annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lontananza per studio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io vedrei il lato positivo, hai 4-5 giorni in cui non vi vedete...scopati anche i termosifoni perdio!
    però WC-enza, che schifo.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Promettersi il futuro a ventanni è una cazzata.
      *
      ma ci sta tutto a quell'età, sii magnanimo.

@corponi e a chi si trova ad affrontare una situazione simile: Partendo dal presupposto che sia in te che nella tua ragazza c'è volontà di stare insieme, che vi amate, che non siete degli idioti farfalloni ma sopratutto che la vostra storia non è una partitella a scopone, ti dico subito che nella vita affronterai questo genere di problemi una marea di volte; magari con la stessa compagna, magari con un'altra, magari perchè lei cambierà città per motivi di studio, magari perchè tu cambierai posto di lavoro, ma li affronterai più spesso di quanto immagini.

Non so se il mio punto di vista possa aiutarti o peggiorare la tua situazione, ma tecnicamente una storia può finire anche se uno dei due studia/lavora/vive anche a 2km. di distanza dall'altro. Perchè?
      Perchè quando una storia finisce, succede quasi sempre (per un buon 90%) perchè qualcosa è andato a mancare e non perchè nella vita della coppia si è inserito il famigerato terzo incomodo che rende automaticamente la donna puttana e l'uomo pezzo di merda.

Puoi chiamarla 'passione', 'feeling', 'contatto', 'capacità di capirsi' (che come frase è molto più profonda di quel che sembra) o più poeticamente 'amore', ma sta di fatto che quel qualcosa scarsamente alimentato, ha lasciato spegnere quella fiamma che fino a quel momento aveva tenuto in vita la storia, facendo pian piano prevalere la routine (che prima o poi sopraggiunge in ogni rapporto).

Io non so cosa puoi fare tu per risolvere questo problema, posso solo darti un consiglio (in base a quel che ho vissuto e sperimentato, ma sopratutto in base agli errori che ho commesso) che come tale, è fatto per essere semplicemente ascoltato e non necessariamente seguito.
      Presta sempre attenzione anche ai più lievi cambiamenti, perchè spesso si tende a sottovalutare i problemi o addirittura ad ignorarli. Poi finisce che da un piccolo fastidio come quello di un sassolino nella scarpa, essi raggiungono la consistenza di una montagna e a quel punto non puoi fare altro che restare schiacciato.
      Esempio: fantasticare su un'altra persona può essere anche "normale", ma se la cosa persiste è sicuramente un campanello d'allarme. Chiediti perchè quella persona scatena determinate fantasie e la tua donna no, cercando di risponderti nella maniera più onesta e sincera possibile, quindi cerca di capire se il problema parte da te o da lei (es.: non sono più attratto dalla mia partner / la mia donna non riesce a stimolarmi come quell'altra). Una volta centrato il bersaglio del problema, vedrai che ti sarà molto più facile risolverlo: spesso i tradimenti scattano laddove manca qualcosa e lo si va quindi a cercare da un'altra parte.

Discuti sempre di persona qualora la situazione lo richiederà, evitando di farlo via telefono/chat/email. Raggiungila e parlaci a quattr'occhi: questo significa "essere presente", uno dei motivi principali per una felice vita del rapporto di coppia.

Risolvete i problemi insieme e non ognuno per conto suo; nella misura in cui l'uomo e la donna devono raggiungere un compromesso per delineare al meglio la vita di coppia preservando contemporaneamente la vita personale, l'unione fa sempre la forza e anche se a prima vista un problema sembra riguardare il singolo individuo, l'affrontarlo insieme garantisce una possibilità in più di eliminarlo ed è prerogativa del rapporto di coppia.
      Quindi parlate molto, senza aver paura di dire quel che sentite; se provate attrazione (ad esempio) per un'altra persona, è molto meglio affrontare il problema parlandone con il partner piuttosto che far finta di nulla e guardare avanti.

Mantenete sempre ben definita la vostra personalità. La frase "vivo per lei" è sicuramente romantica, da cariarsi gli occhi solamente a leggerla, non dico di no, ma vivere di luce riflessa del partner non porta mai a nulla di buono, specie se poi la storia finisce. Quindi conducete la vostra vita senza soffocare quella dell'altro: sentitevi al telefono, magari il finesettimana vedetevi ma non fate in modo che la cosa diventi sistematica e continua.

Quasi tutte queste cose accadono automaticamente secondo un modello comportamentale ben definito e innato (che possiamo anche chiamare 'archetipo') ed è proprio per questo motivo che quando si "attiva", acquista l'assoluto dominio sul nostro modo di fare e di comportarci. Quindi preoccupati soltanto di non condurre il rapporto con superficialità e vedrai che presterai attenzione a tutte queste cose senza nemmeno ricordarti quel che ti ho scritto.
      Se nessuna di queste sensazioni ti pervadono è ancora meglio, perchè significa che non sei innamorato.

Spero di essermi spiegato e di esserti stato d'aiuto.
      .

