annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sulla vita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by spynal

scusate ma leggere certe frasi da SUICIDIO da dei ragazzi mi fa davvero inca***are,altro che la vita inutile,la vita fa schifo,non lasaciamo nulla al mondo.....ma per piacere ragazzi
    Ragazzo non credo... e cmq e`ovvio che in una ottica del genere si parli del suicidio... che pretendi?
    Non per questo si invita nessuno a suicidarsi. Cerchiamo di vedere la differenza.

Una presa di coscienza della situazione non puo`che portare ad una maturazione personale. Se poi ritieni che il mondo gira intorno a te, e he sei e rimmarai imortale nel cuore della gente, ok, nessuno te lo mette in dubbio. Permetterai pero`che c'e`chi la pensa in maniera diversa? Tipo me, ad esempio.
    Onestamente io credo in quanto ho scritto. Ma non per questo sto col cappio al collo. Semplicemente si entra in una condizione diversa di azione. Sei conscio della futilita`di cio che ti circonda, sai che una via di uscita c'e`. l'usarla o meno dipende dalla tua maturita`personale

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Beh io prendo la vita come una sorta di sfida.

Del tipo: ora sei stato messo al mondo, vediamo che sai fare prima della tua ora.

Per questo io cerco di dare il meglio di me, di fregarmene dei giudizi degli altri, di tirare avanti qualsiasi cosa succeda.
      Per me chi si suicida è solo un debole, che si arrende alla prima occasione, senza pensare che le difficoltà e il dolore sono parte integrante della vita, così come i bei momenti.
      Lehrer Blutbad [I]
      Quirion Blutbad [I]
      Lhuinil
      Gnostingard
      Keith Icebringer

Commenta

concordo con Brynn per quanto riguarda il fatto di vedere le cose belle della vita e di vivere al meglio con serenita'....
        ma una sola cosa...non posso ammettere..che la vita sia un gioco...

Gli antichi dicevano....

"Vivere e' come trovarsi sotto un temporale...si può apprendere molto da esso in quanto...ci si dibatte in tutti i modi per non bagnarsi...ma comunque vada, anche se ti trovi un riparo...un po' umido ti ritrovi....e così...affronta i tuoi problemi...i tuoi muri ed ostacoli...ed affrontali al meglio...anche se ti bagni...almeno...hai dimostrato a te stesso che sei capace di raggiungere un risultato..."

Dal libro dell'arte della guerra Sun Tsu.

*Firma mastodontica riduci l'immagine*
        Ultima modifica di s_Janus; 17-04-2003, 15:56.
        " La verità...è nel silenzio."

[color= red] * Creo disegni su commissione!!! BY SHERPA PRODUCTION!* [/color]

Commenta

Originally posted by Lhuinil [SaFc]
          Per me chi si suicida è solo un debole, che si arrende alla prima occasione, senza pensare che le difficoltà e il dolore sono parte integrante della vita, così come i bei momenti.
          Non mi interessa fare una apologia del suicidio... non me ne potrebbe fregare di meno. Pero`vorrei farti notare che nulla e`come il suicidio. E` l'estremo atto. Altro che fuga...

Poii ci si puo`suicidare sia per evitare il dolore della vita, sia perche`e`il momento piu`bello della tua vita.

Commenta

Life it seems, will fade away
            Drifting further every day
            Getting lost within myself
            Nothing matters no one else
            I have lost the will to live
            Simply nothing more to give
            There is nothing more for me
            Need the end to set me free.

Metallica - Fade to Black

quando i metallica facevano ancora metal ( 18 - 20 anni fa )

bel testo musica splendida, e soprattutto vera, sentita veramente

tornate a sentire i linkin park e gli slipknot va

Commenta

Originally posted by spynal

ma adesso scusate un attimo ragazzi,ma porco zio è impossibile che io qua sia l'unico a cui piace godersi la vita???
              ma caxxo raga sto parlando della vita!!!LA VITA!!

non vi sentite attraenti?--->spianatevi in palestra,curatevi il corpo.
              vi va male col le ragazze?---->zio cane la vita è lunga sapete quante ve ne farete prima di morire di vecchiaia???
              i genitori vi rompono o assillano?---->ma zio cane crescerete pure anche voi no??

