annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma chi la detta questa?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

l'amore oltre che a dare gioia molto spesso fa soffrire...E quella sensazione che ti opprime, non ti fa respirare, ti da un nodo in gola e ti fa piangere per ogni sciocchezza è brutta, lo so, ma serve a renderci più forti...Quindi, anche se la frase è da bacio perugina, concordo...Meglio aver amato che nn aver amato mai...

Clara,the lonely witch...

Ti viene voglia di volare in alto e da lassù distribuire la tua anima...Poi scendere e, intrepida,prendere il posto nella tomba che ti appartiene...

Commenta

Re: Re: Ma chi l'ha detta questa?!?

Originally posted by Crystal

La felicità non e' atarassia (fuck Leopardi)...ergo...
      Vabè..

Commenta

Originally posted by Clara
        Quindi, anche se la frase è da bacio perugina, concordo...Meglio aver amato che nn aver amato mai...
        Sono d'accordo con Clara

Commenta

Ma se l'amore fa veramente soffrire.... forse uno che non ha mai amato sta bene con sè stesso e con gli altri... magari più di uno che invece ha amato e soffeto per amore.
          Dalamar: Druido - Supremacy: Rise of The Drag Queen
          Radhamantis: Archtamerlamer - Destiny
          ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
          ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
          LET'S DANCE!!
          THE Llama SONG

Trascending history and the world...
          ...a tale of souls and swords, eternally retold.

Chosen by history, a man becomes a warrior...
          ...Engraved into history, a warrior becomes a hero.

173754889

Commenta

scusate, manco da un po e non ho potuto rispondere....
            riguardo alla frase, il grande filosofo romantico diceva che solo attraverso il velo di Maya possiamo scorgere le cose come stanno....questa non è dei baci perugina...... L'amore fa soffrire anche secondo lui, ma per lui soffriamo comunque in un'eterna ricerca.... è l'amore forse non è un'eterna ricerca?

poi vediamola dal lato opposto.....

Se tutto fosse facilissimo...nel senso che ci piace una ragazza, ci confessiamo e lei ci dirà sempre di si.....
            non c'è rischio, non c'è caccia...
            in un certo senso viene a mancare tutto il gioco amoroso che lo rende divertente e stimolante......
            Certo tutto sarebbe più facile.... Ma sarebbe la stessa cosa?

Mi ricorda un po una scena del film jurassic park quando il T. Rex rifiuta il cibo pronto... lui voleva cacciare....

perciò non importa che tu sia leone o gazzella....
            inizia a correre

Commenta

Originally posted by kinewolf
              scusate, manco da un po e non ho potuto rispondere....
              riguardo alla frase, il grande filosofo romantico diceva che solo attraverso il velo di Maya possiamo scorgere le cose come stanno....questa non è dei baci perugina...... L'amore fa soffrire anche secondo lui, ma per lui soffriamo comunque in un'eterna ricerca.... è l'amore forse non è un'eterna ricerca?

poi vediamola dal lato opposto.....

Se tutto fosse facilissimo...nel senso che ci piace una ragazza, ci confessiamo e lei ci dirà sempre di si.....
              non c'è rischio, non c'è caccia...
              in un certo senso viene a mancare tutto il gioco amoroso che lo rende divertente e stimolante......
              Certo tutto sarebbe più facile.... Ma sarebbe la stessa cosa?

Mi ricorda un po una scena del film jurassic park quando il T. Rex rifiuta il cibo pronto... lui voleva cacciare....

perciò non importa che tu sia leone o gazzella....
              inizia a correre
              Schopenhauer non era romantico...e per lui tutta la vita era sofferenza. Per lui il mondo era un 'illusione, impossibile cogliere la realtà delle cose squarciando il velo di maya(secondo una metafora Buddhista) attraverso i sensi. Non capisco perchè vuoi a tutti i costi parlare dell'amore in positivo partendo da un filosofo (tra l'altro uno dei miei preferiti) che tutto considerà fuorchè la ricerca positiva dell'anima gemella.

Commenta

Originally posted by MpARe

Schopenhauer non era romantico...
                Era romantico nel senso che appartiene al periodo storico che dal punto di vista culturale viene denominato romanticismo.

