annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere Esterno Cercasi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parere Esterno Cercasi

Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie a chi darà la sua opinione.

Sarò il più breve possibile. (Arduo compito)

Mi sono confidato con vari amici/e ricevendo risposte totalmente diverse da ognuno,alcuni magari solo per tirarmi su di morale,altri più pessimisti e cosi via....

Così espongo un fatto,ovviamente si riferisce a me,e mi divertirò a leggere le vostre opinioni,nonchè a ricavare qualche consiglio:

Fase con bilancio positivo della mia vita momentanea,quel momento in cui ti senti soddisfatto,tranquillo,spensierato,energico e aggiungo non senti la necessità di creare un rapporto stabile;faccio questa premessa poichè io credo,ma scommetto molti di voi condividiate,si riesce a creare un legame o perlomeno ad attrarre persone solo e soltanto se si è in primis in sintonia con se stessi,nessuno,seppur inconsciamente,è interessato a chi mostra "lacune" "conflitti" o piu semplicemente è vittima di un momento No.

Un evento inaspettato piomba in questo periodo,semi-casuale incontro ad un concerto con una ragazza(amica di amici),solito gioco di sguardi,terminato con LEI che si presenta a me e il suo numero in rubrica.
    La si chiama,si organizza un uscita tra amici,io e il mio gruppo arrivammo tardi al cabaret e vicino alla signorina non c'era molto spazio,ma LEI fece: 1 spostare due suoi amici 2 venne da me e mi invitò a sederle accanto;da buon bast.rdo la feci aspettare continuando a chiacchierare,una volta cotta a sufficienza mi sedetti e tra una battuta e l'altra dello spettacolo le chiesi di uscire soli,ovviamente ricevetti risposta affermativa.

Piccolo intermezzo,il giorno dopo partì per Madrid(NDR ne ero informato) per qualche giorno di vacanza,l'sms iniziale delle solite banalità pre-viaggio non ricevette risposta e la data di ritorno,tuttavia,mi era sfuggita.
    Nessun problema,ecco che lei si fa sentire nuovamente un paio di giorni dopo....sms dai toni castigliani
    Proprio nessun problema poi quando tornò(tornò un paio di giorni prima di quanto IO avessi preventivato) e mi mandò prima un messaggio per uscire assieme e poi fu LEI stessa a chiamarmi la sera per organizzare,il pomeriggio era irraggiungibile,si sarà persa tra valige e faccende disparate.

Il terzo atto è caratterizzato dalla prima vera sera di due sconosciuti che si son cercati; locale sobrio,lei sufficientemente in tiro da farsi notare e nessun impegno l'indomani. Passammo la serata a conoscerci e indagare l'altro,tra bevande,passeggiata,discorsi infiniti e argomenti piu disparati.
    Fu solo l'indolenzimento dei glutei che ci segnalò l'ora tarda,e a ragion veduta poichè passammo l'uscita assieme dalle 10 di sera alle 6 di mattina.
    La nottata si è infine conclusa con un inaspettato,infatti ne fui sorpreso e probabilmente fui un attimo bloccato,abbraccio di lei,molto cinematografico per rendere l'idea,nonchè inusuale e intimo.
    Sorriso a 32 denti,era mia. Tre serate, 3-0 per me.

Piccole considerazioni della serata:
    1)La situazione era in mano mia,ero sicuro,spontaneo e tranquillo e (poi su questo che scriverò qui di seguito ci si può discutere) ero nella posizione forte e nei primi passi chi ha in mano le fila del gioco (si è un termine azzeccatissimo imho) ha in mano anche l'esito.
    2)Ci siamo scambiati le impressioni,in fondo eravamo due sconosciuti,risultato favorevole per entrambi.
    3)Concludendo serata molto positiva,c'era feeling,e una semplice verifica è data dal fatto che lui o lei non fanno le 6 di mattino se non c'è interesse o perlomeno piacere.

