annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bug in amore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originally posted by Brynn


    Il punto è questo.
    Non riuscirei mai ad amare qualcuno che vegeta in mia funzione.
    Deve amarmi, adorarmi ma anche essere intrigante, affascinante, con una personalità forte e interessante che non si annulla per il nostro rapporto ma continua a crescere interiormente anche al di fuori di esso.
    Io trovo che l'amore sia una sorta di sentimento molto vampirico.
    Rimango con una persona finchè questa ha qualcosa di stimolante da darmi, qualcosa che mi faccia crescere interiormente, mentalmente e spiritualmente.
    Assimilo e risucchio tutto ciò che questo può dare arricchendo me stessa, migliorando il mio io attraverso questo rapporto.
    Ma molti, purtroppi, smettono di crescere e alla fine mi trovo accanto solo un guscio vuoto che stimola in me solo un sentimento di estrema pietà.
    Da simbionte a parassita.
    A quel punto rivolgo le mie attenzioni a qualcun'altro, qualcuno che possa darmi altre emozioni, sensazioni, idee, conoscenze.
    Ritengo sia questo il vero problema della fine dei raporti di coppia e dello scemare della passione.
    All'inizio ci sono tante cose da scoprire, ma poi, se vedi che l'altra persona non ti da più nulla perchè è statica, i sentimenti scemano.
    E i primi sintomi di ciò si intravvedono di solito quando ci si inizia a chiamare "amore, tesoro, cicci" invece che con i propri nomi.
    Il nome ha una valenza magica, evocativa, riassuntiva della personalità che vuoi assimilare.
    Quando questo si perde in un nomignolo banale che puoi dare a tremila altre persone (mia morosa, la mia ragazza, mia moglie... mio moroso, il mio ragazzo, mio marito) è un chiaro sintomo che qualcosa non va.
    Detesto tutti i rapporti di annullamento totale in cui la ragzza ad esempio, va a comprare capi di abbigliamento per il compagno, io non lo farei mai: vai e ti vesti come cavolo vuoi, e scegi tu, lasciando che le tue scelte continuino ad influenzare il tuo carattere.
    Detesto tutte quelle stupide uscite a coppiette: io, il mio ragazzo, il suo amichetto e la sua fidanzata.
    Sono la vera morte dei sensi.
    Alla fin fine probabilmente quando so di essere ricambiata dalla persona che amo, ho paura della banalizzazione del rapporto, per quello probabilmente fuggo dalle persone da cui provo più sentimenti e concludo solo con quelle che più di tanto non mi interessano.
    Probabilmente non ho ancora incontrato nessuno adatto a me con una personalità complessa e dominante come la mia, per quello non ho ancora raggiunto la felicità.
    O forse si, chissà.
    Ai posteri l'ardua sentenzy.
    allora spero x te di non trovarlo mai, xk forse non ho capito io, ma la tua relzione con un ipotetico X andrà finendo male, chiunque esso sia e qualunque carattere abbia.

    Io ti vorrei dare un consiglio da amico ( anche se non ti conosco molto bene ) , dovresti aprire di più il tuo cuore e non trovare ciò che per te rasenta la perfezione...non sottovalutare i nomignoli o cose del genere xk l'essere diventato marito o moglie significa aver fatto un patto che ti legerà alla persona che ami finchè morte non vi separi ( è una cosa che auguro a tutte le coppie del mondo ). Le dimostrazioni di affetto sono le cose più belle che esistano al mondo: un bacio, una carezza, levare dolcemente i capelli dal viso della tuà metà sono cose che fanno e fraanno sempre venire il batticuore.
    adesso parlo personalmente, ma se io decido di amare una persona, x me è e sarà la cosa a cui terrò di più x tutta la mia vita

    Commenta


    • #32
      Ecco Brynn, hai detto di avere una personalità dominante... e speri di incontrarne uno che sia affine...
      Da quanto ho capito tu:

      -Se uno diventa una larva per te (come è normale, visto il tuo carattere) non va bene.
      -Se uno è dominante come te, fidati, stareste sempre a litigare, e non ti andrà bene.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #33
        Originally posted by Kranium [NCdS]
        -Se uno è dominante come te, fidati, stareste sempre a litigare, e non ti andrà bene.
        Lo dici tu che non va bene, lo scontro è sempre qualcosa di costruttivo, forze opposte che si avversano costruiscono il mondo
        La lotta crea dialettica e da vita all'universo
        Chiaro che poi dipende per cosa litighiamo e dalla sensibilità e saggezza di entrambi.
        Una larva cmq no.
        Assolutamente.
        Meglio uno con cui mi picchio da mattina a sera.
        Voglio uno che mi stimoli, non un servitore strisciante

        Commenta


        • #34
          Originally posted by Brynn

          Lo dici tu che non va bene, lo scontro è sempre qualcosa di costruttivo, forze opposte che si avversano costruiscono il mondo
          O eccessivamente logorante: uno stato d'allerta continuo non fa altro che sbriciolare i nervi, è vero che la lotta tra "Legge e Caos" porta equilibrio ma noi viviamo dove c'é già equilibrio [in generale dove vige la Legge].

