annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affrontiamo un argomento serio "Omosessualità"(astenersi chi ha problemi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originally posted by Guerriero Ombra
    fraintendimento del "voi"?
    spero che i tuoi reply non siano il frutto di orgoglio ferito perche' cosi' sembrerebbe... e sarebbe questa una reale perplessita'...
    byez!
    Massì, hai fatto un frettoloso calcolo e hai detto "se sta dicendo voi si sente attaccato".
    Meno seghe mentali.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

• Originally posted by Sesshoumaru

Il fatto non è che questo concetto è difficile da capire, il fatto è secondo me questa è una cosa totalmente sbagliata
      Sarà sbagliata la discriminazione, non la normalità o meno.
      Un down, ad esempio, non è normale. Ciò non vuol dire "discriminiamo i down", è la semplice realtà, lo sanno tutti.
      Ma viviamo in un mondo sempre più "politically correct", dove dire le cose che si pensano è reato, e gli handicappati devono essere chiamati "diversamente abili", gli spazzini "operatori ecologici" e così via.
      Si presta attenzione alle parole e non ai fatti.
      Così io che dico che mi fa schifo pensare a un uomo che incula un altro uomo e che gli omosessuali non dovrebbero avere il diritto adottare bambini vengo preso per omofobico.
      Mentre chi li disprezza davvero ma non lo dice è bravo.
      Bello schifo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

• Non mi pare che nessuno ti abbia dato dell'omofobico se non tu stesso.
        Che ti faccia schifo nessuno te lo ha rimproverato
        che tu pensi che non debbano adottare bambini nessuno te lo ha rimproverato

Semplcemente qui c'è gente che ha scritto che non gli fa schifo, e che gli da meno fastidio di quanto ne dia a te.

A me non da fastidio il gay pride e non lo trovo tanto scandaloso, a te invece si..

Chi pensa che gli facciano schifo e se lo tiene per se invece di andarlo a dire a tutti e incriminarli perchè a lui fanno schifo è semplicemente una persona pacata e probabilmente matura. Non ha voglia di parlarne perchè evidentemente preferisce non farlo e si tiene per se la sua idea. Perchè dovrebbe essere schifoso uno che fa cosi? Se uno li disprezza ma se lo tiene per se che male c'è? il male c'è se li disprezza ma dice il contrario, perchè sarebbe un bugiardo non per altro... mah..

Per esempio invece a me fanno ridere i discorsi per cui due uomini omosessuali sono schifosi mentre due donne omosessuali no..
        Per dare contro ai maschi si dice che è innaturale bla bla, contro le lesbiche invece non si dice niente..
        Allora il problema non è l'omosessualità e la sua "inanturalezza" altrimenti farebbero schifo sia maschi omosessuali che femmine omosessuali..

Il problema è una propria predisposizione mentale ad accettare una cosa bene o male.

Ma viviamo in un mondo sempre più "politically correct", dove dire le cose che si pensano è reato, e gli handicappati devono essere chiamati "diversamente abili", gli spazzini "operatori ecologici" e così via.
        Lo si fa per quelle persone, per farle stare meglio e mi sembra anche giusto.
        Qui torna il discorso di rpima, se uno fa uso di questi termini per fare fighetto ma poi non pensa veramente che certe persone siano degne di tali attenzioni allora è un male; ma se uno li usa perchè trova sia giusto aiutare queste persone a sentirsi meglio con gli altri e dotate di maggiore dignità di quanto non fossero prima, non vedo cosa ci sia di male...secondo me è semplicmente un buon frutto di una maggiore civilizzazione.

Tu tendi a pensare secondo me che la amggior parte delle persone sia in cattiva fede quando fa cose che vanno "nel verso della società", ma non è detto, secondo me.
        http://www.robertaburattini.it

Commenta

• Originally posted by Eowyn
          Non mi pare che nessuno ti abbia dato dell'omofobico se non tu stesso.
          Originally posted by NaUkH

PS attento perchè gli omofobici spesso sono quelli che hanno più probabilità di nascondere nel subconscio una omosessualità recondita
          Sicura?
          Originally posted by Eowyn
          Che ti faccia schifo nessuno te lo ha rimproverato
          che tu pensi che non debbano adottare bambini nessuno te lo ha rimproverato

Semplcemente qui c'è gente che ha scritto che non gli fa schifo, e che gli da meno fastidio di quanto ne dia a te.

