annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sulla vita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma è tanto difficile l'accettare che ormai ci siamo su sta ca*zo di terra?! Tanto che tu ti chieda il perchè o no, ci sei!!!!
    C'è gente che una matina si sveglia e scopre di esserci e grida: KA*ZO CI SONO! ESISTO! MONDO DI MER*A ORA ESCO E TI FACCIO UN KULO GROSSO KOSI'!!!!!!!!!

Scusatemi...di base: ormai ci siamo no? fa tutto piu' o meno schifo con qualche sfumatura di splendido, ma in tutto questo mare di me*da ormai ci stiamo, e ci stiamo fino al collo, quindi perDio già che ci sto preferisco affannarmi un bel po' per divertirmici in questo mare di schifo piuttosto che lasciarmi passivamente trasportare dalle correnti che mi porteranno SICURAMENTE ad essere ogni giorno più infelice.

Nossignore, la vita ha un significato per me: viverla, perchè è degna d'essere vissuta, ma una vita senza rischi non è degna d'essere vissuta.

Saro' stato chiaro su come la penso?

Commenta

Non posso dire altro oltre a quello che ho gia`detto ieri sera, o sarebbe una sterile ripetizione. Se ritenete che tanto vale che vi divertiate, possiamo anche essere daccordo. Finche` ci si riesce, bene inteso. Se parliamo di future generazioni, "Non resta piu` ricordo degli antichi, ma neppure di coloro che saranno si conservera`memoria presso coloro che verranno in seguito [...]" .
      Oh, si, possiamo raggiungere l'immortalita`con l'arte, con i figli, diventando famosi (veramente famosi, non quei decerebrati in tv).

Ma anche questa e`fuffa, in fondo.

Cmq, dato che ancora non e`arrivato il mio momento e non ho ancora deciso di farlo arrivare, penso che cerchero`di godermi la vita, consapevole (come lo sono da anni, ormai) della futilita`delle cose. Di tutte le cose.

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Originally posted by Neos
        consapevole (come lo sono da anni, ormai) della futilita`delle cose. Di tutte le cose.
        Ma questa è rassegnazione...o almeno un pizzico...

A me piacciono gli iontrighji della vita^_^

Commenta

no cioè alt un secondo please!

la vita inutile??

cioè ma che dite!!

personalmente sentimentalmente sto da dio.

economicamente pure di più.

adoro il mio lavoro.

adoro i miei amici.

non mi faccio quasi mai mancare nulla di quello che mi piace.

sono un cultore della forma fisica(ok mettiamoci pure vanitoso)e adoro specchiarmi la sera quanto torno a casa dalla palestra(come tutte le sere)e ammirare allo specchio gli sforzi fatti durante tutti questi anni.

e dovrei dire che la vita è inutile??
          scordatevelo,io me la volgio godere ancora ma ancora ma ancora per molto molto tempo.
          quando morirò amen ma adesso penso proprio a godermi la mia bella vita materiale^^
          io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

*varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

.................solo il male può distruggere il male...........

2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
          adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

GUERRAAA!!!!

Commenta

ecco...qui non mi trovo d'accordo con spynall...neanche con lo specchiarsi in maniera vanitosa...credo che ci voglia anche il senso di auto-critica...per migliorarsi, non puoi pensare di essere perfetto, sennò rimani indietro_^

Commenta

Originally posted by Brynn
              Io credo che la vita sia una sorta di svago.
              Un gioco
              Credo che l'unione di tutte le anime formi un'unica entità con poteri illimitati.
              Un'entità che però si annoiava ed ha creato l'universo empirico
              Scopo della vita è giocare, provare emozioni, accrescere se stessi.
              Non c'è un modo unico per farlo, dipende dalle esigenze di ognuno.
              Scusa ma non è un' incongruenza? Se l'entità aveva poteri illimitati(onnipotente) allora era perfetta e sicuramente non provava noia che è un sentimento puramente umano(neanche animale! solo umano!)