          Originally posted by Brynn

          Meglio uno con cui mi picchio da mattina a sera.
          Voglio uno che mi stimoli, non un servitore strisciante
          Io personalmente preferisco un mio Pari [quindi non un dominante che non sopporterei ne un servo che è comunque più sopportabile, la mia natura Legale mi fa adattare molto bene comunque anche all'obbedire se lo considero vantaggioso]: si è un sistema simbiotico quindi decisioni importanti e "stimoli" vanno introdotti da entrambi.

          Lot DarkWind

          PS: La Saggezza porta a cercare un equilibrio e l'equilibrio è limare qualche spigolo su entrambe le parti per potersi incastrare meglio, rimanggono due oggetti separati ma che si intrecciano bene...

          PPS: Il Parassita è il "Vampiro" che succhia in continuazione non l'insetto che ripulisce a elimina i parassiti dall'albero...
          "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
          "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

          Commenta


          • #35
            Infatti quello che voglio è un mio pari
            Il parassita invece secondo me è quello che vegeta in tua funzione, senza fare nulla per accrescersi, il "vampiro" che trae dalla relazione le energie, emozioni e conoscenze per accrescere se stesso sia dentro che fuori di essa invece è un simbionte.
            Non so se avete presente la differenza

            Commenta


            • #36
              Originally posted by Brynn
              Il parassita invece secondo me è quello che vegeta in tua funzione, senza fare nulla per accrescersi, il "vampiro" che trae dalla relazione le energie, emozioni e conoscenze per accrescere se stesso sia dentro che fuori di essa invece è un simbionte.
              trarre energia x accrescere se stesso?

              io nn ho capito bene


              KKE

              ------------------------------------------------------------------------------------------------
              Fiero Membro Del Comitato [AGG]
              ------------------------------------------------------------------------------------------------
              Originally posted by Gil galad
              Beh, Monte già è stato Gm se non sbaglio

              Commenta


              • #37
                Secondo me..
                L'amore è sia Dare che Ricevere ma non solo quello...
                In un rapporto nessuno dei due deve essere lo schiavo/padrone dell'altro,tutti e due devono dare il loro amore ricevendo quello del partner, senza esagerare da ambo le parti,e soprattutto concedere anche...in un rapporto fra due persone si amano i pregi , ma si odiano molto i difetti e questo crea spesso molti problemi, per quei difetti la persona se ne deve rendere conto e concedere anche a volte di mettere da parte alcuni comportamenti per "vivere" meglio con il proprio lui/lei.
                Ma questo sarà solo quando si inconterà la persona giusta quella persona di cui non puoi fare a meno,perche nn è una parte di te, ma è la parte che ti completa totalmente...
                E soprattutto la persona che ti sta accanto deve essere molto diversa da te come comportamenti e anche interessi...da qua deriva anche lo stimolo fra le due persone...
                Due persone uguali non avrebbero nulla da dirsi...

                Commenta


                • #38
                  Originally posted by Brynn
                  Infatti quello che voglio è un mio pari
                  Il parassita invece secondo me è quello che vegeta in tua funzione, senza fare nulla per accrescersi, il "vampiro" che trae dalla relazione le energie, emozioni e conoscenze per accrescere se stesso sia dentro che fuori di essa invece è un simbionte.
                  :
                  *coff coff*

                  Veramente un Simbionte vive in "simbiosi" con l'altro organismo: da qualcosa e riceve qualcos'altro e spesso perde alcune sue funzioni proprie vedi ad esempio i maschi della Rana Pescatrice [alcuni Simbionti vegetano in funzione dell'organismo simbiotico perché conviene così ad entrambi].
                  Quello che succia per accrescersi è il Parassita...

                  Comunque ora si va nel Filosofare e forse si sta uscendo dal seminato.

                  Lot DarkWind
                  "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                  "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                  Commenta


                  • #39
                    Cerco ragazze troppo belle,

                    Non sono timido,

                    Odio che mi si dica di no (e grazie a chi gli piace), ma questo mi porta addirittura a non provarci finchè non ne sono troppo sicuro, momento che per lei potrebbe essere troppo lungo da attendere...ed ecco che perdo ragazze stupende () per questa tara mentale.

                    Non cio' volgia di amare e di essere amato.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X