annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i sogni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

po esse... in effetti...
    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Re: i sogni

Originally posted by Ereilavak Djinn

secondo voi i sogni sono sempre la proiezione di quello ke desideriamo?

Mah... secondo me no, a volte i sogni si tramutano in incubi... e questo non penso sia quello che vogliamo, anche se inconsciamente...
      A volte sono solo ripercussioni di cose accadute recentemente o non e che vengono distorte dalla mente...

se sì, come ci rimarreste/cosa direste se la vostra ragazza vi confessasse di aver sognato di andare a letto con il vostro miglior amico?

Anche a me è capitato di sognare di andare a letto con qualche sua amica e non
      I sogni sono belli perchè imprevedibili, a volte realistici, a volte no, a volte rispecchiano un desiderio ed a volte il contrario.
      Dalamar: Druido - Supremacy: Rise of The Drag Queen
      Radhamantis: Archtamerlamer - Destiny
      ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
      LET'S DANCE!!
      THE Llama SONG

Trascending history and the world...
      ...a tale of souls and swords, eternally retold.

Chosen by history, a man becomes a warrior...
      ...Engraved into history, a warrior becomes a hero.

173754889

Commenta

Originally posted by Brynn
        non ti è mai capitato di gironzolare al buio per la camera illuminata da una luce blu emanata da tutto l'ambiente, a un certo punto guardi l'ora e vedi ad esempio che sono le 3.22 poi prendi paura, cerchi di accendere la luce, premi il pulantino ma essa, non capisci perchè,non si accende
        a un certo punto ti senti come cadere in un abisso, ti risvegli, apri la luce, guardi l'ora e vedi che sono le 3.22?
        Vai spesso in giro con Just tu?
        Dalamar: Druido - Supremacy: Rise of The Drag Queen
        Radhamantis: Archtamerlamer - Destiny
        LET'S DANCE!!
        THE Llama SONG

Trascending history and the world...
        ...a tale of souls and swords, eternally retold.

Chosen by history, a man becomes a warrior...
        ...Engraved into history, a warrior becomes a hero.

173754889

Commenta

Beh, i sogni sono cretinate che la mente elabora di notte! Non posso capire altrimenti quando sognai che avevano aperto il Jurassik Park a casa di mia zia senza avvisarci, e il t-rex si era mangiato i cani e per scappare mi sono messo a volare sbattendo le braccia .
          Oppure quando un mio amico si tuffava dal terrazzo di casa sua (che però era come quello di mia nonna) di testa sul cemento, e si spezzava il collo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

ehehhehe bello il sogno di brynn, della luce blu. la luce blu, mi suscita particolari sensazioni, anke a voi?

Commenta

Originally posted by Brynn
              la prima: i sogni premonitori

la seconda: quelli che in realtà non sono altro che dislocazioni del corpo astrale in altri piani

la terza: ricordi cancellati che riaffiorano prepotentemente dall'inconscio
              E' solo una teoria da astrologhe da strapazzo a mio parere:

1) I sogni premonitori non esistono: è il nostro cervello che ci induce a crede che lo siano, perchè in qualche modo cerchiamo di dare un senso a quello che sogniamo, che è totalmente illogico.

2) Molto fantasiosa ma improbabile.

3) Questa a mio parere è l'unica vera, a volte il subconscio può affiorare nei sogni, ma molto di rado.

Io sono del parere che i sogni siano solo un ammasso di "dati" che il nostro cervello elabora senza ordine logico e cronologio, al momento del risveglio, se il sogno è stato fatto poco prima, il cervello riprende a funzionare logicamente e cerca di dare un ordine ai dati creando una "storia"...