Ultimo atto:
    Solito messaggio post-uscita mandato con calma il giorno dopo da parte mia,molto informale,niente baccino,tvttb,mi piaci e robette del genere,semplicemente il mio indirizzo e-mail,con annessa richiesta delle foto Madrilene del viaggio, e dovuto resoconto sulla bella serata e sul possibile bis.

Niente risposta

Giorno dopo ancora semplice squillo

Niente risposta

Altro giorno ancora la chiamo in orario di lezione con in mano una bella serata tra amici,la chiamata viene chiusa.Poco male,comprensibile,se non fosse che però non si fa sentire per tutta la giornata.

In sostanza è 3 giorni che non si fa sentire.Zero assoluto,nemmeno uno squillo(ha credito sul cellulare) e io purtroppo credo proprio di aver perso le fila del gioco e forse anche lei.

Conclusioni mie prima delle vostre opinioni:
    1) Non cerco in lei un avventura,è capitata come le cose migliori per caso,e adesso non scappa.
    2)Nel caso fosse lei ad aver cercato l'avventura,non ha dato segni indirizzati in quel verso,ma piuttosto verso qualcosa di analogo al mio pensiero,tuttavia aggiungo,meglio che non sia successo niente perchè assaggiarla e non rivederla più sarebbe stato veramente troppo pesante.
    3)Probabile il cambio di mano,cerca di passare nella posizione dominante del "corteggiamento" testando la mia resistenza o il mio interesse fino a dove arriva...vuole giocare? Giochiamo.
    4)Può essere che le piaccia sentirsi desiderata,ma questo va in contrasto con l'iniziativa che ha dimostrato nei miei confronti,ma è in sintonia con la classica frase:"le donne so tutte bla e bla" nel senso che ti attiro,ti avvicini,annusi,ci cadi e ti saluto.
    5)Forse si è "spaventata", si è accorta che stava per cadere nel tunnel e ha fatto marcia indietro prima che sia troppo tardi (comprensibile,l'ho fatto spesso) o più semplicemente sta prendendo tempo per decidere se continuare.....
    6)Può essere che l'uscita,il fatto di aver ribadito di volerla rivedere abbia scoperto un po troppo le mie carte e messo lei in vantaggio,ora è lei che decide quando e come e non va bene,difficilmente ho conquistato una ragazza nella posizione della pera cotta;a maggior ragione con lei,il cui mio unico contatto è il cellulare "muto" e le occassioni per ribaltare la situazione sono pari a 0,senza contare che è una persona di carattere e che sa di piacere....
    NDR,non mi affido agli amici per le letterine e abitiamo/frequentiamo posti diversi.

Sono sempre stato a favore delle partite a scacchi,ho sempre scaricato chi mi cadeva ai piedi in easy mode,insipide avventure; e il mio,seppur esiguo,bagaglio di esperienza mi ha sempre matematicamente mostrato l'altra faccia della medaglia nei casi in cui ero io a pendere dalle labbra di qualche ragazza....ma questa partita voglio vincerla e questo post mi distrae un po' e mi da modo di riflettere e confrontarmi.

La mia linea al momento è aspettare,anche se mi rode parecchio;nel caso non la sentissi tra un po di giorni le si parla chiaro e si estorce una risposta (positiva o negativa che sia)Il gioco di attese e dello star sulle spine,nel limbo è tanto bello quanto fragile,se mancano le fasi alterne scema l'interesse reciproco,e non è questo il mio obbiettivo.

Scusate se è un po lungo,la sintesi non è un mio pregio,vediamo un po che tirate fuori....
    Grassie
    Ultima modifica di Hedorian; 13-12-2006, 07:23.

Personalmente ti sei comportato in maniera corretta e approvo la tua scelta. Se si è presentata lei, se è stata lei a spingere tutto, è molto probabile quello che hai detto che è impaurita o è insicura sulle sue prossime scelte. Secondo me dovresti aspettare con calma ma senza esagerare, se non si fa sentire per una settimana è giusto dirle 4 paroline su come si "relaziona con gli altri".

