annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Solitudine

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Solitudine

    In questo periodo stò riflettendo davvero moltissimo,e stò tirando anche le conclusioni sulla natura dell'uomo.

    Non è certamente un periodo facile per me,ma se guardo in dietro non trovo un periodo "facile" o realmente "felice" della mia vita,come se la sfortuna si fosse innamorata di me e non voglia più lasciarmi.

    Oggi passerò il primo capodanno da solo,nella mia casa,lontano da amici e da conoscenti,cenerò con mia madre,nonna,fratello piccolo e il cane e dopo?dopo farò le cose di sempre,quello che faccio tutti i giorni ma il mio stato d'animo non è diverso da quello dell'ultimo periodo,una tristezza generale condita da malinconia e tante incertezze e voglia di finirla,stufo di una vita che apparentemente non ha più nulla da dire.

    Praticamente ho perso tutto gli amici,non ho una ragazza da un anno e poco più e gli ultimi due amici che avevo li stò perdendo,con uno da qualche mese non cè più rapporto e l'altro che considero mio fratello inizia a mostarmi atteggiamenti brutti.

    Aggiungiamo il fatto che mio padre è praticamento separato in casa ed è partito per la Lettonia per festeggiare l'ultimo dell'anno,lasciando mia madre ai suoi problemi.

    Il mio amico il 29 mi ha detto che non c'era posto in macchina e che se volevo seguirli dovevo trovare una macchina o andare in pullman,quando sotto casa,lui ha 3 automobili parcheggiate,ma lui và in macchina delle due persone con cui si è messo d'accordo che è completa e mi domando perchè mi ha chiesto,tempo fà,se volevo passare capodanno insieme a lui.

    Ha detto cose che mi hanno ferito,sopratutto conoscendo la mia situazione,cioè un ragazzo di 22 anni che ha perso il lavoro e che è tossicodipendente da 3 anni e mezzo e da più di un anno si buca,ma onesto che per l'amicizia si taglierebbe un dito.

    Mi ha detto "se tu non ti organizzi",mi ha detto "pensavo che avessi la macchina","io mi sono messo d'accordo con emi e dodi","io ti ho detto che eri accetto,che potevi aggregarti e non che c'erano posti in macchina","a differenza tua io mi sono organizzato,preoccupato di farmi 2 amicizie e tu invece ti sei rintanato nella robba(eroina)e non ti sei mai aperto a nuove conoscenze,infatti non conosci una persona da 10 anni,solo ale e qualche spacciatore".

    io gli ho risposto:ma cosa centra?

    "centra,che tu non ti puoi aggrappare ad una mia idea all'ultimo momento"

    io gli rispondo:certo perchè tu mi hai detto se volevo venire e ti ho detto di si

    "si,infatti,non ho detto vieni in macchina,noi dovevamo andare in pullmann fino a ieri pom".

    allora gli ho detto due parole,perchè non capivo che stato d'animo avessi in quel momento e lui mi risponde:"mi dispiace perchè la robba(eroina)ti ha cambiato".

    gli dico di aver sbagliato e lui nega aggiungendo:"si risolve,io ti ho detto di venì in macchina,a piedi,col pullmann,con l'aereo,sapevo di andare col pullman e poi non è stato più così,non ti perdi il capodanno,non ti preoccupare e poi gli anni passati,quando andavi in montagna da stella senza manco invità,io almeno ti ho detto vieni".

    gli rispondo che parla a vanvera,inventando anche palle alla fine,come l'esempio degli anni passati che non è vero.

    Sinceramente adesso mi trovo come un pugile alla 15esima ripresa,dopo aver preso pguni in testa per tutto lincontro,sembra che ho perso anche quello che pareva essere l'ultimo amico e la domanda ricorrente è perchè?

    Infatti il mio problema non è affrontare i problemi,ne ho passate tantissime,a partire dalle violenze subite da bambino per finire alla droga,con in mezzo tantissime vicessitudini negative,ma vorrei capire il motivo,vorrei sapere se mi merito tutto ciò,non riesco a farmene una ragione.

