare il calendario, quello loro è un pelino indietro (ad occhio pare essersi fermato attorno al 1950)
Cmq a parte le cacchiate... se vuoi veramente ottenere le libertà hai da iniziare da un punto (quello in cui ti sei) di libertà medio-bassa e rosicchiare centimentro per centimetro la tua libertà
Non ti dico di metterti a fare polemica con loro ogni volta, basta saper riconoscere il momento in cui puoi fotterli sul loro stesso campo (dipende dalla pers dei genitori, ad es i tuoi sul loro desiderio di essere supportati in questo o quell'altro)
In genere cmq lotte calibrate così vanno iniziate sul presto (caso contrario ci si trova come alcuni che a 20 anni non li lasciano uscire di casa oltre le 12,30 O_O )
A te tocca darci dentro con più attenzione e più celerità tutto qua...
A chi fa vedere i genitori come una massa di coglioni che passa il suo tempo a farti soffrire...ricordo che a parte le cazzate del "io ti ho generato" ci sta dietro tutto un loro arco di vita che han passato a far progetti e a sognare figli come loro emanazioni dirette nel futuro (per poi venir smentiti il 90% dei casi )
Spesso ci si trova ad avere una mente aperta ed un raziocinio/cultura/buon gusto proprio per merito (o a causa) di genitori che han sempre tentato di soffocarti/proteggerti quando la tua indole è relativamente differente
Originally posted by Crystal-OFD Vabbeh tanto inutile parlare, fattosta che al dila di tutte la cappelle scritte fino a 18 anni devi fare come dicono loro.
Poi o continui a fare come vogliono, o tene vai da casa loro.
Hai ragione..
Direi che appena finita la scuola, se scassano, me ne ito.. a costo di abitare come inizio in un monolocale di 2x2 metri
Tanto farli ragionare è impossibile
"d'ora in poi ti daremo più libert!"
*e il giorno dopo tornò tutto alla normalità*
Deldu : anche ai genitori girano le palle... difficile da mandare giu...
Scusa se mi permetto ma evidentemente o non hai capito un emerito kaiser del discorso oppure tu t limiti ad obbedire ai genitori senza fiatare se t pare ingiusto e anzi critichi gli altri che evidentemente d fronte a scelte IDIOTE (si saranno genitori ma sbagliano, c'è genitore che sbaglia di piu e quello che sbaglia di meno ) hanno da ridire.
Non tutti hanno gli stessi rapporti con i genitori se tu vivi a pufflandia poi è un altro discorso....
and i me ne vant
Un consiglio, resta al tuo posto, goditi la vacanza rovinata, ma nn permettere mai più a nessuno di rovinarti altri progetti, nn so quanti anni tu abbia, ma se sei ancora minorenne devi essere legalmente soggetta alla potestà dei tuoi genitori, differentemente la vita è la tua, prenditela e gestiscitela;
non persona, non cosa, non entità dovranno mai permettersi di intralciare la tua libertà.....
...i genitori hanno purtroppo il vizio dagli albori del mondo di prendere decisioni o reclamare pretese per i figli anche una volta divenuti maggiorenni, se da un lato la cosa può essere interpretata come salvaguardia dei propri figli dall'altro lato la condanno come la peggior forma di controllo e dittatura esistente, troppi eventi gestiti dai propri genitori nel passato hanno condizionato la vita di quelli che un tempo erano figli,
basti pensare al diffusissimo fenomeno dei matrimoni combinati,
all'interno dei quali nn vi era amore ma soltanto forzatura, coppie che venivano incollate da un sigillante che nn era certo affetto, bensì la decisione di chi ne aveva messo al mondo le componenti, il tutto per ragioni squisitamente economiche, politiche o peggio ancora per salvaguardare la faccia innanzi agli altri...famiglie infelici che nell'arco del tempo generavano figli infelici.
Io condanno tutto questo, è ora di smetterla siamo nel 2003 la biologia umana si è evoluta rispetto a secoli fa, la cultura si è evoluta, cerchiamo di far evolvere anche il pensiero!!!
Ricordo ancora quando all'epoca ventenne andando in montagna con la mia ragazza nn potevo dormirle accanto per via di quello che avrebbero potuto pensare gli altri abitanti di quello s****tissimo atomo qual era il paese in cui usavo trascorrere le vacanze estive; la prima notte in cui mi era stata avanzata questa richiesta la cosa è stata tollerata, ( forse più per amore del quieto vivere, che per comprensione della cosa ) la seconda notte ho intrapreso un litigio intorno alle ore 00:15 svegliando tutto il vicinato ma uscendone sconfitto, alla 3 notte nn ho resistito, all'avanzare in tono seccato nuovamente della richiesta mi sono adirato, in uno scatto collerico ho sfondato l'anta di un armadio in noce con un pugno e nn contento della dimostrazione data ai miei familiari ho aperto la finestra e messo a ferro e fuoco l'intero paese, urlando improperi contro tutta quella popolazione anziana dall'aspetto benpensante che in realtà cela dietro questo un infinito dosaggio di malignità ed impocrisia, intimando loro di imparare a farsi i " cazzi propri " e dicendo che se loro hanno voluto vivere in quella maniera per codardia, io Gabriele ragazzo di fine XX secolo, degno rappresentante del progresso tecnologico e comunicativo, me ne frego di tutto quello che quella gente avrebbe potuto pensare nel momento in cui avessi deciso di trascorrere la nottata accanto alla ragazza che amo, poichè loro rappresentanti il passato, anni bui in cui temevano la domenica in chiesa di alzare lo sguardo su di un ragazzo/ragazza ma che la sera dopo il tramonto si ritrovavano clandestinamente nelle stalle per amoreggiare e far altre cose inaudite agli occhi del mondo, nn sono certo migliori di me, che se anche trascorro la notte accanto ad una ragazza e nn siamo sposati nn ho certo vergogna di difendere i miei sentimenti, a spada tratta!!!!
Chi si vuole permettere ancora di contrastare i miei progetti da allora e per sempre ha 2 scelte, fondamentalmente: o scappa prima che lo raggiunga o ne subisce le conseguenze!!!!!
Giammai permetterò a qualcuno di dirmi cosa e come devo muovermi all'interno della mia vita, specie se le cose che faccio nn nuoceranno mai a nessuno!!!!!!
....scusa se mi sono dilungato in preamboli cmnq il mio consiglio è questo, affronta i tuoi genitori, chiedi loro il come mai del loro comportamento, se si comportano da prepotenti senza motivazione, solo perchè nn hanno una risposta furba da darti reagisci accettando la sconfitta verbale ma elimina la stima che provi per loro e privali silenziosamente di ogni forma di affetto e partecipazione alla vita familiare.
Ti posso assicurare che un disinteresse nei confronti della famiglia uccide un genitore più di 100 pugnalate inflitte al cuore.
Ovviamente prima di intraprendere questa strada valuta se veramente è necessario ricorrere a questa drastica misura tramite un'attenta analisi della situazione, perchè ricorda, una volta presa questa decisione il processo spesso è irreversibile, te lo dice una persona che ormai da anni sa di essere l'unica vera famiglia di se stesso.
Commenta