A me non da fastidio il gay pride e non lo trovo tanto scandaloso, a te invece si..

Chi pensa che gli facciano schifo e se lo tiene per se invece di andarlo a dire a tutti e incriminarli perchè a lui fanno schifo è semplicemente una persona pacata e probabilmente matura. Non ha voglia di parlarne perchè evidentemente preferisce non farlo e si tiene per se la sua idea. Perchè dovrebbe essere schifoso uno che fa cosi? Se uno li disprezza ma se lo tiene per se che male c'è? il male c'è se li disprezza ma dice il contrario, perchè sarebbe un bugiardo non per altro... mah..
          Non attacco chi se lo tiene per sé. Il punto è che qua si discuteva sul "cosa ne pensate", e ho espresso una mia opinione. Non vado mica in giro con la maglietta "mi fanno schifo gli omosessuali".

Per esempio invece a me fanno ridere i discorsi per cui due uomini omosessuali sono schifosi mentre due donne omosessuali no..
          Per dare contro ai maschi si dice che è innaturale bla bla, contro le lesbiche invece non si dice niente..
          Allora il problema non è l'omosessualità e la sua "inanturalezza" altrimenti farebbero schifo sia maschi omosessuali che femmine omosessuali..

Il problema è una propria predisposizione mentale ad accettare una cosa bene o male.
          Questi discorsi fanno ridere anche me, infatti non capisco chi dice "a morte gli omosessuali" e si fa le seghe sui video lesbo, l'unica spiegazione che mi hanno saputo dare è quella che ho scritto là sopra. Più che altro si tratta di coerenza.

Lo si fa per quelle persone, per farle stare meglio e mi sembra anche giusto.
          Qui torna il discorso di rpima, se uno fa uso di questi termini per fare fighetto ma poi non pensa veramente che certe persone siano degne di tali attenzioni allora è un male; ma se uno li usa perchè trova sia giusto aiutare queste persone a sentirsi meglio con gli altri e dotate di maggiore dignità di quanto non fossero prima, non vedo cosa ci sia di male...secondo me è semplicmente un buon frutto di una maggiore civilizzazione.
          È questo il punto: perché dovrebbero stare meglio ad essere chiamati "operatori ecologici" e non "spazzini"? È una tendenza recente, se ci fai caso. Prima si poteva dire "negro" senza essere accusato di razzismo, adesso invece no. Non vedo perché all'improvviso una parola debba diventare dispregiativa.

Tu tendi a pensare secondo me che la amggior parte delle persone sia in cattiva fede quando fa cose che vanno "nel verso della società", ma non è detto, secondo me.
          Ne conosco tanti.
          Ipocriti. Basta pensare a quanti parlano male degli omosessuali salvo poi andare a farsela mettere nel luogo ove non batte mai il sole dai viados. Oppure quanti invece fanno i tolleranti e poi pugnalano alle spalle.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

• Originally posted by Kranium [NCdS]

Massì, hai fatto un frettoloso calcolo e hai detto "se sta dicendo voi si sente attaccato".
            Meno seghe mentali.
            ancora ad arrampicarti sugli specchi?
            va bhe... mi spiace non sia possibile fare una gradevole conversazione...d'altronde e' a questo che portano gli eccessi di orgoglio...

ti lascio alle tue convinzioni... peccato per l'ultima tua frase del quote... sarebbe stata una lodevole autocritica se l'avessi rivolta a te stesso

byez!
            Ultima modifica di genoraptor; 19-01-2005, 14:38.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

• Non mi sembra che lui abbai detto "kranium sei omofobico"
              la sua era una generalizzazione, probabilemnte una frecciatina per vedere se avevi coda di paglia..e infatti..

