Secondo voi, o giovani, tra tutti i personaggi inventati dei film e telefilm, qual è quello che ha + carisma?
Come mai vi affascina così tanto? Da cosa potrebbe dipendere?
Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
Originally posted by La Dama Bianca Secondo voi, o giovani, tra tutti i personaggi inventati dei film e telefilm, qual è quello che ha + carisma?
Come mai vi affascina così tanto? Da cosa potrebbe dipendere?
Secondo me, o vecchia, i personaggi più carismatici sono:
Michael Corleone (Al Pacino) ne "Il Padrino", soprattutto nella parte II e III.
È un uomo a modo, furbo, previdente e delinquente.
Travis Bickle (De Niro) in Taxi Driver. Un semplice uomo disgustato da ciò che lo circonda e dall'indifferenza delle autorità, che decide di dare un senso alla sua vita. Non è proprio carismatico, ma cattura perché sotto sotto siamo un po' tutti così.
Poi mi piace troppo il Colonnello Walter E. Kurtz (Marlon Brando) in Apocalypse Now. Un calcio in culo all'ipocrisia, la follia vista come eccessiva lucidità. L'uomo diventa Dio e si sacrifica perché ossessionato dall'orrore.
E infine, ma non per importanza, il Tenente Kilgore (Robert Duval), sempre da Apocalypse Now. Troppo sborone e simpatico, il carisma fatto persona.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ma soprattutto: perché si dice "protagonisti dei film + sexy" e poi si parla di carisma?
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Originally posted by Suor Germana
avrà avuto un lapsus a scrivere il titolo
Non lo chiedevo a te.
Lo Spambollino fa FIGO
Originally posted by Kranium -NCdS- Ma soprattutto: perché si dice "protagonisti dei film + sexy" e poi si parla di carisma?
Non mi veniva 1 frase in italiano "correggiuto" che rendesse l'idea!
Scherzi a parte, il carisma in qualche modo è sinonimo di sexy, almeno secondo i miei canoni.
Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
Senz'altro Johnny Deep in...... più o meno tutti i suoi film!
Soprattutto in "La vera storia di Jack lo squartatore", in "La maledizione della prima luna", in "Il mistero di Sleepy Hollow" etc....
E' così sfuggente, BELLO, romantico.... da morire!
E poi ha uno stile unico, che ti trascina.... boh, nn riesco neanche a spiegarmi!
E poi anche Jeremy Irons in Lolita(1997)... mi fa innamorare ogni volta....... è lui solo a rendere stupendo quel film, anche solo con un suo sguardo!
When the stars loose their fire... And night steals the morning away
Forever and a day..
I will stay, I will stay here with you my love...
Originally posted by LilyRose Senz'altro Johnny Deep in...... più o meno tutti i suoi film!
In questo no? Dovresti vedere sotto il cappello.
Si parlava di personaggio, non di attore.
Lo Spambollino fa FIGO
Conosco quel film!
Hai ragione, in questo film Johnny Deep nn è proprio il massimo dell'attraenza! Mi era un po' sfuggito.....
Ma cmq io ho detto "in più o meno tutti i suoi film", non tutti tutti!
Ho capito il messaggio del topic. Dicendo Johnny Deep non volevo riferirmi all'attore in sè, ma i personaggi che lui riesce a rendere davvero "carismatici"!
When the stars loose their fire... And night steals the morning away
Forever and a day..
I will stay, I will stay here with you my love...
La Marchesa de Marteil ed il Visconte de Valmont ne "Le relazioni Pericolose".
Nella versione moderna,Cruel intentions, invece trovo che i personaggi siano stati impoveriti della loro essenza. Pero' Saretta e' troppo arrapante nelle vesti di Katrin :P :P
Commenta