Valuta anche la possibilità mai troppo remota che abbia avuto qualche problema personale. Non credo sia giusto mandare a quel paese una persona per problemi personali, dato che sono successi a tutti nella vita.

Secondo me una scelta rispettosa ed equilibrata è la scelta migliore. Tu ti sei comportato bene, continua a farlo con disinvoltura e al massimo avrai da accusare ma non il contrario. Insomma stay tuned

Commenta

buhaha sei cotto fratello ooooh se sei stramarcio

anyway:

a parte che hai a che fare con una donna (ma quanti hanno hai/ha? E' un indizio da non trascurare sai?), la mia impressione e' che secondo lei eri f1go (non che tu non lo sia, ma sai il tipo che una si immagina "nondevochiederemai", vappi te a sapere perche'), poi avete parlato e ha scoperto che sei normale, magari un po' buono.
      E ha cambiato target.

Unica alternativa: dopo aver tastato il terreno e averti marchiato con "cannon fodder", ti stuzzica per vedere fino a che punto ti ha stramazzato (unO che non e' innamorato stordito non parla dalle 10 alle 6 di mattina), isi.

Si fara' probabilmente risentire in futuro, adducendo scuse terribili (la scheda finita, impegni stravaganti ecc)

Good Luck perche' ne avrai bisogno, sei gia' in FORTE svantaggio (per metterla alla maniera tattica)

Il consiglio di Zio Restless: non impuntarti, il mare e' pieno di pesci. Cancellala dalla rubrica and try someone else.
      Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Serendipity
        La mia linea al momento è aspettare,anche se mi rode parecchio;
        Io farei così.

Nella tua situazione l'unico mio pezzo buono sarebbe un alfiere che punta alla regina ma che è protetta da un pedone. L'unico modo per sbloccare il pedone è fare in modo che sia lei a farlo avanzare e, traducendolo nella tua situazione, significa che è lei che deve cercarti e, per me, ti cercherà.
        Quando ti cercherà, scusandosi per non essersi fatta viva prima, sarà il momento di mangiarle la regina e il gioco si farà ancora più intrigante.
        Inutile cercare altre vie per arrivare alla regina (squilli, sms), l'unica via è bloccata da quel pedone. Sii paziente, son quasi certo che si farà sentire. D'altronde, le partite di scacchi possono anche rimanere in sospeso per lungo tempo, puoi pensare alle mosse successive ed immaginarti le sue, ma non è detto che tu finirai col vincere, anche se me lo auguro per te.

Commenta

Premessa: quanti anni avete? E' molto importante sta cosa.

Comunque...

Da come hai descritto il suo atteggiamento nei tuoi confronti, sembrerebbe davvero cotta... Ma sei davvero sicuro che andata proprio cosi'?

Voglio dire: non è che magari hai travisato, scambiando un comportamento amichevole (seppure molto aperto e confidenziale) con un qualcosa di più?

Secondo me, le risposte sono diverse.

Queste sono a mio avviso, quelle più reali (perchè, te lo dico chiaramente, se davvero le interessavi cosi' tanto, si sarebbe fatta sentire):

1) Qualcosa di te non le è piaciuto e quel qualcosa, è qualcosa che non riesce proprio a tollerare;

2) Qualcuno le ha parlato male di te (fidati solo di amici che conosci da almeno 15 anni);

3) E' ricomparso l'ex;

4) Ha capito che stai facendo il prezioso quindi ti tiene sulle spine non facendosi temporanemante nè sentire nè rintracciare (ma a sta cosa non ci credo nemmeno io che l'ho appena scritta);

5) Ha semplicemente conosciuto un altro o forse c'e' sempre stato. Nell'ipotesi più drastica: come esce con te lo fa regolarmante con altri.

6) Stava attraversando un periodo di problemi di cuore col suo attuale fidanzato... Sei comparso tu e lei ne ha approfittato per reagire e per segnare qualche punto in autostima.

7) Ha avuto dei problemi seri, cosi' seri che non le sei nemmeno passato per l'anticamera del cervello. Presto si farà risentire.