Non attacco chi se lo tiene per sé. Il punto è che qua si discuteva sul "cosa ne pensate", e ho espresso una mia opinione. Non vado mica in giro con la maglietta "mi fanno schifo gli omosessuali".
              Mentre chi li disprezza davvero ma non lo dice è bravo.
              Bello schifo.
              Tu hai attaccato chi lo tiene per se, e nessuno ti ah detto che siccome tu esprimi il tuo parere sbagli, e nessuno ah detto che esprimendo il tuo parere contro significa anche che li incrimineresti etc

io stavo aprlando di un ALTRO generico rimanendo nel contesto che TU avevi aperto, ossia di chi non dice che li disprezza.
              E cosi avevo detto che chi li disprezza ma sta zitto non è uno che sbaglia, ed è meglio di uno che li disprezza e magari lo dice in giro e lo fa pesanetmente -> non era riferito a te..-_-

Prima si poteva dire "negro" senza essere accusato di razzismo, adesso invece no. Non vedo perché all'improvviso una parola debba diventare dispregiativa.
              O_o? Ma se fuori? NEGRO è sempre stata dispregiativa è NATA per essere dispregiativa...
              Prima non si era ccusati di razzismo(prima PRIMA) semplicemente perkè il razzismo non era condannato.
              E usare certi termini invece di altri come ad esempio(per farne uno + lampante cosi forse capisci) PROSTITUTA anziche PUT.TANA tu capisci che può fare una gran differenza per chi se li sente dire.
              Usare prostituta è un modo per cercare cmq di comunicare rispetto epr ujna particolare scelta di vita, usarfe invece l'altra paroal è evidentemente dispregiativo.

Forse tu non te ne rendi conto perchè non sei uno spazzino e non sei un nero o non sei molte altre cose che in passato sono state professioni/modi di essere disprezzate e ridicolizzate.

Infine, di gente ipocrita ce n'è, ma ciò non significa che ogni volta si debba raginoare come se fossero tutti o quasi ipocriti, o come se ogni cosa che è usata da alcune persone in modo indegno(appunto ad esempio che ne so politici che si dicono pro omosessuali epr farsi eleggere poi in evrità li odiano) non sia cmq fondamentalmente una cosa giusta se usata nel modo giusto.

Questo er dirti che se la nostra società ha scelto il "politically correct" invece di permettere a tutti di urlare negro a passanti di colore(per farti un esempio) io dico che bisogna rallegrarsene.
              Ultima modifica di Artemide; 19-01-2005, 15:35.

Commenta

O_o? Ma se fuori? NEGRO è sempre stata dispregiativa è NATA per essere dispregiativa...
                Prima non si era ccusati di razzismo(prima PRIMA) semplicemente perkè il razzismo non era condannato.
                E usare certi termini invece di altri come ad esempio(per farne uno + lampante cosi forse capisci) PROSTITUTA anziche PUT.TANA tu capisci che può fare una gran differenza per chi se li sente dire.
                Usare prostituta è un modo per cercare cmq di comunicare rispetto epr ujna particolare scelta di vita, usarfe invece l'altra paroal è evidentemente dispregiativo.

Forse tu non te ne rendi conto perchè non sei uno spazzino e non sei un nero o non sei molte altre cose che in passato sono state professioni/modi di essere disprezzate e ridicolizzate.

Infine, di gente ipocrita ce n'è, ma ciò non significa che ogni volta si debba raginoare come se fossero tutti o quasi ipocriti, o come se ogni cosa che è usata da alcune persone in modo indegno(appunto ad esempio che ne so politici che si dicono pro omosessuali epr farsi eleggere poi in evrità li odiano) non sia cmq fondamentalmente una cosa giusta se usata nel modo giusto.

Questo er dirti che se la nostra società ha scelto il "politically correct" invece di permettere a tutti di urlare negro a passanti di colore(per farti un esempio) io dico che bisogna rallegrarsene.
                Negro non è nato come dispregiativo, è derivato dal latino. Vocabolario:

Négro /'negro/ [sp. negro, dal lat. nigru(m) 'negro'] A agg. 1 Che appartiene alla razza caratterizzata da pelle scura o nera, capelli lanosi, naso piatto, prognatismo spesso accentuato. 2 Appartenente, relativo alla razza negra: poesia negra. B s. m. (f. -a) 1 Chi appartiene alla razza negra: le condizioni di vita dei negri d'America | Lavorare, trattare come un -, molto duramente | Fare il -, lavorare molto e duramente. 2 scherz. Scrittore che redige per altri discorsi e testi in genere, rimanendo anonimo.