.
      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

mauro, vado a prendere i fazzoletti ***** ***

Commenta

Paura vecchio... è da cariarsi gli occhi tutto il tuo discorso.
          Non c'è che da approvare.
          All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Promettersi il futuro a ventanni è una cazzata.
            Ah, ma su questo hai pienamente ragione! Però è ovvio che se ci tieni ora ad una persona, l'essere messi di fronte ad un ineluttabile destino (al parer di tutti voi) crei sconforto. Comunque quoto tutto il discorso di Bar1moor! Io baso i miei rapporti sulla fiducia reciproca e sull'alimentare la passione senza trascurare il partner; dato che sarà una situazione per me atipica, un possibile tradimento lo vedrei come una conseguenza del mio comportamento 'sbagliato'. Perciò chiedevo consigli da chi ha già vissuto una parentesi simile. Poi ovviamente, per l'essere umano vige il concetto, come disse Oscar Wilde: 'resisto a tutto fuorchè alle tentazioni'. Ma io sono un inguaribile romantico e non ci penso

Do you remember?
            Will you stop?
            Will you stop, the pain?

Commenta

Mauro mi fai un riassunto?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

non sono bravo a fare i riassunti, li copiavo sempre da Orazio quando ci andavo assieme alle elementari.

Originariamente inviato da corponi
                un possibile tradimento lo vedrei come una conseguenza del mio comportamento 'sbagliato'.
                magari potrebbe "sbagliare" lei e potresti anche essere tu stesso a tradire, eh!
                Non sottovalutarti
                .

.

Commenta

magari potrebbe "sbagliare" lei e potresti anche essere tu stesso a tradire, eh!
                  Non sottovalutarti
                  Ah ovvio, non lo metto in dubbio!

Do you remember?
                  Will you stop?
                  Will you stop, the pain?

Commenta

io ho una relazione a distanza stabile (sia la relazione che la distanza) da anni, il trucco è presentare fabio alla tua ragazza, così si renderà conto di quanto è fortunata a stare con te.
                    MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                    nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                    Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                      io ho una relazione a distanza stabile (sia la relazione che la distanza) da anni, il trucco è presentare fabio alla tua ragazza, così si renderà conto di quanto è fortunata a stare con te.
                      Sì, ricordo a tutti che l'unico difetto di Vale è Enrica.
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

Commenta

Beh Vale, dai, non avrei nessuna speranza con Enrica, esistono queste ragazze a cui piacciono quelli con i capelli larghi, parto sconfitto.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

i capelli larghi
                          .

.

Commenta

Bruno il tuo reply racchiude tutta la saggezza accumulata sin dai tempi dei Valar. *_*

Commenta

c'è ancora qualcuno che mi chiama Bruno, sono commosso
                              .

.

Commenta

Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggio
                                Capita frequentemente, nel periodo universitario, di dover andare a vivere in affitto nella città in cui si studia. Per alcuni miei amici, il fatto che la propria ragazza abbia fatto quanto detto sopra, ha comportato la fine di storie che duravano da anni. Ora è il turno della mia ragazza, la quale facilmente andrà a vivere nella città in cui studierà. A voi non è mai capitato di dover affrontare una vicenda simile? Se sì, come avete affrontato al meglio le possibili paranoie et similia che insorgono al pensiero di un drastico abbassamento del tempo da poter passare insieme?

E' una cosa normalissima. Dimentica il fatto che, una ragazza quando si mette con un ragazzo intorno ai 20 anni, rimane sempre con lui. Questo succedeva 40 anni fa. Oggi, tra motivi di studio, e poi del mondo del lavoro, le coppie si lasciano per nuove esperienze. La tua ragazza molto probabilmente conoscerà qualcun'altro all'università e non te lo dirà nemmeno subito, si lascerà poi con quello dell'università per mettersi con qualcun'altro sempre all'università. Per poi andare a convivere o sposarsi con qualcuno che conoscerà quando andrà a lavorare.

Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggio
                                Ah, ma su questo hai pienamente ragione! Però è ovvio che se ci tieni ora ad una persona, l'essere messi di fronte ad un ineluttabile destino (al parer di tutti voi) crei sconforto. Comunque quoto tutto il discorso di Bar1moor! Io baso i miei rapporti sulla fiducia reciproca e sull'alimentare la passione senza trascurare il partner; dato che sarà una situazione per me atipica, un possibile tradimento lo vedrei come una conseguenza del mio comportamento 'sbagliato'. Perciò chiedevo consigli da chi ha già vissuto una parentesi simile. Poi ovviamente, per l'essere umano vige il concetto, come disse Oscar Wilde: 'resisto a tutto fuorchè alle tentazioni'. Ma io sono un inguaribile romantico e non ci penso
                                Il problema di tenere ad una persona e soffrirci è più maschile che femminile, perchè per le donne è più facile dimenticare dato che le basta aprire le gambe per consolarsi. Noi uomini invece possiamo farci le seghe.
                                Ultima modifica di Wangf; 03-09-2010, 14:47.
                                Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
                                Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Sto operando...
                                X