8) Ultimo ma non per assurdità: ha fuso contemporaneamente cellulare, telefono fisso, carta telefonica e non ha un'amica/o che le presta un càzzo di telefono per farsi sentire. Già che ci sta, le è pure saltata la connessione ad internet, cosicchè non riesce nemmeno a mandarti un'email. Quando riuscirai a beccarla, si mortificherà a sangue e ti chiederà scusa all'infinito, poi sparirà di nuovo. In pratica non gliene frega una mazza di te e per qualche oscura ragione, ti sta pure prendendo per il cùlo.

Due consigli:

1) Se davvero pensi che ne vale la pena, valla a cercare di persona. Organizza un'uscita coi tuoi amici nei locali che frequenta (mi sembra di aver letto che hai un'idea di quali posti frequenti) ma senza farle capire che sei lì per lei. L'incontro deve essere "casuale" e una volta beccata, cerchi di chiarire sempre pero' buttandola sullo scherzo o sulla pura e semplice curiosità.

2) Aspetta ancora una settimana. Durante questo periodo, prova a chiamarla ancora, ma 2 massimo 3 volte. Se non riesci a rintracciarla e lei non si fa sentire, molla tutto e torna alla
          Originariamente inviato da Serendipity
          fase con bilancio positivo della mia vita momentanea,quel momento in cui ti senti soddisfatto,tranquillo,spensierato,energico e aggiungo non senti la necessità di creare un rapporto stabile

Perchè mi pare di capire che te ne stia pian piano allontanando.

Il tuo unico rammarico sarà solo quello di non aver mai saputo perchè non si sia più fatta rintracciare.

Queste, invece, sono quelle più rosee e positive (e quindi da film):

1) Le piaci davvero e sta pensando a cosa fare. Magari ha un passato con diverse delusioni amorose, dalle quali è stato difficile per lei riprendersi, quindi ha paura di innamorarsi. Vedendo che l'aria che tirava era proprio quella, ha deciso di sparire.

Consiglio:
          In questo caso, se sei davvero convinto di volerla, rintracciala assolutamente e falle capire che per te è importante (ovviamente solo se sei sicuro di volerla davvero e non per sfizio). Se cosi' fosse, preparati a subire una quantità industriale di paranoie e comportamente del càzzo (sempre in senso buono, pero') dettati da indecisioni e delusioni (spesso dei propri comportamenti) passate. Piano piano si aggiusta tutto, ma ci vuole davvero tanta pazienza.

2) Le piaci davvero, ma ha ancora l'ex che le rompe le palle e non le permette di vivere la sua vita. Rintracciala e cerca di capire se c'e' ancora qualcun'altro nella sua vita. Se è davvero cosi' e se davvero ti vuole, troverà lei il modo di liberarsene evitando di farvi incontrare.

Consiglio:
          Se è davvero questa l'ipotesi, cerca di capire che tipo sia il suo ex, cosi' hai modo di regolarti su chi stai corteggiando.
          Per esperienza vissuta: se conosci un agnellino che era fidanzato con un lupo, cerca sempre di capire bene chi sia l'uno e chi sia l'altro... Alle volte l'apparenza inganna.
          Ultima modifica di Barimoor; 13-12-2006, 11:16.

Commenta

Cazz bary ma sei un maniaco calcolatore Comunque c'hai ragione io però opto assolutamente per la strategia dell'attesa forzata. talvolta aiuta anche a mettere ordine in testa sulle reali possibilità e priorità.

Commenta

mava', Bari e' solo un romanticone, altro che maniaco calcolatore

Barry vai a fare il consulente per CIOE'
              Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul

Cioè? No ti prego

Ancora ancora Top Girl... e ricordati di lasciare il tuo num di cell

Commenta

Ma i tuoi rimedi sono sempre gli stessi: lascia perdere

Io almeno gli offro diverse soluzioni, mi è sembrato davvero preso

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                    Ma i tuoi rimedi sono sempre gli stessi: lascia perdere

Io almeno gli offro diverse soluzioni
                    ma il mio rimedio non e' sempre lo stesso, sono sempre le stesse le situazioni che si parano di fronte al mio giudizio: il tipo la cerca in tutti i modi e lei si fa negare dopo averla fatta annusare. E non ditemi che non e' cosi'.

