annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Male esistenziale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in particolare cosa è accaduto?

Commenta

Originally posted by MetalAngel
      va meglio rimboccarsi le mani

Com'è possibile?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

in particolare cosa è accaduto?
        Lascia stare meglio nn parlarne...cmq la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Commenta

Anch'io mi faccio la stessa domanda di Kranium...dove si trova la forza per andare avanti e rimboccarsi le maniche?
          Soprattutto se sei una persona debole e non hai nessuno che ti spinge o che ci tiene a te e te lo fa capire?
          Il fatto è che secondo me è una cosa che deve nascere spontanea, non si può sforzare una persona a tirarsi fuori dalla depressione o dal pessimismo se ne è pienamente convinta...è una bella impresa.
          E' un pò out of topic stò post...ma era per confermare il post di Kranium

Commenta

c era un ometto non molto alto, pelato, che intratteneva il popolo italiano con discorsi, e sogni coloniali... era evidentemente un perdente, ma ha detto una cosa:
            volere è potere

la forza dentro la si trova... io l ho imparato... non sono riuscito a prenderla ma so che esiste e ce la ha ogni eprsona anche la + debole.
            non sonodiscorsi gia sentiti e risentiti...
            la stessa forza dei cavalieri jedi per dirla alla star wars...
            la volontà fortissima di volere una cosa e di ottenerla

questa forza al giorno d oggi in noi ragazzi specialmente è bloccata e paralizzata da una fortissima accidia!

Commenta

Anche l'Accidia è Forza e comunque Forza e Accidia non si elidono anzi sono indipendenti: io non mi considero un debole ma sicuramente sono Accidioso

La Volontà è uno strumento possente ma è totalmente efficiente solo per se stessi, appena si "tocca" con la Volontà altrui si riduce notevolmente di efficacia

Lot DarkWind
              "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
              "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

infatti non intendevo dire accidia in sensos tretto, ma quella specie di pigrizia interiore...
                quella voce che ti dice "ma fatti na dormita invece di studiare va"
                e sicuramente la volontà di dire "fangulo cho da studiare"
                è la vera forza d'animo che tempra lo spirito e ridà autostima e fiducia in se stessi (ovviamente alla lunga)

Commenta

.

Io di forza d'animo ne ho, e molta, altrimenti ora non sarei nemmeno qui a scrivere. Ma una volta passa, due anche, tre pure, ma poi ti logori, si logora tutto, e alla fine che ti rimane? nulla.

Solo la nuda esistenza di vivere senza nessuno scopo preciso, senza nessun motivo valido, perche' ti hanno gia preso tutto, gia distrutto tutto quello che avevi, e' facile parlare essendo dalla parte opposta della bilancia.

War Lord Vladimir Von Carstein
                  Black Hole Sun, il Mezzo-demone
                  Il Vendicatore Oscuro
                  L'Ombra Errante della Notte
                  Vincitore del primo torneo di Nujel'm.
                  Primo Seguace e Primo Cavaliere di Malaki
                  Simbolo dell'alleanza fra Limbo e Inferno
                  Fondatore della Legione di Malaki
                  Tutt'ora consigliere di guerra della Legione
                  Quando il sole si oscura, quando un gelo pungente ti penetra nelle ossa, non allarmarti...non scappare...e' troppo tardi, la morte gia' ti e' a fianco...accetta il tuo destino inevitabile

Commenta

c era un ometto non molto alto, pelato, che intratteneva il popolo italiano con discorsi, e sogni coloniali... era evidentemente un perdente, ma ha detto una cosa:
                    volere è potere
                    Non e' che lo ha detto lui....

Cmq male esistenziale e' stato l'argomento della mia TESINA (titolo: angoscia esistenziale)

Vivere alla giornata porta inequivocabilmente all'angoscia perchè non si sarà prima o poi soddisfatti delle proprie scelte estetiche...rincorrendo sempre di piu un eticismo irraggiungibile con un tipo di vita alla Don giovanni (il seduttore kierkegaardiano)...
                    Ecco perchè la gente (nella maggiorparte dei casi) passa da una vita bohemien e sregolata ad una prefissata in cui l'uguaglianza tra le giornate e' qualcosa di ordinario...
                    Vi e' mai capitato di pensare che i vostri genitori fanno una vita proprio di mer.da? Lavoro cena letto lavoro...
                    E' forse proprio per questo che a una certa smettete di trombare qualsiasi ragazza, per rincorrere finalemente una storia seria...

Soggettivamnete ancora non sono insoddisfatto delle mie scelte estetiche alla giornata, anche se certe volte....

Ma per la cronaca si vede la mia firma?

E' questa ma nn riesco a upparla bene (foto senzaparole.jpg)

Commenta

Re: .

Originally posted by Vladimir Von Carstein
                      Ma una volta passa, due anche, tre pure, ma poi ti logori, si logora tutto, e alla fine che ti rimane? nulla.
                      si vive per inerzia finkè non trovi 1 motivo di andare avanti, purtroppo manco morire puoi xkè il mondo nn te lo permette,
                      e voi direte " si ma c'è gente che arriva a suicidarsi" e io vi rispondo
                      "ce la fanno tutti tranne voi stessi"

il Mal di vivere è intrinseco in tutti noi, c'è ki ha le PALLE di guardarlo e chi invece continua con la sua vita sciatta e inutile credendo di vivere bene e non vedendo che la mer.da sta affogando anche lui

vedete voi se volete essere ciechi o vedenti, a voi la scelta

Commenta

Se credi di vivere bene allora vivi bene...
                        Se vivi per farti vedere ad un certo punto cesserai di farlo perchè impazzirai
                        Se vivi una vita sciatta e inutile c'e' un motivo...questo motivo lui che vive in quel modo lo sa...non per forza gli mancano le palle...molte volte e' per scelta personale...

