annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Male esistenziale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vlad secondo me il tuo errore è vivere in funzione di un'altra persona, anche se magari non identificata.
    Ciò è indice di star male con se stessi.
    La cosa principale è amarsi ed essere consapevoli che si è soli, che si vive da soli e bisogna salvarsi da soli.
    Certo, si spera che sul sentiero della vita si incontrerà un compagno o una compagna di viaggio che si unirà a noi per un pezzo di strada, breve o lungo che sia.
    Ma si parte da soli e si percorrono grandi tratti da soli.
    Quando si accetta questo e ci si comincia ad amare, non si avranno difficoltà nell'intrattenere rapporti con chi si incontrerà.
    Ma se alla base non ci è questa convinzione, allontaneremo gli altri spaventati dalla nostra insicurezza e dalla mancanza di formazione di una buona personalità.

Commenta

Forse hai frainteso le mie parole, io ora sono consapevole si essere solo, lo sono sempre stato, ma prima ero solo ma potevo amare, ora sono solo ma al posto di amare odio, non so se capite...

War Lord Vladimir Von Carstein
      Black Hole Sun, il Mezzo-demone
      Il Vendicatore Oscuro
      L'Ombra Errante della Notte
      Vincitore del primo torneo di Nujel'm.
      Primo Seguace e Primo Cavaliere di Malaki
      Simbolo dell'alleanza fra Limbo e Inferno
      Fondatore della Legione di Malaki
      Tutt'ora consigliere di guerra della Legione
      Quando il sole si oscura, quando un gelo pungente ti penetra nelle ossa, non allarmarti...non scappare...e' troppo tardi, la morte gia' ti e' a fianco...accetta il tuo destino inevitabile

Commenta

spesso non so cosa voglio
        spesso mi sento insoddisfatta e ho paura che non realizzerò mai nulla per me di concreto e soddisfacente

Commenta

Anch'io spesso ultimamente ho queste paure.
          Il fatto è che prima bene o male avevo una figura di come poteva essere il mio futuro, e non mi dispiaceva affatto...adesso vedo tutto nero, ogni giorno succede qualcosa di imprevedibile, che sia una cosa piacevole o meno, e caz*o in meno di due mesi mi sono morti 3 amici. Non sò più dove sbattere la testa.

Commenta

Originally posted by Vladimir Von Carstein
            Forse hai frainteso le mie parole, io ora sono consapevole si essere solo, lo sono sempre stato, ma prima ero solo ma potevo amare, ora sono solo ma al posto di amare odio, non so se capite...
            fra 1 po non te ne fregherà piu di essere solo, il tuo odio avrà una simpatica trasformazione in qualcosa di diverso e terribile che ti riservo di scoprirti da solo

Commenta

Originally posted by Vladimir Von Carstein
              Just le tue sono belle parole, ma solo parole.

----1)Esco mi guardo intorno e l'unica cosa che provo e' un sorriso ironico di disapprovazione, chissa' forse sono finito nel mondo sbagliato, o nell'epoca sbagliata, forse dovevo nascere 500 anni fa.

----2)Si ci sono molte cose belle al mondo, ma esse vanno vissute in due non da soli, altrimenti perdono tutta la loro bellezza.

----3)Pero' per vedere i lati positivi delle cose bisogna essere felici, per vedere una cosa bella bisogna poterla vedere, ma se hai l'odio nelle vene e il sangue negli occhi vedrai solo nero. E una volta che questo nero ti acceca e' duro da far passare, molto duro.

1)Ti sei accorto che da quello che hai scritto si capisce al volo una cosa? Che ti senti inadeguato...io mi ci sento tutti i giorni in situazioni una diversa dall'altra.... poi ci provo, mi butto. Sbaglio? Fa niente, Continuo, imparo e la prossima volta sarò meno adeguato. Se invece ti chiudi in te stesso pensando solo "sono inadeguato dovevo nascere 500 anni fa" cosa concludi? Nulla...

