annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fedeltà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Justicer

-Sei andato a letto con una di cui non te ne frega niente? La tua ragazza non è necessario che lo sappia, perchè non vedrà in te cambiamenti, e tu non sei cambiato...

-Sei andato a letto con una che ti piace? Aspetta due settimane, se vedi che ancora pensi a lei, allora dillo alla tua ragazza, prima che lo capisca da sola...

-Sei andato a letto con una e ti sei pure innamorato? (che idiota...non si fa mai! ghgh) Lascia la tua ragazza, aspetta due/tre settimane e vedi come stai: chi ti manca di piu'? Segui il cuore...

Ad ogni modo oggi come oggi giudico me stesso un ragazzino quando lo facevo, non giudico gli altri. Perchè...chi è senza peccato...scagli la prima pietra...
    *You see GPA printing the post and appending it in the bedroom*

Sei appena diventato il mio idolo personale

A parte gli scherzi: Messe a valaghe di corna...cornificattissimo di mio... una coppia di stambecchio io e la mia piskella

Commenta

beh ci sono molte differenza dallo stare assieme e dall'amare una persona.
      Chi dice "messe io messe lei va bene cosi' " allora sta assieme ad una ragazza solo per deliziare il regale augello (e lei pure). Suppongo che questo succeda soprattutto da pischelli, quando la tempesta ormonale fa fare\dire cose che una volta "pahi" non diremmo\faremmo.
      Chi ama davvero e viene cornificato allora non riuscira' + (se non molla il partner subito) a starci assieme con lo stesso tipo di rapporto che c'era prima (leggasi fiducia), almeno questo e' il mio pensiero.

p,s, cmq tradire una persona non credo che che si riduca semplicemente ad una trombata, ma semplicemnente dal desiderare un altra persona, non ci vedo molta differenza, se una sta con me e "desidera" un altro, e' come se mi avesse tradito....
      Ultima modifica di Gara; 07-05-2003, 11:24.

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
      B. Lee (1940/1973)
      ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Originally posted by Selina-OFD
        Secondo me la fedeltà fa pari passo ( per importanza ) con la fiducia

se ho fiducia nella mia compagna allora sarò il piu' fedele possibile, ma se non mi fido di lei ... allora probabilmente cadrebbe anche la mia fedeltà

La fedeltà è anche carattere e forza di volontà
        Mi spiace ma ti do torto...
        L'occasione fa l'uomo ladro si dice...
        Se hai una ragazza che ha in te la massima fiducia stai meglio perchè lei si fida di te...ma tu ti fidi di lei? E sei lei ti mette le corna anche se ti fidi? E se scopri che ti ha messo o che ti sta mettendo le corna? Che fai?

La fiducia che hai su una persona su cosa si basa...
        Di fatto...se metti le corna e non dici nulla a lei e lei non se ne accorge, quando ti metterà le corna soffrirai di meno, se invece non te le metterà vivrai nel rimorso a lungo andare e per lungo tempo.

[Originaly posted by Nemes
        Io penso che se dopo quel fatto, tu (tu generico, eh..! ) non cambi.. bè, mi spiace ma credo che tu non ci tenga affatto alla tua ragazza. Dopo aver tradito la propria ragazza (o il proprio ragazzo) alla quale si tiene parecchio, non è poi così semplice guardarla negli occhi come prima.. il rimorso prima o poi si fa avanti.]

Non credo proprio, il rimorso di farà avanti ma solo per il fatto in sè, per il resto hai provato qualcosa di diverso e hai la conferma di stare con la persona giusta, l'effetto del rimorso è che sarai molto più premuroso nei confronti della tua ragazza, perchè sai di averla ferita, anche se lei non lo sa. E così ti riinnamri della tua ragazza.

