annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scritto. Esprimete un giudizio (thx)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scritto. Esprimete un giudizio (thx)

-Guarda!- Disse il vecchio uomo, indicando un punto indefinito di fronte a loro.

-Quelle case?

-No, più giù.

-Le colline?

-Più giù.

Antony continuava a spostare lo sguardo sempre più in la, senza capire, sempre più all'orizzonte:
    -Le nuvole?

-Perchè voi guardate o la terra o il cielo e dimenticate che si può guardare tutti e due insieme?

-Cosa vuoi dire?

-Nulla...indicavo l'orizzonte comunque...

-Cosa volevi dire...?

-...Che sei di quelli che pensano o alla terra, ai soldi, alla casa oppure direttamente al cielo, a Dio... Mai pensato che si può vivere mescolando le due cose...? L'orizzonte!

Attonito ora Antony guardava l'orizzonte, si sentiva stranamente bene, rilassato. Si sentiva piccolo e in qualcosa di immenso, ma non si sentiva perso, semplicemente al suo posto, lì, seduto a guardare un'orizzonte imprezziosito da un caldo, rosso, lento tramonto.

-E' bello...

Il pastore sorrise e richiamò a se il cane, pastore a sua volta ma più ingenuo e naturale nel farlo.
    <<Gente di città...>> Pensò tra se e se <<...adesso vorrà rimanere per sempre incastonato lì per terra, tornerà infelice nel suo palazzo, non racconterà a nessuno quello che ha provato, perchè se ne vergognerà o forse perchè lo vuole custodire come prezioso segreto tutto per sè...e fra tre giorni avrà diemnticato tutto...e pensare che ogni giorno c'è un tramonto...>>

Antony si alzò sospirando senza mai staccare gli occhi dal rossore...poi pensò...<<Domani torno qui con Lisa e la nostra bimba...>>
    Ultima modifica di malombi; 12-04-2005, 23:48.

Wow

E' davvero bello ciò che hai scritto ma soprattutto veritiero... *sbalordita*

Non avevo capito tanto il finale.. o almeno non ho capito come mai hai precisato "moglie e figlia".

Solo una cosa ti chiedo.. se l'uomo vede le case e le montagne.. x fargli vedere il tramonto il vecchio dovrebbe dire più su o mi sbaglio?

Complimenti cmq =)
    Ultima modifica di Edna; 12-04-2005, 23:32.

Commenta

Re: Wow

Originally posted by Mallory Knox
      E' davvero bello ciò che hai scritto ma soprattutto veritiero... *sbalordita*

Non avevo capito tanto il finale.. o almeno non ho capito come mai hai precisato "moglie e figlia".

Solo una cosa ti chiedo.. se l'uomo vede le case e le montagne.. x fargli vedere il tramonto il vecchio dovrebbe dire più su o mi sbaglio?

Complimenti cmq =)
      con una panoramica a due dimensioni si

"-Più giù" è inteso come profondità, terza dimensione, io li ho immaginati in cima a una collina in un paesaggio collinare, quindi l orizzonte è più o meno alla loro altezza...ma molto "-Più giù"

Commenta

ok

Ahhhh ecco.. ora è chiaro..

Grazie *sorride*

Commenta

Senti mi fai un'autografo ora prima che diventi famoso hghghghg
          Bellissimo davvero.... e fa intendere benissimo cio' che vuole dire...

Moglie di Red Erik e madre di Kyra.
          ------------------------------------------------
          Kilara: una donna dai capelli biondi e occhi viola.

Kyra: una ragazza dai capelli rossi come il fuoco e occhi viola.
          ------------------------------------------------
          http://utenti.lycos.it/kyrah/

Commenta

io ste cose un po psicologiche se non me le spiegano non le capisco...

però è bello...
            firma irregolare - gwineth

Commenta

Bella...

