annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] Che differenza c'è per voi fra innamoramente e infatuazione(cotta)?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DOMANDA] Che differenza c'è per voi fra innamoramente e infatuazione(cotta)?

Cdt..... nn ho mai capito quali sono i sintomi di uno e dell'altro.... aspetto le vs risposte

finalmente ho una firma cazzuta \O/

l'infatuazione(cotta) c'e' subito, l'innamoramento più tardi

Commenta

e se si continua a non capire più nulla (come nella infatuazione) anche se sono passati mesi...? E' grave?

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
        e se si continua a non capire più nulla (come nella infatuazione) anche se sono passati mesi...? E' grave?
        Penso che l'amore sia un sentimento forte e chiaro... Almeno per me.
        Ogni volta che mi è capitato di non essere sicuro di quello che provavo, alla fine si è rivelato essere una infatuazione momentanea.
        Poi magari questa è la volta buona che piglio una cantonata

Commenta

La cotta ha picchi ormonali localizzati... soprattutto nel breve periodo, l'innamoramento è progressivo e si nutre di fiducia, conferme, passione.

Nulla vieta che una cotta diventi innamoramento, considerando quanto sia differente il fattore umano e quanto ancora più vasto sia il campo sentimentale.

Una tematica forse un pò troppo astratta o personale per chi magari non studia psicologia...

Commenta

Originariamente inviato da Madoka Ayukawa
            Cdt..... nn ho mai capito quali sono i sintomi di uno e dell'altro.... aspetto le vs risposte
            Dopo che mmmm,ehm,***, diciamo che nei 5/10 minuti sacri di riposo se è solo una cotta non me ne frega gran chè della persona accanto

Commenta

sotto la quarta non è vero amore.

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                sotto la quarta non è vero amore.
                allora ci sto dentro lol

apparte gli scherzi ... una cosa che nn capisco e che mi è capitata è di provare un sentimento ma nn necessariamente voler andare a letto con la persona che ha destato il mio interesse.... che sia amore platonico?

Commenta

mika è una cosa che si puo spiegare... è una cosa che si capisce e basta... purtroppo a volte si capisce tardi :\

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Poniti questa domanda: accetteresti di morire anche in maniera molto dolorosa per salvare questa persona? Se sì, allora è amore.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

allora ci sto dentro lol

apparte gli scherzi ... una cosa che nn capisco e che mi è capitata è di provare un sentimento ma nn necessariamente voler andare a letto con la persona che ha destato il mio interesse.... che sia amore platonico?
                      scusami... hai i dati falsi? mi pare un pò strano che a 26 anni non ti sia mai capitata una cosa del genere... esiste l'affetto, esiste la prostrazione, esiste l'amore, non c'è sempre e solo il testosterone :E a me è capitato un paio di volte nei confronti di alcune mie amiche, di provare un grande affetto e una grande voglia di fargli del bene anche se ciò avesse comportato un mio sacrificio... senza per forza pensare al sesso, anzi non ci ho pensato neanche un secondo

Commenta

Innamorarsi è una cotta che non finisce? Poissibile? Io mi innamoro sempre però... Finisce sempre il desiderio

Commenta

Originariamente inviato da Spirit Crusher
                          scusami... hai i dati falsi? mi pare un pò strano che a 26 anni non ti sia mai capitata una cosa del genere... esiste l'affetto, esiste la prostrazione, esiste l'amore, non c'è sempre e solo il testosterone :E a me è capitato un paio di volte nei confronti di alcune mie amiche, di provare un grande affetto e una grande voglia di fargli del bene anche se ciò avesse comportato un mio sacrificio... senza per forza pensare al sesso, anzi non ci ho pensato neanche un secondo
                          nn ho i dati falsi... si mi è capitato... sto solo facendo della conversazione.... e nn mi sembra strano dato che siamo in un forum.... sono in un periodo di riflessione... e allora mi pongo molti quesiti tutto lì.... il fatto di scrivere e di chiedere nn vuol dire che nn mi sia o nn mi stia capitando... basta avere un attimo di intelligenza nel leggere

ps: ho pure scritto che mi è capitata... metti gli occhiali

Commenta

nn ho i dati falsi... si mi è capitato... sto solo facendo della conversazione.... e nn mi sembra strano dato che siamo in un forum.... sono in un periodo di riflessione... e allora mi pongo molti quesiti tutto lì.... il fatto di scrivere e di chiedere nn vuol dire che nn mi sia o nn mi stia capitando... basta avere un attimo di intelligenza nel leggere

ps: ho pure scritto che mi è capitata... metti gli occhiali
                            forse mi sono espresso male, non volevo offenderti: tu in ogni caso hai detto "...una cosa che nn capisco e che mi è capitata..." solo mi pareva strano che non lo avessi capito

:*

Commenta

allora ci sto dentro lol

"Amore platonico"/affetto/amicizia, chiamalo pure come ti pare... Platone lo chiamava φιλία, cioè amicizia...

Originariamente inviato da Sacrifice
                              Sono più grave io che sono ancora innamorato di una tipa che non mi piace più nè fisicamente nè di carattere... Cioè, sono innamorato di quello che era in passato e che ora non è più, sperando che torni ad essere come prima (cosa alquanto improbabile...).
                              Questo però non mi impedisce di consolarmi con altre

Cmq per me "cotta" e "innamoramento" sono categorie, alla fine non so quanta differenza ci sia tra l'una e l'altra nè se l'uno o l'altro si manifestino separatamente da altri sentimenti (questo è il termine + decente che mi è venuto in mente, mi sono venuti in mente: accidenti (maledetta filosofia!!!) e fattispecie (maledetto diritto privato!!!)).
                              Ultima modifica di Aenghus; 11-07-2006, 16:23.

Commenta

Sto operando...
                              X