Originally posted by Kranium [NCdS]
              Purtroppo, oggi la società ha creato troppi problemi inutili (borse, economia, politica, armi), e gli individui si adeguano senza badarci molto, e i "problemi" che la gente si pone sono futili e banali, come "avrò abbastanza soldi per campare a fine mese?", quando, se ci comportassimo più primitivamente, neanche ce li avremmo questi problemi. Gli animali d'altro canto non si fanno mica tutti questi problemi esistenziali. Loro ci sono e basta. Non vedo mai un gatto che tenta il suicidio perché non riesce a mantenere la famiglia.
              La vita attuale, in questa società, è puramente INUTILE.
              Questa poi...se facessimo come dici tu ci ritroveremmo in uno stato di natura dove ognuno fa quello che vuole, gli uomini si ammazzerebbero a vicenda per un pò di cibo e acqua perchè, si sa, l'uomo non è un animale socievole ma tende a sopraffare i suoi simili.
              La vita sarà anche inutile per te ma io vedo che, nonostante tutto il male, l'uomo evolvendosi ha compiuto cose incredibili, opere letterarie e architettoniche senza paragoni e già il fatto di parlare una lingua e di essere qua a scrivere è frutto di un'intelligenza che non può essere a mio modesto parere di derivazione animale.

Originally posted by Lot dei Drow
              Prima e dopo non c'é nulla: nasciamo per caso e se va bene muoriamo per caso.
              Siccome siamo semplici animali l'unico scopo della vita è conservare la specie e sopravvivere.
              Gli animali non parlano nè vanno nello spazio nè hanno i computer. Parliamoci chiaro, è evidente che non possiamo essere dei semplici animali ma qualcosa di molto più importante.

Riguardo il senso della vita...secondo me ognuno ha uno scopo da perseguire in questa terra...se ci riuscirà avrà raggiunto una maturazione e allora sarà pronto per morire. Ovviamente non è per niente facile ed è normale per alcuni provare schifo o perlomeno tristezza nei confronti di questa vita. Ma ovviamente è anche possibile che si muoia senza aver raggiunto il proprio scopo.
              Ultima modifica di Sofonte; 16-04-2003, 14:52.

Commenta

...
                "Non resta piu` ricordo degli antichi, ma neppure di coloro che saranno si conservera`memoria presso coloro che verranno in seguito [...]" .
                ....
                Bhe come non si ha ricordo degli antichi?? saltando le scontate citazioni ai vari personaggi famosi, inventori, ecc, io penso che in ogn famiglia uno di noi abbia contribuito a migliorare la nostra vita... dai neos guarda bene dietro di te... non penso che tu stia partendo da 0

Se in icq non vi risponde nessuno, scambiate 2 chiacchere un po con questo simpatico ragazzo:
                clicca me

Hai votato il nano? bravo! clicca QUA allora...
                Aderisci anche tu al comitato antinano! - mettilo in signature!

Commenta

noin ho letto tutti i post, ma se la pensi cosi...allora....sei come me......

accidioso.......

ma tu......forse sei in uno stato......inferiore......(di accidia).....puoi ankora guarire illeso......

Commenta

Originally posted by Couns kerberos

Bhe come non si ha ricordo degli antichi?? saltando le scontate citazioni ai vari personaggi famosi, inventori, ecc, io penso che in ogn famiglia uno di noi abbia contribuito a migliorare la nostra vita... dai neos guarda bene dietro di te... non penso che tu stia partendo da 0
                    Si intendeva ANTICHI moltooooo antichi
                    Tra 30mila anni anche Leonardo da Vinci e affini saranno dei nomi scritti sulla sabbia e cancellati con un'ondata dell'oceano.
                    Anche noi facciamo parte dell'enorme ciclo delle cose.
                    E a me va benissimo così
                    Credo che l'errore della razza umana stia proprio nel voler uscire da questa armonia universale facendo cose che la distinguano. Volendo lasciare traccia.
                    Credo che il famoso peccato originale, descritto nella bibbia, prescindendo da tutte le tradizioni terra terra che ci son state narrate, consista proprio in questa ricerca sfrenata della materialità come prova della propria esistenza.
                    Per me l'uomo ha paura di "non essere" (cito: siamo solo materia, prima non c'è nulla e nemmeno dopo bla bla) e quindi utilizza la propria esistenza per "lasciare un segno", per dimostrare a se stesso che può andare oltre al poco tempo che ha.
                    E così sbaglia, altera il ciclo della vita e dell'universo con azioni che con esso non sono in armonia.
                    Il famoso peccato originale secondo me è non accettare la propria spiritualità, il non vivere la propria vita consapevoli di essere qualcosa di più di un aggregato di cellule, e il non uniformarsi coi cicli universali.
                    sento già le tremila obiezioni:
                    - come fai a dirlo?
                    - hai delle prove?
                    ho il mio intuito... so che ci sono e so che esisto.
                    Sento la mia anima e il mio spirito.
                    Cito una frase famosissima ma sempre vera:
                    - Cogito, ergo sum!
                    Penso, dunque esisto, sono.
                    E quel
                    sono va interpretato in modo assoluto.
                    Oltre al tempo e agli spazi

