annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare i sentimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma nessuno si accetta come umano?
    Si riesce, si fallisce, si vince e si perde.. e se perdi solo... vabbhe... chi ti dice che non perdi anche come monaco buddhista? il fallimento è, prima di tutto, insito in noi. Secondo me, dobbiamo "maturare", nel senso di "accettare anche la cattiva sorte".
    Cattiva sorte che, tra l' altro, in parte dipende da noi, ma solo in parte.

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Accettarsi come "Essere Umano"??? Mi pare un'offesa -_-

I Casi sono due:

1-Ne val la Pena: lotto il possibile
      2-Non ne val la pena: non muovo nemmeno un dito

Il Rimorso è una cosa Stupida: se hai fatto una scelta perché devi prendertela se è sbagliata? La prox volta che ti capita una situazione simile vedi di evitare gli errori fatti e basta.

Lot DarkWind
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Originally posted by Neos
        Ma nessuno si accetta come umano?
        per carità

-_______-

la cattiva sorte non la si deve accettare la si deve evitare.....e nel caso arrivi la si deve sfruttare o la si puo' rendere inutile

Commenta

Originally posted by Lot dei Drow
          Accettarsi come "Essere Umano"??? Mi pare un'offesa -_-

I Casi sono due:

1-Ne val la Pena: lotto il possibile
          2-Non ne val la pena: non muovo nemmeno un dito

Il Rimorso è una cosa Stupida: se hai fatto una scelta perché devi prendertela se è sbagliata? La prox volta che ti capita una situazione simile vedi di evitare gli errori fatti e basta.

Lot DarkWind
          Siamo daccordo, in buona parte. Del resto nemmeno tu ti fai monabo buddhista...

*ipotizza*
          (che tu sia più umano di quello che credi?)

Commenta

Originally posted by Sirius Black

la cattiva sorte non la si deve accettare la si deve evitare.....e nel caso arrivi la si deve sfruttare o la si puo' rendere inutile
            La cattiva sorte, quando arriva, la accetti con maturità, non la accetti con maturità, o ti tagli le vene (cosa, entro certi limiti, abbastanza idiota). Per l' appunto, la maturità, la acquisisci col tempo (fallimenti (cattiva sorte) e vittorie (buona sorte))

Commenta

Originally posted by Neos

Siamo daccordo, in buona parte. Del resto nemmeno tu ti fai monaco buddhista...
              *ipotizza*
              (che tu sia più umano di quello che credi?)
              Non sono Umano ma ognitanto uso la testa per qualcosa di diverso che separare le mie orecchie a punta.
              Non è necessario farsi monaco per guardare le cose con oggettività, anche vivendole.

Lot DarkWind
              "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
              "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Che la usi sono daccordo con te... il problema è che certi schemi cognitivi sono tipici di certe razze... sicuro sicuro? controllato bene il tuo albero genealogico?

Commenta

Eliminare i sentimenti...???????

Ma che vi bucate?!?!?!

I sentimenti mi smuovono...e' come una cosa che mi rende il cervello frizzante, vivo, caciarone. Se provo un sentimento ne sono felice! Vuol dire che posso, che so...CHE AMO! Ma porca tro.ia ma vedete solo il lato negativo?! Io vedo il positivo e il negativo...ma voi dite solo il negativo..! Cioè...voi dite "amo e poi vengo tradito"...Intanto ama! Ma che ti metti a pensare al dopo! Viviti la cosa nel presente, intensamente, fisicamente e spiritualmente, corpo e anima.

Poi se proprio vuoi eliminare dei sentimenti comincia a eliminare per primi: odio, invidia, gelosia, ira, arroganza...e tutti quelli di questa famiglia...eliminate QUESTI sentimenti. Non quelli che invece ti rendono certi momenti VERAMENTE degni d'essere vissuti. Prova a scopa.re sempre e solo senza provare sentimenti...poi tanto smetti proprio di farlo, perchè ti sembrerà senza senso alcuno...e poi parliamoci chiaramente: è impossibile eliminare i sentimenti ma ignorarli si, è possibile.
                  Ma a che giova ignorare un sentimento? Se c'è, vuol dire che un motivo per essere in te c'è...

Commenta

Anche io la pensavo cosi', anche io pensavo che nno dovevo odiare ma solo amare, penavo che dovevo preoccuparmi del prossimo e non fregarmene, che dovevo aiutare che mi veniva achiedere aiuto non guardarlo star male.

Pensavo molte cose, molti atti nobili. ora pero' non li penso piu'.

