annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Capitan Futuro
    Che lingua è?
    Neolingua

Commenta

Idolo: dal greco eidolon, immagine, voce simile a eidos, aspetto, figura.
      Immagine scolpita che rappresenta persona o una forma della natura personificata.
      Fig. Persona che si abbia in soverchia venerazione o verso la quale si porti smodato affetto, es madre, figlio.

Già che c'eri i filosofi che ho nominato potevi definirli motociclisti, il termine c'entrava quanto idolo.
      Ma sicuro che sei italiano?
      Anche tu però, non impuntarti su ste minchiàte senò diventi pure un po'pigna.

PS Per essere pigna pure io, vi direi di non fermarvi mai al primo significato di una parola per capire il senso di una frase:

http://www.demauroparavia.it/51583
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

1) Ce l'ho messo il significato figurato. Fig.= Figurato.

2) Dopo la cazzata sul materialismo andrebbe solo bannato, ma dal pianeta.

Commenta

1) Ce l'ho messo il significato figurato. Fig.= Figurato.

2) Dopo la cazzata sul materialismo andrebbe solo bannato, ma dal pianeta.
          Vabbè ma lui infatti voleva dire che tu quei filosofi li ammiri molto. Se non è vero è nel tuo diritto negarlo; ma lascia perdere le definizioni.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ammirare qualcuno è ben diverso da idolatrarlo, il mondo non è bianco o nero e l'italiano è una lingua così ampia che neanche una scimmia ammaestrata userebbe una parola per un'altra.

Commenta

Devo dire che una reazione così da Capitan Avena alias Astroboy, alias signor nessuno (come fai a prendere sul serio uno che a 30 anni gioca ancora al piccolo spammer coi nomi lollosi) non me la sarei mai aspettata. Di solito sempre così freddo, equilibrato, saccente e spesso pieno di buone parole per tutti. ()
              Evidentemente se il suddetto, che si considera il fratello mancato di Gesù, ha da perdere tempo su un errore grammaticale, significa che le sue argomentazioni sono arrivate alla frutta e sebbene il suo sapere sia illimitato come una scatola di fagioli intergalattica, questa volta ha toccato il fondo. Mi piace pensare che come ai comuni figli di Dio, anche a lui capitino giornate storte, e sebbene non sarà crocefisso nel breve tempo, anche lui un pò di rosik drink lo manderà giù qualche volta.

Vabbè pazienza, torno ad ascoltarmi un pò di musica e a dedicarmi a qualche nuovo progetto di grafica. Certo non sarà favoloso come un bel cannone della "capitale", ma almeno non causerà in me infantili istinti di posting sfrenato stile "scuola materna".

Buona continuazione.
              Ultima modifica di count; 27-11-2006, 20:25.

Commenta

vivo per cose diverse...
                non una lista, ma a seconda del momento.
                In questo momento vorrei vivere per riuscire a mantenermi, andarmene di casa dopo averla bruciata.

In generale io vivo per i miei affetti, per riuscire a sorridere solo dicendo un "ciao" ad un amico.

edit. come al solito 3 pagine di stronzate cosparse di battibecchi del ca22o

Commenta

Il discorso di CN sarebbe giusto se non fosse che il divenire di cui parla Woofz è in effetti autotrascendenza che può, a seconda delle circostanze, pervenire a una nuova essenza, e se materia e spirito non sono semplicemente dei dati disparati, ma se la materia è in qualche modo uno spirito refrigerato, il cui solo significato è rendere possibile lo spirito propriamente detto, e se infine la spiritualità creata resta sempre spiritualità nella materia fino alla sua realizzazione assoluta, allora una evoluzione della materia verso lo spirito non è un concetto irrealizzabile, a patto soltanto che il concetto di evoluzione sia inteso nel senso di questa autotrascendenza essenziale sottomessa al dinamismo dell'essere assoluto.
                  Ultima modifica di babeljunior; 27-11-2006, 20:40.

Commenta

Certo.
                    Il mio discorso, che evidentemente per alcuni era troppo difficile da comprendere, visto che ci si è preoccupati solo di tirare in ballo ciò che era IT e ciò che era OT, senza cogliere la serietà del discorso, apre un vasto orizzonte nella filosofia naturale. Oggi si affrontano studi dei processi evolutivi (anche biologici e psicologici), con nuovi strumenti concettuali, come le teorie dei sistemi complessi, dell'autoorganizzazione e delle proprietà emergenti.

Non voglio di certo entrare negli aspetti tecnici, ma si può dire che i sistemi complessi presentano delle proprietà che non appartengono a nessuno dei loro singoli componenti, ma compaiono come interazioni di lungo raggio, come forme proprie del complesso.

Commenta

Infatti non capisco, o meglio capisco, ma faccio finta di nulla, come si possa definire banale che le proprietà realmente emergenti sono quelle che non possono essere spiegate, dedotte o calcolate dalle proprietà dei costituenti o da quelle di loro combinazioni parziali. Gli esseri animati si distinguono particolarmente in quanto capaci di attività autonoma, sé movere, e nel caso degli esseri umani per la coscienza, la conoscenza dell'universale, la libertà di scegliere e causare effetti non spiegabili unicamente sulla base del comportamento dei neuroni. Le proprietà emergenti nel corso dell'evoluzione cosmica, in particolare della vita e della coscienza, in quanto emergenti, sembrano venire dal nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Centuno
                        per cosa vivete? quando le cose vanno per il peggio cosa vi fa dire "ne vale la pena"??
                        La musica

Commenta

cut
                          Ultima modifica di Centuno; 03-12-2006, 12:14.

Commenta

Centuno, perchè dici così, ti abbiamo risposto cercando di elevare la discussione, prova a capirne il senso, per farne un sunto praticamente la risposta al tuo primo post è che coloro il cui temperamento e l’immaginazione sono attratti da un idealistico passato lo accusano per quei cambiamenti culturali, sociali e politici che essi aborriscono, considerandoli come un turbamento, per fortuna, dicono, temporaneo, di valori morali eterni e di gerarchie divinamente costituite. Coloro che, più numerosi, guardano oltre sperando in un idealismo più grande e in una spiritualità più alta, vedono nel suo declino e nel suo dissolversi un’occasione fortunata per lo spirito umano.

Commenta

E purtroppo c'è anche ben poco da fare.
                              Se ci pensate quando un essere umano basa la propria esistenza sulla coscienza e la spiritualità è difficile distaccare il proprio essere dalla soggettività implicita, tutto si trasforma in un'unica prospettiva dell'universo che non può che essere vista in forma immaginaria. La realtà che si crea, da vera finisce con l'essere banalmente confusa con la spiritualità e così ecco che la realtà vera e proprioa, viene inevitabilmente esclusa.

Commenta

dì la verità, postate in coppia solo per far la tipologia di "comico" e "spalla del comico"?

ah, aspettate...
                                Noumeno e Fenomeno!!
                                toh, cosi anche io dico cose filosofiche.
                                assenza di smile per troppa acidità di stomaco

comunque avrei preferito ricordarmi della musica, come ha fatto Ola.
                                Ma purtroppo in questo momento la ascolto non perchè sia un mio fine nella vita (o mezzo per arrivare al mio fine) ma perchè mi tiene occupata la mente.

Commenta

Sto operando...
                                X