Commenta

Mi spiace ma ti do torto...
          Ne hai tutto il diritto

L'occasione fa l'uomo ladro si dice...
          mahh! non so cosa c'entra, ma ne prendo atto

Se hai una ragazza che ha in te la massima fiducia stai meglio perchè lei si fida di te...ma tu ti fidi di lei? E sei lei ti mette le corna anche se ti fidi? E se scopri che ti ha messo o che ti sta mettendo le corna? Che fai?
          Allora, io mi fido di lei perchè ha dimostrato di meritarsi la mia fiducia, se ho fiducia in una persona non voglio perdere il suo amore/amicizia e saro'il piu' fedele possibile per mantenere il rapporto

Se poi scopro che a lei della mia fiducia se ne sbattuta le pelotas allora non vedo perche continuare la relazione, non mi sentirei piu' in obbligo di essergli fedele ...

cade la fiducia, cade la fedeltà

La fiducia che hai su una persona su cosa si basa...
          Di fatto...se metti le corna e non dici nulla a lei e lei non se ne accorge, quando ti metterà le corna soffrirai di meno, se invece non te le metterà vivrai nel rimorso a lungo andare e per lungo tempo.
          Va a tatto e a personalità, a secondo di come si comporta genericamente una persona nei miei confronti e nei confronti di tutti gli altri guadagna o perde la mia fiducia... ci sono molti parametri e sono cmq personali, ognuno ha il suo modo di valutare quanta fiducia concedere ad una persona

Il tuo discorso di fare le corna e tenerle nascoste non è parte del mio carattere, starei male con me stesso e rifletterei la cosa con la mia eventuale compagna ... quindi metterei in pericolo il rapporto, avrei meno fiducia in me stesso e alla fine ... kaboom fine di tutto -.-

Se non hai fiducia in te stesso come fai a concederne ad altri ?

Anche se fingi che non sia successo nulla, il tuo comportamento cambia, la tua compagna se ne accorgerà prima o poi e comincierà a farsi delle domante e alla fine arriverà alla verità

Io vivo con questa concezione di vita: EVITO di fare agli altri quello che gli ALTRI non vorrei facessero a me

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Allora, io mi fido di lei perchè ha dimostrato di meritarsi la mia fiducia, se ho fiducia in una persona non voglio perdere il suo amore/amicizia e saro'il piu' fedele possibile per mantenere il rapporto
            mah...io sarei il + fedele possibile perche' una forma di rispetto nei confronti del partner e perche cmq non dovrei teoricamente anche essere tentato a tradire. se lo faccio "per mantenere il rapporto" allora c'e' qualcosa che non va nel rapporto
            e' la stessa cosa che dire :
            tradisco ma faccio in modo che lei non lo sappia..."per mantere il rapporto" ..non ha senso...

ripeto il tradimento non e' solo l'atto fisico... non e' che se uno non tromba allora e' fedele....come se appoggi una mano su una tetta con la maglietta....lei si incazza e tu dici ma ha la maglietta, in realta non l'ho toccata .....e il pensiero che conta

vabbe' alla fine son scaduto

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
            B. Lee (1940/1973)
            ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

fratelli di testa

Originally posted by Vladimir Von Carstein
              Fare le corna? per me e' una cosa impossibile, perche' quando amo una persona dedico tutto a lei e in qualsiasi caso, anche il peggiore non gli mettero' mai le corna. In nessun caso.
              concordo a pieno
              io non potrei mai farlo
              se avessi lei avrei tutto
              perchè cercare qualcosa di diverso?

nel dubbio formattalo

Commenta

Originally posted by Gara
                mah...io sarei il + fedele possibile perche' una forma di rispetto nei confronti del partner e perche cmq non dovrei teoricamente anche essere tentato a tradire. se lo faccio "per mantenere il rapporto" allora c'e' qualcosa che non va nel rapporto
                e' la stessa cosa che dire :
                tradisco ma faccio in modo che lei non lo sappia..."per mantere il rapporto" ..non ha senso...
                Mi sarò espresso male, ma era quello che volevo dire io -.-

ripeto il tradimento non e' solo l'atto fisico... non e' che se uno non tromba allora e' fedele....come se appoggi una mano su una tetta con la maglietta....lei si incazza e tu dici ma ha la maglietta, in realta non l'ho toccata .....e il pensiero che conta
                e quando lei ti molla il classico ceffone dirà: "non è colpa mia se ti sei lanciato contro la mia mano"

vabbe' alla fine son scaduto
                la prox volta starò piu' attento all'etichetta

Commenta

L'occasione fa l'uomo ladro...

mahh! non so cosa c'entra, ma ne prendo atto

Scusami era piu' appropriato "La carne e' debole, gli istinti passionali...li fermi e te ne penti.

