annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'amore, Sogno o Incubo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by askaro
    MA PORCAMIGN....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E' TANTO DIFFICILE RICAMBIAE UN "TI AMO" OGNI TANTO O FA PROPRIO SCHIFO!!!???
    Meglio un ti voglio bene reale che un ti amo detto per farti piacere...
    E stai tranquillo che hanno sofferto tutti, solo che un bel giorno, quando meno te lo aspetti... PUFF è lei/lui

    p.s. amare l'amore è un bel pensiero, ma amare qualcuno ed essere amati, beh, non ha paragoni
    XenaLaFremen

    AddmE...


    privAtEmess

    Commenta


    • #17
      Chi ha iniziato con la filosofia? Ora ve ne pentirete.
      Partiamo da un concetto: l'uomo appartiene al mondo animale. Strutturalmente parlando è un mammifero. Come tutti i mammiferi è dotato di cervello, apparato riproduttivo differente per maschio/femmina, ossa, peli, pelle, e partorisce i figli.
      Ma... molti ritengono l'uomo superiore in quanto dotato di ragione e di sentimenti. Sulla prima, posso solo dire di fare varie prove e si vedrà che anche gli altri mammiferi ne sono dotati. I sentimenti... cosa sono i sentimenti? Da dove ***** saltano fuori? Ecco la straordinaria risposta. Dopo varie nottate passate sveglio, dopo varie giornate a scuola passate a pensare ai cazzi miei fingendo di dormire sul banco, dopo varie sedute sul cesso, sono arrivato alla conclusione che il "sentimento" altri non è che una deformazione del famosissimo "istinto". Esempi?!? Paura->istinto di conservazione. Amore materno->istinto materno. Amore fra uomo e donna? Puro e semplice scambio di favori. La stessa "fedeltà" canina altri non è che un modo del nostro simpatico amico peloso e quadrupede di ricambiare gli sforzi che facciamo per nutrirlo/portarlo a spasso/farlo giocare. Similmente, l'amore scocca quando un/una ragazzo/a condivide i nostri stessi gusti, ci capisce, ci fa sorridere, ci svaga, ci fa sognare, ci "attizza". L'amore a prima vista è solo una legenda metropolitana. Esempio pratico: il nostro amico Sirius Black () vede una ragazza che gli sembra carina (qui apriamo una parentesi: è l'istinto di sopravvivenza, che porta un animale a scegliere il compagno più sano e più forte per poter ottenere dei cuccioli più forti e con più probabilità di sopravvivere che ci fa "innamorare" di una ragazza in apparenza carina e sana), e decide di conoscerla. Si parlano, si divertono, scherzano, giocano e scoprono di condividere gli stessi gusti. Finché ad un certo punto non si accorgono di essere fatti "l'uno per l'altra". E così subentra quell'"emozione" che noi chiamiamo amore. In pratica i due si accorgono di stare non bene, ma meglio insieme. E qui subentra nuovamente il collegamento con l'istinto: se una cosa ti dona piacere/ti fa bene, falla. Questo, signori e signore, è l'amore.

      Probabilmente domani dopo aver dormito sarò in grado di spiegarlo meglio, e so già che ci sarà un casino di gente "romantica in extremo" che mi risponderà con gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca, ma... accettate la realtà.

      Mi scuso con Sirius per averlo usato come cavia (ghghgh) ma non trovavo un nome più adatto... (sono le 0.28 di notte e non ho preso il caffé).

      A presto.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #18
        Re: L'amore, Sogno o Incubo?

        Originally posted by Sirius Black
        Amore, Amore Amore...mmmmm che è mai questo amore? si dice spesso che l'amore è stare bene con 1 persona o provare dei sentimenti profondi per lei/lui, 1cosa meravigliosa e tanti altri pareri positivi....io vi dico la mia.....per me l'amore è qualcosa di maligno.....e pure parecchio! Si basa tutto sul destino o fortuna qualsivoglia.......
        facciamo 1 esmpio: Sei felice della tua misera esistenza, fai cio ke ti piace e credi di essere felice.....ma 1 bel giorno arriva lei, la + bella la + intelligente, la piu simpatica e li inzi a sognare di stare con lei e di passare tutto il tempo possibile con la creatura che popola ogni tuo sogno e + tu ti impegni meno lei sembra essere interessata a te e tu soffri........ e i sogni diventano incubi e ti svegli la notte sudato e triste ,ti accendi 1 sigaretta e guardando fuori dalla finestra le stelle pensi........ma perchè? è forse giusto? e allora cominci a ricrederti e pensi che l'amore non sia poi così meraviglioso e cominci a pregare perchè l'amore se ne vada e ti lasci libero e tu possa finalmente tornare a sorridere a questo mondo gia grigio e cattivo di suo, ma NO! non sia mai! tu continui e piu ti senti rifiutato piu ti innamori e piu ti innamori piu soffri e la sofferenza non piace a nessuno.
        L'Amore non sceglie le sue vittime, miete di qua e di là e sono pochi quelli che vengono corrisposti e quando vedi 2 al parco che si nsorridono e leggi l'amore e il reciproco affetto nei loro occhi la tristezza ti agguanta ancora d+ e ti rinchiudi in casa da solo a piangere per 1angelo che poi cosi' angelo non è, cominci a divinizzare questa figura fino ad arrivare al punto di non desiderare altro dalla vita, arriva ad 1 punto in cui nulla è importante se non LEI o LUI finchè non giunge il fatidico giorno in cui vedi nei suoi occhi l'amore e purtroppo il reciproco affetto c'è ma è per il ragazzo piu' alto, piu' carino, piu' intelligente, piu bravo negli sport, e tu piccolo e insulso 18enne senti il mondo crollarti addosso e decidi di sbattere la porta in faccia all'amore ma non ce la fai lei è sempre li in fondo al tuo piccolo cuore spezzato che ogni giorno che passa si rompe in frammenti sempre piu miseri che si dissolvono e lasciano solo vuoto e tristezza dentro....
        L'amore non è quel sogno di gioia e felicità che tutti credono.......purtroppo........

        cosa dire...
        d'accordo su tutta la linea.
        C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
        Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

        Commenta

        Sto operando...
        X