Una gelosia nella coppia secondo voi è sintomo...?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La gelosia eccessiva nella coppia
Comprimi
X
-
un tempo ero gelosa... poi per due anni ho vissuto una storia (che continua anche oggi) con 400 km di distanza e lì ho capito che non puoi permetterti di essere geloso, se no ci muori.
Devi fidarti dell'altro, quando vede gente, quando esce, quando ti racconta magari in maniera entusiastica delle persone che ha incontrato, e sperare che sia sempre onesto con te così come tu lo sei con lui/lei.
Sinceramente, anche ora che la distanza è finita, il clima di fiducia totale continua e non credo ci sia nulla di più bello e sereno.
-
Io sono sempre stata gelosissima in passato.... Poi ho capito il perchè di tanta gelosia... era perchè nn avevo fidicia in me e avevo pochissima autostima e poi la persona con cui ero nn mi amava in modo totale come volevo io. Adesso sto bene con me stessa e con la persona che amo.... e la gelosia è svanita nel nulla.... non sono gelosa per nulla.... mi fido e son serena
Commenta
-
Un po tutte e tre le cose , quindi voto altro.
La gelosia non va bene rischia di farti vivere la vita di coppia in modo morboso, attaccamento al partner si ma non si dimostra con il possesso incondizionato dell'altro.
Viviamo per 16 anni condizionati dai nostri genitori e per tutta la vita dalla società che abbiamo intorno....rinunciare alla propria indipendenza per la gelosia mi sembra l'inizio della fine del rapporto.
L'essere umano è fondamentalmente un essere libero capace di strappare e distruggere tutto ciò che lo vincola amore oppressivo compreso.
Commenta
-
Ho subito mille scenate di gelosia per cose futili, il mio primo ragazzo ha fatto a botte più volte per me, solo perchè mi guardavano il sedere.... proprio cavolate.
Da una parte mi facevano anche piacere. ma dall'altra erano proprio cavolate che non stavano ne in cielo ne in terra.
Non disdegno cmq che il mio uomo sia geloso.
Anche se della persona mi fido "ciecamente" se sono innamorata la gelosia ce...anche se la dimostro poco per non rompere le scatole all'altro.
Commenta
-
La gelosia da parte mia è molto forte, sono un toro e come tale molto possessiva. Però lo attribuisco ad una scarsa fiducia in me stessa e anche ad un rapporto poco stabile ai miei occhi.
Per fortuna non è così al momento, sono meno gelosa e non mi arrabbia più di tanto se una ragazza guarda il mio partner, ho più fiducia in lui
Anche se devo ammettere che avvolte mi scaldo di nuovo se qualcuna fa palesemente la stronzetta con il mio luivado a fare la pipi....
Add on Icq: 196118793
Commenta
Commenta