Se poi scopro che a lei della mia fiducia se ne sbattuta le pelotas allora non vedo perche continuare la relazione, non mi sentirei piu' in obbligo di essergli fedele ...

A me sembra giusto non mettere le corna, siamo d'accordo, pero' le ho messe e me ne hanno messe e forse per questo concepisco l'idea di "perdono"...

Il tuo discorso di fare le corna e tenerle nascoste non è parte del mio carattere, starei male con me stesso e rifletterei la cosa con la mia eventuale compagna ...

Prima di incasinarti peggio la vita: riflettine da solo, cerca di capire se lo hai fatto perchè c'è un problema nel rapporto o se è solo un problema tuo...magari cercavi solo conferme e lo hai fatto, la conferma la hai avuta: ho capito meglio cosa mi piace/sto già con una ragazza che ha tutto quello che potrei desiderare, sono un cretino a non essermene accorto.
                  Non sempre mettere le corna crea problemi o distrugge rapporti, a volte da nuova linfa vitale, e se dopo aver messo le corna ti accorgi di poter vivere meglio il rapporto che stai conducendo, c'è forse bisogno di incrinarlo dicendole come mai ti sei ri-innamorato di lei? "Sai amore, mi sono ri-innamorato dte, sai perchè? Perchè ti ho messo le corna.".............................

Se non hai fiducia in te stesso come fai a concederne ad altri ?

Le cose non credo siano connesse... se non hai amor proprio puoi amare, non confondiamo ciò che proviamo per noi stessi con quello che proviamo per gli altri...

Anche se fingi che non sia successo nulla, il tuo comportamento cambia, la tua compagna se ne accorgerà prima o poi e comincierà a farsi delle domante e alla fine arriverà alla verità

Stai con Sherlock? gh apparte gli scherzi, se cambi in negativo è logico che ti chiede qualcosa, e se cambi in negativo vuol dire che te soffri per primo, se soffri è perchè vorresti qualcosa di diverso da quello che hai, quindi è bene che finisca. Per quanto riguarda i rimorsi...impariamo a conviverci, ne avremo talmente tanti che se non impariamo a conviverci c'e' da scoppiare!^_^

Io vivo con questa concezione di vita: EVITO di fare agli altri quello che gli ALTRI non vorrei facessero a me

Io sono abbastanza aggressivo nell'affrontare la vita, ma solo perchè mi sono trovato in situazioni in cui o reagivo o venivo macinato: mi hanno messo le corna quando ancora nè ne avevo messe nè supponevo potesse accadermi, mi hanno gonfiato di botte dandomi il primo colpo alle spalle, mi hanno tolto famiglia, università, anche la dignità e l'orgoglio hanno cercato di togliermi...amici, parenti, conoscenti, sconosciuti, il mondo...a un certo punto impari a vivere con l'armatura addosso, e impari anche quando toglierla e concedere tutto te stesso. Piacerebbe anche a me vivere con la concezione "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" ma non me lo posso permettere.

Commenta

Avendo metto tutto in un unico quote non posso citarti e quindi rispondere in modo che poi ci capiamo -.-

a) la carne e' debole ... ma la mente è piu' forte

b) il perdono esiste, saper perdonare e difficilissimo ... ma e' ancora piu' difficile ammettere le proprie colpe ( a parte fare i ruffiani ovviamente ), la fiduca e' una cosa che si conquista lentamente, per perderla basta davvero poco e riconquistarla ci vuole il doppio del lavoro

c) con riflettere intendevo: il mio stato d'animo interno col mio comportamento esterno, non discuterne con qualcun'altro/a commettere l'errore di "mettere le corna" alla compagna per accorgersi di essersi innamorati ancora di piu' di lei è un'eventualità che puo' succedere, il rapporto di coppia e' un rapporto dinamico, mutabile e instabile.

d) no, ma noi esseri umani siamo dotati un certo istinto dato dalla nostra abilità di ragionamento, non mi dire che non ti sei mai accorto quando un tuo amico sta 'mentalmente' soffrendo per qualcosa, io a volte me ne accordo istantaneamente.

