annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricominciare tutto...come si fa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricominciare tutto...come si fa?

Forse questa è la prima volta che parlo di me stessa apertamente in questo forum...

Adesso ho 28 anni...e....e.....
    Come si fa a ricominciare tutto da capo in una storia d'amore?

Dedichi la vita ad una persona, sei convinto di passarci il resto della vita...tutto finisce per mille motivi...a distanza di mesi ti metti il cuore in pace...

Secondo voi bisognerebbe lasciarsi andare e prendere cio che viene (cercando di non essere inculati ovviamente)?
    Io mi ritrovo in una situazione di stasi, esco poco e niente se non per andare in palestra, le mie amiche mi spronano a ributtarmi in gioco, ad uscire, a conoscere gente e approfondire le conoscenze che gia ho.... una parte di me ne avrebbe voglia...ma l'altra parte è frenata...

Avete presente il diavoletto e l'angioletto che litigano dietro alla vostra testa? ecco...insomma....non so se buttarmi o no....

beh se hai letto qualcosa su di me sai anche che situazioni ho nella mia vita,quindi se tu ora stai giù,io stavo 100 volte peggio e beh ascolta uno scemo,meglio cercare di essere felici che essere sicuri di star male,quindi ributtati nella mischia e cerca di vivere come dio comanda che il mondo sarà pure fatto di gentaccia ma qualche brava persona la si trova.

Vai vai esci e divertiti veramente,insomma cerca di sorridere anche alle brutte situazioni.
    Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Originally posted by Aekold
      beh se hai letto qualcosa su di me sai anche che situazioni ho nella mia vita,quindi se tu ora stai giù,io stavo 100 volte peggio e beh ascolta uno scemo,meglio cercare di essere felici che essere sicuri di star male,quindi ributtati nella mischia e cerca di vivere come dio comanda che il mondo sarà pure fatto di gentaccia ma qualche brava persona la si trova.

Vai vai esci e divertiti veramente,insomma cerca di sorridere anche alle brutte situazioni.

Esatto.

Non aver paura di "vivere", la vita e' anche e spesse volte dolorosa, ma e' il prezzo per viverla appieno

Se ti isoli perderai molte occasioni per essere felice: e' un po' come giocare a calcio, entri in campo e puoi segnare, come puoi essere violentato dai terzini

Pero' entra sempre in campo con l'idea di vincere, pucciola

Commenta

Re: Ricominciare tutto...come si fa?

Originally posted by Sacrifice

Avete presente il diavoletto e l'angioletto che litigano dietro alla vostra testa? ecco...insomma....non so se buttarmi o no....
        Non capisco cosa ci sia di "diabolico" nel buttarsi e non capisco cosa ci sia di "santo" nel non far niente. Quelli che ti parlano non sono angioletto e diavoletto, ma la parte logica e la parte impulsiva del tuo cervello.

Probabilmente la parte logica dice "hai sofferto, quindi se trovi un'altra storia soffrirai", mentre la parte istintiva dice "hai bisogno di un'altra storia".

I miei consigli sono:
        -prima o poi uscirai da questa situazione di stasi, quindi è meglio uscirne prima possibile.
        -se non riesci a buttarti fai le cose gradatamente. Fare le cose piano piano ha un pro e un contro: ti permette di abituarti meglio alla nuova situazione, ma disabituarsi alla vecchia è più difficile. Tienine conto.
        Take care of yourself.

Commenta

Re: Ricominciare tutto...come si fa?

Originally posted by Sacrifice
          Benvenuta nel Clubs

Paura di Inn.....
          ° .. Ninja is the way ...°
          Shinobi my IcQ: 680735176

Commenta

Ho letto da quasi tutti gli user reply del tipo "buttati in gioco" trovati un altra persona,il mondo non è tutto marcio etc etc..
            Io non voglio fare il pessimista,ma avete l'idea di che macigno possa essere la testa dopo un divorzio?
            E di quanto sia delicata una persona che si è separata da poco?

Forse,sicuramente no...