War Lord Vladimir Von Carstein
                    Black Hole Sun, il Mezzo-demone
                    Il Vendicatore Oscuro
                    L'Ombra Errante della Notte
                    Vincitore del primo torneo di Nujel'm.
                    Primo Seguace e Primo Cavaliere di Malaki
                    Simbolo dell'alleanza fra Limbo e Inferno
                    Fondatore della Legione di Malaki
                    Tutt'ora consigliere di guerra della Legione
                    Quando il sole si oscura, quando un gelo pungente ti penetra nelle ossa, non allarmarti...non scappare...e' troppo tardi, la morte gia' ti e' a fianco...accetta il tuo destino inevitabile

Commenta

Originally posted by Vladimir Von Carstein
                      Anche io la pensavo cosi', anche io pensavo che nno dovevo odiare ma solo amare, penavo che dovevo preoccuparmi del prossimo e non fregarmene, che dovevo aiutare che mi veniva achiedere aiuto non guardarlo star male.

Up, liberiamoci dalle illusioni che questa società ha creato , che nutre le menti facendo credere che tutto è semplice,che è possibile essere felici e che l'angoscia e la disperazione non esistono. Invece esistono eccome! Non posso farci niente ma non riesco a illudermi con pindarici pensieri di felicità e di contentezza.
                      Il lato positivo delle cose lo colgo una volta su 200.
                      MA non pensate che la cosa mi faccia piacere in quanto pessimista, io non mi crogiolo nel mio dolore invece invidio gli ottimisti che, senz'altro si tormentano molto meno di me.

Commenta

Originally posted by Vladimir Von Carstein

Uppo, anche io son stato fin troppo altruista nella vita, ora salvo poche persone son fondamentalmente egoista.
                        Me ne frego del prossimo.
                        Se qualcuno d cui nn me ne importa stà male lo lascio male...
                        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                        On Icq with Inco:
                        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                        and i me ne vant

My Icq : 163638733
                        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Sapete che si puo' vivere bene lo stesso con i sentimenti e senza illusioni?
                          Io vivo guardando i lati belli e brutti, provando sentimenti e accettandoli tutti per quello che sono, senza illusioni, sempre a occhi aperti, spalancati...

L'essere altruisti va bene finchè non ci si rimette...
                          Poi ci sono le eccezioni come gli amici veri, per i veri amici sono pronto a farmi in quattro, loro lo farebbero per me, lo hanno fatto, così come io l'ho fatto e lo rifarò per loro.

La verità è che vi siete arresi ai primi blocchi...riprendeteviiiii!!!!!!! su su su su!!
                          ^_^ ve vojo bbene nun ve posso vedè così ammorgiolati!

Commenta

ma ke cavolo state dicendo, eliminare i sentimenti? Spesso sono la nostra unika ragione di vita. Eliminandoli xdiamo lo scopo della nostra vita! Sentimenti idioti ci fanno tirare avanti, sentimenti forti ci distruggono. Ma guardate i sentimenti tipo l'amore: se la/il ragazza/o ke ami di + al mondo ti dice no e magari ti fa uno di quelli ke io prendo come offese supreme... cosa fai, ti suicidi? Io spero di no... tali esperienze (io ne so qualcosa) sicuramente ti distruggonoo psicologicamente e anke fisicamente (alcool nel mio caso...), ma la cosa positiva di ciò è ke ti forma nel carattere, ti tempra. Cmq nn puoi eliminare i sentimenti, ank'io ci ho provato... è da 2 anni ke ci sto provando ma niente. Tali sentimenti ti si radicano nel profondo, lasciano un segno indelebile ke nn puoi mandar via manco se piangi in turco, ma nel miop caso mi hanno fatto totalmente cambiare carattere e sono queste le esperienze della vita ke ti fanno maturare. Parlo così, ma nn ti nascondo ke sto molto male ed è da 2 anni ke va così... e ho solo 16 anni...

Commenta

Non sono mai stato altruista, mai stato un "compagnone" se non per pochi, mai interessato dell'Opinione comune, ma pensato se non con la ia testa, mai stao un ottimista/pessimista, sempre guardato le cose da tutti i possibili lati, sempre provato solo qualche blando sentimento/emozione [mi son cresciuto così e tuttora ne vado fierissimo] ma da un paio d'anni sto cercando di recuperare il mio lato "Emozionale" : non ne sentivo la mancanza ma sapevo che non ero completo.
                              Le Emozioni/Sentimenti sono Forza, possono essere una spinta potente... oltre l'immaginabile...

Oggi non tornerei indietro [forse la prenderei solo più comoda] anche se non è stato tutto Rosa e Fiori.

Oggi provo Amore, Odio, in parte Gioia, a volte vedo a toni di grigio invece di nero: non sono ancora giunto alla fine ma continuo.

La Vita è un'Idiozia ma non vedo perché non viverla il più completamente possibile [rimanendo coerenti ai propri canoni]: io provo soddisfazione quando "Sento" qualcosa, ma senza comunque vedere le cose diversamente da come sono, senza dedicarmi agli altri, senza che il resto del mondo mi freghi più di prima.

Lot DarkWind
                              Ultima modifica di Baal79; 10-05-2003, 02:42.

Commenta

Sto operando...
                              X