Quella del sogno dell'orologio è assolutamente impossibile: quando sognamo la parte del cervello che controlla le funzioni umane come la scrittura e la lettura non entra in gioco, se noti quando sogni di leggere un libro non lo leggi come fai da sveglio, ma è come se sapessi in precedenza quello che ci è scritto... quindi la spiegazione piu plausibile è che dopo esserti svegliata e aver letto l'ora il tuo cervello ti ha fatto credere che l'ora nel sogno fosse quella che hai visto nell'orologio sul tuo comodino

Comunque credo che nessuna teoria sia certa
              Ultima modifica di m_baobab; 13-06-2003, 01:36.
              GM Tsunami L'onda anomala!!

"You know where you are?!? You're in the jungle baby, you're gonna die!!!"

Commenta

La luce blu mi ricorda Traffic (bel film, bel film).

Concordo con Seer Tsunami.
                Se iniziamo a dare un filo logico (o fantascientifico) ai sogni siamo spacciati.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

Se iniziamo a dare un filo logico (o fantascientifico) ai sogni siamo spacciati.
                  piu che altro è impossibile

KKE

------------------------------------------------------------------------------------------------
                  Fiero Membro Del Comitato [AGG]
                  ------------------------------------------------------------------------------------------------
                  Originally posted by Gil galad
                  Beh, Monte già è stato Gm se non sbaglio

Commenta

mi autorispondo, anche se non mi è mai successo.

i sogni sono la proiezione di quello ke desideriamo, anche incosciamente, e incosciamente tutti desideriamo di fare sesso con una persona che ci attira sessualmente parlando,
                    poi ci sono fattori "più materiali" che fanno desidistere dal desiderarlo.

in poche parole, non ci darei peso.
                    I sogni indicano anche cio di cui abbiamo paura... ed in questo caso puo indicare che lei teme di poterti tradire.

Oppure indicano il desiderio, ed in questo caso puo voler avere "più libertà".

Possono essere allegorici... nel qual caso puo voler dire che vuole far sesso...

potrebbe essere un sogno deficiente, nel qual caso nn avrebbe senso

In ogni caso, dato che le mie interpretazioni sono fatte a spanna... bhe... nn darci peso

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Originally posted by Seer Tsunami

3) Questa a mio parere è l'unica vera, a volte il subconscio può affiorare nei sogni, ma molto di rado.

Freud vuole che buona parte dei sogni abbia un senso... se non tutti

Commenta

Originally posted by Neos

Vero...
                        cmq ricordo che nessuna teoria si è dimostrata scientifica e addirittura ancora non si è riusciti a capire il "perchè" sogniamo si sa solo che l'uomo ha BISOGNO di sognare, non può farne a meno!
                        Ultima modifica di Sofonte; 13-06-2003, 15:05.

Commenta

Originally posted by MpARe

Vero...
                          cmq ricordo che nessuna teoria si è dimostrata scientifica e addirittura ancora non si è riusciti a capire il "perchè" sogniamo si solo che l'uomo ha BISOGNO di sognare, non può farne a meno!
                          Giusto. Il problema qui è che interessa poco del perchè si sogna, ma interessa invece del cosa si sogna. Se i sogni hanno o meno un senso. In questo senso Freud ha un discreto peso, in campo, anche se non è dei miei preferiti.

Commenta

Originally posted by Neos
                            Non per questo Freud deve avere per forza ragione

Comunque credo sia piu un argomento per il forum Scienza e Innovazione
                            GM Tsunami L'onda anomala!!

"You know where you are?!? You're in the jungle baby, you're gonna die!!!"

Commenta

mi autorispondo, anche se non mi è mai successo.

i sogni sono la proiezione di quello ke desideriamo, anche incosciamente, e incosciamente tutti desideriamo di fare sesso con una persona che ci attira sessualmente parlando,
                              poi ci sono fattori "più materiali" che fanno desidistere dal desiderarlo.
                              E fin qui ti do ragione...

in poche parole, non ci darei peso.
                              E anche qui ti darei ragione voletieri... ma sinceramente ti confesso che un TINTINNINO mi darebbe NOIA !
                              Porc se MI DAREBBE NOIA !
                              LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
                              Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

Sto operando...
                              X