L'unico consiglio che do a Sacrifice,oltre quello di sposarmi
            è quello di stare attenta non agli altri,ma a se stessa.

Ti troverai,non appena riprenderai a frequentare amici,spasimanti o ragazzi che dir si voglia,a poterti invaghire di una persona,magari iniziare qualcosa...E fin qui non si sbaglia tanto.

Poi ti capiterà di pensare "è la persona giusta".
            E qui sbagli.
            Perchè nel momento in cui qualcosa non va come vuoi,e con tutto il bene che ti voglio ti auguro di no,anche se mi sembra improbabile,soffrirai sia per quello che hai passato con il tuo ex marito,che con quella persona.
            E cosi per le persone che potranno venire poi...

Come consiglio ipocrita ti direi "divertiti il mondo è ancora ampio",ma conoscendoti (almeno vagamente) e avendo capito (forse) il tipo di situazione,ti dico di star calmina,e di andarci coi piedi di piombo.E se ti dico cosi un motivo c'è.

Commenta

Bhe non sono certo il tipo da uscire e zoccoleggiare a destra e a manca questo è certo...
              Pero' magari non respingere a priori tutti quelli che cercano di avvicinarmi....l'ultimo complimento che mi sono presa sapete qual'è ?

Sei una gran bella f.iga...peccato che sei un po acida

Commenta

evabbe' sei acida giustamente perche' sei sull'estrema difensiva, mica perche' ti diverti

take it ISI but take it (uhm forse da' adito a doppisensi )

cmq io sono di firenze...bologna e' VICINA...26 anni...

Commenta

devi essere te stessa, Sacri... lo so che fa vecchia nonna, ma è sempre vero: quando incrocerai la persona giusta, allora ti sbloccherai. Non ti racconto che suoneranno le campane, perchè quando arrivi alla disillusione si mettono a suonare decisamente in sordina, però saprai chiaramente quello che vuoi e che non vuoi e quindi sarai pronta, almeno in teoria, ad affrontare una storia in maniera consapevole.
                  Certo, se eviti tutti i luoghi in cui girano uomini, diventa più complesso...

Commenta

probabilmente nn faro' altro che ripetere quello che ti hanno gia detto gli altri... ma ti volevo dire che di calci sui denti di questo tipo la vita ne tira molti...non si puo' far altro che incassare e andare avanti. Buona fortuna

Commenta

niente, 2 colpi di lupara e via

Commenta

Originally posted by Aekold

uppo...
                        qualche mese fa mi e' successa una cosa veramente brutta.. nn ho voglia di parlarne qua, su un forum, ma ero caduto in una depressione assurda, mi risvegliavo angosciato e nn avevo piu voglia di fare un *****...
                        pian piano ne sto uscendo, anche perche io nn sono di carattere uno che molla...
                        mi spiace per te, perche mi sa che eri davvero innamorata di questa persona.. ma la vita e' bastarda e infame, e te la mette nel culo alla prima opportunita'...
                        io ti dico, anche se sn piu piccolo e quindi c'ho molta meno esperienza in materia gh... magari per ora che sei ancora a caldo, stai un po da sola, stacca la spina, dedica il tuo tempo libero a tutti quegli hobby che magari tralasciavi qualche tempo fa... poi senza fretta, quando te la senti, gettati nella mischia..

Commenta

Il mio consiglio dato che hai meno di 30 (mi smebra) e quello di divertirti. Torna adolescente con la testa. Ovviamente evitando di fare le cazzate mostruose che a quella eta si fanno.
                          Divertiti. (anche senza necessariamente tr.ombrare)
                          Vedrai che prima o poi qualcosa di buono ti capita e l'occasione che cerchi verra da sola.. (intendo il tipo di cui innamorarsi nn il 1 8==D che passa per strada). e anceh se tutto va male almeno ti sei goduta la vita.