P.S. non sto con nessuno attualmente

e) continuo a pensare che se non hai fiducia in te stesso, non riesci a concedere fiducia ad altre persone, ma questo credo sia prettamente soggettivo e dipende dal carattere

f) le bugie hanno le gambe corte, prima o poi salta fuori la verità e solitamente nel modo piu' terribile e nel momento meno opportuno, dato che la sf.iga ci vede benissimo ...

g) cose l'amor proprio ? ho letto nell'altro post... ma non sono d'accordo, come li spieghi i suicidi e i comportamenti auto-lesionistici ? mancanza di amor proprio o follia ?

Commenta

Originally posted by Ereilavak Djinn
                      me le hanno messe, e le ho messe... anche se con persone diverse...1 pari.... palla al centro. spero di non rifarlo mai più e cmq è peggio metterle che subirle...
                      Ti assicuro che se dici che è stato peggio metterle che subirle significa che nn te ne fregava nulla del partner.....

Commenta

a) la carne e' debole ... ma la mente è piu' forte

b) il perdono esiste, saper perdonare e difficilissimo ... ma e' ancora piu' difficile ammettere le proprie colpe ( a parte fare i ruffiani ovviamente ), la fiduca e' una cosa che si conquista lentamente, per perderla basta davvero poco e riconquistarla ci vuole il doppio del lavoro

c) con riflettere intendevo: il mio stato d'animo interno col mio comportamento esterno, non discuterne con qualcun'altro/a commettere l'errore di "mettere le corna" alla compagna per accorgersi di essersi innamorati ancora di piu' di lei è un'eventualità che puo' succedere, il rapporto di coppia e' un rapporto dinamico, mutabile e instabile.

d) no, ma noi esseri umani siamo dotati un certo istinto dato dalla nostra abilità di ragionamento, non mi dire che non ti sei mai accorto quando un tuo amico sta 'mentalmente' soffrendo per qualcosa, io a volte me ne accordo istantaneamente.

-------->Non sto con nessuno attualmente

e) continuo a pensare che se non hai fiducia in te stesso, non riesci a concedere fiducia ad altre persone, ma questo credo sia prettamente soggettivo e dipende dal carattere

f) le bugie hanno le gambe corte, prima o poi salta fuori la verità e solitamente nel modo piu' terribile e nel momento meno opportuno, dato che la sf.iga ci vede benissimo ...

g) cose l'amor proprio ? ho letto nell'altro post... ma non sono d'accordo, come li spieghi i suicidi e i comportamenti auto-lesionistici ? mancanza di amor proprio o follia ?

a) La mente e' piu' forte, è vero, per fortuna...ma lasciarsi andare alla passione sfrenata, quella fisica, carnale, quasi demoniaca per quant'e' passionevolmente violenta...io non resisto a questo...

b)io ho perdonato in passato...ed in passato sono stato perdonato...le proprie colpe per ammetterle basta iniziare ad ammetterle, ma bada bene, le colpe non sono mai tutte da una parte, le cose si fanno in due...e questa non è una scusante. Sta alla propria intelligenza ammettere le proprie colpe a se stessi, sta al proprio coraggio ammettere le proprie colpe agli altri, sta alla prpria valutazione dell'insieme della situazione decidere se è un bene o un male dire una certa colpa...pinocchio quando dice l'ultima bugia a geppetto, il naso non gli cresce perchè era una bugia a fin di bene...

c) il rapporto di coppia DEVE essere dinamico...e forse proprio quando c'è un momento di stallo che si creano situazioni di corna...quando cominci a guardarti intorno...

d) si che me ne accorgo...così come i miei amici se ne accorgono di me....gli amici veri non si toccano^_*

----------------> ora che il mondo sa come la pensi una ragazza la trovi ^_^

L'amor proprio è l'amore che hai verso te stesso. i suicidi e gli auto lesionisti sono persone o folli o che si sono lasciati togliere tutto dalla vita...e chissà quant'altro di terribile...
                        l'amor proprio è il volerti bene, tu ti vuoi bene? Io si. Da non confondere con l'egocentrismo o roba simile...