We' we'....qua se hai un alleato so' io^_*
              E ti uppo pure...vedi...secondo me ci deve essere un unione tra il tuo pensiero fondamentalmente razionale e materialista, un pensiero ad occhi aperti che sa di cemento e asfalto e il pensiero di Brynn, che invece è molto spirituale.
              Io non dico di essere l'unione delle due cose...però ammetto di essere uno schifoso infame che sa che entrambe le cose sono giuste e le utilizza come armi per sconfiggere le mie imperfezioni...

(poi il fatto che abbia scoperto come e quando usare filosofia o materialismo a econda dei casi per portarmi qualche ragazza a casa...bè....quello è un altro discorso, ma fa parte dell'imparare a godersi la vita no?!)

Una cosa Spynal e io stiamo cercando di far capire a tutti i "nostalgici" delle belle poesie su quanto siamo s****ti ad essere qui, vivi e bla bla bla.... il reagire ... poi Spynal mi correggerà in caso... ma anche io mi chiedo che senso ha quello che sto facendo oggi, quello che farò domani...ma caxo... ma sti cazzui!! se mi va ci penso, se no me la rido altamente e sfankulo tutto! se vi va di reagire sappiate che c'e' da faticare e parecchio, ma le soddisfazioni arrivano e manco poche, se non vi va di reagire allora soffrite, ma ammettete che ci sono delle belle comodità a scegliere di non reagire: niente skazzui con i genitori (io me ne sono andato di casa a 16 anni), nessuna responsabilità per le azioni fatte perchè tanto c'è qualcuno che pensa alla vostra pappetta omogeneizzata... ma non avete mai sognato un piatto migliore di quello in cui mangiate ora? Non significa sputare in quello in cui mangiate, ma semplicemente desiderarne uno migliore, uno conquistato da voi... e questo si ottiene solo reagendo POSITIVAMENTE. finchè state a rimpiangere d'essere nati non concluderete un kazz. e poi come fate a rimpiangere d'essere nati se ancora non avete assaggiato un minimo di vita vera, vostra, senza fili e burattinai?!

La mia non è una critica generale a tutti tranne che a Spynall, la mia è una critica verso chi si perde dentro se stesso e non riesce ad uscirne, la mia è una critica verso chi si lamenta della vita e poi neanche prova a morderla. Io un assaggio posso dire di averglielo dato...e devo dire che ho tutta l'intenzione di divorarmela e GODERMELA FINO ALLA FINE...

Se non morirò prima, quando sarò vecchio allora si, mi potrò chiedere se la mia vita è stata degna d'essere vissuta.

Commenta

Originally posted by Neos

Non mi interessa fare una apologia del suicidio... non me ne potrebbe fregare di meno. Pero`vorrei farti notare che nulla e`come il suicidio. E` l'estremo atto. Altro che fuga...

Poii ci si puo`suicidare sia per evitare il dolore della vita, sia perche`e`il momento piu`bello della tua vita.
                Se il suicidio/morte è il + bel momento della tua vita, non hai davvero capito nulla. (non mi riferisco a te parlavo in generale)
                Lehrer Blutbad [I]
                Quirion Blutbad [I]
                Lhuinil
                Gnostingard
                Keith Icebringer

Commenta

Qui stiamo uscendo dal seminato. La domanda era sulla vita, non sulla morte. Se ha un senso, se ha un fine, e se vale la candela.

Se volete una apologia del suidicio, ve la faccio pure, ci metto un attimo. Ma non e`questo il senso del post, pero`.

Quel che dico, e che non vi si trova un senso nell'immortaita`, non vi si trova un senso nelle gesta, dove potremmo trovare un senso alla vita?

Commenta

Rileggendo cio' che è stato scritto trovo certe incongruenze da parte di Neos... mi spiego meglio (premetto che non vuole essere una critica)

Inizialmente ti risposi dicendo che i tuoi dubbi/crisi/perplessità & C. potevano essere concentrati nella domanda "che senso ha la vita".. ma tu risposi che più che altro cercavi un senso nel viverla... poi, più o meno in successione, hai chiarito il fatto che tutto cio' che facciamo verrà perduto una volta morti, che le nostre azioni quindi non hanno senso, che tutte le cose sono futili, che cercare risposte a queste domande portano maturazione personale.... portando per esempio alcune idee di Quolet, del quale ammetto la mia ignoranza, ma hai dato il succo delle tue idee... poi in un post hai posto il quesito del senso della vita?... quindi tornando alla mia affermazione...