Forse oggi viene ritenuto dispregiativo perché in inglese il termine "nigger" è dispregiativo?
                E il fatto che un sacco di gente ora lo consideri dispregiativo è un argomento a sostegno della mia tesi.

Ah, con il prostituta/puttana siamo in tutt'altro ambito, e puttana si che è nato come termine dispregiativo.
                Ultima modifica di Kranium; 20-01-2005, 21:47.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

ancora ad arrampicarti sugli specchi?
                  va bhe... mi spiace non sia possibile fare una gradevole conversazione...d'altronde e' a questo che portano gli eccessi di orgoglio...

ti lascio alle tue convinzioni... peccato per l'ultima tua frase del quote... sarebbe stata una lodevole autocritica se l'avessi rivolta a te stesso

byez!
                  Non mi conosci, quindi delle tue sentenze non so che farmene.
                  Discorso chiuso.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Non mi conosci, quindi delle tue sentenze non so che farmene.
                    "sentenza" e' una parola tua.
                    commento come e quello che hai scritto in QUESTO topic (coda di paglia?)

Discorso chiuso.
                    concordo.

Commenta

• Se permetti io intendevo che è stata usata come dispregiativa quando i neri han cominciato ad essere conosciuti meglio e deportati per farne schiavi, e da li lo è rimasta per sempre, spesso accompagnata da "sporco", sia ad indicare la eplle scura e perciò "sporca" rispetto a quella bianca, sia per ovvi motivi offensivi.

Se poi mi vai a trovare l'origine latina allora esci completamente dal discorso.
                      Sai bene che NEGRO era ed è dispregiativo
                      Forse giuto quando c'era il latino non era dispregiativo..ma io credo che bisogna considerare tempi un po piu recenti..

Comunque se vuoi ostinarti a non vedere il giusto e il buono del "politically correct", che tu citi sembra con disprezzo, non so che altro dirti.

A me sembra che tu ti voglia arroccare in posizioni piuttosto assolute e chiuse a ogni tipo di confronto.
                      Comunque..credo proprio che non ci sia altro di cui parlare.

Commenta

Se permetti io intendevo che è stata usata come dispregiativa quando i neri han cominciato ad essere conosciuti meglio e deportati per farne schiavi, e da li lo è rimasta per sempre, spesso accompagnata da "sporco", sia ad indicare la eplle scura e perciò "sporca" rispetto a quella bianca, sia per ovvi motivi offensivi.

Se poi mi vai a trovare l'origine latina allora esci completamente dal discorso.
                        Sai bene che NEGRO era ed è dispregiativo
                        Forse giuto quando c'era il latino non era dispregiativo..ma io credo che bisogna considerare tempi un po piu recenti..

Comunque se vuoi ostinarti a non vedere il giusto e il buono del "politically correct", che tu citi sembra con disprezzo, non so che altro dirti.

A me sembra che tu ti voglia arroccare in posizioni piuttosto assolute e chiuse a ogni tipo di confronto.
                        Comunque..credo proprio che non ci sia altro di cui parlare.
                        No, se ci metti sporco è un conto, ma in un sacco di libri "seri" ho letto "negro", si usa anche in antropologia.
                        Perché dovrebbe essere dispregiativo?
                        Chi l'ha deciso?

Anche se siamo abbondantemente off topic...

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

"sentenza" e' una parola tua.
                          commento come e quello che hai scritto in QUESTO topic (coda di paglia?)

Coda di paglia per cosa, adesso?

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

• Rispondo per l'ultima volta perchè ho l'impressione di parlare con un sordo...

Prova a andare in giro per il mondo e chiamare negro la gente di colore, poi mi torni a dire se è dispregiativo o meno.
                            Nessuno l'ha deciso è diventato dispregiativo nel tempo per come è stato usato il termine.

Se poi vuoi per forza negare l'evidenza che ti devo dire..chiama negro un nero, chiama spazzino un operatore ecologico..continua a fare come credi rifiutando a priori ciò che la società "perbenista" dice.

Commenta

Coda di paglia per cosa, adesso?
                              mi pareva fossimo d'accordo per il "discorso chiuso"...

d'altronde e' a questo che portano gli eccessi di orgoglio...
                              Ultima modifica di genoraptor; 21-01-2005, 14:21.

Commenta

• o Sacri si inrazza

Commenta

Sto operando...
                                X