Allora.. Nasco, vivo (cresco, faccio scelte), muoio. Dopo che sono morto e`finita li. Nulla piu`. Che senso ha vivere? Intendo dire, che motivo ho per sbattermi tanto per migliorare la mia qualita`della vita? dopo morto, ricco o povero, sono morto. Perche`non dovremmo vivere come bruti? Attenti, non intendo dire vivere male, intendo dire fare il minimo e solo cio che ci porta piacere.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sulla vita
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Io credo che la vita sia una sorta di svago.
Un gioco
Credo che l'unione di tutte le anime formi un'unica entità con poteri illimitati.
Un'entità che però si annoiava ed ha creato l'universo empirico
Scopo della vita è giocare, provare emozioni, accrescere se stessi.
Non c'è un modo unico per farlo, dipende dalle esigenze di ognuno.
C'è chi si sente appagato cazzeggiando 24 ore su 24, chi invece deve vincere delle sfide con se stesso e con gli altri...
L'unico indice che si sta sbagliando invece, è quando fai delle cose che non ti piacciono.
Quando vivi facendo quello che non vuoi.
Quando diventi una cosa che non avresti mai voluto essere.
La filosofia della vita secondo me è:
abbiamo voluto la bicicletta ed ora... si pedala!
-
-
perchè giochi di ruolo?
perchè giochi con la play?
perchè leggi fumetti?
perchè leggi libri?
perchè decidi di vivere incarnandoti?
anzi... la cosa è più complessa...
perchè decidi di esistere dandoti un'individualità?
il meccanismo alla base per me è lo stesso
Commenta
-
forse sto sempicemente perdendo tempo fino a che non arriva l'ora.
Cmq, non ho deciso di vivere incarnandomi, anzi, non ho deciso un cavolo. L'individualita`mi sembra una dote intrinseca del mio io, nn una scelta cosciente.
Vorrei sapere perche`dovrei sbattermi, perche`dovrei aiutare il prossimo, perche`nn dovrei piantarmi una palla in testa
Commenta
-
Originally posted by Neos
Vorrei sapere perche`dovrei sbattermi, perche`dovrei aiutare il prossimo, perche`nn dovrei piantarmi una palla in testa
Devi vivere come meglio credi.
Non sbatterti se non ti piace. Fai l'essenziale che ti permetta di andare avanti.
Non aiutare gli altri se non ti appaga... che si fottano pure
Devi fare quello che ti rende felice e ti coinvolge.
Quello che ti fa trovare il tuo equilibrio interiore e l'armonia con quello che ti circonda
Commenta
-
Interessanti queste domande, molto molto, sono quelle che ci poniamo molto spesso, ma sintetizzando tutte le domande in una è: qual'e' il senso della vita?
Questione mica da ridere... e chi lo sa?!
Dopo dipende da persona a persona "colmare" il tempo che ci è concesso come meglio crede... chi occupa ogni singolo instante, chi vede la morte come fine della sofferenza (un po' alla leopardiana)...
Poi dipende da tanti altri fattori: religione... principi ... idee...
Porsi certe domande è giusto, ma credo che sia giusto vivere la vita a pieno... vuoi mettere come ci si sente la sera dopo una giornata piena, che ti fa sentire VIVO e nn vedere l'ora di andare nel letto stramorto, ma con quella stanchezza che ti da piacere!?
Io preferirei una vita cosi' che infinite avvolte dalla noia..
Commenta
-
Druida fino nell'intimo, eh...
Per dirla tutta riflettevo su: "vanita`delle vanita`, dice Quolet, vanita`delle vanita`, tutto e`vanità. Quale utilità ricava l'uomo da tutto l'affanno per cui fatica sotto il sole? una generazione va, una generazione viene, ma la terra resta sempre la stessa. Il sole sorge, il sole tramonta, si affretta verso il luogo da dove risorgera`. Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana, gira e rigira e sopra i suoi giri il vento ritorna. Tutti i fiumi vanno al mare, eppure il mare non e`mai pieno, raggiunta la loro meta, i fiumi riprendono la loro marcia.