Non nego la possibile verità dei tuoi dubbi, ma da come li hai posti è evidente una certa confusione, in quanto non sai nemmeno tu quale risposta vuoi, cosa che è maturata, anche, dal riproporsi della mia domanda, in quanto dicevi che tu cercavi il senso nel VOLERLA VIVERE... cosa ben diversa...

Personalmente ritengo, come detto, che per solo l'amore vale la pena vivere... che poi questo finisca con la morte è anche vero, ma da cio' che hai affermato tutte le cose sono futili quindi anche questa... Quindi... Inutile innamorarsi... inutile amare... inutile voler bene... inutile sposarsi... inutile avere figli... inutile vederli crescere... inutile invecchiare con una persona a fianco...

Inutile dire che mi trovo in disaccordo....
                    Se si trovano inutili le cose che MAGGIORMENTE ti danno FELICITA'/GIOIA/EMOZIONI/BATTITI DI CUORE, le cose che TI RIEMPIONO LA VITA... come si pretende di poter vivere bene?

La maturazione personale la si ha senz'altro pensando a cose così "astratte"... ma sono astratte fino a un certo punto, in quanto vuoi vedere solo quello, non vai oltre... ti fermi al concreto dei tuoi pensieri... questo è il tuo limite...

Commenta

Allora... ammetto le mie colpe e spiego meglio il mio pensiero.

Quello che cercavo e`il senso di viverla. Perche`farlo? Poi, nel lungo post, mi sono trovato spesso ad unire le due domande "che senso ha la vita" e "che senso c'e`nel viverla". In realta` le due domande sono molto vicine (non sono la stessa cosa, pero`!). Citando Quolet (che poi puoi trovare tranquillamente nel libro dei libri ), intendevo dare voce ad un mio pensiero e vedere anche come voi vi rapportavate ad esso.

Ogniuno di voi ha infatti preso posizione, ma nessuno ha saputo dare un senso ed una motivazione ne alla vita ne al perche`viverla. Il massimo a favore della vita che ho letto e`: ci siamo, tanto vale viverla bene.

Ok, fino a qui ci arrivo anche io. Vorrei sfatare l'idea che vi siete fatti, ovvero che se la penso cosi`non posso fare altro che prendermi a martellate sui maroni. Cavolo, mi diverto anche io. Se dovessi definirmi in una classe gdr, sceglierei quella del giullare.
                      Solo, so che non conto una mazza, e che nessuno conta una mazza, perche`non ha proprio senso il verbo "contare" (preso nell'accezione di cui sopra). Sono conscio della futulita`della vita, ma cribbio, me la godo lo stesso!

Ma la domanda resta. secondo voi, ha senso viverla?
                      O, espresso meglio, la gioia che ci offre, vale la sofferenza che ci da?

Con questo:
                      a) non invito al suicidio, ne individuale ne di massa
                      b) non invito alla sofferenza
                      c) invito invece alla riflessione... magari fra una serie di addominali e un'altra.
                      d) se non vi aggrada, fa nulla.

Se avete ipotesi piu`positive, vi assicuro che non mi fanno schifo
                      Ultima modifica di m_neos; 17-04-2003, 18:21.

Commenta

Non sono in grado dare una risposta precisa alla tua domanda. La questione viene posta da secoli da tutti i filosofi e pochi hanno saputo trovare una soluzione(forse solo gli orientali).
                        Mi ritorna alla mente un brano che ho letto qualche hanno fa che diceva che se tutti noi sapessimo esattamente cosa c'è dopo la morte, se fosse migliore della vita, ci suicideremmo tutti!
                        Purtroppo non abbiamo proprio nessuna certezza e dobbiamo limitarci alle cose di questo mondo.
                        La mia vita consiste nel cercare continuamente di trovare uno scopo nel viverla e nei momenti in cui mi sento giù mi metto a riflettere e mi abbandono alla musica che, come diceva Schopenauer "è una consolazione della vita".

