annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affrontiamo un argomento serio "Omosessualità"(astenersi chi ha problemi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Er Prot
    e io lo sapevo che si andava a finire col maschilismo e con la guerra, sempre lì si va a finire.

1)per quanto riguarda il maschilismo , non vedo cosa centri qui, dato che non si stà parlando di togliere qualcosa alle donne, si sta solo parlando del fatto che venga intaccata la possibilità per un bambino di crescere in una famiglia normale...centra la guerra? no

centra il maschilismo?
    no

ok, tu sei la persona che dice: abbasso la guerra, viva la pace, volemose bene, ecc,

ma non pensi che un soldato abbia le sue ragioni per arruolarsi?

magari crede nella discipilna, nell'ordine, magari ce lo ha spinto qualcuno, magari era disoccupato e deve portare la pagnotta ai figli, magari i soldi gli servono per curare qualcuno a lui caro, non ci pensi?
    è comodo starsene davanti al pc e sparare sentenze a caso su argomenti che neanche lontanamente si capiscono, quindi per piacere, rimaniamo attinenti al tema del post e non diciamo assurdità
    E il pacifismo che c'entra qua?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

dove sta il pacifismo?

cmq,

Originally posted by Eowyn

O_o hai fatto tutto da solo

Il maschilismo che non è inteso solamente nel modo in cui solitamente lo si usa, ma ha anche altri significati psicologici; c'entrava in relazione al fatto che i maschi sopportano meno di vedere altri maschi sembrare femmine(i gay-effemminati-etc).

Tutti i maschi o quasi hanno questa profonda avversione per al femminilità, non vogliono essere femminili e vedono in chi è maschio e piu o meno femminile/effemminato un abominio.
      Da qui al vostra difficoltà ad accettare i gay e la rpedisposizione a sentirsene "disgustati".

Questa avversione per la femminilità nasce nel maschio crescendo, soprattutto nelle prime fasi di crescita dove essendo molto forte il rapporto con la madre e riconoscendosi poi diverso da lei, per raggiungere la propria identità sessuale è portato a prendere come punto di riferimento cmq la madre => per potersi distinguere cerca di essere il suo opposto, quindi di non essere femminile.

E' cosi che inizialmente si sviluppa l'identità sessuale di un bambino.
      Dal rapporto quasi di unione con al amdre che è di sesso diverso, per identificarsi avendola come modello principale è portato a essere l'opposto->ad evitare tutto ciò che è fmeminile.

Questo modo di crescere porta pio il amschio adulto a evitare il piu possibile di avere tratti femminili etc etc vedicosahoscrittosopra.

Era in QUESTO senso che parlavo di "maschilismo" nel senso di rifiuto totale della femminilità e dell'emarginazione di soggetti maschili che hanno tratti femminili.

Potrei scrivere mooolto di piu, ci sono migliaia di teorie psicologiche, psicoanalitiche, psichiatriche su sta faccenda.

scusa e questo lo chiami maschilismo?
      Er Prot - "Giocatore" di supremacy e utente di Gn da quasi due anni(?) che per la prima volta(solo prima?) si sente insoddisfatto del servizio ricevuto(che servizio?).

Commenta

Originally posted by Eowyn
        Il maschilismo che non è inteso solamente nel modo in cui solitamente lo si usa, ma ha anche altri significati psicologici
        Parlavo di "maschilismo" per la sua accezione che sta a significare "odio per al femminilità" detto in poche parole(che dirlo cosi non è che sia corretto ma FORSE cosi capisci quello che scrivo)
        http://www.robertaburattini.it

Commenta

maschilismo non vuol dire odio per la femminilità, mi sa che è meglio che vedi sul vocabolario....

quella che dici tu è misoginia, ben diverso...
          Er Prot - "Giocatore" di supremacy e utente di Gn da quasi due anni(?) che per la prima volta(solo prima?) si sente insoddisfatto del servizio ricevuto(che servizio?).

Commenta

maschilismo non vuol dire odio per la femminilità, mi sa che è meglio che vedi sul vocabolario....

quella che dici tu è misoginia, ben diverso...
            Il vocabolario non è un manuale di psicologia ovviamente

Non è difficile capire quanto misoginia e maschilismo siano legati tra loro, se ci pensi un poco

Commenta

certo, sono legati, ma ben diversi....

quello che dici tu è misoginia, maschilismo è ritenere la mentalità maschile superiore, migliore di quella femminile

Commenta

certo, sono legati, ma ben diversi....

quello che dici tu è misoginia, maschilismo è ritenere la mentalità maschile superiore, migliore di quella femminile
                Ti rispondo per l'ultima volta.

Quello che c'è scritto sul vocabolario è l'accezione piu frequentemente usata, ma non è la SOLA, e non è cosi SEMPLICE nella realtà piu vasta della psicologia che ha coniato il termine.

l'odio per la femminilità, odio per le donne, porta l'uomo a reagire contro di esse per "difesa psicologica", tale difesa sfocia in modo particolarmente evidente nel MASCHILISMO.

Ora se riesci a cogliere il collegamentoe a non ragionare a compartimenti stagni, riesci a capire ciò che ho scritto nei post precedenti, altrimenti amen.