Commenta

ehhh micca semplice, ma so perfettamente che devo lasciarmi andare...ci proverò grazie e tutti :****

Commenta

Sono qui per caso... un caso biondo con gli occhi azzurri ed una faccina da schiaffi...le avevo detto che non avrei risposto ma come al solito non mantengo mai le promesse che mi faccio.

Gwineth questa me la paghi !!!

Che dirti se non che negli ultimi 10 anni non ho fatto altro che pormi la tua stessa domanda alla quale ho dato le solite risposte e le ho provate veramente tutte.

Fase a:
                              L'orgoglio

"Ma si ma che mi frega sto una favola così, esco non ho bisogno di nessuno ho gli amici e poi scusa...donare me stesso ad un'altra persona per poi sentirsi tradito...ma nooo, mi rimetto la plate e via".

risultato : *Sbraaaang * = mazzata

Fase b:
                              L'incoscienza

"Ma con l'armatura non do la possibilita' a nessuno di conoscermi...mi butto a capofitto, lasciandomi andare e poi venga quel che deve venire, ma si tanto io sono forte"

Risultato: *Sbraaang * = mazzata

Fase c:
                              La maturità

"Forse e' il caso he viva la mia vita senza farmi troppi problemi, essendo me stesso e mostrandomi per come sono, in questo modo apparirò per quel che sono e non correrò il rischio di illudere nessuno.Se troverò una persona che valga la pena veramente io sarò li, ma se non troverò nessuno io sarò li lo stesso."

Mi rendo conto che i miei vaneggiamenti interiori sono il frutto di 30 anni spesi confrontandomi prima di tutto con me stesso e poi con gli altri, ma quello che penso è che se non dai te stesso agli altri difficilmente otterrai che gli altri possano ricambiarti il favore.
                              Io non sono fatto per un amore da serie B , ne per un rapporto ,sia esso di amicizia o di amore, con il freno a mano.
                              C'e' gente li fuori che non la pensa così, non sono ne giusto io e sbagliati loro ne viceversa siamo solo differenti, fatto sta che sarà improbabile un eventuale rapporto che vada oltre il buongiorno e buonasera con loro, alemno da parte mia.
                              Di batoste se ne prendono molte, ma grazie a queste raddrizziamo la rotta e capiamo dove noi stessi vogliamo andare.
                              Chi siamo noi per "censurare" noi stessi ?

Non so come ti chiami , mi piacerebbe chiamarti per nome perche' nei discorsi seri si parla guardandosi negli occhi porgendo agli altri il proprio cuore, vivi la tua vita sia essa dolorosa o estremamente felice, perche' la vita stessa è fatta di questo.
                              Come potresti apprezzare un momento di gioia se non avessi mai passato momenti di dolore e tristezza ?

Da quel che leggo mi pare che hai un matrimonio alle spalle la situazione non è per nulla semplice, ed è proprio quello che spaventa me, come dicevo qualche sera fa a Gwineth.
                              Sono un uomo e secondo lo stereotipo dovrei non dire mai queste cose, ma sono abbastanza maturo da poter permettermi di dirle lo stesso io ho paura , paura di non trovare l'amore della mia vita, e paura addirittura di sposarmi con una persona sbagliata, non sono un grande credente ma do una grande importanza al matrimonio, proprio perche' da esso nascono tante cose, non ultima la famiglia.
                              E beh non mi vergogno ad affermare che oggi come oggi, in un mondo di famiglie distrutte, con poveri bambini segnati per sempre, un imbecille di 30anni vuol dare importanza ad un unione che vedo sottovalutata da troppi.
                              Non entro nel merito della tua situzione, non mi permetterei mai di giudicare, sopratutto perchè non essendoci dentro non saprei mai come stanno realmente le cose, ma non penso che ti serva un giudice, forse quello che più ti servirebbe sarebbe una persona con cui parlare e sfogarti a dalla quale ricevere un caldo abbraccio, che ormai e' andato fuori moda....

Io nel mio piccolo posso solo dirti una cosa si te stessa ed ascolta la tua anima, le risposte le troverai li dentro.

Mario.

Commenta

Sto operando...
                              X