Commenta

Vabbé, Spynal e Justicer, le cose che citate voi sono solo il "divertissement" di Voltaire, ovvero le cose che l'uomo fa per distogliere dal suo pensiero la precarietà e inutilità della vita. Quelle sono cose divertenti, divertenti viene da Divergere, quindi senz'altro non è quello lo scopo della vita. Quello si chiama edonismo. Io ci ho provato, ma dopo un po' la maggior parte delle cose mi sono sembrate vuote. Alla fine, mi piace solo suonare, ascoltare musica, trombare, bere. Ma che fine hanno tutte queste azioni? Era quella la domanda di Neos: che senso ha la vita? Non puoi dare un senso a cose che rimarranno fini a se stesse. Pensieri suicidi non ne ha messi in mezzo nessuno.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

ora vi spiego la mia filosofia sulla vita

Le persone nascono (e non per loro volontà, ma per volontà ALTRUI e per soddisfare il bisogno di prole di altre persone)

la vita (come ho già detto) è un semplice passatempo e che sia bella o brutta alla fine finisce sempre e comunque.

Ma alla fine....vivere la vita cosa è?

Godersela: bere, sesso,soldi,fortuna,divertimento tutte quelle cose che facciamo per nostro piacere personale, quindi godersi la vita è una cosa che facciamo per noi stessi, ce la godiamo con fini egoistici per usare al meglio il tempo che abbiamo.....ma poi alla fine diventiamo sempre cibo per vermi...

Godersi la vita ok!d'altronde lo fanno tutti, chi più chi meno.

Ora...il quesito...PERCHE VIVIAMO?
                            Viviamo per occupare spazio nel mondo?
                            viviamo come parassiti in questo pianeta?
                            viviamo per goderci la vita?
                            viviamo per lasciare un segno?per diventare qualcuno? per essere ricordati?

Un segno lo si può lasciare in tanti modi....sia con i figli sia con una carriera sia con un atto terroristico.
                            Vogliamo essere ricordati? perchè? cosa c fà credere che qualcuno penserà a noi per qualcosa che abbiamo fatto?chi ci dà la certezza che nella vita si può fare DAVVERO qualcosa di grande?e poi perchè dovremmo farla? non è meglio vivere nell'egoismo(riferito al godimento di vita)? cosa ci importa di venire ricordati dopo morti?
                            non è meglio vivere la nostra vita bella e comoda in silenzio attendendo la morte?

son tante varianti....bisogna solo scegliere quale
                            Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                            Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                            Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                            Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                            Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                            On Icq with Inco:
                            ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                            c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                            and i me ne vant

My Icq : 163638733
                            My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

sulla vita

beh, nemmeno io sono in grado di dare una risposta precisa in merito, perchè ce ne possono essere tante, dipende da dove la si guarda...Ci può essere una risposta religiosa, una scientifica, una filosofica ecc. ecc. io invece mi chiedo, una volta che ti viene data una risposta esauriente cosa hai concluso? Secondo te, è meglio vivere scoprendo giorno per giorno lo "scopo" della nostra vita, o vivere tutti i giorni sapendolo già? Io sinceramente preferisco scoprirlo giorno dopo giorno, con le relative gioie e sofferenze che mi aspettano... La vita è bella per questo.... Sarebbe deprimente vivere sapendone il "perchè", non poter scoprire il nostro destino poco alla volta...Quindi io preferisco non avere mai questa risposta....

Commenta

Re: sulla vita

Originally posted by avos
                                beh, nemmeno io sono in grado di dare una risposta precisa in merito, perchè ce ne possono essere tante, dipende da dove la si guarda...Ci può essere una risposta religiosa, una scientifica, una filosofica ecc. ecc. io invece mi chiedo, una volta che ti viene data una risposta esauriente cosa hai concluso? Secondo te, è meglio vivere scoprendo giorno per giorno lo "scopo" della nostra vita, o vivere tutti i giorni sapendolo già? Io sinceramente preferisco scoprirlo giorno dopo giorno, con le relative gioie e sofferenze che mi aspettano... La vita è bella per questo.... Sarebbe deprimente vivere sapendone il "perchè", non poter scoprire il nostro destino poco alla volta...Quindi io preferisco non avere mai questa risposta....
                                wow davvero un bell'intervento
                                complimenti

Commenta

Sto operando...
                                X