2)E dove sta scritto che le cose belle vanno vissute per forza in due?!?!?! Sul diario di Anna dai capelli rossi???? Ma dai... scusa ma... se io sto da solo in un prato fiorito, trovo un fiore bellissimo...lo vedo che è bellissimo, me lo VIVO per quant'è bello! Però sto da solo...così come una madre sola che guarda suo figlio di due anni che gioca nel prato...è da sola...puo' volerla vivere insieme a qualcuno quella bellissima immagine del suo bimbo che gioca, questo si, però lei piangerebbe da quant'è bella quella creaturina che gioca nel prato! Ci sono un'infinità di cose meravigliose da vivere e che ci devo avere per forza qualcuno accanto sennò non sono contento?! Io già dalla mattina appena mi sveglio: guardo fuori dalla finestra e mi vedo lo spettacolo dei tetti di Roma, rimango sempre estasiato! E mica ho qualcuno accanto...anzi sinceramente mi disturberebbe in quel momento di alienazione una presenza li vicino a me...

3) Prendo le tue parole testualmente: "Pero' per vedere i lati positivi delle cose bisogna essere felici"...no, per vedere i lati positivi delle cose devi volerlo, non necessariamente devi essere felice...
              "per vedere una cosa bella bisogna poterla vedere": Per vedere una cosa bella DEVI VOLER VEDERE COSE BELLE. Se ti tappi gli occhi ti perdi tutto, non solo il bello delle cose, anche il brutto...

Insomma secondo me ti stai fossilizzando su un male e ti perdi troppe cose belle e brutte che ti girano intorno...non ti sentire un buco nero nell'universo, sentiti piuttosto una stella...e non fare come me che mi sento un pianeta........... O_°

Commenta

Just potrei innamorarmi di te se vai avanti così

Commenta

Le tue parole sono belle just ma le cose in me stanno cambiando radicalmente.

Sai cosa provo se vedo un bel panorama? nulla
                  Se vedo un bel fiore? nulla

Penso di stare per raggiungere il mio obbiettivo, non sentire piu' nulla, o forse si i sentimenti ancora li ho ma non li ascolto, e sai che ti dico? che sto meglio cosi', meglio ora di prima.

Pecato (per gli altri) che a questo punto non me ne freghi piu' nulla di nessuno.

War Lord Vladimir Von Carstein
                  Black Hole Sun, il Mezzo-demone
                  Il Vendicatore Oscuro
                  L'Ombra Errante della Notte
                  Vincitore del primo torneo di Nujel'm.
                  Primo Seguace e Primo Cavaliere di Malaki
                  Simbolo dell'alleanza fra Limbo e Inferno
                  Fondatore della Legione di Malaki
                  Tutt'ora consigliere di guerra della Legione
                  Quando il sole si oscura, quando un gelo pungente ti penetra nelle ossa, non allarmarti...non scappare...e' troppo tardi, la morte gia' ti e' a fianco...accetta il tuo destino inevitabile

Commenta

è triste che la bellezza della vita e del creato non riesca a scuoterti è che l'unica cosa che possa avere influenza sia un'altra persona che voglia condividere la sua vita con te
                    non me la sento di dirti cosa dovresti fare, ti dico però quello che farei io in questo caso
                    guarderei dentro me stessa, andrei a dormire, e mi prometterei di risvegliarmi con gli occhi di una bambina, pronta ad emozionarsi ad ogni piccola cosa, quanto insignificante essa sia
                    guarderei tutto con occhi diversi, mi sforzerei di farlo, come se fossi appena rinata
                    certo, forse andrei incontro al fallimento
                    ma per lo meno reagirei
                    è tutta una questione mentale

Commenta

si si

a me capia spesso perche' quando riesco a essere felice per qualcosa c'e 'subito un altra insoddisfazione o problema che mi turba!
                      Ma e' il destino dell'uomo essere l'eterno insoddisfato, poiche' nn siamo e nn saremo mai e poi mai soddisfatti a lungo di qualcosa!
                      Mintaka Bane- Abattona di Morgion

Kydash Sevenclefs- Maestro di musica della scuola dei bardi di ManicQui potete leggere le opere dei Bardi di Krynn:
                      Raccolta delle Opere
                      Per contattare i bardi:

Missive Per I Bardi dell'Ergoth

Commenta

Sto operando...