Commenta

senti, ho capito quello che vuoi dire e vedo il collegamento, ma semplicemente non sono d'accordo con te...me lo permetterai?

io la penso così, ma forse gli strizza la pensano come te...

Commenta

Originally posted by Akyra -Elfo figo-

Parole giustissime.
                    Non vedo cosa ci possa essere di male affidare un bimbo ad una coppia gay.
                    te lo spiego io cosa ci sarebbe di male...
                    primo giorno di scuola bimbo va a scuola il vicino di banco chiede "ma la tua mamma come si chiama?"
                    il bimbo risponde "che mamma? io ho due papa'"
                    l altro bimbo " HAHAHAHAHA HAHAHHAHAH"

io sono contrario all adozione da parte di una coppia gay, come sono contrario al matrimonio tra questi "individui", in compenso sono favorevole allo s....

^_^

Commenta

Semplicemente sono rimaste poche cose di cui si può dire che siano sbagliate. Bisogna aspettarsi frasi come "non vedo che male ci sia a lasciare che due uomini adottino e crescano un bambino" perchè semplicemente rispondono al moderno paradigma del tollerante profondino catto-comunista (concetto quasi ineffabile questo; sembra un controsenso, invece è una dei concetti più promiscui del ventesimo secolo) tanto in auge al giorno d'oggi (o anche solo di centro sinistra, se così sono più politically correct), secondo cui le cose si accettano in nome di una spesso innominata ma implicitamente accettata "apertura mentale" in nome della quale molte cose si DEVONO PENSARE. Per lo più, una mente così aperta lascia cadere per terra il cervello.
                      Ultima modifica di s_noiato; 22-11-2004, 23:58.

Commenta

Lord sinceramente io non credo ci siano cosi tante persone che pensano/dicono "non vedo che male ci sia a lasciare che due uomini adottino e crescano un bambino"..
                        Anzi...sono davvero poche, perlopiu omosessuali e amici di omosessuali.

Anche in questo post mi pare che solo 2 persone si siano schierate a favore dell'adozione senza riserve, il resto si è detto contrario o non ha preso una posizione definita(io epr esempio).

Per il discorso della mente aperta io non credo che alsci cadere il cervello. E' ovvio che ci deve essere un limite o sia rriva da accettare uno che uccide un altro perchè gli girava di farlo.

Ma l'apertura mentale, lo scambio culturale e di opinioni affrontato senza pregiudizi e preconcetti(e quindi in modo tollerante e con mente aperta) è essenziale perchè questo mondo non si autodistrugga...

Ripeto, ci vuole un equilibrio tra l'essere conservatori e innovatori/con mente aperta, e per me è un equilibrio giusto se fa piu appoggio sulla mente aperta.

Commenta

Per me è più giusto pensare con la propria testa.

Il confronto con gli altri deve rimanere un confronto, non un condizionamento.
                          Rimanere sulle proprie posizioni anche quando ci si rende conto di non aver più argomentazioni favorevoli, è da stupidi.

La mente aperta: la mia è aperta. Per conoscere. Ma non per accettare indiscriminatamente. Oltre che a far entrare idee, la mente deve preservare il suo scopo primario: pensare e ragionarci sopra, prima di accettarle.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Hai risposto ad un altro post, Eowyn. No comunque. Tra le fila degli pseudo-istruiti è una cosa molto diffusa, anzi capillare. Tanto più che è il pensiero imperante dell'opposizione. Fra l'altro non conta chi lo pensi in particolare, ma ad esempio conta che è il contenuto implicito della comunicazione mediatica, soprattutto televisiva. D'altronde se non te ne sei accorta da sola, non ti fiderai certo di me. Beh, io ho detto quello che dovevo dire.

Commenta

Io ho risposto alla tua osservazione
                              Personalmente credo che ciò che le persone dicono a volte sia di convenienza e non ciò che realmente credono.
                              Ad esempio se Buttiglione fosse sano di mente per convenienza non avrebbe detto quello che pensava riguardo i gay e le donne che lavorano.
                              Normalmente la gente non fa come buttiglione, soprattutto chi sa che come appari è piu importante(per il rapporto con al società) di come sei.

Ripeto che secondo me c'è ancora tanta diffidenza riguardo la possibilità di adozione da parte di coppie gay sposate, se poi al gente per fare "bella figura" vuole sembarre a tutti i costi "a mente aperta" è altro discorso.

C'è poi da tenere conto del fatto che spesso il modo di rapportarsi a certe situazioni varia a seconda di dove si abita, al nord di sicuro vedono al questione in amniera divesa dal sud (a linee generali).

Il punto è che mi sembra eccessivo fare la "catalogazione" che hai fatto tu
                              personalmente credo che nella realtà non ci siano ancora molte idee precise su questo "problema sociale", come non ce ne sono epr altri problemi piu o meno "etici".

Kranium sono d'accordo con quel che dici mi pare ovvio che non bisogna farsi fare lavaggio del cervello

Commenta

beh posso solo immaginare come possa crescere un bambino con una coppia di lesbiche femministe...

p.s. gli uomini omosessuali sono altro che chiusi, anzi sono moolto aperti

Commenta

Sto operando...
                                X