Commenta

*lo fixo perchè il tema è interessante *

Commenta

Originally posted by Brynn

Tra 30mila anni anche Leonardo da Vinci e affini saranno dei nomi scritti sulla sabbia e cancellati con un'ondata dell'oceano.
                        Anche noi facciamo parte dell'enorme ciclo delle cose.

Just: Non giusto. Vero. capite la differenza? UP per Brynn

Credo che l'errore della razza umana stia proprio nel voler uscire da questa armonia universale facendo cose che la distinguano. Volendo lasciare traccia.

Just: Vero anche questo...come è anche vero che però fa parte dell'istinto umano... UP per Brynn

Credo che il famoso peccato originale, descritto nella bibbia, prescindendo da tutte le tradizioni terra terra che ci son state narrate, consista proprio in questa ricerca sfrenata della materialità come prova della propria esistenza.

Just: Credo debba essere letto in questo modo: ci sono persone che ricercano nella materialità la prova della propria esistenza, alcuni devono provarlo a se stessi, altri, i più ambiziosi, al mondo... quando già il fatto che cerchi un qualcosa è una prova della propria esistenza... UP per Bryn.

Il famoso peccato originale secondo me è non accettare la propria spiritualità, il non vivere la propria vita consapevoli di essere qualcosa di più di un aggregato di cellule, e il non uniformarsi coi cicli universali.

Just: Non accettare il lato spirituale che ognuno di noi ha è un errore che salta SEMPRE al pettine prima o poi, si può negare l'esistenza di un qualsisasi Dio, ma tutti noi, volenti o nolenti, abbiamo un qualcosa che ci porta al mistico, sia esso religioso o esoterico o quant'altro ancora. Unche qui: UP per Brynn

ho il mio intuito... so che ci sono e so che esisto.
                        Sento la mia anima e il mio spirito.
                        Cito una frase famosissima ma sempre vera:
                        - Cogito, ergo sum!
                        Penso, dunque esisto, sono.
                        E quel
                        sono va interpretato in modo assoluto.
                        Oltre al tempo e agli spazi

Just: Qui arriviamo a toccare direttamente la mia filosofia di vita...
                        UP per Brynn
                        UP completo.
                        Mi sono sentito di fare delle precisazioni in alcuni casi, spero non te ne dispiaccia...e zitta zitta hai tirato fuori delle cose che mi riguardano pure troppo...

Commenta

come ho già detto nell'altro post

la vita è solo un diversivo, uno svago....insomma solo per ingannare il tempo aspettando la morte.