Tutte le cose sono in travaglio e nessuno sa spiegarne il motivo. Non si sazia l'occhio di guardare, ne mai l'orecchio e` sazio di udire.
cio che e`stato sara`e cio che e`fatto si rifara`: C'e`forse qualcosa di cui si possa dire: "guarda, questa e`una novita`"? Proprio questa e` gia stata nei secoli che ci hanno preceduto.
Non resta piu` ricordo degli antichi, Me neppure di coloro ce saranno si conservera`memoria presso coloro che verranno in seguito [...]"
Parole di innegabile verita`, bisogna ammetterlo.
Tolta la fede che puo` sostenere il lettore e che a me manca, ripeto, perche`non promuovere un suicidio di massa?
Nulla ha senso, nulla rimane piu` di un secondo. Manca... come dire... il significato delle azioni. Il collante. Non vale la pena nemmeno essere in pace con se stessi. A che pro? non conviene a questo punto farla finita?
Edito per Fender: piu`che il senso della vita, che non c'e`, cerco un senso nel volerla vivereUltima modifica di m_neos; 16-04-2003, 00:45.
Commenta
-
Prima e dopo non c'é nulla: nasciamo per caso e se va bene muoriamo per caso.
Siccome siamo semplici animali l'unico scopo della vita è conservare la specie e sopravvivere.
Solo che è noioso e quindi si cerca altro per svago e per complicare un po' le cose.
E poi che abbia senso o no che cambia?
Lot DarkWind
PS: Io personalmente preferisco un eternità che pochi attimi, anche solo per curiosità"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
Ma poi? "tutto andra`perduto, come lacrime nella pioggia".
pensavo pure io che una vita piena bastasse, come motivazione, ma dopo? che ci faccio?
non trovo nulla, che continui e che dia un senso a tutto cio... e oggi sono anche particolarmente... scatzato
Commenta
-
Perché ti preoccupi di lasciare qualcosa? Se tutto andrà perduto che te ne frega?
Lot DarkWind
PS: Non cercare un senso dove non c'é"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
Benvenuto nel cerchio, Neos.
La vita di tutti gli esseri, come ho detto in un altro post, è fine solo all'equilibrio della terra, ma l'uomo evolvendosi ha perso il fine della sua vita, la società impone di "andare avanti, essere qualcuno, fare qualcosa per la collettività, realizzarsi con studio e lavoro", e la gente purtoppo ormai è entrata in un meccanismo che si è autoimposta. Vedo un sacco di gente che fa "quello che deve fare" senza porsi domande tipo "perché lo devo fare?". C'è gente che è così annoiata che gira tutto il giorno sullo scooter e la serva va da qualche parte a pestare qualcuno o ad impasticcarsi/farsi le pere/ubriacarsi. C'è gente che si appella ad una fede che non renda "vano" il senso della vita, quando secondo me il vero senso della vita era ciò che ho detto all'inizio. Purtroppo, oggi la società ha creato troppi problemi inutili (borse, economia, politica, armi), e gli individui si adeguano senza badarci molto, e i "problemi" che la gente si pone sono futili e banali, come "avrò abbastanza soldi per campare a fine mese?", quando, se ci comportassimo più primitivamente, neanche ce li avremmo questi problemi. Gli animali d'altro canto non si fanno mica tutti questi problemi esistenziali. Loro ci sono e basta. Non vedo mai un gatto che tenta il suicidio perché non riesce a mantenere la famiglia.
La vita attuale, in questa società, è puramente INUTILE.Ultima modifica di Kranium; 16-04-2003, 09:24.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Neos, dalle tue parole sembra che tu non trovando una risposta al perchè viviamo, ti voglia suicidare o non te ne frega nulla di questa vita... Ognuno di noi ha uno scopo nella vita, per migliorare le generazioni future...(io la penso così). Ogni di noi compie azioni, gesti o che ne so io che inconsciamete o volutamente possono aiutarci in quel momento e magari potranno essere di aiuto ai nostri coetanei futuri, e magari potrebbero aiutarti anche in una vita futura tua, se l'incarnazione veramente esistesse.
E se mi chiedi perchè sia necessario tutto questo; bhe non lo so... però quante volte ti ho suggerito di lasciare il filosofo che c'è in te nascosto nel tuo inconscio... asd... scherzo...
Commenta
Commenta