annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e qui mi tocca...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by - ClM -

Questa l'avevo già sentita.
    Sinceramente non saprei dirti come si chiama questa patologia ma esiste ed è "curabile".
    dovrebbe essere una semplice forma di psicosi (google x informarsi.. non si sa mai aiuti a capire se stessi)

P.S. molto leggera e semplice. comune insomma...

x kranium: hai mai pensato ad un accenno di demofobia?
    Ultima modifica di genoraptor; 05-05-2005, 11:30.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra

Ma come ti permetti?
      Nel senso, come ti permetti a dire "accenno"?

Se la prendiamo nel senso stretto, non dovrebbe essere demofobia. Riesco (anche se a fatica) a stare nella folla. Forse è quando la folla è "in agitazione" che temo, perché penso sia vero che "l'intelligenza di una folla è uguale all'intelligenza del più stupido dei presenti diviso per il numero dei presenti". Il fenomeno tende a zero se sono in compagnia di qualcuno che conosco o, stranamente, se sono ad un concerto.
      L'accenno semmai è di ereutofobia....

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

dovrebbe essere una semplice forma di psicosi (google x informarsi.. non si sa mai aiuti a capire se stessi)

P.S. molto leggera e semplice. comune insomma...

Mi permetto di farti una correzione: si tratta di nevrosi e non d psicosi; scusami ma c'è troppa differenza fra i due termini.
        Vendo: Nulla, al momento.
        Scambio: Nulla, al momento.
        Asto: Nulla, al momento.
        Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Originally posted by Cronos

Mi permetto di farti una correzione: si tratta di nevrosi e non d psicosi; scusami ma c'è troppa differenza fra i due termini.
          per carita', non siamo qui per analizzare lui o chi altro, ma per aiutarlo a capire il problema da solo. La differenza tra nevrosi e psicosi riguarda solo il contatto con la realta' se non ricordo male, ma emotivamente sono stati molto simili (escludendo ogni forma schizoide che la psicosi porta ovviamente) e reputando ->personalmente<- le forme di svago virtuale (nella fattispecie una richiesta d'aiuto presso un forum) una "fuga dalla realta'", ho scelto psicosi terminologicamente parlando ... Resto ovviamente nella consapevolezza di NON conoscere affatto la persona che ha stillato questo topic, sperando tuttavia di averne stimolato un'autoanalisi scegliendo una patologia "forte"... negli stati malinconici niente aiuta piu' della conoscienza di chi "sta peggio" IMHO

Propongo infine di dipingere Kranium di rosso

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

A parole sembra facile uscire da quel momento di depressione, ma quando sei dentro ti sembra di cadere sempre più in basso. Niente ti solleva, niente...

Purtroppo non so darti la soluzione, ti posso ripostare alcune mie vicende analoghe.

Succede avvolte mentre sono depressa che un talefonata o un cia fatto in modo diverso mi faciano dire:
            <come sono scema a stare male, la vita è bella>
            succede poche volte ma succede.

Molte altre scappo, sono in compagnia del mio ragazzo, m'incupisco e lui, hiede cos' ho ...io non so che dire, ripeto all'infinito non lo so. In quei momenti, come credo succeda a te, l'unica cosa e dire la verità. Ovvero, gli dici: sto pensando a quelcosa di brutto che adesso mi fa male, mi spiace coinvolgerti ma è così.

Secondo me se ti senti inadeguato, vivi male e aumenti le tue depressioni non accettandoti. A dire le cose sono brava e sembrano sempre giuste, però neanche per me riesco a metterle in pratica. Quindi ti scrivo sapendo che non cambierà molto dopo il mio consiglio, però magari un pò ci spero

Fammi sapere se ha fnzionato almeno un pò. un Bacio
            vado a fare la pipi....

Add on Icq: 196118793

Commenta

per carita', non siamo qui per analizzare lui o chi altro, ma per aiutarlo a capire il problema da solo. La differenza tra nevrosi e psicosi riguarda solo il contatto con la realta' se non ricordo male, ma emotivamente sono stati molto simili (escludendo ogni forma schizoide che la psicosi porta ovviamente) e reputando ->personalmente<- le forme di svago virtuale (nella fattispecie una richiesta d'aiuto presso un forum) una "fuga dalla realta'", ho scelto psicosi terminologicamente parlando ... Resto ovviamente nella consapevolezza di NON conoscere affatto la persona che ha stillato questo topic, sperando tuttavia di averne stimolato un'autoanalisi scegliendo una patologia "forte"... negli stati malinconici niente aiuta piu' della conoscienza di chi "sta peggio" IMHO

Propongo infine di dipingere Kranium di rosso
              Capisco; ma non volevo discutere il concetto! avevo capito che era solo una scelta di termini.
              Volevo solo far rilevare che psicosi è un termine un po'forte: chi ha problemi a concentrarsi soffre di una nevrosi; un timido introverso soffre di una nevrosi; uno schizzofrenico paranoide di una psicosi. (giusto per fare un esempio)

Commenta

C'è una tendenza in Italia a considerare l'analisi psicologica come una cosa mostruosa; ci tengo a dire che secondo me non è cosi'.
                E' vero che è una scienza relativamente giovane ma dovete considerare che come il corpo puo' soffrire di una semplice influenza cosi' la mente soffre delle semplici nevrosi e che non esiste un solo uomo che non ne abbia. Sfatiamo la credenza che se qualcuno si sottopone ad un periodo di analisi nella sua vita allora è un matto.
                Non abbiamo una mente invulnerabile piu' di quanto non abbiamo un corpo invulnerabile (e forse anche meno).
                se uno qualunque affermasse di non avere nevrosi, seppure lievi, si dovrebbe ritenerlo un ignorante in materia.