Riguardo la bicicletta da pedalare.....io credo d non aver mai chiesto la vita, mi è stata data e basta e la bicicletta nun c'ho voja d pedalarla
                          Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                          Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                          Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                          Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                          Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                          On Icq with Inco:
                          ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                          c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                          and i me ne vant

My Icq : 163638733
                          My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

<< Io ho detto in cuor mio: "Vieni, dunque, ti voglio mettere alla prova con la gioia: Gusta il piacere!". Ma ecco, anche questo è vanità.
                            Del riso ho detto: "follia!"
                            della gioia: "a che giova?" >>

Seguendo l' esempio di Quolet, mi ripeto: a che giova?

e poi, più avanti: << Ho poi considerato tutte le oppressioni che si commettono sotto il sole. Ecco il pianto degli oppressi che non hanno chi li consoli; da parte dei loro oppressori sta la violenza, mentre per essi non c'è chi li consoli. Allora ho proclamato più felici i morti, ormai trapassati, dei viventi che sono ancora in vita, ma più felici degli uni e degli altri chi ancora non è e non ha visto le azioni malvage che si commettono sotto il sole>>.

Da notare che la graduatoria di beatitudine va dai mai nati (chi ancora non è) ai morti, fino ai vivi, i più sfortunati.

Ora, noi ci siamo, e sembra che siamo i più sfortunati. Ma in cosa consiste la nostra dannazione? non nella sofferenza, che avrebbe un motivo di espiazione, oppure avrebbe termine, oppure...
                            Nemmeno nella morte, che ci libera dalla dannazione dell' esistenza.
                            La nostra vera dannazione è nella totale e completa vaquità delle nostre azioni, dei nostri pensieri, di noi stessi. Come dice Brynn, la nostra volontà di eterizzarci, ci porta a situazioni scomode.

Semplicemente siamo inutili. Inutili in quanto impotenti e senza un fine. Non abbiamo un passato, e nemmeno un futuro.

A questo punto mi chiedo se è lecito espandere il ragionamento per il resto dell'universo.

Edito:
                            Brynn, il problema non e`se abbiamo un fine, ma se abbiamo utilità. E soprattutto se l'utilita`esiste. I "cicli universali", la "natura", hanno un senso o semplcemente stanno li aspettando di essere seccati dalla prima supernova che si scazza?
                            Ultima modifica di m_neos; 16-04-2003, 20:59.

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Edito:
                              Brynn, il problema non e`se abbiamo un fine, ma se abbiamo utilità. E soprattutto se l'utilita`esiste. I "cicli universali", la "natura", hanno un senso o semplcemente stanno li aspettando di essere seccati dalla prima supernova che si scazza?
                              ...me lo son chiesto spesso -.-
                              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                              On Icq with Inco:
                              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                              and i me ne vant

My Icq : 163638733
                              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Originally posted by justicer
                                ecco...qui non mi trovo d'accordo con spynall...neanche con lo specchiarsi in maniera vanitosa...credo che ci voglia anche il senso di auto-critica...per migliorarsi, non puoi pensare di essere perfetto, sennò rimani indietro_^
                                ma se pensassi di essere perfetto continuerei a sudare in palestra?
                                io ho un senso di autocritica pauroso anzi,se no che vanitoso sarei?
                                cerco sempre di migliorare me stesso,tanto nel lavoro che nello sport.

ma adesso scusate un attimo ragazzi,ma porco zio è impossibile che io qua sia l'unico a cui piace godersi la vita???
                                ma caxxo raga sto parlando della vita!!!LA VITA!!ma che cacchio mi frega a me se i miei soldi quando crepo finiranno in un cesso,se le mie macchine verrano rottamate,se i miei muscoli diventeranno cibo per i vermi!!sono giovane in salute,ma imparate a godervela la vostra vita!!

no dico qua c'è gente che non credo abbia ancora manco 18 anni che scrive come se si stesse per suicidare,ma che cacchio avete?
                                non vi sentite attraenti?--->spianatevi in palestra,curatevi il corpo.
                                vi va male col le ragazze?---->zio cane la vita è lunga sapete quante ve ne farete prima di morire di vecchiaia???
                                i genitori vi rompono o assillano?---->ma zio cane crescerete pure anche voi no??

scusate ma leggere certe frasi da SUICIDIO da dei ragazzi mi fa davvero inca***are,altro che la vita inutile,la vita fa schifo,non lasaciamo nulla al mondo.....ma per piacere ragazzi
                                io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

*varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

.................solo il male può distruggere il male...........

2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
                                adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

GUERRAAA!!!!

Commenta

Sto operando...
                                X