Gwen Kelandath
                Magus Veste Rossa

Molti fra i vivi meritano la Morte; e molti fra i morti si meriterebbero la Vita, sei tu forse in grado di restituirgliela? Allora non essere troppo affrettato nel dispensare Morte.

Commenta

appunto io intendevo che era romantico perche facente parte del Romanticismo.....
                  comunque il punto non stà li, giusto?
                  comunque anche per me è stato uno dei miei preferiti (a suo tempo...ormai manco dai banchi liceali qualche anno...e l'università di informatica non tratta filosofia )....
                  comunque mi ricordavo che riguardo questo argomento fosse interpretabile così...ma possibilissimo che sbagli.....
                  pazienza....
                  infondo è importante chi lo ha detto o è importante il significato della frase (con cui,ribadisco sono d'accordo)?
                  suvvia.....
                  Ultima modifica di kinewolf; 02-06-2003, 17:26.

Commenta

Non ritenete che questa frase sia una vera cazzata? Mi spiego:
                    Mi piace una tipa. Ci parlo, sto con lei tutti i giorni, le chiedo se si vuole mettere con me. Mi dice no -> Sto di cacca.
                    Sto con una ragazza da tanto tempo. All'improvviso, mentre io la amo ancora, lei mi lascia -> Sto di cacca.
                    Non amo, mi sbatto tutte le femmine che si vogliono far sbattere, mi godo la vita, faccio soffrire le ragazze che vogliono instaurare una relazione con me, tanto io non posso provare amore -> Sto benissimo.
                    Fine. Stop.
                    Deldu, chiudi il thread.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

per me siete malati...

Commenta

Re: Re: Re: Ma chi l'ha detta questa?!?

Vabè..
                        Spiegati...

Shopenhauer non era romantico
                        Come no? Guardava il tramonto ogni notte e sussurrava poesie d'amooooore

Commenta

Originally posted by Vendetta
                          per me siete malati...
                          ...e per me spammi
                          Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                          Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                          Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                          Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                          Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                          On Icq with Inco:
                          ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                          c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                          and i me ne vant

My Icq : 163638733
                          My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Originally posted by kinewolf
                            appunto io intendevo che era romantico perche facente parte del Romanticismo.....
                            comunque il punto non stà li, giusto?
                            comunque anche per me è stato uno dei miei preferiti (a suo tempo...ormai manco dai banchi liceali qualche anno...e l'università di informatica non tratta filosofia )....
                            comunque mi ricordavo che riguardo questo argomento fosse interpretabile così...ma possibilissimo che sbagli.....
                            pazienza....
                            infondo è importante chi lo ha detto o è importante il significato della frase (con cui,ribadisco sono d'accordo)?
                            suvvia.....
                            Ah,io intendevo non romantico nel senso che nn fa parte del movimento romantico. Cmq, hai ragione, si può partire da molti spunti per interpretare qualcosa, anche dagli opposti! Solo che io nn inizierei da lui per arrivare a quella frase così ottimistica, perchè sono un fissato

(x PiggiPicci: meglio che non mi spiego, andrei troppo OT)

Cmq io sono d'accordo con Kranium, mi ricordo solo la mia infanzia, quando non avevo alcuno "stimolo". Chi mi poteva far soffrire?! Nessuno, le ragazze non esistevano per me. E' il desiderio, la fonte del dolore. E tuttavia è anche il desiderio che forse dà un senso alla vita...

Commenta

Inutile Amare....per cosa........ tanto la felicità non è nient'altro che la calma prima di una tempesta peggiore della prima, almeno in una magra e silenziosa sofferenza continua non si riskia di restare travolti da sbalzi sentimentali che non fanno altro che peggiorare la situazione, meglio cadere dalla sedia che cadere dalle stelle, l'impatto è piu violento e doloroso....
                              Ogni sentimento piacevole non dura mai sufficentemente da potersi dire utile a livello di formazione psicologica ma è solo 1 danno poichè ci porta ad autoillusioni deleterie per la nostra psiche....... a volte non mi capisco, cerco anche io sentimenti illudendomi e sforzandomi di non vedere le cose per come sono ma per come vorrei che fossero........
                              grande sbaglio.

Commenta

Se non amate starete sicuramente meglio..
                                L'esperienza insegna, prima non ero d'accordo su quello che ho scritto..

Commenta

Sto operando...
                                X