    La cosa che rimpiango è aver parlato di un segreto mantenuto tale per 14 anni della mia vita,non ne parlai all'epoca per paura,perchè non capivo,perchè temevo di essere colpevole,ho parlato a tre persone,che ritenevo amici veri delle violenze subite e ora mi pento di averlo fatto e vivo nella solitudine,perchè mi sento isolato e stò bene,anzi stò meglio solo con la droga,mi aiuta a far scorrere il tempo,vorrei che il 2007 per me non iniziasse,ma non sò se troverò il coraggio di fare un gesto tanto estremo perchè vorrei tentare a reagire,come facevo un tempo.

    Prima ero più forte,ma quando si accumulano esperienze negative(vi ho raccontato solo una minima parte della mia vita)diventa sempre più difficile rialzarsi,è come se dopo la tempesta invece della calma arrivasse un altra tempesta,sarebbe un impresa ricostruire in queste condizioni.

    Non sò nemmeno perchè ho postato,forse volevo solo scrivere,non ho la pretesa di avere risposte,mi sembra di essere nell'oblio.

    Buon anno nuovo a tutti.
    Ultima modifica di LordZolla; 31-12-2006, 20:18.
    Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

  • #2
    oddio...
    una cosa però mi sembra abbastanza scontata da dire ...
    inizia un nuovo anno .. hai detto di aver 22 anni .. sei ankora giovane.. hai la possibilità di cambiare vita... smettere di drogarti farti nuove amicizie e trovarti una ragazza

    se resti in quelle condizioni cn il passare del tempo resterai sempre piu solo ...
    sarà difficile per te trovare nuovi amici e la ragazza... nessuno a parer mio vuole essere amico di un "drogato"

    la droga non ti serve a star meglio .. ma a farti morire prima

    passa un buon capodanno cn la famiglia e cerca di riflettee sugli errori commessi ...


    Commenta


    • #3
      I veri amici si vedono nel momento del bisogno, le persone che si comportano in questo modo NON possono essere definite amici.

      Non è tanto il fatto di passare un capodanno da solo (e va be che sarà, ci sono tanti altri momenti da festeggiare) ma il fatto che ti lascino solo in un momento come questo.

      Se non ho capito male hai 22 anni, hai a disposizione una lunga vita, cerca di trovare la forza per reiniziare e trova una persona Seria, che ti aiuti, non mollare e cerca di andare avanti, non può essere sempre tutto buio.


      Ciao
      Icq:337989480

      VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
      Alcuni link editati dalla Firma

      Commenta


      • #4
        Infatti volevo dire la cosa ai miei e iniziare una terapia,sempre che ai miei interessi perchè non ne sono molto sicuro,ad esempio mi hanno beccato una siringa nel comodino e ci sono stati altri episodi che erano molto chiari,eppure non hanno mosso un dito,insomma vedremo perchè io da solo non riesco a liberarmi da questo inferno,ci ho provato ma con scarsi risultati e mi dispiace dire questa cosa perchè dimostra quanto io sia una persona debole ridotta in schiavitù da una sotanza e credo,anche non essendo un medico,di soffrire di depressione causata da tutta una serie di problemi gravi che ho tenuto dentro me fino ad ora e non avendo più amici e non avendo alcun tipo di dialogo in famiglia si sono accumulati senza volerne e poterne parlare sfociando in questo atteggiamento remissivo nei confronti della vita.
        Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

        Commenta


        • #5
          Immagino quanto possa essere dura una simile situazione, il primo passo da fare, come tu stesso hai detto, è dirlo a qualcuno che ti possa aiutare, comincia a dirlo in famiglia o a qualcuno che ritieni esser capace di aiutarti, ricorda:

          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi

          Non ti preoccupare di quello che possono pensare di te, una persona che è conscia dei suoi problemi e li vuole risolvere è solo da ammirare.
          Non sono pratico di queste cose, ma se queste pochissime righe ti possono essere di anche un minimo conforto, sono contento di averle scritte
          Icq:337989480

          VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
          Alcuni link editati dalla Firma

          Commenta


          • #6
            ho smesso di interessarmi del pensiero altrui da quando avevo 8 anni,l'unica cosa è che non sò chi mi possa aiutare apparte me stesso,che purtroppo non è sufficente perchè ho delle feriti talmente radicate e profonde a causa delle quali mi è impossibile tirarmi fuori da tutto da solo,questa è una cosa che può fare una persona con piccoli o pochi problemi,io ne ho talmente tanti e alcuni talmente pesanti che potrei aprire un negozio.

