po esse... in effetti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
i sogni
Comprimi
X
-
Re: i sogni
Originally posted by Ereilavak Djinn
secondo voi i sogni sono sempre la proiezione di quello ke desideriamo?
A volte sono solo ripercussioni di cose accadute recentemente o non e che vengono distorte dalla mente...
se sì, come ci rimarreste/cosa direste se la vostra ragazza vi confessasse di aver sognato di andare a letto con il vostro miglior amico?
Anche a me è capitato di sognare di andare a letto con qualche sua amica e non
I sogni sono belli perchè imprevedibili, a volte realistici, a volte no, a volte rispecchiano un desiderio ed a volte il contrario.Dalamar: Druido - Supremacy: Rise of The Drag Queen
Radhamantis: Archtamerlamer - Destiny
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
LET'S DANCE!!
THE Llama SONG
Trascending history and the world...
...a tale of souls and swords, eternally retold.
Chosen by history, a man becomes a warrior...
...Engraved into history, a warrior becomes a hero.
173754889
Commenta
-
Originally posted by Brynn
non ti è mai capitato di gironzolare al buio per la camera illuminata da una luce blu emanata da tutto l'ambiente, a un certo punto guardi l'ora e vedi ad esempio che sono le 3.22 poi prendi paura, cerchi di accendere la luce, premi il pulantino ma essa, non capisci perchè,non si accende
a un certo punto ti senti come cadere in un abisso, ti risvegli, apri la luce, guardi l'ora e vedi che sono le 3.22?
Dalamar: Druido - Supremacy: Rise of The Drag Queen
Radhamantis: Archtamerlamer - Destiny
LET'S DANCE!!
THE Llama SONG
Trascending history and the world...
...a tale of souls and swords, eternally retold.
Chosen by history, a man becomes a warrior...
...Engraved into history, a warrior becomes a hero.
173754889
Commenta
-
Beh, i sogni sono cretinate che la mente elabora di notte! Non posso capire altrimenti quando sognai che avevano aperto il Jurassik Park a casa di mia zia senza avvisarci, e il t-rex si era mangiato i cani e per scappare mi sono messo a volare sbattendo le braccia .
Oppure quando un mio amico si tuffava dal terrazzo di casa sua (che però era come quello di mia nonna) di testa sul cemento, e si spezzava il collo.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originally posted by Brynn
la prima: i sogni premonitori
la seconda: quelli che in realtà non sono altro che dislocazioni del corpo astrale in altri piani
la terza: ricordi cancellati che riaffiorano prepotentemente dall'inconscio
1) I sogni premonitori non esistono: è il nostro cervello che ci induce a crede che lo siano, perchè in qualche modo cerchiamo di dare un senso a quello che sogniamo, che è totalmente illogico.
2) Molto fantasiosa ma improbabile.
3) Questa a mio parere è l'unica vera, a volte il subconscio può affiorare nei sogni, ma molto di rado.
Io sono del parere che i sogni siano solo un ammasso di "dati" che il nostro cervello elabora senza ordine logico e cronologio, al momento del risveglio, se il sogno è stato fatto poco prima, il cervello riprende a funzionare logicamente e cerca di dare un ordine ai dati creando una "storia"...
Quella del sogno dell'orologio è assolutamente impossibile: quando sognamo la parte del cervello che controlla le funzioni umane come la scrittura e la lettura non entra in gioco, se noti quando sogni di leggere un libro non lo leggi come fai da sveglio, ma è come se sapessi in precedenza quello che ci è scritto... quindi la spiegazione piu plausibile è che dopo esserti svegliata e aver letto l'ora il tuo cervello ti ha fatto credere che l'ora nel sogno fosse quella che hai visto nell'orologio sul tuo comodino
Comunque credo che nessuna teoria sia certaUltima modifica di m_baobab; 13-06-2003, 01:36.GM Tsunami L'onda anomala!!
"You know where you are?!? You're in the jungle baby, you're gonna die!!!"
Commenta
-
La luce blu mi ricorda Traffic (bel film, bel film).
Concordo con Seer Tsunami.
Se iniziamo a dare un filo logico (o fantascientifico) ai sogni siamo spacciati.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originally posted by Kranium [NCdS]
Se iniziamo a dare un filo logico (o fantascientifico) ai sogni siamo spacciati.
KKE
------------------------------------------------------------------------------------------------
Fiero Membro Del Comitato [AGG]
------------------------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Gil galad
Beh, Monte già è stato Gm se non sbaglio
Commenta
-
mi autorispondo, anche se non mi è mai successo.
i sogni sono la proiezione di quello ke desideriamo, anche incosciamente, e incosciamente tutti desideriamo di fare sesso con una persona che ci attira sessualmente parlando,
poi ci sono fattori "più materiali" che fanno desidistere dal desiderarlo.
in poche parole, non ci darei peso.
Oppure indicano il desiderio, ed in questo caso puo voler avere "più libertà".
Possono essere allegorici... nel qual caso puo voler dire che vuole far sesso...
potrebbe essere un sogno deficiente, nel qual caso nn avrebbe senso
In ogni caso, dato che le mie interpretazioni sono fatte a spanna... bhe... nn darci peso
Commenta
-
Originally posted by Seer Tsunami
3) Questa a mio parere è l'unica vera, a volte il subconscio può affiorare nei sogni, ma molto di rado.
Commenta
-
Originally posted by Neos
Freud vuole che buona parte dei sogni abbia un senso... se non tutti
cmq ricordo che nessuna teoria si è dimostrata scientifica e addirittura ancora non si è riusciti a capire il "perchè" sogniamo si sa solo che l'uomo ha BISOGNO di sognare, non può farne a meno!Ultima modifica di Sofonte; 13-06-2003, 15:05.
Commenta
-
Originally posted by MpARe
Vero...
cmq ricordo che nessuna teoria si è dimostrata scientifica e addirittura ancora non si è riusciti a capire il "perchè" sogniamo si solo che l'uomo ha BISOGNO di sognare, non può farne a meno!
Commenta
-
Originally posted by Neos
Freud vuole che buona parte dei sogni abbia un senso... se non tutti
Comunque credo sia piu un argomento per il forum Scienza e InnovazioneGM Tsunami L'onda anomala!!
"You know where you are?!? You're in the jungle baby, you're gonna die!!!"
Commenta
-
mi autorispondo, anche se non mi è mai successo.
i sogni sono la proiezione di quello ke desideriamo, anche incosciamente, e incosciamente tutti desideriamo di fare sesso con una persona che ci attira sessualmente parlando,
poi ci sono fattori "più materiali" che fanno desidistere dal desiderarlo.
in poche parole, non ci darei peso.
Porc se MI DAREBBE NOIA !LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"
*TheSCOCCIAeXperience*
Fai la tua Buona azione quotidiana...
Forum SPORT ! Vieni a trovarci !
Commenta
Commenta