Il male di vivere e' esistenziale ed innato...non possiamo sottrarvici, ognuno per le sue ragioni, ognino per i suoi problemi, ognuno per il prorpio modo di essere...
                        Evitarlo e' impossibile, ma prima o poi lo si vince in qualche modo...poi torna...

La soluzione? il filosofo danese diceva che l'eticismo non era l'ultimo stadio...bensì il credo e la fede in dio ...io la penso piu come Sartre e Pizzorno...il male esistenziale e' superato quando ci identifichiamo in qualcosa e pensiamo ad un fine comune che supera per intensità i problemi soggettivi... Naufraghiamo in un mare di piacere che ci rende tutti uniti...

EsistenzialismoDialettico RULEX

Commenta

già già....

Originally posted by Vladimir Von Carstein
                          Molte volte mi pongo molte domande.

Ed ogni volta finisce che per non fare errori gravi devo lasciar perdere.

Mi e' mai andato bene qualcosa? no, per cui come posso pensare che d'ora in avanti ci vada?

Ogni volta che mi sono illuso che le cose andassero come volevo me lo sono preso in quel posto... e allora che dire... sono sfortunato? o forse qualcuno che non nomino fa in modo che mi vada tutto male? non ho risposte a tutte ste domande, solo una cosa posso dire:

Fino a questo momento la mia vida a fatto semplicemente schifo.

E tutto grazie alle persone che mi circondavano e mi circondano (esclusi gli amici).
                          ancora una volta mi ritrovo a concordare a pieno con te
                          ma pensandoci bene forse sono proprio le nostre illusioni a farci vedere vicini traguardi irraggiungibili
                          e quando togli il paraocchi del sogno la verità ti cade addosso pesante come un macigno
                          che posso dire......sognare è bello
                          io sono un sognatore
                          ma non si può vivere solo di sogni come spesso faccio

nel dubbio formattalo

Commenta

Ho scatenato un putiferio... sono stato frainteso. Mi chiedevo come fosse possibile rimboccarsi le "MANI", perché rimboccarmi le maniche lo so fare anche io.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Io dico solo:

Volere è potere, reagire è volere, volere è volare.
                              Hai un desiderio, qualcosa che VUOI VERAMENTE?

Comincia a lottare per ottenerlo, a tutti i costi, anche se c'è da aspettare, a lungo, tanto, poco, volli sempre volli fortissimamente volli. Lotta duratura e senza quartiere.

Agire e reagire, molla della combattività, si perdono le battaglie e si vincono le guerre, a volte i sogni vanno messi in un cassetto, ma solo per essere ripresi più tardi.

Sei giu' di morale, non sai che fare, nulla ha un senso preciso, non ti vedi nel disegno universale del mondo? Guarda meglio, non c'è un disegno, nessuno ha disegnato un futuro o scritto un destino per noi, combatti e disegnati, lavora per quello che vuoi ottenere e lo otterrai.

Iniziativa.
                              Vuoi qualcosa? Comincia. Inizia. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Per cominciare bene bisogna innanzitutto cominciare.

La forza di volontà è la forza da richiamare costantemente sia per alzarsi dal letto la mattina che per qualsiasi altra cosa.

Nessuno è meglio o peggio di qualcun'altro quindi nessuno ha le carte piu' o meno in regola per ottenere qualcosa, hai delle carte, giocatele al meglio, sapendo che non sono sempre le stesse, cambiano, migliorano, peggiorano...

Aggressività, perchè questa caz*o di vita va presa per quello che è: stupenda, bellissima e a tratti schizzofrenica. Esci di casa, guardati intorno, c'è un mondo che si muove e balla al ritmo della vita stessa. Guarda e sorridi: sei al mondo bello, prenditi tutto quello che vuoi sapendo di dovertela conquistare.

Commenta

Just le tue sono belle parole, ma solo parole.

Esco mi guardo intorno e l'unica cosa che provo e' un sorriso ironico di disapprovazione, chissa' forse sono finito nel mondo sbagliato, o nell'epoca sbagliata, forse dovevo nascere 500 anni fa.

Si ci sono molte cose belle al mondo, ma esse vanno vissute in due non da soli, altrimenti perdono tutta la loro bellezza.

Pero' per vedere i lati positivi delle cose bisogna essere felici, per vedere una cosa bella bisogna poterla vedere, ma se hai l'odio nelle vene e il sangue negli occhi vedrai solo nero. E una volta che questo nero ti acceca e' duro da far passare, molto duro.

War Lord Vladimir Von Carstein
                                Black Hole Sun, il Mezzo-demone
                                Il Vendicatore Oscuro
                                L'Ombra Errante della Notte
                                Vincitore del primo torneo di Nujel'm.
                                Primo Seguace e Primo Cavaliere di Malaki
                                Simbolo dell'alleanza fra Limbo e Inferno
                                Fondatore della Legione di Malaki
                                Tutt'ora consigliere di guerra della Legione
                                Quando il sole si oscura, quando un gelo pungente ti penetra nelle ossa, non allarmarti...non scappare...e' troppo tardi, la morte gia' ti e' a fianco...accetta il tuo destino inevitabile

Commenta

Sto operando...
                                X