A mio avviso una storia SERIA con una cosi' non me la farei mai: gia' si presenta male mentalmente la tipa, se inizia a fare i soliti giochetti.

Poi vabbe' se ad uno piace umiliarsi e chiamare chiamare chiamare, per poi magari dire "eh ragazzi ho vinto io", pace all'anima sua eh.

Quindi la mia soluzione e' la migliore: continuare a cercare da un'altra parte senza vincolarsi ad un'ossessione. Faster, better.

Ci vuole piu' igiene mentale
                    Restless Soul

Commenta

ma il mio rimedio non e' sempre lo stesso, sono sempre le stesse le situazioni che si parano di fronte al mio giudizio: il tipo la cerca in tutti i modi e lei si fa negare dopo averla fatta annusare. E non ditemi che non e' cosi'.

A mio avviso una storia SERIA con una cosi' non me la farei mai: gia' si presenta male mentalmente la tipa, se inizia a fare i soliti giochetti.

Poi vabbe' se ad uno piace umiliarsi e chiamare chiamare chiamare, per poi magari dire "eh ragazzi ho vinto io", pace all'anima sua eh.

Quindi la mia soluzione e' la migliore: continuare a cercare da un'altra parte senza vincolarsi ad un'ossessione. Faster, better.

Ci vuole piu' igiene mentale
                      se se... di la verità, ti chiami Bernardo Gui e le donne le mandi tutte al rogo

No bhe, non è che sbagli eh... Solo che mi sembra un po' presto per dire: la lacio perdere perchè mi porta per il cùlo, tutto qui

Io poi sono curioso di natura. Capitasse a me, sarei curioso di sapere per quale motivo sparisca dalla circolazione
                      Ultima modifica di Barimoor; 13-12-2006, 12:14.

Commenta

e cu e' stu bennaddu gui? Un omoaffettivo?

Io sono solo Implacabile vs Stupidita', tutto qui

ma poi non e' che " lo porta per il culo": gli fa perdere tempo e risorse mentali. Standby mode sulla tipa e' il MINIMO, di certo non e' salubre la caccia col sonar attivo.

Anche io sono curioso, ma non mi farei trip mentali sul perche' non si sia piu' fatta sentire: "'azzi sua" for the win.
                        Ultima modifica di grandexeno4; 13-12-2006, 12:16.
                        Restless Soul

Commenta

Cotta lei? Per niente..secondo me è lui quello che c'è già rimasto in mezzo..

Ad ogni modo, concordo con gli altri: attendi che sia lei a farsi sentire..ed evita squilli e menate varie: ogni volta che la pulsi perdi un punto..

Nel momento in cui lei si farà risentire (è sicuro che lo rifarà, però non ti aspettare che tutto fili liscio..Barimuro ha ragione, chissà cosa potrebbe essere successo tra ex che sono ricomparsi, "amici che non sono veri amici" e che ci provano alle tue spalle buttandoti merd@ addosso mentre parlano di te, ecc..) sii distaccato e fai come se non sia sucesso nulla..chiedile che ha fatto di bello in questi giorni, e NON chiederle subito di uscire: aspetta che sia lei a farlo o, per lo meno, se ti da l'input di voler ancora uscire con te mettetevi d'accordo ma sii un po' distaccato come quando eravate tra amici..

Commenta

e cu e' stu bennaddu gui? Un omoaffettivo?
                            l'inquisitore ne Il Nome Della Rosa

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                              Io poi sono curioso di natura. Capitasse a me, sarei curioso di sapere per quale motivo sparisca dalla circolazione
                              a chi lo dici asd

Commenta

Sto operando...
                              X