annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il desiderio sessuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il desiderio sessuale

    Molti si chiedono cosa ci sia dietro il desiderio sessuale e quali siano i meccanismi che lo fanno scattare, proviamo a dare delle spiegazioni. Come tutti sanno, il centro che racchiude tutte le nostre emozioni, i nostri pensieri, etc. è il cervello, ed è proprio da questo che origina il desiderio sessuale.

    Il sesso fa parte delle nostre emozioni più primitive e per tale motivo il sistema deputato al suo controllo è quello limbico (per intenderci lo stesso che governa i nostri "istinti").

    Tutto nasce quando il sistema limbico riceve un adeguato input sessuale e da il via ad una serie di fenomeni molecolari. Infatti, come tutte le risposte emotive del nostro corpo, anche il desiderio sessuale riconosce una causa biochimica che risiede nell'equilibrio di alcuni trasmettitori, i due principali sono la dopamina (che ha la funzione, tra le altre, di sollecitare e stimolare il desiderio sessuale) e la serotonina (che, tra le tante funzioni, ha anche quella di inibire il desiderio sessuale). A questi due attori principali va poi aggiunto l'aumento della concentrazione di un terzo importante fattore, il GnRH un ormone che ha la funzione di regolare gli ormoni che fanno parte del sistema riproduttivo (LH ed FSH).

    In ultimo vi è una riduzione della secrezione delle endorfine. Questi sono solo i meccanismi noti, sicuramente la realtà è molto più complessa ed altri fattori giocano un ruolo importante.

    Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare

    Icq: 197713797
    E-Mail: Dama_Bianca@email.it

  • #2
    mi offro x degli esperimenti sullo stimolo sessuale

    Commenta


    • #3
      Concordo, potrei affrirmi come cavia.

      In ogni caso questa è la spiegazione scientifica, ma l'input è diverso da persona a persona.
      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Ghost Of Distant Earth

        In ogni caso questa è la spiegazione scientifica, ma l'input è diverso da persona a persona.
        si, anke se x certe xsone deve essere un INPUT, nn un input

        Commenta


        • #5
          Credo che innanzi tutto deve esserci una fortissima carica sessuale da entrambi i lati questo e' basilare.
          E un innata attrazzione fisica e mentale

          Commenta


          • #6
            Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto nel post d'apertura.
            La sostanza è che, anche se molti sperano di poggiare le basi dell'amore e del sesso su tante belle storielle campate per aria e annegate in parole come "sentimento", "amore", "sesto senso" e altra roba del genere, l'attrazione sessuale tra due individui è un fatto solo ed unicamente BIOCHIMICO.
            Gli uomini sono animali ed è inutile farsi prendere dalle storie che l'uomo adesso si è evoluto. L'evoluzione dell'uomo è ben poca cosa davanti a quelli che sono i passi e i bisogni della natura, ed il primo bisogno dell'uomo è quello di tramandare i propri geni. Il suo scopo è quello e non esistono altri scopi per cui l'uomo si accoppia. Credere di farlo per altri motivi è solo un'illusione che il nostro cervello ci dà, sapendo che è quello che vogliamo sentirci dire per provarci con una ragazza colla coscienza pulita.
            La prova ne è che quando guardiamo una rivista con donnine svestite o un programma televisivo con qualche bella showgirl, sentiamo sempre il bisogno in fondo a noi di possederla. Anche se questo è un bisogno debole, ci rendiamo ben conto che la sua debolezza è basata solo sull'impossibilità ad averla perchè lontata e irraggiungibile.
            Il sesso è il nostro veicolo per sopravvivere ed ogni animale sa bene come sfruttarlo per tramandare il proprio corredo cromosomico. I fiumi di ormoni e neutrasmettitori che ci vagano nel corpo ci danno tutte quelle sensazioni che noi pensiamo provengano da cuore (in realtà il cuore batte soltanto più in fretta per fornire sangue ossigenato al cervello ed, eventualemente, anche ai genitali). Tutti quegli ormoni sono solo preparatori all'atto sessuale che l'organismo spera stia per sopraggiungere.

            Ne è una prova come si sia ben capaci a provare sentimenti nei sogni... esattamente perchè vengono secrete le stesse sostanze... fino al punto da eiaculare nel sonno... splendido finale per i nostri geni che speravano di avere una fine migliore che morire nelle nostre mutande.
            In fase di ristrutturazione.
            Mi piace sto verde...

            Commenta

            Sto operando...
            X