            Ti ripeto,da ora si può solo salire,perchè più in basso cè solo la morte fisica,ragion per cui l'unica via è quella di risalire la cima,non voglio qualcuno che mi tiri sù di peso,sarebbe impossibile e controproducente,ma qualcuno che mi supporti,che mi guidi,la scalata la faccio io ma per farla non basto soltanto io,non sò se mi spiego.
            Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

            Commenta


            • #7
              Un consiglio da fuori di testa: la musica è la medicina per la mia anima, senza musica non sarei NIENTE.
              Chiunque ha i suoi problemi, chi di più chi meno, e io ne ho avuti un quantitativo discreto, e ci aggiungo che fino a un bello sfogo avvenuto 6 anni fa non sono mai riuscito a liberarmene... Una volta liberato dai pesi che portavo dentro con tutte le persone che mi erano vicine sono rinato completamente, ho avuto un'occasione di combinare qualcosa di buono. Io per esempio ho cominciato a studiare la musica, e ora è diventato il sogno della mia vita riuscire a vivere di questo, ma può essere la filosofia, può essere scrivere o uno sport, può essere qualunque cazzata, ma io una vita senza qualcosa da fare (cosa che fanno in parecchi Dio sa come) non la ritengo degna di essere vissuta. Ma poi c'hai 22 anni, è il momento buono per cominciare quello che vuoi

              Commenta


              • #8
                Ancora sei giovane, hai una vita intera davanti.
                Butta quella m3rda, vai in qualche centro specializzato e trovati una ragazza.
                Magari cosi i tuoi amici vedendoti più sereno con te stesso si riavvicineranno (anche se avrebbero potuto rimanerti accanto in questo momento così difficile).
                E cambia i dati di GN

                Commenta


                • #9
                  Sai capisco quello che dici, perchè a tratti anche io mi sono sentito molto solo. A volte la nostra visuale si restringe a poche persone e ci sembra che, scomparse quelle, i nostri orizzonti si siano chiusi con loro. Sembra il classico discorso scontato/ipocrita, ma te lo faccio col cuore perchè queste cose le ho sperimentate sulla mia pelle. In realtà bisogna avere solo il coraggio di andare avanti e di aprirsi a nuovi individui, perchè prima o poi qualcuno che per noi è meraviglioso e speciale si affaccia nella nostra vita. Ho incontrato altri nuovi amici dal mio momento più nero, e la droga comunque non è mai una risposta, perchè oltre a farti male fisicamente quando ti riprendi stai esattamente nello stesso punto di prima. Magari qualcuno è passato e ti ha sfiorato per un attimo, e neanche sei riuscito ad accorgertene.

                  Penso che tutti coloro che ti hanno risposto su questo thread non ti hanno lasciato solo oggi, e non lo faranno ogni volta che ti andrà di parlare dei tuoi problemi.
                  Non sei solo.

                  Auguri, e buon 2007.
                  MJ
                  [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                  [Ramble On - Led Zeppelin]


                  Commenta


                  • #10
                    Mi dispiace per la tua situazione , ma la vita è lunga , hai 22 anni , non rintanarti nella droga , ci sono vie migliori "la musica come dice il mitico ola" , oppure io ti consiglio il Teatro . Fatti forza , è l'unico consiglio che ti posso dare e io sono uno dei peggiori pessimisti della storia... Auguri.

                    Commenta


                    • #11
                      Tieni botta e quando il mondo ti gira le spalle tu ridigli in faccia..