Commenta

Non capisco. Ci sono tre casi:

a) Non c'è niente da capire
                b) Sono rincoglionito perché è mattina
                c) Sto diventando vecchio

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

..proprio oggi ho avuto un esercitazione della prova di maturità e ho scelto il tema dell' "infinito", ho utilizzato proprio questa immagine di immensità che si prova guardando un orizzonte o un cielo stellato dentro al quale ti ci perdi e cominci a fantasticare...

in pratica...che coincidenza! :P

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                  >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Avvolte mi chiedo, se racconti del genere possono essere dilatati, ossia ampliati nella stesura, se possono diventare più descrittivi, se perdono qualcosa o possono guadagnare in ambientazione. Mi riferisco ai racconti brevi, anche perchè leggendo molti libri, rimango sempre molto colpita dalle ampie descrizioni, avvolte risultano noiose, ma altre sono attraenti a tal punto da non farti perdere una virgola.

Il tuo racconto porta una riflessione intelligente, se non ti conoscessi, "leggerei" molta sensibilità verso il pensiero e la ragione. Hai trasmesso un qualcosa che ha sbalordito te, in prima persona trasformandoti in "Antony" e adesso sei il "Vecchio Uomo" che ci fa vedere.... "più giù".
                    vado a fare la pipi....

Add on Icq: 196118793

Commenta

Comunque è stupido guardare l'orizzonte.
                      L'uomo non riuscirà mai a spingersi più in là.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
                        Comunque è stupido guardare l'orizzonte.
                        L'uomo non riuscirà mai a spingersi più in là.
                        E' importante essere realisti, sapere di non poter andare "-Piu' Giu'", ma allo stesso tempo la curiosità di provarci...ci fa fare intanto un passo avanti....e un passo dopo l'altro...il "-Più giù" si sposta questo lo devi ammettere però, mister cinico

Commenta

Originally posted by Justicer

E' importante essere realisti, sapere di non poter andare "-Piu' Giu'", ma allo stesso tempo la curiosità di provarci...ci fa fare intanto un passo avanti....e un passo dopo l'altro...il "-Più giù" si sposta questo lo devi ammettere però, mister cinico
                          Non serve a niente.
                          Per ogni meta raggiunta, ci sarà sempre una meta da raggiungere. È il desiderio la molla che spinge l'uomo. Chi non può avere, desidera.
                          Chi non desidera, è inerte.
                          È anche per quello che l'oggetto del desiderio, quando è lontano è stupendo, quando lo si raggiunge dopo un po' scoccia. Ma guardando lontano si vede qualcosa di meglio...
                          Tutto ciò è morbosamente umano.

Ah, ciò non contraddice il fatto che l'orizzonte resti sempre irraggiungibile, e quanto più avanziamo, tanto più lui indietreggia. Ci si illude che lì ci sia la felicità, e si muore nel vano tentativo di raggiungerla.
                          Ultima modifica di Kranium; 14-04-2005, 00:02.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Non serve a niente.
                            Per ogni meta raggiunta, ci sarà sempre una meta da raggiungere. È il desiderio la molla che spinge l'uomo. Chi non può avere, desidera.
                            Chi non desidera, è inerte.
                            È anche per quello che l'oggetto del desiderio, quando è lontano è stupendo, quando lo si raggiunge dopo un po' scoccia. Ma guardando lontano si vede qualcosa di meglio...
                            Tutto ciò è morbosamente umano.

Ah, ciò non contraddice il fatto che l'orizzonte resti sempre irraggiungibile, e quanto più avanziamo, tanto più lui indietreggia. Ci si illude che lì ci sia la felicità, e si muore nel vano tentativo di raggiungerla.
                            E tutto ciò non è bellissimo, oltre che inutile, come lo fai sembrare tu?

Commenta

Originally posted by Justicer

E tutto ciò non è bellissimo, oltre che inutile, come lo fai sembrare tu?
                              No. Preferirei poterla raggiungere, la felicità.
                              Visto che non è possibile, inutile pensarci su.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                              X