annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i sogni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • i sogni

    tranquilli non è una rubrica di gigi marzullo

    secondo voi i sogni sono sempre la proiezione di quello ke desideriamo?

    se sì, come ci rimarreste/cosa direste se la vostra ragazza vi confessasse di aver sognato di andare a letto con il vostro miglior amico?

  • #2
    non credo sia del tutto vero
    Può darsi che lei abbia solo voglia di fare sesso
    se poi non è con te pazienza
    un sogno è bello\brutto perchè resta tale

    La realtà è ben diversa
    Accanto a lei ci sei te, se ha voglia lo fa con te (ammesso che ti ami)


    Cmq di sogni strani ne ho fatti parecchi
    Una volta ho persino sognato di vedere la mia lapide al cimitero con scritta sopra la data della mia morte
    Se i sogni fossero la proiezione dei desideri credi che io desideri la mia morte?



    mai una volta che faccio un bel sogno
    uff
    Ultima modifica di Blackblade; 12-06-2003, 13:37.



    nel dubbio formattalo

    Commenta


    • #3
      mi autorispondo, anche se non mi è mai successo.

      i sogni sono la proiezione di quello ke desideriamo, anche incosciamente, e incosciamente tutti desideriamo di fare sesso con una persona che ci attira sessualmente parlando,
      poi ci sono fattori "più materiali" che fanno desidistere dal desiderarlo.

      in poche parole, non ci darei peso.

      Commenta


      • #4
        per me non sono solo cio che ci piacerebbe fare....

        bensi solo qualcosa di diverso dal essere nella vita quotidiana....

        percio se sogna che ti cornifica col tuo migliore amico non preoccuparti... lo farà col peggiore
        "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

        Eulero.

        Commenta


        • #5
          non tutti i tipi di sogni sono uguali
          può darsi che non significhi nulla ma può anche darsi che nutra interesse ed attrazione per questo tuo amico
          non darci peso è un errore stupido: non bisogna mai sottovalutare nulla nella vita
          ma anche ossessionarsi è eccessivo
          io terrei gli occhi aperti con equilibrio, cercando di capire i suoi atteggiamenti
          magari forse non ha sognato nulla ed era un modo carino per farti capire qualcosa senza farti soffrire...

          mah io starei all'erta, ma non per il sogno in sè, semplicemente perchè nella vita non bisogna mai dare nulla per scontato
          bisogna sempre osservare con saggezza

          Commenta


          • #6
            A parte che i sogni (secondo Freud) sono la manifestazione MASCHERATA di un desiderio inconscio o represso come ho detto in precedenza e quindi se lei sogna d andare a letto col tuo migliore amico probabilmente c sarà dietro tutta un'altra interpretazione. Poi può anche darsi che Freud sbagli e che c siano altri tipi di sogni in cui il contenuto del desiderio è manifesto(indi lei t vuole cornificare).

            Ah riguardo il sogno della lapide: in noi sussistono anche istinti di autodistruzione(oltre a quello fondamentale di autosoddisfazione, il motore di tutto, non dimentichiamolo) , specie in situazione di particolare stress o depressione quindi non escluderei che in quel periodo tu desiderassi una "via d'uscita" rappresentata simbolicamente dalla morte.

            Commenta


            • #7
              I sogni son solo ammassi di pensieri che possono seguire o meno un filo logico.
              A volte significano qualcosa altre volte no.
              A volte rispecchiano ciò che desideriamo (sogni) a volte ciò che non vorremmo mai vedere (incubi)
              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
              On Icq with Inco:
              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
              and i me ne vant

              My Icq : 163638733
              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                penso che deldu abbia dato una risposta piu che sufficiente
                "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                Eulero.

                Commenta


                • #9
                  è soddisfacente ma non esauriente
                  ha dimenticato 3 tipologie di sogni


                  la prima: i sogni premonitori

                  la seconda: quelli che in realtà non sono altro che dislocazioni del corpo astrale in altri piani

                  la terza: ricordi cancellati che riaffiorano prepotentemente dall'inconscio

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Brynn

                    la seconda: quelli che in realtà non sono altro che dislocazioni del corpo astrale in altri piani
                    mi spieghi meglio sta tipologia?
                    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                    Eulero.

                    Commenta


                    • #11
                      i sogni sono un alternativa a come va la vita, una possibile speranza e alle volte si riferiscono a un qualcosa che ci colpisce ( magari che è stato sepolto nel nostro inconscio)

                      io di mio sogno molto

                      anche ad occhi aperti.............di frequente mi pare di assistere a scene gia vissute, sempre + di frequente, il è+ delle volte scelgo una strada diversa da quella che avevo percorso

                      KKE

                      ------------------------------------------------------------------------------------------------
                      Fiero Membro Del Comitato [AGG]
                      ------------------------------------------------------------------------------------------------
                      Originally posted by Gil galad
                      Beh, Monte già è stato Gm se non sbaglio

                      Commenta


                      • #12
                        Beh se per questo i sogni sono un rimescolamento di ciò che abbiamo visto, sentito durante la giornata e spesso mischiandosi con ricordi passati escono le cose + assurde.

                        Beh a volte i sogni sono le proiezioni dei nostri desideri e delle nostre paure ma non sempre. Capita a volte di sognare qualcosa anche di stupido che però per noi è importante perchè ci fa fuggire dalla realtà e dalla quotidianità.
                        Lehrer Blutbad [I]
                        Quirion Blutbad [I]
                        Lhuinil
                        Gnostingard
                        Keith Icebringer

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Brynn


                          la seconda: quelli che in realtà non sono altro che dislocazioni del corpo astrale in altri piani

                          Grande non sapevo che in questo forum ci fosse qualcuno che conosce questi argomenti...io non ne ho parlato anche perchè è difficile avere conferme in questo senso però...
                          immagino tu ti riferisca al distacco che secondo alcuni avverrebbe quando il corpo si addormenta, giusto? Il corpo astrale ritorna nel suo piano d origine(astrale appunto, o mentale nel caso di un'evoluzione maggiore) e si "ricarica". Quando ritorna nel corpo la mente è incapace di immagazzinare ciò che ha visto e lo "razionalizza", creando i sogni. Ah poi ci sarebbero i viaggi astrali coscienti...ma questo è argomento del forum paranormale!

                          Commenta


                          • #14
                            carina come teoria... anche se devo dire che sono piuttosto scettico....
                            "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                            Eulero.

                            Commenta


                            • #15
                              non ti è mai capitato di gironzolare al buio per la camera illuminata da una luce blu emanata da tutto l'ambiente, a un certo punto guardi l'ora e vedi ad esempio che sono le 3.22 poi prendi paura, cerchi di accendere la luce, premi il pulantino ma essa, non capisci perchè,non si accende
                              a un certo punto ti senti come cadere in un abisso, ti risvegli, apri la luce, guardi l'ora e vedi che sono le 3.22?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X