                      Commenta


                      • #12
                        Da qualsiasi punto tu decida di iniziare un vita diversa, il primo punto è tagliare completamente con quella me**a ti prendi. Se vuoi girare pagina devi smettere di farti quello schifo, altrimenti non ti aspetta niente di buono.
                        Hai 22 anni, hai tutta la vita davanti, lascia perdere la droga...
                        Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                        Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Old
                          Da qualsiasi punto tu decida di iniziare un vita diversa, il primo punto è tagliare completamente con quella me**a ti prendi. Se vuoi girare pagina devi smettere di farti quello schifo, altrimenti non ti aspetta niente di buono.
                          Hai 22 anni, hai tutta la vita davanti, lascia perdere la droga...
                          Concordo.... ti dico anche che mio zio aveva lo stesso problema e ha smesso e ce l'ha fatta!! Non credo tu abbia nulla in meno di mio zio e quindi.... dai su :*


                          finalmente ho una firma cazzuta \O/



                          Commenta


                          • #14
                            il primo errore e' credere di avere bisogno degli altri per uscire dai propri problemi.

                            se senza l'aiuto di altri non esci dalla droga o da qualsiasi altro problema, e' perche' NON vuoi uscirne.

                            Hai visto tu stesso come l'attaccamento alle altre persone indebolisca la tua forza di volonta' in vari modi, le delusioni ricevute o temute ci portano ad agire insinceramente nei confronti di noi stessi: devi imparare a vivere da solo (e non parlo di casa propria) e risolvere i tuoi problemi da solo.

                            Il terapista (per la droga) in questo caso e' solo un consulente come potrebbe essere un fisioterapista per un ginocchio rotto, tutto qui: ma come al solito tutto dipende da te, gli altri (parenti familiari amici) sono estranei alle tue vicende, dato che il futuro che cambia e' il tuo (nelle piccole e nelle grandi cose)

                            Per il resto, riconfermo cio' che ho detto: chiediti se vuoi uscire dalla droga/problemi/passato o se vuoi che qualcuno si preoccupi per te: sono due cose distinte e portano a strade diverse.
                            Nel primo caso non avrai bisogno di nessuno, mai, nel secondo caso sarai sempre vincolato alla presenza di qualcuno.

                            Per quel che vale, in bocca al lupo.
                            Restless Soul

                            Commenta


                            • #15
                              in una cosa hai ragione,se vuoi uscirne deve partire da te,perchè io stesso ho detto questa è l'ult8ima volta circa un milione di volte e puntualmente continuavo,quindi se nn parte un input da te non è possibile far nulla

                              su questo punto hai ragione,per prima cosaropria volontà a smettere

                              ma poi cmq. cè bisogno di qualcuno che ti aiuti,e qui parlo di specialisti,per vari motivi che non ti stò a spiegare,ma chi fà uso conosce molto bene

                              intanto l'astinenza fisica che è difficilissima da superare perchè soffri fisicamente moltissimo e senza eroina,metadone,subbutex o psico farmaci è quasi insuperabile da solo e questo è un dato di fatto,provare per credere,quindi si ha bisogno di uno specialista

                              questo è il primo passo da superare,che senza prendere qualcosa è una sofferenza,ovviamente facendo uso di altre sostanze,seppur ti aiutano e sono più controllabili,perchè con il metadone puoi andare a scalare,cmq. fai uso di qualcosa e spesso ti portano ad un altra dipendenza,quindi il metodo migliore sarebbe quello della reclusione forzata ma è una sofferenza tremenda.

                              poi cè la dipendenza mentale,quella fisica dura un periodo limitato,seppur duro è questione di 7 giorni massimo 10,mentre quella mentale seppur non provoca dolore fisico è molto più difficile da superare e per farlo cè bisogno di una terapia in un centro di recupero,altrimenti è quasi impossibile uscirne.

                              Cmq. oggi i miei genitori hanno parlato con me e non ho voluto mentirgli,forse per la prima volta nella vita,quindi gli ho detto tutto e domani o dopodomani avremo un colloquio con la psicologa di un centro che ci spiegherà e consiglierà cosa fare,anche perchè ero arrivato ad un punto orribile,3-4 pere al giorno e vita sociale zero,mi facevo e stavo a casa buttato con gli occhi sbarrati,quasi un vegetale e seppur non mi piaceva,ormai quella era la mia vita,ma adesso voglio cambiare,almeno provarci.

                              Quindi che dire,se io ci metto la volontà,vera,di smettere,grazie all'aiuto di un centro apposito ce la posso fare,ovviamente deve partire da me,ma vorrei veramente uscirne,lò sempre voluto ma non ci sono mai riuscito,vedremo se ora ce la farò.
                              Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X