Commenta

Originally posted by Cronos

Non abbiamo una mente invulnerabile piu' di quanto non abbiamo un corpo invulnerabile (e forse anche meno).
                  se uno qualunque affermasse di non avere nevrosi, seppure lievi, si dovrebbe ritenerlo un ignorante in materia.
                  Infatti.
                  Comunque ha ragione Guerriero Ombra (a parte il dipingermi di rosso: ma che è, due battute in una? ), un po' di auto-analisi aiuta sempre. Conoscersi bene è utile per accettare molti piccoli aspetti di sé, e per capire meglio le proprie reazioni.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

siete fantastici, solo a leggere i vostri reply mi sentivo già meglio. Ora pare si sia un pò tutto sistemato, ma in 1 gg, anke col max impegno, posso fare ben poco x sistemare 5 mesi passati come descritto...
                    Grazie di cuore a tutti

Commenta

Originally posted by -7h3 g4m3-
                      siete fantastici, solo a leggere i vostri reply mi sentivo già meglio. Ora pare si sia un pò tutto sistemato, ma in 1 gg, anke col max impegno, posso fare ben poco x sistemare 5 mesi passati come descritto...
                      Grazie di cuore a tutti
                      Innanzi tutto io ho imparato ad amare me stessa.
                      Ed ho imparato o meglio sto imparando a farmi accettare per come sono realmente...se non vado bene? Amen...caxxi loro !
                      Sicuramente non mi logoro più il fegato per persone che pretendono sempre di cambiarti in qualche modo.
                      Ho imparato ad essere un pò egoista, e vi diro' che sto meglio, a pensare a me stessa prima degli altri.
                      La cosa importante poi secondo me è rendersi conto di ciò che ci accadendo, detto questo, preso atto dei nostri "difetti" e/o "problemi" si è già a metà dell'opera
                      Ultima modifica di Sacrifice; 06-05-2005, 10:44.

Commenta

Flash back e "sentirsi esplodere" sono a mio avviso sintomi di " Attacchi di panico". Possono avvenire in una qualsiasi situazione e per qualsiasi motivo e portano appunto a sentirsi "scoppiare" come hai detto te...
                        SInceramente ne ho viste 3 di persone cn sta cosa e tutti e tre son ex eroinomani (mi auguro di no x te ). Se oltre a sentirti male psicologicamente ne segue anche battito cardiaco accelerato e difficolta a reggerti in piedi il problema e senza dubbio quello ke ti ho detto..

Per l'altro ti riporto le parole di u nmio amico.

quando no pensa che tutto sia da buttar via magari dopo un attimo e tutto passato o sistemato. ma se uno non mpensa mai che la vita sia una ***** non riesce ad apprezzare quello che ha..Se nn pensi mai ke qui ci sia solo emrda quella volta che ti viene il minimo dubbio e dici la mia vita e una ***** allora e la volta che nn ti rialzi piu.
                        E come uno che beve birra Fjord (una birra da 1 litro 30cents ) x una vita poi la becks la gusta di piu

Commenta

Non è una bella cosa,ma la cocaina e l'alcool mi hanno aiutato a passare un brutto periodo della mia vita.

Mollato da una con cui ho faticato 11 mesi per farla separare dal marito,ho trovato rifugio in ciò che per molti era l'inferno ma per me un idilliaco paradiso.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                            Non è una bella cosa,ma la cocaina e l'alcool mi hanno aiutato a passare un brutto periodo della mia vita.

Mollato da una con cui ho faticato 11 mesi per farla separare dal marito,ho trovato rifugio in ciò che per molti era l'inferno ma per me un idilliaco paradiso.
                            Hem!! non so se sia il genere di cosa da consigliare a chi chiede un consiglio su come migliorare il proprio umore.
                            Cmq, quel tipo di droga, la considero una grossa illusione.
                            Ma non prenderla come una critica: non mi permetto di giudicare nessuno.
                            Ho molti buoni amici che ne fanno uso, qualcuno, anche in modo assiduo; lo sai cosa ho notato io? che, quando non ne hanno a disposizione, quelli che ne fanno uso abituale, sono colti da periodi di depressione e repentini cambi d'umore.

Commenta

Frena frena frena..Non lo do come consiglio!!!

Semplicemente racconto la mia esperienza,quando magari mi venivano istinti suicidi,diciamo che mi sono rifugiato nella bianca regina,passato quel periodo (sarebbe a dire,da un mese e mezzo a questa parte),sono stato in grado di continuare la mia vita senza il supporto della "bamba" o dell'alcool.

Commenta

Originally posted by Sir Elios

SInceramente ne ho viste 3 di persone cn sta cosa e tutti e tre son ex eroinomani (mi auguro di no x te ). Se oltre a sentirti male psicologicamente ne segue anche battito cardiaco accelerato e difficolta a reggerti in piedi il problema e senza dubbio quello ke ti ho detto..

nono, vai tranquill, mai fatto uso di droghe (ke io sappia ), cmq a livello fisico avevo poco niente...
                                Solo una cosiddetta gran dose di ultraviolenza (arancia meccanica docet)

Commenta

Sto operando...
                                X