Commenta

a) La mente e' piu' forte, è vero, per fortuna...ma lasciarsi andare alla passione sfrenata, quella fisica, carnale, quasi demoniaca per quant'e' passionevolmente violenta...io non resisto a questo...
                          A questo punto penso sia una cosa prettamente soggettiva.

b)io ho perdonato in passato...ed in passato sono stato perdonato...le proprie colpe per ammetterle basta iniziare ad ammetterle, ma bada bene, le colpe non sono mai tutte da una parte, le cose si fanno in due...e questa non è una scusante. Sta alla propria intelligenza ammettere le proprie colpe a se stessi, sta al proprio coraggio ammettere le proprie colpe agli altri, sta alla prpria valutazione dell'insieme della situazione decidere se è un bene o un male dire una certa colpa...pinocchio quando dice l'ultima bugia a geppetto, il naso non gli cresce perchè era una bugia a fin di bene...
                          bhe' concordo con te io parlavo cmq delle bugie a scopo non di bene; per coprire qualcosa di brutto o di malizioso

c) il rapporto di coppia DEVE essere dinamico...e forse proprio quando c'è un momento di stallo che si creano situazioni di corna...quando cominci a guardarti intorno...
                          Il punto e'fissato, sono d'accordo con te

d) si che me ne accorgo...così come i miei amici se ne accorgono di me....gli amici veri non si toccano^_*
                          Bene ne ero assolutamente certo

----------------> ora che il mondo sa come la pensi una ragazza la trovi ^_^
                          non ci spero *sob*

L'amor proprio è l'amore che hai verso te stesso. i suicidi e gli auto lesionisti sono persone o folli o che si sono lasciati togliere tutto dalla vita...e chissà quant'altro di terribile...
                          l'amor proprio è il volerti bene, tu ti vuoi bene? Io si. Da non confondere con l'egocentrismo o roba simile...
                          questa cosa e' da definire ... probabilmente io chiamo amor proprio in qualche altra maniera ... da come ne parlavi io ti avevo confuso per un narcisista egocentrico appunto

Avere rispetto di se stessi e' importane non l'ho metto in dubbio, ma a volte ci sono processi mentali che ti portano a commettere azioni definitive che vanno oltre il semplice AMARSI. Ci sono persone che mettono al primo posto altri sentimenti e raggiungono un limite di fanatismo estremo al punto che a volte mi chiedo se siano ancora esseri umani -.-

Commenta

gh...abbiamo reso questo post una nosra discussione filosofica privata ^_*

Il rispetto di se stessi...a volte lo si mette da parte...
                            Io ho amato (e amo...?) la mia ex al punto che quando mi ha lasciato per mettersi con un mio amico (dopo tre anni e tre mesi che stavamo insieme) io ho accettato il fatto, mi sono messo da parte umilmente, "fai quello che pensi sia meglio per te, a me basta sapere che tu sia felice, quando hai bisogno di qualsiasi cosa se vuoi chiamami, vai per la tua strada, ti auguro ogni bene, io andro' per la mia" ho sorriso e me ne sono andato... Ho rispettato piu' lei che me stesso... ma in quel momento e ancora adesso reputo giusto quello che ho fatto, perchè ho amato lei piu' di me, e se ami una persona veramente, la ami al punto da volere sempre e cmq il suo bene. E io a lei le corna le ho messe...ma il mio amore nei suoi confronti non e' mai cambiato...

Commenta

Hai fatto quello che per te era giusto fare ... non credo sia per rispetto, mi sa che e'uno di quei processi mentali che ti fa mettere da parte l'amor proprio e l'auto rispetto per qualcosa di piu' profondo, nel tuo caso lo vedi come l'amore che provi per la tua X

cmq, come fai ad amare una persona che non rispetti

Commenta

cmq, come fai ad amare una persona che non rispetti

se non la rispetti non la ami.

se gli hai mancato di rispetto (gli hai messo le corna) potresti cmq amarla, la cosa in questo caso non esclude l'amare una persona.

Se una persona non la rispetti neanche gli chiedi scusa...

Commenta

Sto operando...
                                X